Dell'amore, dell'amicizia, del rapporto con i 'diversi'

Aperto da cosmo, 05 Mag 2013, 12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2013, 14:41
R o m p e r e

Q u a l u n q u e

L e g a m e

ecco, cosmo
trovatene una neutra, se non riesci a trovarne una laziale (so' sparite, credo)

non si può stare con un/a tifoso/a dell'altra squadra, no no no

per le scuse, mah, lo sai tu se vale la pena

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ma che scuse??? di cosa?? ma piantiamola co' sti romanticismi.. al primo gol della Lazio dalla stanza accanto è partito un "avete rubato un gol" a me è partito un semplice "ma vaffankulo, tifoso di squadra inutile" ed è finita là... ci sta, basta essere sempre chiari no??? e stiamo insieme da 7 anni... se per stare con una/o devi reprimere un lato di te, non è un rapporto sano.. perchè prima o poi sbotti, come ha fatto cosmo ieri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: porgascogne il 05 Mag 2013, 15:21
ecco, cosmo
trovatene una neutra, se non riesci a trovarne una laziale (so' sparite, credo)
siam riusciti a trovarci io e mio moroso che manco siamo di Roma, vuoi che a Roma non ci sia maggiore probabilità?  :p

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Cosmo, nel caso il derby del 26 finisse male, ricorda che da queste parti girano anche degli ottimi avvocati penalisti.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2013, 17:20
Cosmo, nel caso il derby del 26 finisse male, ricorda che da queste parti girano anche degli ottimi avvocati penalisti.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Perché penalisti? Che la deve ammazza'?  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fabichan il 05 Mag 2013, 17:24
Perché penalisti? Che la deve ammazza'?  :)

Vai a sapere.
Non l'hai letto il post iniziale ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mah.. io sono sposato e a mia moglie napoletana non frega nulla di calcio.
Ma ho spesso avuto ragazze della rioma.
Non vedevo nessun problema, durante i lassi di tempo calcistici che giungevano, ci si prendeva riccamente per il culo, e non ci sono mai stati particolari problemi.
In parte con mia moglie a volte ci prendiamo per il culo, lei sostiene che i romani sono coatti, ed io la prendo per il culo con il vesuvio, ben consapevole che la sua famiglia abita proprio sotto le sue pendici.
Sembrerà brutto, pesante, ma al contrario ci facciamo un sacco di risate, perchè entrambi sappiamo il limite che non dev'essere varcato.
Con gli amici, ne ho molti carissimi difettosi... anche lì ci si prende per il culo allegramente, tanto sono sempre destinati ad avere l'ultima battuta.
Con gli estranei rompo il culo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 05 Mag 2013, 18:19
mah.. io sono sposato e a mia moglie napoletana non frega nulla di calcio.
Ma ho spesso avuto ragazze della rioma.

Vostro onore, non ho altre domande.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
manco a li cani, soprattutto quando se vedeva la partita co l'amichi
:asrm  :asrm

se alla ragazza interessa il calcio e ha deciso di tifare  :asrm con me non c'è possibilità di storia duratura.

:asrm

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Ci ho provato solo una volta.. :wall:
È stata un' esperienza cosí negativa che alla fine per disperazione
l'ho tradito con porga...   :DD :twisted:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fede75 il 05 Mag 2013, 20:56
Per caritá  :s :s
Ci ho provato solo una volta.. :wall:
È stata un' esperienza cosí negativa che alla fine per disperazione
l'ho tradito con porga...   :DD :twisted:

:o

:=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Su altre cose, ok, non ci si prende a pelle. Tipo una persona con "idee" politiche diverse dalle tue, stile di vita, ecc.ecc.. Per cui, per dire, nel mio caso, difficilmente una ragazza amante delle discoteche, dei reality show, dei programmi della De Filippi e della musica di Eros Ramazzotti, potrebbe interessarsi a me, e, logicamente, la cosa è reciproca.

