Lazio- Roma finale di coppa Italia...

Aperto da Pablito1977, 17 Apr 2013, 22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziAle82 il 07 Mag 2013, 15:15
e allora chi ha comprato i PP perchè magari non si poteva permettere una tevere? questo discorso per me è insensato. Ognuno ha le sue ragioni a secondo del punto di vista da cui guarda la situazione.
E' stata data una prelazione ha chi ha l'abbonamento e ha chi ha deciso di far incassare alla sicetà qualche soldino con il merchandasing. Per me è giusto.

appunto, ognuno ha le sue ragioni.
Si sceglie quali far prevalere sulla base di giudizi di valore.

Per me le ragioni di chi dimostra attaccamento costante sono nettamente maggiori di chi contribuisce con qualche soldino al merchandising.

Esattamente perchè non ne faccio una questione di soldi, ma di seguito.
Esattamente perchè la prelazione per me non è legata a quanto sganci, ma a quanto sei stato attaccato costantemente alla squadra.

Io non voglio nulla per aver sganciato 200 e rotti euri. Ma rivendico un diritto per le 19 partite che vivo accanto alla mia Lazio.

Siccome un criterio gerarchico viene comunque affermato, che sia anzitutto la fedeltà.

Il merchandising venga dopo. Molto dopo.
Per questo è ingiusto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 07 Mag 2013, 15:12
Pe' che ti devo dire.. complimenti.. hai azzeccato al terno al lotto..

Ce ne stanno così tanti de ricconi che se possono permette sti acquisti e de ste regalie?
non è un terno mi sembra chiaro che la politica di questi pass è assurda, ripeto assurda...io sono abbonato da 15 anni, rispetto chiunque non sia abbonato e non ho mai creduto che chi sta a casa sia meno laziale di me...ma se permetti vorrei avere il pass io non prima chi compra un calzino

HMD

*
Lazionetter
* 150
Avrei bisogno di un chiarimento su sta prelazione con voucher elettronico.

Dal comunicato del sito:
- gli abbonati che hanno il proprio titolo caricato sul Voucher Elettronico S.S. Lazio Home Card potranno acquistare i biglietti esclusivamente nei Punti Vendita Plus LisTicket di seguito elencati; i titoli di ingresso saranno stampati su supporto cartaceo; i richiedenti dovranno presentare a vista l'abbonamento, il documento di identità e dovranno consegnare una fotocopia del Voucher Elettronico S.S.Lazio Home Card;

Elenco PVP Punti Vendita Plus LisTicket

Piazza dell'Esquilino, 37    0185   Roma
Via Angelo Olivieri, 70/A  00122  Roma
Piazza Ippolito Nievo, 1    00153  Roma
Piazza Don Nazario Galieti, 4  00045 Genzano di Roma (RM)
Via Eduardo de Filippo, 99   00049  Velletri (RM)
Via di Acqua Bullicante, 2   00177  Roma
Viale Regina Margherita,1   00198  Roma
Via della Palazzina, 1   01100 Viterbo
Via Gianluca Squarcialupo, 7   00162  Roma
Piazza Ostiense, 2   00154   Roma
Via Luigi Gabelli, 25   00012  Guidonia Montecelio (RM)

Qualcuno di voi è mai stato al Punto vendita plus di piazza ostiense?perchè tempo fa provai ad andarci ma c'è il palazzo di acea a quell'indirizzo e anche i vari commercianti/bancarellari/abusivi/parcheggiatori/metronotte/autisti e compagnia bella non sanno dove sia...

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mag 2013, 15:21
non è un terno mi sembra chiaro che la politica di questi pass è assurda, ripeto assurda...io sono abbonato da 15 anni, rispetto chiunque non sia abbonato e non ho mai creduto che chi sta a casa sia meno laziale di me...ma se permetti vorrei avere il pass io non prima chi compra un calzino
Fabrì e vattelo a comperà pure te sto carzino no? :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Drieu il 07 Mag 2013, 15:18
Comunque vorrei, per quanto vale, porre l' accento non solo sul comportamento della società, ma soprattutto su quello della federazione.

Se si fossero mantenuti dei prezzi onesti, magari solo leggermente più alti di un Lazio-Bologna, non ci sarebbero stati tutti questi problemi, anche per noi abbonati.
La vergogna in primis è della FIGC, che lucra in maniera [...] su un evento sportivo.

casomai dovresti prendertela con la Lega Serie A.
per una volta la Federazione è innocente.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2013, 15:21
appunto, ognuno ha le sue ragioni.
Si sceglie quali far prevalere sulla base di giudizi di valore.

Per me le ragioni di chi dimostra attaccamento costante sono nettamente maggiori di chi contribuisce con qualche soldino al merchandising.

