Campionato 2011 2012 e 2012 2013 punti 55 alla giornata numero 35

Aperto da eaglemiky, 05 Mag 2013, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: cuchillo il 06 Mag 2013, 18:25
Mah, l'esercizio rosa migliore-rosa peggiore mi sembra complicato.
Le differenze sono davvero minime. L'ossatura è rimasta la stessa ma con un anno di più. Non poco per chi passa dai 35 ai 36, per esempio.
Ma in fondo, la resa di Biava, Dias, Mauri e Klose è stata grosso modo la stessa. Ottima da settembre a dicembre, assai deficitaria dopo.
Chi è andato peggio è stato Ledesma, la brutta copia di quello dell'intero periodo rejano. 
Matuzalem ed Ederson, due mangiapane a tradimento in egual misura.
Onazi, robetta. Così come robetta era Cana schierato mediano lo scorso anno (e per fortuna pochissimo pure quest'anno).
Ciani-Diakité, mi pare che stiamo lì. Differenze minime, in una resa complessiva stagionale.
Invidio chi riesce a trovare trovare differenze sensibili tra le due rose. A me, come valore assoluto, paiono due rose in copia carbone.

Quanto ai tecnici, siamo lì.
Per me è bravo Petkovic così come era bravo Reja.
Hanno tirato fuori dalla squadra quello che la squadra valeva, in termini di media-punti.
Certo, Petkovic si fa preferire perché è un galantuomo e perché ha onorato (vivaddio) le Coppe.
Reja lo trovavo insopportabile davanti ai microfoni e mi vergognavo per come stava in panchina.
Ma non posso certo imputargli i punti fatti e le posizioni raggiunte. Di tutto rispetto, secondo me, in relazione al valore della rosa.
Diciamo, se proprio vogliamo dirla tutta, che di Reja preferivo una certa prevedibilità nella ricerca di moduli e formazioni. Aldilà di rare eccezioni, la sensazione che avevi è che metteva in campo quasi sempre la squadra più logica, senza voler stupire niente e nessuno.
Petkovic c'ha un po' il difetto di voler stupire di tanto in tanto, con formazioni improbabili che hanno il sapore della provocazione. In questo mi ricorda Luis Enrique e il suo toto-formazione.
Inutile ricordare il secondo tempo di Palermo, Lazio-Chievo, a Napoli e a Catania senza manco un incontrista, col Genoa in casa con Kozak-Zarate mentre eravamo all'acme della felicità.

A chi mi parla di "qualità del gioco" di Petkovic vorrei ricordare che fino alla gragnuola di gol di ieri abbiamo stabilito primati negativi di gol-fatti.
Se non sbaglio, 18 partite stagionali senza segnare.
E, come diceva la buonanima di Maurizio Mosca (l'unica cosa che ricordo del suo simpatico repertorio di cazzate) "avere un gioco altro non significa che creare occasioni da gol".
E se la Lazio, anche nei periodi migliori, più di 5 occasioni a partita non creava, vuol dire che un gioco davvero degno di tale nome non l'ha avuto manco quest'anno.
Io posso contare 7/8 partite dove mi sono divertito (cioè, dove ho visto creare un cospicuo numero occasioni da gol), non di più.
Ma 7/8 partite stagionali dove creavo più di 5 palle-gol le trovo pure nei campionati di Reja.

Io ho visto "qualcosa di diverso" a Bergamo alla prima di campionato, il primo tempo col Palermo, in parte col Genoa (pur perdendo), nei primi 5 minuti a Napoli, nel primo tempo col Pescara e molto nel secondo tempo col TottH.
Poi, delle belle partite a Maribor e col Catania in Coppa Italia.
Ah, e Lazio-Udinese.
Diciamo che queste sono le partite dove avrei giurato che in panca ci fosse uno che non fosse Reja.
Nelle altre partite, mi avessero detto che in realtà c'era Reja seduto in panchina, ci avrei creduto, se non fosse che uno composto come un Lord, un altro ha collezionato più espulsioni di Sivori.

ti quota al 90%, dissento solo su Ledesma, perchè le molte partite in più incidono molto nel suo modo di giocare, e su Reja del quale io assolutamente non mi vergognava, e che anzi con il suo buon senso, aveva sterilizzato il due isterico che mette fuori rosa i giocatori.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Fabio70rm il 07 Mag 2013, 09:34
Sostanzialmente credo si dimentichi l'abisso qualitativo tra i titolari e le riserve.

