Aggressivi per 90' e disinnescare Bergonzi: Inter-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 08 Mag 2013, 20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
contentissimo per i 3 punti, un pò preoccupato per la mancanza completa del killer instinct, da quelle parti stiamo messi come gli adduttori di ederson.
col 4-4-2 abbiamo un problema, Ledesma mi pare in calo netto, e quel modulo lo puoi fare, nonostante il sacrificio di Hernanes, solo con Patagonia in forma.
oppure te la rischi, e li a far diga e a correre per due, ci metti Onazi.
chiaramente parlo soprattutto in chiave 26 maggio, spero il mister ci rifletta bene e prenda la decisione giusta.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mocambo il 09 Mag 2013, 08:48
A leggere certi commenti non sembra che abbiamo vinto a San Siro dopo 15 anni, si direbbe che abbiamo beccato sette gol dall'Inter. Certo, una Lazio imperfetta e alcuni aspetti da rivedere, ma vivaddio regà abbiamo vinto a Milano! E ora andiamo a riprendere sta cacchio di Udinese.

Guarda ti dico la mia..
Io sono felicissimo.
E' solo che tra 17 giorni c'è la partita della vita.
E il 26 la coppa non te la porti a casa con una partita del genere. E giustamente aggiungo io...

Ci sono stati segnali buoni e segnali inquietanti.
Contro una squadra pessima, senza idee, con tutti infortunati
E' normale ci sia un po' di preoccupazione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 09 Mag 2013, 08:45
porga me ricollego al tuo post, e lo chiedo pure a tarallo che ieri sera aveva scritto la stessa cosa:
ma marchetti nel gol di alvarez ma che doveva fà?
è arrivato un cross quasi a campanile con radu piazzato su alvarez, che sbaglia il tempo, va prima avanti poi indietreggia, e in secondo luogo non salta proprio, consentendo ad alvarez di montargli sopra.

swe,
proprio perché era a campanile che doveva usci'

ed il secondo tempo, ce ne sono stati altri due di casi
uno anche su palla bassa

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
A questo punto del campionato contano i 3 punti specialmente quando si tratta di partite ravvicinate che non si possono preparare alla perfezione.non e' che l' Udinese abbia vinto meglio ieri chiedere a sorrentino.non sarei cosi' preoccupato in ottica derby della prestazione perche' ogni partita fa storia a se e avremo tempo per prepararla.anzi queste vittorie in stadi come San siro seppur con un Inter decimata sono un toccassana per la fiducia e il morale della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 08:58
Guarda ti dico la mia..
Io sono felicissimo.
E il 26 la coppa non te la porti a casa con una partita del genere. E giustamente aggiungo io...

uso zoppo ma rispondo a mocambo

anche io sono felicissimo, ora
ma durante la partita ho visto delle cose che, se le rifai durante la finale, lamela, osvaldo e tozzi te fanno er culo a strisce

poi, ovvio, so' merde putrefatte e cacate da un lemure
e perderanno

però...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 08:27
Sono contento. Vinciamo contro l'Inter ripijamo le merde e adesso abbiamo due partite contro due squadre che hanno poco da chiedere...

Però partita pessima. Pessima da parte nostra.
Mancano solo 17 giorni. Così non va...

Il resto avete detto tutto voi...

perfetto

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: porgascogne il 09 Mag 2013, 08:33

però, e questo magari potrebbe essere oggetto di un altro topic, questa squadra ha bisogno di gente spietata, fredda, cinica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 09 Mag 2013, 09:04
uso zoppo ma rispondo a mocambo

anche io sono felicissimo, ora
ma durante la partita ho visto delle cose che, se le rifai durante la finale, lamela, osvaldo e tozzi te fanno er culo a strisce

poi, ovvio, so' merde putrefatte e cacate da un lemure
e perderanno

però...
concordo sono andati come gli pare sulle fasce assurdo e sopratutto poca concentrazione da parte dei nostri...la coppia Ledesma Hernanes non mi è piaciuta per nulla...la Lazio poi troppo lunga troppo

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Secondo me abbiamo giocato un gran primo tempo. Se Candreva in contropiede non sbaglia la partita è finita dopo mezz'ora. Poi sul gol di Alvarez non ho proprio capito Radu dove aveva la testa.
Nel primo tempo Candreva e Lulic hanno spinto come treni, poi è fisiologico che dopo 60/70' sono calati un po' tutti ed è anche per questo che ha fatto entrare due giocatori di corsa come Onazi e Gonzalez.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 08:58
Guarda ti dico la mia..
Io sono felicissimo.

