Campionato 2011 2012 e 2012 2013 punti 55 alla giornata numero 35

Aperto da eaglemiky, 05 Mag 2013, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 09:24
con reja abbiamo lottato due anni con l'udinese e tutte e due le volte ne siamo usciti sconfitti...con reja facevo fatica a capire che gioco avesse la Lazio con Petko no anzi, nel girone di andata ho visto la mano del mister...tra i due tecnici c'è un abisso

A mio avviso il problema di Petko é il confronto costante con Reja.
Perché alla fine si rischia l'esclusione di altri metri di paragone.
Secondo, me, e in fondo é la classifica a dirlo tra i due non c'é affatto un abisso.
Entrambi sono riusciti, ad esempio, nella splendida impresa di lasciare un bellissimo ricordo ai tifosi del Siena,
una partita da ricordare, davanti al caminetto, prima di retrocedere per molti anni nelle serie inferiori.
E di portare l'annuale dono di 6 punti al Genoa.
Pero' entrambi hanno qualche piccolo gioiello da mettersi all'occhiello. Reja, in due anni di Lazio, ha preso a sganassoni regolarmente Mazzarri, ha battuto il Milan di Ibra e Thiago Silva, l'Inter di Snejder, il Napoli appunto, ha portato la Lazio alle soglie della Champion's League. Persa due anni fa per un rigore calciato male o un Palermo che si lascia sodomizzare 7 a 0 dall'Udinese, o Biava che decide di scivolare per la prima volta in vita sua di fronte a E'too.
E lo scorso anno per una serie di infortuni che neanche l'esercito americano a Omaha Beach.
Giocando un calcio sparagnino, magari poco divertente, facendo entrare spesso e volentieri Bresciano al 60° per tenere il risultato contro corazzate come Lecce o Cagliari. Ma abbiamo seguito le gesta della Lazio, in due anni di Reja, sempre fino all'ultimo per lottare per un grande traguardo come la Champion's.
Quest'anno, comunque vada, si puo' dire che non siamo stati in lotta per la Champion's. Che non ci andremo neanche vicini.
Che, nella pura tradizione dei nostri cugini di oltretevere, a marzo già abbiamo cominciato a pensare ad altro.
Se tutto va bene arriviamo quinti. Buon risultato, discreto. Ma, a mio avviso, vista la rosa della Lazio, abbastanza riconducibile al concetto di "minimo sindacale". E' non é un complimento per un allenatore. Almeno non per me. Anzi.
L'arrivo ai quarti di El non lo considero un attenuante più del lecito. Il girone di ritorno da retrocessione non é giustificabile con il fatto che per 5 volte, tra febbraio e aprile abbiamo saltato gli allenamenti del mercoledi' e giovedi'.
Pero', appunto, c'é ancora un "tana libera tutti'. Questa benedetta finale.
E' ovvio, che se solleviamo la coppa me dimentico tutto, ha ragione Arkham, se allarghi la bacheca me frega assai d'aver perso a Siena. E poi, va tenuto conto anche in faccia a chi, eventualmente, solleveremo la coppa.
E questo, comunque, é anche il rovescio della medaglia. Immaginare una sconfitta, fa già male sin da ora.
Sarebbe la débacle assoluta, e, lo dico prima, non faro' sconti sul giudizio di questa stagione.
Altro che confronto con Reja.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la Lazio di reja aveva come concorrente l'udinese se reja ha fatto bene guidolin è un genio puro..Reja ha avuto la possibilità di chiedere e fare acquistare 7 giocatori di cui molti titolari...
Aspetto con ansia questo mercato, Petko non ha scelto un solo giocatore difficile quindi esprimere il suo gioco con questa Lazio...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
purtroppo siamo al 57°, il che comunque ci piazzerebbe in seconda fascia quasi sicuramente, ed in eventuali sorteggi preliminari ci consentirebbe di essere testa di serie.
detto questo se vinciamo la coppa ci facciamo direttamente la coppa e amen. :since

per il 2013/2014 devi tagliare il 2008/09, ed ecco che la Lazio parte al 46simo posto:
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/trank2014.html

o no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 09:52
Aspetto con ansia questo mercato, Petko non ha scelto un solo giocatore difficile quindi esprimere il suo gioco con questa Lazio...

Non é la prima volta che scrivi questo.
Ma come puoi giudicare bene un allenatore che, per esprimere il suo gioco, ha bisogno di giocatori assolutamente precisi ?
Voglio dire, mica gli hanno dato in mano pizza e fichi.
A Guidolin ogni anno gli prendono i migliori 5 giocatori, ma proprio i migliori 5, a parte Di Natale, e glieli vendono.
Cioé nel senso che lui arriva in Champion's e gli prendono i Sanchez, gli Isla e glieli vendono.
Puf, spariti. Non ci sono più.
E li sostituiscono con sconosciuti giocatori presi da campionati di continenti vari. Ma tu davvero pensi che Guidolin se guarda i campionati della Colombia, del Salvador, dell'Estonia o, che ne so, del Turkmenistan.
E lui ci riarriva sopra. Addirittura in Champion's League.
Guidolin sono tre anni che ci sta sopra con gente come Faraoni, Pasquale, Badu.
Pensa se je compravano pure a lui Candreva, o Lulic.
Poraccio. Mi fa pena al solo pensarlo.