La Lazio è, negli 11 titolari, quando stanno in forma, al secondo posto in campionato.

Ma è una rosa costruita ad hoc.

Se manca un titolare, non solo la riserva è molto più scarsa, ma è di caratteristiche così differenti che costringe l'allenatore e la squadra a stravolgere il meccanismo perfetto.

Qualche esempio.

Konko è un signor terzino, e con Candreva fa il turbo sulla fascia destra. Ma se si rompe e manca, siamo costretti a passare a tre dietro e mettere Candreva come fluidificante, e non lo sa fare. Oppure mettiamo Pereirinha a terzino, altro giocatore adattato, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E il rimpianto Cavanda non è che offrisse chissà quali maggiori garanzie difensive...molto bravo a spingere ma quanto a diagonali e il resto stava imparando...

Il guaio è che non solo crei un buco in difesa, ma levi le incursioni di Antonio in avanti; così soffre la difesa, soffre il centrocampo che senza l'apporto dinamico sulla destra ha meno risorse, e in primis soffre il Profeta, che è costretto a correre e arrabbattarsi senza uno sbocco importante di gioco che crea spazi.

E analogamente per Mauri: se lui non gioca sei costretto a metterci Ederson...il brasiliano non sa fare l'elastico tra centrocampo ed attacco, non torna quasi mai indietro a coprire, non fa pressing, non sa quasi mai aggredire gli spazi. E' bravino nell'uno contro uno...

Stesso discorso per i centrali di difesa, che se li schieri a quattro è un conto, mentre a tre è un altro, la querelle Lulic terzino si/no, l'attacco monopunta o bipunta....

E per tacere delle caratteristiche dei singoli.

Ciani ha dimostrato che in una difesa a tre è troppo lento; eppure per mesi Petkovic non solo l'ha schierato a tre, ma l'ha messo anche sugli esterni, facendogli collezionare figuracce enormi.

Kozak è un giocatore che sa giocare solo nell'area piccola, dove se gli arrivano palloni, 9 volte su 10 li butta nello specchio; oppure giocare in mezzo a difese con spazi enormi. Difatti ha segnato tanto in Europa. In Italia, in assenza di spazi allegri, è stato dirottato a fare il centravanti. E non lo sa fare. Paradossalmente alla sua stazza sa giocare solo nell'area piccola; non sa fare il centravanti boa alla Corradi, non sa fare il centravanti forte di testa alla Amarildo, non sa fare il centravanti potente alla Vieri. E per mesi ci si è aggrappati a lui in campionato chiedendogli chissà cosa.

Valutiamo anche questi fattori però...

Imho per essere piu obiettivi sarebbe anche il caso di non sopravalutare i nostri e sottovalutare i competitors. Non vorrei  parlare di quegli altri ma un torosidis che e' un terzino vero rende piu nel suo ruolo di un BP adattato , sul cui  lato Montella ha fatto giocare la fiore all'olimpico , o di uno Stanke al ritorno da piu di un anno di inattivita'. Steso discorso vale per Castan che ha qualche convocazione nella nazionale brasiliana paragonato a Ciani. Non mi sembra che Ciani sia baresi al confronto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e come risultati?
2 anni fa 4 posto ex equo ed EL
l'anno scorso quinto posto EL
dati da cui partire
poi arrivano i se:
A)vinci coppa italia oltre all'accesso diretto all'el hai una coppa in bacheca contro le merde stagione molto positiva
B)arrivi quinto ma perdi la finale? stagione come la precedente, ma la finale peserà e non poco
C)non arrivi quinto e perdi la finale? stagione fallimentare

con A e B per me petko merita la conferma
con C no

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 07 Mag 2013, 10:03
sul cui  lato Montella ha fatto giocare la fiore all'olimpico