Prendo questo post come spunto, ma ce ne sono decine sullo stesso tono, che proprio non arrivo a comprendere.
Alla fine dovremo per forza "agree to disagree", come dicono gli americani, e cioe' accettare che la vediamo diversa.

Primo, che l'Inter a casa sua, qualunque siano le condizioni del momento, debba fare lo zerbino non si puo' sentire. Mai. A maggior ragione in un momento cosi' disperato e delicato, verso la fine della stagione, quando gli rimangono un paio di partite per salvare l'orgoglio, salvare l'allenatore e strappare un nuovo contratto (o assicurarsi che il vecchio resista). Non abbiamo dominato, e questo fa inalberare alcuni. Abbiamo creato una serie di occasioni limpide che non dovrei ricordarvi ma lo faccio almeno con quella di Klose sul capolavoro di Lulic (petto a seguire) in cui Miro si allunga il controllo e si caca un gol fatto (eravamo al quarto d'ora, credo). Con Candreva avremmo dovuto essere sul 3-0 al ventitreesimo. Non e' accaduto, ma non ci si puo' aspettare che l'Inter si metta seduta e aspetti che questi 5 o 6 gol della Lazio arrivino.

Secondo: La Lazio veniva da una crisi PROFONDISSIMA, interrotta coi botti contro il Bologna. Fu vera gloria? Si puo 'passare dall'orrore di tre mesi improvvisamente all'Ajax di Crujiff? Suvvia. Dalle crisi si esce un po' alla volta, e un po' alla volta non include andare a dare 5 sveje all'Inter a San Siro. E questo influisce pure sul punto 3, ossia facciamo schifo ora faremo schifo il 26.

Terzo: come faccia la partita di ieri a dare indicazioni su come giocheremo la finale non lo so. Mi sembra di capire che siccome abbiamo commesso errori ieri, li ricommetteremo il 26. Insostenibile. Neanche falso, come non e' vero, semplicemente astrusa come teoria. Ieri abbiamo tenuto fuori Biava e poi Dias, abbiamo giocato col 4-4-2 perche' col Bologna e' andato bene, ma si e' visto cosa fa questo modulo alla fascia centrale del campo. Hernanes e Ledesma (QUESTI H&L) fanno una grandissima fatica. Non e' affatto detto che giocheremo cosi' alla Finale. Poi vedi anche il putno 2. Siamo in progresso, rapido. Il 26 potremmo essere in condizioni lontanissime da quelle di oggi.

Quarto e concludo ma potrei continuare: financo nella lettera alla squadra si pone l'enfasi sul 26. E' quella la partita da tutto o nulla, il resto conta poco. Concentrarsi su quella finale, glielo abbiamo chiesto noi. Pero' se nelle altre partite mostrano vuoti o carenze non va bene. Dovete vincere il 26 ma dovete essere PERFETTI fino al 25. E Perfetti non significa vincere (dalla lettera abbiamo fatto 6 punti su 6, 9 gol fatti e uno subito), perfetti significa annichilire l'avversario, non offrire spazi, zero occasioni contro e Marchetti inoperoso. Tutto questo mentre la concentrazione deve andare al 26, e solo al 26.

Io lo dico col cuore in mano, anche troppo perche' gia' so che alcuni diranno o che so' io che so' fatto male o comunquje che se me sento cosi' alieno al tifoso della Lazio posso farmi in disparte (come avevo fatto quando qui dentro non si poteva discutere senza insultare qualcuno), lo dico col cuore in mano, fatevi un esame di coscienza, guardatevi dentro. Non state ragionando. Se poi e' cosi' che si deve essere tifosi, allora e' vero, sono alieno e non posso definirmi tifoso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che poi toccherebbe ragionare su questo 4-4-2.
Bello come er sole.
Due punte. Più pericolosi. Più presenza.

Ma abbiamo i centrocampisti adatti?

Ho paura di no. Il passo è quello. Toccherà ripresentarsi con il cenrocampo a 5.
Sopratutto se Gonzalez torna in forma...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NandoViola il 09 Mag 2013, 08:54
contentissimo per i 3 punti, un pò preoccupato per la mancanza completa del killer instinct, da quelle parti stiamo messi come gli adduttori di ederson.
col 4-4-2 abbiamo un problema, Ledesma mi pare in calo netto, e quel modulo lo puoi fare, nonostante il sacrificio di Hernanes, solo con Patagonia in forma.
oppure te la rischi, e li a far diga e a correre per due, ci metti Onazi.
chiaramente parlo soprattutto in chiave 26 maggio, spero il mister ci rifletta bene e prenda la decisione giusta.
a giudicare dalla partita di ieri contro una non squadra...beh Radu è stato inguardabile, ledesma pure, Hernanes s'è nascosto per buoni 80 minuti, Marchetti fa le parate da biliardino, respinge sempre in campo ma mai a lato...bah. Ascoltavo l'intervista surreale  di candreva a fine partita..."Grande Lazio etc..." bah. Ieri me so inc.azzato come da tempo non facevo... Poi quello ti sbaglia il rigore...ma bah, siamo stati a tratti inguardabili, per atteggiamento, imprecisione, voglia... Questa inter è stata sempre in partita e va'bbè.
Buono solo il risultato, lo stop in corsa di Candreva che poi palleggia e crossa e la bomba di Onazy. Per il resto cambio subito pagina.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2013, 09:16
Che poi toccherebbe ragionare su questo 4-4-2.
Bello come er sole.
Due punte. Più pericolosi. Più presenza.

