Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
il pirata, ovviamente, è scappato. punto blu, 40 anni circa. nient'altro.

che rabbia. che dolore.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Citazione di: ssl_1900 il 09 Mag 2013, 12:46
hanno staccato le macchine ieri sera.

che rabbia. che dolore.

:(

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: ssl_1900 il 09 Mag 2013, 12:46
hanno staccato le macchine ieri sera.

[...].. come si fa?  :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Premesso il rispetto per il lutto, vado un po' controcorrente.

In questo caso specifico il "pirata" è inqualificabile per la fuga e per il mancato soccorso.
Credo però che ogni utente della strada corra il rischio di essere coinvolto in un incidente che, a mio avviso, ha sempre due vittime: chi lo provoca e chi lo subisce.
Quest'ultimo paga ovviamente il prezzo maggiore, nemmeno paragonabile ai rimorsi e alle beghe legali del primo. Però sono vittime entrambi.

Lasciando da parte i casi limite (tipo chi viaggia a 150 km/h in un centro abitato), penso che spesso l'unica discriminante, con chi ha provocato incidenti gravi, sia la sfortuna: un errore o una distrazione nel momento sbagliato. Troppo facile dire che l'errore non ci deve essere quando può capitare a tutti di non vedere un semaforo o uno stop. Normalmente si risolve uno scarico di adrenalina e un rimorso, qualche volta si risolve da un carrozziere e, purtroppo, in qualche caso non si risolve.

E' una delle mie paure.

PS guido da 25 anni, faccio 50000 km/anno, sono in prima classe nel bonus/malus e le pochissime multe che ho preso erano per parcheggi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Premesso il rispetto per il lutto, vado un po' controcorrente.

In questo caso specifico il "pirata" è inqualificabile per la fuga e per il mancato soccorso.
Credo però che ogni utente della strada corra il rischio di essere coinvolto in un incidente che, a mio avviso, ha sempre due vittime: chi lo provoca e chi lo subisce.
Quest'ultimo paga ovviamente il prezzo maggiore, nemmeno paragonabile ai rimorsi e alle beghe legali del primo. Però sono vittime entrambi.

Lasciando da parte i casi limite (tipo chi viaggia a 150 km/h in un centro abitato), penso che spesso l'unica discriminante, con chi ha provocato incidenti gravi, sia la sfortuna: un errore o una distrazione nel momento sbagliato. Troppo facile dire che l'errore non ci deve essere quando può capitare a tutti di non vedere un semaforo o uno stop. Normalmente si risolve uno scarico di adrenalina e un rimorso, qualche volta si risolve da un carrozziere e, purtroppo, in qualche caso non si risolve.

E' una delle mie paure.

PS guido da 25 anni, faccio 50000 km/anno, sono in prima classe nel bonus/malus e le pochissime multe che ho preso erano per parcheggi.

Io credo che ognuno di Noi abbia nella sua vita abbia avuto la "possibilita" di vivere uno dei due ruoli .
In entrambi i casi e' la fortuna a fare la differenza ...... pero' , pero'
Pero' ci sono casi in cui la Sfortuna te la vai a cercare o la fai trovare a qualcun'altro .
Non fermarsi , POI , e' di uno squallore assoluto.
In questi casi le "vittime" non sono uguali .

Anche io multe SOLO x divieto di sosta , ma 30 anni fa , una mattina , i miei amici mi chiesero chi mi avesse accompagnato a casa .
Non mi ricordavo neanche di aver guidato . Non e' mai piu' successo , ma ogni tanto ci ripenso , non avevo nessuna giustificazione .

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
se ti capita "sfortunatamente" di distrarti e mancare uno stop, sei un incosciente superficiale.
se butti giu una moto e non ti fermi sei un cazzo di criminale.

sei fortunato se non succede niente.
no che sei sfortunato se succede.
quella non è sfortuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Svennissssssssssssssssss, hai partorito?? ammazza sta bimba quanto fa la preziosa!  :p :p :p

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ssl_1900 il 09 Mag 2013, 21:21

se butti giu una moto e non ti fermi sei un cazzo di criminale

Il punto, Neal, è quello in neretto .  Un momento di distrazione può capitare a tutti anche se non dovrebbe. Poi c'è distrazione e distrazione. Ma soccorrere è un obbligo legale e dovrebbe essere anche un obbligo morale ed etico.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ho voglia di cose allegre..
Svennissssssssssssssssss, hai partorito?? ammazza sta bimba quanto fa la preziosa!  :p :p :p

M 'Associo. Allora?! Comunque se vuoi parlare di cose allegre dovrei pubblicare un filmato di questi peperini pelosi, che scorrazzano per tutto il giardino ! Una gioia per gli occhi e per il cuore.