Ecco, io il confronto con Guidolin non lo farei.
Per una questione di buon senso.
IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 09:52
la Lazio di reja aveva come concorrente l'udinese se reja ha fatto bene guidolin è un genio puro..Reja ha avuto la possibilità di chiedere e fare acquistare 7 giocatori di cui molti titolari...

forse non lo ricordi, ma l'udinese dello scorso anno, e soprattutto quella del 2011, era una signora squadra: Handanovic, Zapata, Isla, Sanchez, Inler, Armero, Asamoah oltre al solito Di Natale.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Guidolin è l'allenatore più sottovalutato della Serie A.
EOT

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il confronto con Guidolin e l'udinese sarebbe impietoso per qualsiasi squadra Italiana. Va anche detto che al "povero" Guidolin e' vero che gli vendono i giocatori ma glie ne ricomprano spesso di simili prospettive ma anche adatti al suo gioco  e modulo oramai invariato da tre anni in modo che si riescono ad adattare piu in fretta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 09:06
avversari indeboliti lo scorso anno però con gli stessi punti di ora eravamo terzi ora siamo settimi...qualcosa non torna

eravamo terzi assieme ad altre 3 squadre, per la precisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2013, 10:03
Non é la prima volta che scrivi questo.
Ma come puoi giudicare bene un allenatore che, per esprimere il suo gioco, ha bisogno di giocatori assolutamente precisi ?
Voglio dire, mica gli hanno dato in mano pizza e fichi.
A Guidolin ogni anno gli prendono i migliori 5 giocatori, ma proprio i migliori 5, a parte Di Natale, e glieli vendono.
Cioé nel senso che lui arriva in Champion's e gli prendono i Sanchez, gli Isla e glieli vendono.
Puf, spariti. Non ci sono più.
E li sostituiscono con sconosciuti giocatori presi da campionati di continenti vari. Ma tu davvero pensi che Guidolin se guarda i campionati della Colombia, del Salvador, dell'Estonia o, che ne so, del Turkmenistan.
E lui ci riarriva sopra. Addirittura in Champion's League.
Guidolin sono tre anni che ci sta sopra con gente come Faraoni, Pasquale, Badu.
Pensa se je compravano pure a lui Candreva, o Lulic.
Poraccio. Mi fa pena al solo pensarlo.

Ecco, io il confronto con Guidolin non lo farei.
Per una questione di buon senso.
IMHO
a parte che all'udinese quelli che sostituiscono i partenti hanno dimostrato di essere altrettanto bravi spesso ma poi si penso proprio che sia fondamentale per un allenatore avere giocatori adatti al suo schema...reja era un allenatore che teneva la squadra molto bassa Petko ha una filosofia diversa, è chiaro che però nel momento in cui i calciatori sono in forma può anche sopperire ad alcune lacune ma poi queste quando i calciatori calano escono fuori...per fare quel tipo di gioco ha bisogno di gente con un certo passo che la Lazio non ha se non in alcuni, e sopratutto io sono convinto che non ami così tanto Ledesma che in un modo o nell'altro ha poi "dovuto" far giocare...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 06 Mag 2013, 10:16
OT
Guidolin è l'allenatore più sottovalutato della Serie A.
EOT

vero, per me è un grande

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2013, 10:29
vero, per me è un grande

anche per me e' bravissimo, ma in una squadra con piu' ambizioni (non dico piu' forte) lo farebbero a pezzi secondo me...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 10:25
[...]e sopratutto io sono convinto che non ami così tanto Ledesma che in un modo o nell'altro ha poi "dovuto" far giocare...

Ecco, é li che secondo me le nostre opinioni divergono.
Che uno non ami Ledesma puo' anche essere, intendo un allenatore, ma non stiamo parlando di un pizza e fichi qualsiasi, stiamo parlando di un giocatore che si é anche meritato qualche convocazione in nazionale.
Voglio dire,e utilizzo un paradosso per farmi capire, uno andasse ad allenare il Real Madrid e arrivasse quinto perché Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Benzema non sono adatti al suo calcio ed é costretto a farli giocare.
Non tiene come spiegazione.
Un allenatore che ha un suo rigido modo di far giocare le squadre e che non trova una soluzione decente per mettere in campo gente tutt'altro che scarsa non é giustificabile.
Non possiamo accettare un allenatore che non sa dove mettere Ledesma.
O non sa dove mettere Mauri. O Hernanes.
Un allenatore avrà anche dei moduli preferiti, ma non é possibile che aldifuori di questi non sappia dove sbattere la testa.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ital sono giocatori forti ma molto lenti, giocare contemporaneamente con questi giocatori è dura sopratutto quando calano a livello fisico...per me invece è importante che un allenatore scelga il profilo di giocatore che gli serve perché non sempre una squadra può essere adatta...
ad esempio 4-4-2 ma secondo te la coppia Ledesma Hernanes è così assortita?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 10:50
[...]ad esempio 4-4-2 ma secondo te la coppia Ledesma Hernanes è così assortita?