Ma abbiamo i centrocampisti adatti?

Ho paura di no. Il passo è quello. Toccherà ripresentarsi con il cenrocampo a 5.
Sopratutto se Gonzalez torna in forma...
a meno che sto Konko non si infortuna di nuovo e allora fai un 3-5-2 mascherato..con Gonzo terzino

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ma voi vi siete accorti che l'inter gioca con lo schema dell'ubriaco? Non ci sono ruoli dalla metà campo in su, si va a caso magari si sovrappongono in tre, crossano e non c'è nessuno in area.
É questo che ci ha messo in difficoltà, secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Partita giocata malino ma nella quale contava soltanto porare a casa i tre punti.
Abbiamo sofferto troppo i tagli centrali di kovacic (che fra l'altro mi è sembrato un gran bel giocatorino) e siamo stati troppo molli sulle fasce dove abbiamo concesso troppi cross agli esterni avversari.
E' anche vero, però, che nel primo tempo, a parte il primo gol fortunoso, abbiamo avuto quattro grandi occsioni da gol:
- taglio di Candreva da destra verso il centro, tutto solo, servito leggermente lungo da Lulic;
- palla rasoterra dal fondo per Klose che non controlla bene e permette il recupero di juan jesus;
- occasionissima di Candreva che non trova incredibilmente la porta;
- tap-in di Floccari dopo il tiro di Candreva che handanovic salva non si sa come.
Inoltre è da rimarcare la clamorosa mancata espulsione di ranocchia in occasione del fallo da rigore, ed anche le nostre alteettanto clamorose mancate proteste.

La partita ha anche detto, a mio parere, che le due punte sono necessarie; che un posto ad un Gonzalez che sta bene gli va sempre trovato, magari a scapito di Ledesma che non mi sembra in un grandissimo momento; che Onazi rende molto di più quando entra a partita in corso; che Marchetti ha una reattività eccezionale; che Radu deve smetterla di avere quelle amnesie sui cross che arrivano dalla nostra destra e che il trigoria "ce lo sgrulla".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sipperó, io ho visto pure merde vs chievo e un paio di volte ho visto praterie nella loro difesa....
Io purtroppo ho visto meglio la la lazio che essi .....

Spero nei loro partitoni contro milan e napoli conditi da due ricche loro sveglie ma in cui moralmente siano i vincitori.
Di contro spero in due altre nostre vittorie in cui commeteremo nenfandezze a destra e a manca

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
contro questa Inter doveva essere vittoria e così è stato
siamo ancora in corsa
:since

ps: ma perchè se c'è da dare il colpo del K.O., si cagano sempre sotto? eh candreva? perchè?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2013, 09:12
concordo sono andati come gli pare sulle fasce assurdo e sopratutto poca concentrazione da parte dei nostri...la coppia Ledesma Hernanes non mi è piaciuta per nulla...la Lazio poi troppo lunga troppo
non c'è la riprova ma ieri avrei preferito un'inter con tutti i titolari. Ormai la testa conta tantissimo (ripeto le giuste considerazioni di bergomi durante la partita). Scendi in campo probabilmente pensando che puoi disporre quando e come vuoi di una squadra non squadra... Sarà stato così? Boh. Il risultato è una partita distratta, sgonfia, bolsa. Candreva sbaglia quel gol?? Mi auguro per lui che se per l'avvenire avesse la stessa opportunità il risultato sia diverso.
Non so. Ieri mi sono immalinconito.   

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Mag 2013, 09:27
Ma voi vi siete accorti che l'inter gioca con lo schema dell'ubriaco? Non ci sono ruoli dalla metà campo in su, si va a caso magari si sovrappongono in tre, crossano e non c'è nessuno in area.
É questo che ci ha messo in difficoltà, secondo me.
guarda, dici una cosa vera. Ieri sera lo notavo anche io. In area si presentavano giocatori casuali. Partita strana.

Discussione precedente - Discussione successiva