Ecco, io non parlerei di Lazio-Fiorentina.
Stavo allo stadio, peraltro.
E' stato per quella partita che ho cambiato idea su Petko.
L'aeroplanino se l'é mangiato e bevuto, sia tatticamente che tecnicamente.
Non scherziamo neanche.
Dovevamo recuperare e ha tolto tutti giocatori con un minimo di fantasia.
il gioco della Lazio, per quasi tutto il secondo tempo era il lancio di Gonzalez per la testa di Floccari e Kozak.
Da sturbo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2013, 10:14
Stavo allo stadio, peraltro.
E' stato per quella partita che ho cambiato idea su Petko.
L'aeroplanino se l'é mangiato e bevuto, sia tatticamente che tecnicamente.
Non scherziamo neanche.
Dovevamo recuperare e ha tolto tutti giocatori con un minimo di fantasia.
il gioco della Lazio, per quasi tutto il secondo tempo era il lancio di Gonzalez per la testa di Floccari e Kozak.
Da sturbo.

Si ma se hai notato il primo tempo attacavano sempre con sovraposizioni sulla nostra destra e da li e' partita l'azione del primo gol. E' stato bravo ad attaccare sul nostro punto debole. Avessero avuto loro un Pereirinha avremo fatto lo stesso.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2013, 10:14

montella si è dimostrato molto più bravo di petko nell'arco dell'intero campionato. probabilmente con un portiere decente avrebbe un paio di punti più del milan.

al ritorno il napoletano ha maramaldeggiato. all'andata, nel primo tempo, anche.
però all'andata petko era stato eccezionale nel secondo tempo, in cui è riuscito a schiacciare la fiorentina che vinto solo per favori arbitrali.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
e comunque io - pur non volendo addentrarmi in discussioni tecniche o tattiche - vorrei sommessamente sottolineare ( e mi scuso se altri gia' lo hanno fatto prima di me) come il crollo sia avvenuto in coincidenza con gli infortuni - lunghi e abbastanza gravi, purtroppo - di Klose e di Mauri.
Aspe' lo ripeto: Klose e Mauri.
I due giocatori piu' decisivi (assai piu' di Hernanes, imho) della nostra rosa. I due giocatori la presenza dei quali aveva spinto l'allenatore ad approntare un modulo ad hoc. Modulo che, logicamente, senza i suoi interpreti principali non ha funzionato come prima.
E la rosa rimanente, ahime', non e' costruita - vuoi per caratteristiche, vuoi per usura in certi ruoli -per l'eclettismo tattico. Imho, ovvio.
Questo, per me, e' un fattore da tenere presente quando si valuta l'operato di Petković.
Certo, se poi agli altri va sempre l'acqua per l'orto...
Voglio dire, tu allemmerde leva pe' 3 mesi, che ne so, totti e lamela, poi ne parliamo del novello Annibale.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Si parla dell'allenatore (e alcuni lo vorrebbero fuori), ma gli stessi che ne parlano poi accusano la rosa (io sono d'accordo).

Se la rosa è quella che è e l'allenatore non ha potuto scegliere i giocatori è normale sia provare in pre-campionato (per poi cercare una via di mezzo) che avere difficoltà quando i giocatori importanti si sono infortunati. Purtroppo (e l'esempio Konko-Candreva è lampante) in Italia forse solo la juve ha più scelte qualitative dello stesso livello. E' normale che se si fa male il terzino titolare nella Lazio, chiunque ne prenda il posto, adattato o meno, non avrà lo stesso rendimento.

Anche sul confronto con gli altri allenatori mi pare che ci si sta incartando. Cioè Montella ha maramaldeggiato contro di noi con la Fiorentina? All'andata, senza l'arbitro, non la vincono mai e il secondo tempo li abbiamo messi parecchio sotto. Gol di Mauri regolare per l'1-1, espulsi 2 giocatori... ma che partita avete visto? Al ritorno, con la squadra rabberciata e viste le cose scritte prima, mi sembra che qualunque allenatore avrebbe approfittato del momento, ste genialate de Montella non le vedo...