Nel caso del romanismo è diverso, perché è un aspetto che si innesca, tipo virus anche in persone insospettabili. Diceva Sigurd, in un topic di 7/8 anni fa, che mi è rimasto impresso, e che uso sempre come esempio: "esistono persone amabili, rispettabili, colte e gradevolissime che però tifano rioma. Ecco, quando parlano di calcio improvvisamente il loro cervello si trasforma in un Vic20 con uno gnu morto al posto dell'alimentatore".
Ecco. Io ho amici con cui condivido idee politiche (cosa che nel mio caso è improbo, visto che se dovessi votare per partiti politici che corrispondono esattamente al mio pensiero, dovrei votare partiti che non vanno oltre il 2% :D ), passioni profonde, ecc. ecc., ma che sono daaaaaaaaaarioma, e improvvisamente quando parlano daaaaaaaarioma diventano IDENTICHE a qualsiasi subumano troglodita da tutone di pile al centro commerciale.
Quindi, ovviamente, capita anche con le persone dell'altro sesso. Trovi una ragazza con cui sei "compatibile", ma... ha il difetto. Che fare?
E' un aspetto che mi urta, in una persona, me la fa scadere sotto i piedi. A volte rischio di mandare a quel paese anche cari amici, quando parlano der gapppitano. Per cui, per quanto posso, evito fino allo strenuo di parlare di calcio con loro.
Beh, con una ragazza non sarebbe così facile. E soprattutto, una che gioisce perché "aaaa lazzie ha perso, ah ah ah". Ma come se fa? Io quando la Lazio perde sono endemicamente triste, ma posso stare con una persona che gode per la stessa ragione per cui me vojo ammazzà, e viceversa?

Non so, io quando vengo a sapere che una è "daaa maggggica" perdo proprio interesse.
Con gli amici cerco di passarci sopra, anche se mi è difficile: è come sapere che una persona che stimi ha il poster di Alfano in cameretta. No, boh, peggio. Cosa c'è di più insulso, triste e omologante dell'essere della tottese?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io invece una volta ho preso una sbandata per una daaa rioma.
era bona come er pane.
siamo stati insieme un anno.
poi un giorno m'ha lasciato e c'ho sofferto.
sinceramente che tifasse canidi non me ne poteva fregà de meno, quando stavo con lei pensavo ad altro.

a dieci anni di distanza l'ho rivista di sfuggita in rete.
è diventata un semicesso (almeno di viso) :DD

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Io sono fortunata  :pp Andrea è un riomico sui generis , che si commuove con " vola Lazio vola" e "cent'anni insieme"... Che " certo i colori e il simbolo so' meglio i vostri" , e che fondamentalmente se ricorda de esse daaarioma ai derby. Derby che prende con assoluta serenità ( anzi, dice spesso eh spera vinca la Lazio così non mi vede ingrugnata, preferisce vedermi felice  :muchlove:  huhuhu che cavaliere!)  , per lui è come andare al cinema ! M'ha detto :" amore, ma vediamoci un derby insieme dai... Con due stuzzichini davanti alla tv"  e io " mangiare?! MANGIARE?! Ma se a ogni derby mi viene un principio d'ulcera!!!! Comunque no, no NO. Non se ne parla! "

Le prese per i fondelli e le gufate galattiche  sono più che altro da parte mia e anche molto pesanti ma lui ci ride su e anche di gusto, anche perché non sa nemmeno i nomi di tutti i giocatori , LOL. Lo amo alla follia ma non gli risparmio i  :asrm e tutti i commenti più duri sul tifoso riomico medio

Quanto agli amici, i pochi riomici che ho sono molto molto tiepidi e toccando l'argomento il meno possibile riesco a tollerarli, anche se sono comunque indottrinati a dovere. Tipo " ah ma gli americani c'hanno azzerato i debiti!"  Ceeeeerto  :=))  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva