La salumeria di Lazionet

Aperto da Adler Nest, 15 Mag 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Adesso voglio vedere chi ha il coraggio di saperne di più...... :=))

Vi devo strordire a botte di colesterolo?
Volete che trattiamo l'argomento crudi?
in verticale? (questa per Porga.... :D)
Vi interessa il trattato sul porcellum?
E sapete cos'è novemebr porc?
O in qualità di maiali entrate solo su Matter of charm???? :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La mente corre ancora al prosiuttificio a Langhirano.. il 'piccolo' prosciuttificio.. 3 piani di uno stabile strapieni di prosciutti messi a riposare....

ahhhhh...

;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Citazione di: Adler Nest il 15 Mag 2013, 14:09
O in qualità di maiali entrate solo su Matter of charm???? :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Ma sopratutto er prosciutto crudo  ve lo fate taja al coltello o con l'affettatrice ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: white-blu il 15 Mag 2013, 16:06
Ma sopratutto er prosciutto crudo  ve lo fate taja al coltello o con l'affettatrice ?

questa la sanno pure i pupi 

io sono da sempre prosciuttodipendente , prima col mio babbo ci preparavamo  "il tesoro"  autonomamente , da un paio d'anni il mio spacciatore  e'  questo  http://www.countrypig.it/  ve lo consiglio .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: white-blu il 15 Mag 2013, 16:06

e dipende dal prosciutto.
con il parma si affetta (Berkel)
con il toscano si taglia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Coppa di Piacenza affettatrice a mano 
Cotto di Trieste a coltello
Salsiccia di Fegato di Maiale (Aquila) cruda
Salame fate vobis  ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Domenica, da Eataly c'erana un banco con il prosciutto di Bassiano (prov. Latina), c'era il figlio del proprietario che tagliava questo prosciutto al coltello, buonissimo, è stata una piacevolissima scoperta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Ulissechina il 15 Mag 2013, 17:06

Domenica, da Eataly c'erana un banco con il prosciutto di Bassiano (prov. Latina), c'era il figlio del proprietario che tagliava questo prosciutto al coltello, buonissimo, è stata una piacevolissima scoperta.

e quel pane???? :o meraviglioso: cotto a legna, madre acida, sembra di grano duro......

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
che bellezza 'sta foto   :slurp:   me sembra de senti'  il profumo  di tutto

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quelle vicino al prosciutto sono le coppiette, ma che se sanno i franzosi delle coppiette.
Hai detto bene tu: purtroppo quelli dall'altra parte delle alpi, sanno vendere bene i loro prodotti, noi purtroppo siamo arrivati secondi, se si parte da Bolzano e si arriva a Trapani passando per la Sardegna, tra pane, formaggio,  prosciutti e insaccati vari, (senza escludere i guanciali e lardi vari) facciamo veramente uscire gli occhi dalle orbite a tutti quanti nel mondo,
secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si si, infatti il prosciutto francese e' famoso nel mondo.... :roll:

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mamma mia me farei subito un panino....me ricordo che mio nonno quando tagliava il prosciutto e noi nipoti se prendevamo le fette mangiandole senza pane sbroccava :)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non pensavo mai che a Bassiano, un paesino di mezza montagna in provincia di Latina, ci fosse una produzione di quel prosciutto che, accompagnato a un meloncino "francesino" era veramente uno spettacolo, ne ho fatti tagliare un paio di etti e me li sò pappati da solo tutti  a pranzo insieme  al melone, al pane casareccio di genzano e a una mezza bottiglia di chianti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il prosciutto ottimo si trova in un sacco di posti, l'ultimo che m'e' capitato, Gubbio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Ulissechina il 15 Mag 2013, 17:15
Quelle vicino al prosciutto sono le coppiette, ma che se sanno i franzosi delle coppiette.

Ho trovato un norcino italiano che le vende a Parigi.
Ogni tanto vado e le compro.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
est1900

Visitatore
Chi fa prosciutto e melone, ancor più grave se con prosciutto di qualità, andrebbe allontanato da tutte le tavole d'Italia.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A me, me piace, ci schiatterei, non finirei mai di mangiarlo. :D

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io vivrei di affettati... tutta la vita, per sempre.... a casa ho sempre il prosciutto i frigo e dopo cena ne devo per forza mangiare un po', tipo tisana della buona notte... o rischio la crisi di astinenza....
quando sono andata a vivere da sola per il primo anno ho mangiato solo pane e salame, riuscivo a finirmene uno (e daje a fa battute...)... questo sicuramente mi ha fatto zompà qualcosa, purtroppo.. ce ne sono alcuni che appena li mangio mi fanno stare malissimo... mi suda la nuca e mi viene da vomitare... altri no.... ma vado oltre!!

:) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva