Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 08:58
Guarda ti dico la mia..
Io sono felicissimo.
E' solo che tra 17 giorni c'è la partita della vita.
E il 26 la coppa non te la porti a casa con una partita del genere. E giustamente aggiungo io...
Prendo questo post come spunto, ma ce ne sono decine sullo stesso tono, che proprio non arrivo a comprendere.
Alla fine dovremo per forza "agree to disagree", come dicono gli americani, e cioe' accettare che la vediamo diversa.
Primo, che l'Inter a casa sua, qualunque siano le condizioni del momento, debba fare lo zerbino non si puo' sentire. Mai. A maggior ragione in un momento cosi' disperato e delicato, verso la fine della stagione, quando gli rimangono un paio di partite per salvare l'orgoglio, salvare l'allenatore e strappare un nuovo contratto (o assicurarsi che il vecchio resista). Non abbiamo dominato, e questo fa inalberare alcuni. Abbiamo creato una serie di occasioni limpide che non dovrei ricordarvi ma lo faccio almeno con quella di Klose sul capolavoro di Lulic (petto a seguire) in cui Miro si allunga il controllo e si caca un gol fatto (eravamo al quarto d'ora, credo). Con Candreva avremmo dovuto essere sul 3-0 al ventitreesimo. Non e' accaduto, ma non ci si puo' aspettare che l'Inter si metta seduta e aspetti che questi 5 o 6 gol della Lazio arrivino.
Secondo: La Lazio veniva da una crisi PROFONDISSIMA, interrotta coi botti contro il Bologna. Fu vera gloria? Si puo 'passare dall'orrore di tre mesi improvvisamente all'Ajax di Crujiff? Suvvia. Dalle crisi si esce un po' alla volta, e un po' alla volta non include andare a dare 5 sveje all'Inter a San Siro. E questo influisce pure sul punto 3, ossia facciamo schifo ora faremo schifo il 26.
Terzo: come faccia la partita di ieri a dare indicazioni su come giocheremo la finale non lo so. Mi sembra di capire che siccome abbiamo commesso errori ieri, li ricommetteremo il 26. Insostenibile. Neanche falso, come non e' vero, semplicemente astrusa come teoria. Ieri abbiamo tenuto fuori Biava e poi Dias, abbiamo giocato col 4-4-2 perche' col Bologna e' andato bene, ma si e' visto cosa fa questo modulo alla fascia centrale del campo. Hernanes e Ledesma (QUESTI H&L) fanno una grandissima fatica. Non e' affatto detto che giocheremo cosi' alla Finale. Poi vedi anche il putno 2. Siamo in progresso, rapido. Il 26 potremmo essere in condizioni lontanissime da quelle di oggi.
Quarto e concludo ma potrei continuare: financo nella lettera alla squadra si pone l'enfasi sul 26. E' quella la partita da tutto o nulla, il resto conta poco. Concentrarsi su quella finale, glielo abbiamo chiesto noi. Pero' se nelle altre partite mostrano vuoti o carenze non va bene. Dovete vincere il 26 ma dovete essere PERFETTI fino al 25. E Perfetti non significa vincere (dalla lettera abbiamo fatto 6 punti su 6, 9 gol fatti e uno subito), perfetti significa annichilire l'avversario, non offrire spazi, zero occasioni contro e Marchetti inoperoso. Tutto questo mentre la concentrazione deve andare al 26, e solo al 26.
Io lo dico col cuore in mano, anche troppo perche' gia' so che alcuni diranno o che so' io che so' fatto male o comunquje che se me sento cosi' alieno al tifoso della Lazio posso farmi in disparte (come avevo fatto quando qui dentro non si poteva discutere senza insultare qualcuno), lo dico col cuore in mano, fatevi un esame di coscienza, guardatevi dentro. Non state ragionando. Se poi e' cosi' che si deve essere tifosi, allora e' vero, sono alieno e non posso definirmi tifoso.