Esattamente perchè non ne faccio una questione di soldi, ma di seguito.
Esattamente perchè la prelazione per me non è legata a quanto sganci, ma a quanto sei stato attaccato costantemente alla squadra.

Io non voglio nulla per aver sganciato 200 e rotti euri. Ma rivendico un diritto per le 19 partite che vivo accanto alla mia Lazio.

Siccome un criterio gerarchico viene comunque affermato, che sia anzitutto la fedeltà.

Il merchandising venga dopo. Molto dopo.
Per questo è ingiusto.
Anche il sacrificio di chi non può andare allo stadio tutto l'anno e decide di tirare la cinghia per *una* partita ha valore. magari perchè ci porta il figlio.
Mi sembra che si discuta con l'accetta, come se tutti quelli che hanno optato per il pp siano pigri che non hanno voglia di andare allo stadio.
Il razzismo del "tifoso occasionale" non è una via sportiva. Anche io quando potevo andare allo stadio ed ero abbonata mi incazzavo come una bestia quando lo stadio era deserto (e vorrei ricordare quante volte lo è stato durante l'anno dello scudetto) ma oggi, con i tempi che corrono, io ci andrei piano con i giudizi sulle opportunità..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: charlie il 07 Mag 2013, 14:05
spero che nessun abbonato rimanga senza biglietto. Sarebbe davvero una cosa tremenda.
Io venerdì mattina mi fiondo a farlo, sono fortunato perchè attacco a lavorare alle 15, ma quanti posso farlo?
bastava, come diveva qualcuno, posticipare di due o tre giorni la prelazione per i pass.
L'abbonato va sempre messo davanti a tutto e tutti.
non rischiano di rimanere senza biglietto, il rischio è che debbano pagare 120 euro.. diciamoci la verità.. e gli abbonati ragionano dicendo "ma come, ti do già X per l'abbonamento e magari uno che non ti ha dato niente spende 30 euro al Lazio Style e così si piglia la mia curva a 30 euro?". Mi metto nei loro panni.. e in fondo non hanno tutti i torti. Io ad esempio sono un caso anomalo perchè spendo più di un abbonato e mi son presa i coupon per avere una chance che credo mi spetti di diritto.. ma tanti col coupon secondo me lo stadio lo vedono 2 volte se è tanto.. quindi io personalmente avrei fatto prima una prelazione abbonati, e successivamente una per chi ha il coupon

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Comunque invece di sbraitare contro la Lega per questa gestione dei prezzi, fuori dal mondo, si pensa ancora ai priority pass...mamma mia che tristezza.

Domanda: Ma secondo voi gli abbonati in Tevere, Sud e Monte Mario è giusto che vengano (come faranno) in Curva e Distinti a prendere il posto degli abbonati nei suddetti settori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 07 Mag 2013, 15:29
non rischiano di rimanere senza biglietto, il rischio è che debbano pagare 120 euro.. diciamoci la verità.. e gli abbonati ragionano dicendo "ma come, ti do già X per l'abbonamento e magari uno che non ti ha dato niente spende 30 euro al Lazio Style e così si piglia la mia curva a 30 euro?". Mi metto nei loro panni.. e in fondo non hanno tutti i torti. Io ad esempio sono un caso anomalo perchè spendo più di un abbonato e mi son presa i coupon per avere una chance che credo mi spetti di diritto.. ma tanti col coupon secondo me lo stadio lo vedono 2 volte se è tanto.. quindi io personalmente avrei fatto prima una prelazione abbonati, e successivamente una per chi ha il coupon
questa era la cosa da fare, prima spazio agli abbonati poi agli altri...non perché gli abbonati siano meglio o siano più tifosi, però se uno deve pagare 120 euro permettete che gli rode il culo?
magari poi il suo posto è preso da uno che in curva ancora se cerca il posto pensando di sta a teatro

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Anche io credo che andava fatta una prelazione per soli abbonati di un paio di giorni, successivamente i priority pass e poi, se avanzava qualcosa, vendita libera.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 07 Mag 2013, 15:14
Bah.. io non c'entrerei in un negozio daa rioma solo per avere un diritto de prelazione.

ma sarò strano io.

E oltretutto per poi sedermi in un derby in mezzo a quelli li.  Francamente non lo farei manco se fosse il milan o la samp.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eaglemiky il 07 Mag 2013, 15:35
E oltretutto per poi sedermi in un derby in mezzo a quelli li.  Francamente non lo farei manco se fosse il milan o la samp.
nemmeno io ed è il motivo per cui ho la tessera, così posso stare in mezzo ai miei tifosi nelle trasferte. Non mi piace stare in mezzo a tifosi avversari. Non mi sentirei libera di esultare e commentare la partita come al solito.