In ogni caso ripeto: la conferma deve essere scontata e si deve partire dal prossimo mercato concordando le strategie (e già mi sembra che si sia mosso qualcosa con l'acquisto di Perea).

Petkovic a me piace, soprattutto per l'atteggiamento che vuole dare alla squadra. Ovvio che servono giocatori più dinamici. Sarei stato curioso di vederlo allenare la juve di quest'anno...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Buraz il 07 Mag 2013, 10:39
e comunque io - pur non volendo addentrarmi in discussioni tecniche o tattiche - vorrei sommessamente sottolineare ( e mi scuso se altri gia' lo hanno fatto prima di me) come il crollo sia avvenuto in coincidenza con gli infortuni - lunghi e abbastanza gravi, purtroppo - di Klose e di Mauri.
Aspe' lo ripeto: Klose e Mauri.
I due giocatori piu' decisivi (assai piu' di Hernanes, imho) della nostra rosa.

Andiamo, i dieci gol di Hernanes pesano parecchio nell'economia della stagione.

Però sono d'accordo sull'importanza dei due vecioti. Il ricambio naturale di Mauri ce l'avevamo in casa, Floccari, ed è un ricambio di lusso. Quello di Klose no, e senza Klose anche MauriFloccari perde peso,così come Klose senza MauriFloccari.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la partita di ritorno è stata imbarazzante, inutile nasconderlo.
inoltre il napoletano è riuscito a dare alla fiorentina un gioco riconoscibile, tra l'altro assai piacevole a vedersi.

come detto da altri, dopo un inizio scoppiettante non è che si ricordino molte partite memorabili.
all'elenco fatto, aggiungerei lazio - napoli, in cui abbiamo dominato la gara in lungo ed in largo. una partita purtroppo pareggiata per il gol fallito da lulic, ma in cui abbiamo espresso il miglior gioco dell'anno.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2013, 11:05
Andiamo, i dieci gol di Hernanes pesano parecchio nell'economia della stagione.

Però sono d'accordo sull'importanza dei due vecioti. Il ricambio naturale di Mauri ce l'avevamo in casa, Floccari, ed è un ricambio di lusso. Quello di Klose no, e senza Klose anche MauriFloccari perde peso,così come Klose senza MauriFloccari.

Certo che pesano, ci mancherebbe,
Io mi riferivo alla maggiore importanza di Mauri e Klose da un punto di vista del modulo: con questi 2 il 4-1-4-1 ha un'efficacia, senza ne ha un'altra. Assai minore, per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 07 Mag 2013, 09:32
.......
questo però può spiegare qualche battuta d'arresto, non il blackout di tre mesi e mezzo del campionato.

in questo periodo abbiamo visto la squadra incartare la palla al Napoli per più di un'ora, dominare contro le cacate fino al rigore mangiato, giocare alla pari contro la Juve in coppa italia, asfaltare il Palermo fino allo 0-2 annullato di Floccari, ribaltare una gara rognosissima contro il Catania grazie a un finale di partita fiammeggiante, arrivare a un soffio dalla qualificazione impossibile contro il Fenerbahce, uscire da uno stadio tedesco senza aver perso dopo tre rigori contro...

Ecco, questa secondo me e' la chiave.
Ti do la mia spiegazione.
La parte che ho quotato credo faccia parte dei tre mesi e mezzo. Bene, in quei tre mesi e mezzo abbiamo avuto una serie di "eventi" che sono andati dalla parte sbagliata. Palermo per me e' il massimo, il Napoli (ao, il Napoli!!) anche.

La squadra dopo gennaio ha ancora tenuto, malgrado tutto (Lotito non e' un completo idiota, ma la sua strategia ha bisogno di troppo culo). Ma la serie di partite che sono andate male malgrado il gioco ha completamente sgonfiato la squadra, l'ha privata di tutta la stima in se stessa che aveva maturato con tre mesi, diciamolo, di sogno (16 partite imbattuta se non sbaglio).