Fabri, sono d'accordo con te, che un allenatore abbia delle idee é normale e pacifico.
Pero' se hai Ledesma ed Hernanes, e pensi che non sono assortiti per il 4-4-2, allora non fai il 4-4-2.
E trovi un'altra soluzione. Non aspetti di fare un girone di ritorno facendo 15 punti e buttando all'aria tutto quello che di buono hai fatto prima.
Ledesma ed Hernanes non sono gli ultimi arrivati. Ci sarà un modo di farli giocare senza che sembrino le belle statuine

Io é su quello che mi pongo delle domande su Petko.
Sulla sua elasticità e capacità di dare varie soluzioni a una squadra.
Ho l'impressione che una volta scoperti i suoi schemi, per gli avversari, é stato un gioco da ragazzi neutralizzarci.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Continuo a pensare che grosse differenze tra Reja e Petkovic non ce ne siano. Anche se questo finale di campionato mi sta facendo un po ricredere; in favore di Reja ovviamente.
Ma chissà...
Il fantasmagorico gioco di Petkovic del girone di andata si è sgretolato quando non ha avuto più gli stessi interpreti al top della condizione.
Per rivedere una Lazio un minimo accettabile ha finalmente optato per le due punte come molti, e tutti incompetenti ovviamente, auspicavano.
Reja, almeno, aveva dato una quadratura difensiva niente male e fare gol alla Lazio non era così facile e, seppure nel girone di qualificazione non avessimo brillato, è stato buttato fuori dall'EL dalla futura vincitrice.
Io rimango dell'idea che se deve partire un nuovo corso per la Lazio, debba partire con una nuova guida tecnica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ital sono giocatori forti ma molto lenti, giocare contemporaneamente con questi giocatori è dura sopratutto quando calano a livello fisico...per me invece è importante che un allenatore scelga il profilo di giocatore che gli serve perché non sempre una squadra può essere adatta...

Fabrizio anche secondo me nel 442 la coppia di centrali di centrocampo Ledesma Hernanes non è il massimo e poco dinamica anche ma forse Petkovic la pensa diversamente, ieri poteva mettere Onazi o Gonzalez al posto di Ledesma e non lo ha fatto.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2013, 11:03
Continuo a pensare che grosse differenze tra Reja e Petkovic non ce ne siano. Anche se questo finale di campionato mi sta facendo un po ricredere; in favore di Reja ovviamente.
Ma chissà...
Il fantasmagorico gioco di Petkovic del girone di andata si è sgretolato quando non ha avuto più gli stessi interpreti al top della condizione.
Per rivedere una Lazio un minimo accettabile ha finalmente optato per le due punte come molti, e tutti incompetenti ovviamente, auspicavano.
Reja, almeno, aveva dato una quadratura difensiva niente male e fare gol alla Lazio non era così facile e, seppure nel girone di qualificazione non avessimo brillato, è stato buttato fuori dall'EL dalla futura vincitrice.
Io rimango dell'idea che se deve partire un nuovo corso per la Lazio, debba partire con una nuova guida tecnica.

Penso che si possa dire la stessa cosa di praticamente tutti gli allenatori del mondo... o quasi... il resto è inutile commentarlo (per quello che ho scritto eh...).

Forza Lazio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Mag 2013, 11:07
Penso che si possa dire la stessa cosa di praticamente tutti gli allenatori del mondo... o quasi... il resto è inutile commentarlo (per quello che ho scritto eh...).

Forza Lazio

La differenza è come corri ai ripari.
Petkovic ha aspettato un Bologna con in corpo più bollicine che sangue per fare qualcosa di nuovo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Per assurdo proprio uno come Guidolin con Hernanes , Ledesma e Mauri insieme  non saprebbe cosa farci , dato che il suo modulo prevede giocatori veloci e con caratteristiche ben precise in ogni zona del campo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2013, 11:10
La differenza è come corri ai ripari.

E' tutta qui la questione.

Citazione di: eaglemiky il 06 Mag 2013, 11:10
Per assurdo proprio uno come Guidolin con Hernanes , Ledesma e Mauri insieme  non saprebbe cosa farci , dato che il suo modulo prevede giocatori veloci e con caratteristiche ben precise in ogni zona del campo.

Infatti per fortuna che c'ha Pinzi e non Ledesma.  :lol:
Dai, su, non esagerate. Secondo me, Guidolin, se domani Pozzo gli compra Hernanes, Ledesma e Mauri insieme si fa il pellegrinaggio in bicicletta al santuario della Madonna.
Ma non dietro casa.
Va proprio a Lourdes da Udine.

Discussione precedente - Discussione successiva