Cmq io fossi stata la Lazio avrei fatto prelazione abbonati, tesserati non abbonati e infine possessori coupon. Poi vendita libera

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: pentiux il 07 Mag 2013, 15:11
Se qualcuno dei dodici rinuncia ti faccio sapere... ma temo sarà difficile. ;)

grazie ugualmente  ;))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: silvia84 il 07 Mag 2013, 15:37
nemmeno io ed è il motivo per cui ho la tessera, così posso stare in mezzo ai miei tifosi nelle trasferte. Non mi piace stare in mezzo a tifosi avversari. Non mi sentirei libera di esultare e commentare la partita come al solito.

Cmq io fossi stata la Lazio avrei fatto prelazione abbonati, tesserati non abbonati e infine possessori coupon. Poi vendita libera

Il problema credo sia anche che c'è poco tempo la vendita, quindi credo sia difficile organizzare la vendita in maniera divisa in questo modo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq quando si ragiona sui prezzi(che sono sicuramente alti) ci si scorda sempre di considerare una cosa cioè di far i confronti solo con i prezzi della Lazio quando lo stesso stadio viene usato anche da un'altra squadra che adotta tutt'altra politica sui prezzi.

In primis alla Roma esiste distinzionevdi prezzo tra curva e distinto, in secondo il costo dei biglietti è molto più elevato (per i big macth la curva la vendono a 25 euro, mentre i distinti a 35 euro). E già solo questa sottolineatura farebbe evindenziare che il costo del biglietto applicato per una finale non sembra eccessivo in confronto ai 30 e 50.

Inoltre ma fondamentale è che la suddivisione dello stadio è stata in diagonale e ciò ha comportato a non poter differenziare i prezzi di una tevere da una montemario, come accade per ogni gara. E visto che alla Lega interessa più la cassa che altro ha deciso di portare il prezzo della tevere verso quello della montemario invece di fare l'opposto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Secondo me state facendo una discussione di principio che non ha, però, alcun effetto pratico.

La CN ha circa 8600 posti mentre i due distinti ne hanno circa 11400. Significa che, a meno di zone cuscinetto nei distinti, di cui non ho notizie, saranno disponibili circa 20.000 biglietti a costi "popolari" (sempre ammesso che 50 € siano popolari).

Gli abbonati sono 21000 di cui, credo, 7000 cuccioloni; anche i PP, da quanto sappiamo, dovrebbero essere circa 7000.

Ora, considerando che tra gli abbonati ci saranno anche abbonati di Tevere e Montemario che prenderanno comunque il biglietto in Tevere; che tra abbonati e, soprattutto, PP ci sarà qalcuno che non andrà; che buona parte dei cuccioloni resteranno a casa, penso che, anche con il periodo unico di prelazione tra abbonati e PP, pochi non troveranno il biglietto.

Poi, in linea di principio, anche io avrei trovato corretto dividere la prelazione in due periodi distinti tra abbonati e PP dando la priorità ai primi. Credo che su questo abbia inciso anche tutto il tempo che si è preso l'osservatorio e su cui la società non ha colpe.

Resta la scomodità della separazione dei punti vendita e l'obiettivo di riempire i rimanenti 10k posti in tevere senza ospiti indesiderati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Neal hai ragione e' quello che spiegava canigiani ieri. Non aveva alcun dubbio visto che oltrtetutto i pp non sono stati venduti al 100% che gli abbonati potessero entrare tutti in curva e distinti. Ma poi sia tra abbonati che possessori di pp come nel mio caso ci saranno  anche quelli che scelgono di andare in tevere. Io penso di comprare dei tevere visto che tanto gia devo spendre per viaggio etc.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

saranno disponibili circa 20.000 biglietti a costi "popolari" (sempre ammesso che 50 € siano popolari).

Tutto è relativo, ma secondo me 50€ per un distinto, settore da dove la partita se vede pure male specialmente se stai in basso, sono una cifra spropositata, fuori dal mondo. Ripeto un papà per portare due figli, magari di 8 e 10 anni, allo stadio spende 150 €. E non mi interessa il discorso sui concerti, magic rainbow, disneyland e caxxate varie....  è football diamine, non un parco giochi!

Contenuto sponsorizzato

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: skizzo87 il 07 Mag 2013, 14:40
Si ma non consideri una cosa è che molte persone, magari non si sono fatti l'abbonamento perchè non avevano soldi, ma sono comunque venuti a tutte le partite che potevano. E poi per garantirti un posto ti fai il PP.

Io per esempio da quando sono tornato me ne sono mancata una solo per colpa della rosolia, e in coppa italia ci voglio essere, per questo mi sono fatto il PP.

Non diciamo fesserie. 200€ ad inizio stagione voglio vedere chi non ce li ha. 10€ a partita oh. Manco l'Anziolavinio ce vedi con 10€!! 20 abbonati...1,5 milioni di tifosi. Discorso chiuso.

Discussione precedente - Discussione successiva