Questo per me e' L'ERRORE di Petkovic. Petko, dentro, non ha Conte. Se tu metti un Conte dentro a Petko (e parlo solo del carattere) hai l'allenatore che sogni. Petko non ha saputo minimamente ridare a questa squadra, stanca e piena di riserve, la fiducia in se di cui aveva bisogno per non accumulare figuracce immonde una dietro l'altra. Non dico che erano tutte evitabili (andrei contro la mia teoria) ma non fare tiri in porta per ore e' completamente aberrante.

Ecco, questa e' la mia analisi.
Se non si mette Petko in situazioni in cui deve ricreare la fiducia della squadra ("Andiamo a dominare, possiamo farlo", e scajavamo dappertutto, ma la frase che diceva era SEMPRE LA STESSA) secondo me, con la rosa rimpinguata di riserve di alto livello, non hai limiti.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Mag 2013, 01:02
Questa cosa davvero non la capisco, e non è la prima volta che la sento: cos'hanno da imparare i giovani da una stagione anonima? Prima ti lamenti addirittura del pre-campionato, e poi dici che saresti disposto a sacrificare una stagione per cosa? Per far amalgamare un gruppo di ragazzini?

Si.
Per stagione anonima intendo una stagione senza qualificazione all'EL, senza finale di CI e così via...
Fermo restando che se poi arriva anche l'Europa sarebbe ottimo.
Insomma, quello che hanno fatte le merde negli ultimi due anni tanto per intenderci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2013, 11:23
Questo per me e' L'ERRORE di Petkovic. Petko, dentro, non ha Conte. Se tu metti un Conte dentro a Petko (e parlo solo del carattere) hai l'allenatore che sogni. Petko non ha saputo minimamente ridare a questa squadra, stanca e piena di riserve, la fiducia in se di cui aveva bisogno per non accumulare figuracce immonde una dietro l'altra. Non dico che erano tutte evitabili (andrei contro la mia teoria) ma non fare tiri in porta per ore e' completamente aberrante.

Ecco, questa e' la mia analisi.
Se non si mette Petko in situazioni in cui deve ricreare la fiducia della squadra ("Andiamo a dominare, possiamo farlo", e scajavamo dappertutto, ma la frase che diceva era SEMPRE LA STESSA) secondo me, con la rosa rimpinguata di riserve di alto livello, non hai limiti.

Condivisibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo, scusate, che Petkovic ha ereditato l'Equivoco Ledesma (ricordate tutte le diatribe tra lui e hernanes trequartista) e lo ha risolto brillantemente con il 4-1-4-1, che ha in un sol colpo: 1) messo Ledesma dove deve essere, senza tutta la responsabilita' di costruzione; 2) messo Hernanes dove doveva essere, e cioe' in aiuto a Ledesma in costruzione ma senza fermarlo da sfuriate offensive; 3) eletto Candreva e Lulic a fenomeni delle fasce, sfruttandoli al meglio nelle circostanze.

Il tutto basandosi su Miro e Mauri, senza i quali questo metodo non funziona
. E non avendo la rosa della Juve, mancati questi due (Mauri quest'anno e' comunque un miracolo che abbia giocato, con bibi' e bibo' col fucile spianato) non ha trovato altre soluzioni buone. Non ne aveva, non ce n'erano, per me. Per me questa non e' una sua colpa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2013, 11:32
Aggiungo, scusate, che Petkovic ha ereditato l'Equivoco Ledesma (ricordate tutte le diatribe tra lui e hernanes trequartista) e lo ha risolto brillantemente con il 4-1-4-1, che ha in un sol colpo: 1) messo Ledesma dove deve essere, senza tutta la responsabilita' di costruzione; 2) messo Hernanes dove doveva essere, e cioe' in aiuto a Ledesma in costruzione ma senza fermarlo da sfuriate offensive; 3) eletto Candreva e Lulic a fenomeni delle fasce, sfruttandoli al meglio nelle circostanze.