Veniamo allo sfogo: il mio stato di Facebook ha scatenato il panico! Qualche giorno fa mi è cascato a terra un pezzetto di cioccolata..Yoghi ci si è buttato sopra ma l'ha annusata e lasciata stare, meglio così . Ho scritto su Facebook "al mio cane non piace la cioccolata. Caso forse unico al m ondo!" ... E gente che mi conosce bene e sa come trattavo la mia cagnolina (per Dusk: non parlo di te ovviamente!) , tra cui mio cugino, si mette a sparare una marea di stronzate su come la nutrivo quando sa benissimo che sono sempre stata molto attenta.addirittura si mette a dire che il problema che aveva era a causa dell'alimentazione!  Certo ogni tanto rimediava un po' di petto di pollo arrosto o un Cucchiaino di gelato al fiordilatte. Eh capirai è vissuta 17 anni e un mese prima di andarsene aveva delle analisi perfette, tanto che il veterinario mi fece i complimenti!  Ma guarda te oh, che rabbia!!!!

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
quanto piace alla gente dispensare verità.. :roll:
per dirti la mia, io sono cresciuta con due cane meravigliose, una arrivata prima una dopo..
sono vissute entrambe fino a quasi venti anni..
e si può dire che hanno mangiato sempre quello che mangiavamo noi!! :))
e ricordiamoci poi che i meticci per l'alimentazione sono molto diversi dai cani di razza

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

NON S'E' FERMATO ALLO STOP!!!!!

Ma che davero davero?
Ce l'hai un figlio a cui hai comprato un motorino? (Io no, ma il giorno si avvicina).
Glieli hai fatti a quadrucci con le regole, il casco, la velocita', le pinne, il cazzo che ve se frega?
IL tutto vanificato da un assassino che c'ha troppi cazzi nella testa per FERMARSI A UNO STRACAZZO DI STOP?

Trent'anni in galera.
Se non si comincia cosi', passeremo tutto il nostro tempo a piangere, a invocare disgrazie sfortunate (stocazzo) e a pregare il signore perche' i nostri ragazzi riposino in pace li' dove si trovano ora.

STOCAZZO, dico io.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: fede75 il 10 Mag 2013, 09:14
mah.. non starli manco a sentire
per dirti la mia, io sono cresciuta con due cane meravigliose, una arrivata prima una dopo..
e ricordiamoci poi che i meticci per l'alimentazione sono molto diversi dai cani di razza

Ma si infatti, penso d'averla presa così male perché non ho assolutamente superato al cosa, e comincio a pensare che non lo farò mai....soprattutto adesso che c'ho quattro cani ( il mio, la sorellina, la mamma e il cane che già avevano i proprietari di casa) che mi scorrazzano intorno e che da una parte mi danno grande gioia...ma mi ricordano anche ogni giorno che la mia puzzetta non c'è più . Cioè io già lotto ogni giorno per non disperarmi e ci si mettono sti stronzi co ste cattiverie, lo so che a molti di voi sembrerà una stronzata ma è da stamattina che piango a singhiozzi e non riesco  a smettere... Ma pensassero ai loro di cani... M'hanno proprio preso un nervo scoperto!!  :s

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2013, 09:19
Neal, non s'e' fermato alla STOP.

NON S'E' FERMATO ALLO STOP!!!!!

Ma che davero davero?
Ce l'hai un figlio a cui hai comprato un motorino? (Io no, ma il giorno si avvicina).
Glieli hai fatti a quadrucci con le regole, il casco, la velocita', le pinne, il cazzo che ve se frega?
IL tutto vanificato da un assassino che c'ha troppi cazzi nella testa per FERMARSI A UNO STRACAZZO DI STOP?

Trent'anni in galera.
Se non si comincia cosi', passeremo tutto il nostro tempo a piangere, a invocare disgrazie sfortunate (stocazzo) e a pregare il signore perche' i nostri ragazzi riposino in pace li' dove si trovano ora.

STOCAZZO, dico io.

Quoto, senza se è senza ma.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fede75 il 10 Mag 2013, 09:14
mah.. non starli manco a sentire

quote fede al 1000X1000 stessa identica situazione vissuta da me  ;)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blancoceleste il 10 Mag 2013, 12:02
ho il cervello in fiamme  :cry:

Si chiama febbre. :roll:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Discussione precedente - Discussione successiva