. E non avendo la rosa della Juve, mancati questi due (Mauri quest'anno e' comunque un miracolo che abbia giocato, con bibi' e bibo' col fucile spianato) non ha trovato altre soluzioni buone. Non ne aveva, non ce n'erano, per me. Per me questa non e' una sua colpa.

Oltretutto non dobbiamo dimenticare che anche durante il periodo nero in campionato , coinciso con le assenze di mauri , klose, konko e anche dias abbiamo continuato a giocare comuqnue bene in el. Contro il fener non abbiamo demeritato e oltre ai giocatori menzionati sopra mancava anche Floc. Imho Floc potrebbe fare il mauri in un 4-1-4-1 ma non abbiamo mai avuto floc e miro in buone condizioni in contemporanea eccetto per domenica scorsa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me Floccari nel 4-1-4-1 e' troppo lontano dalla porta. Per me e' seconda punta.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2013, 11:45
Secondo me Floccari nel 4-1-4-1 e' troppo lontano dalla porta. Per me e' seconda punta.

Non ce l'ho contro Ledesma in se ma vorrei proprio vedere un 4-4-2 come a Bologna ma con Gonzalez al posto di Ledesma , forse la sua maggiore rapidita' potrebbe permetter ad Hernanes di sacrificarsi di meno.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2013, 17:14
Una stagione non la decido da un episodio, a meno che la finale non la butta chiaramente alle ortiche lui con decisioni folli, ma non mi pare il tipo. Si puo' vincere o no, la sua stagione (insieme alle sue capacita') la si puo' valutare fin d'ora, visto che dura da dieci mesi.

E' vero fino ad un certo punto.
Perchè alla fine conta quello che porti a casa, come lo porti a casa.
Se a casa non ci porti niente (qualificazione europea o Coppa Italia), nella valutazione complessiva ci devo mettere 4 mesi di calcio vergognoso.
Il peggior girone di ritorno di cui abbia memoria.
Se un allenatore perde la bussola completamente, vuoi perchè la squadra va giù di tono, vuoi perchè sbaglia delle scelte, vuoi perchè cadono le motivazioni, l'allenatore in questione va messo in dubbio. Per forza.
Lo devi DIMOSTRARE di poter vincere, sennò le supposizioni buone (la bellissima Lazio di inizio stagione) valgono come quelle cattive (La Lazio di febbraio-aprile).
Sennò, se contano le suggestioni, va bene pure Zeman.
E invece no.
Cragnotti tenne Eriksson perchè vinse la Coppa delle Coppe, sennò era già pronto Capello, lo sanno pure i sassi.
Non accadde la stessa cosa con Delio Rossi, perchè ormai la Lazio non giocava da due stagioni, e non bastò un successo estemporaneo per cambiare la valutazione del suo lavoro.
Per me direttore sportivo, se alla fine dell'anno il bilancio complessivo, in termini di risultati, è positivo, bene così.
Se vince la Coppa gli faccio pure un mezzobusto nel giardino di casa.
Sennò, HO IL DOVERE di capire cosa non va.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2013, 11:32

Questo è vero.

Io mi trovo nel mezzo.
Da una parte la penso come Tarallo. Dall'altra penso che questo girone di ritorno non è giustificabile.
Nemmeno penso alle attenuanti perchè per me non è giustificabile.

E questo la colpa maggiore che ha Vlado in questo momento.
Continuo a pensare che con questi giocatori puoi attuare solo un certo tipo di gioco.
Se deve rimanere, che rifondi concordandosi con lui.

P.S. La parte sotolineata da Tarallo è verissima. Nella partita più importante della stagione sicuramente Petkovic tornerà al suo 4-1-4-1. Non rischerà Hernanes Ledesma, purtroppo il passo è quello che è e Gonzales è troppo importante. Ma senza Mauri è dura...(mia preoccupazione).

Discussione precedente - Discussione successiva