Comunicato ufficiale sui conti al 31.03.2013

Aperto da Magnopèl, 15 Mag 2013, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Property il 16 Mag 2013, 15:01
Non solo.
I numeri nudi e crudi stanno a certificare un fallimento anche di "conti in ordine" (cioè il punto dove si reputava forte questa gestione), con una perdita teorica di quasi 10 milioni su base annua che evidenziano una società affossata dai costi per ingaggi e stipendi abnorme.
Difficoltà frutto dell'incapacità nell'acquisire giocatori inutili, a stipendi folli, anche recentemente (i nomi di ederson, saha, cana, pereirina, ciani, stankevicius su tutti) solo per citarne alcuni, ma anche frutto dell'ottusità del principio, dell'io "ce lho duro", per il quale si preferisce perdere giocatori a parametro zero o per due spicci, (i casi pandev, musler, diakitè sono emblematici) invece di realizzare quelle plusvalenze che sarà ora necessario fare su qualcun altro.
E per chi avesse voglia di capire chi ha bisogno di chi, prego rivolgersi a pagina 10 del bilancio, dove è certificato il guadagno del gruppo "lotito" dalla lazio, ovvero quasi 5,5 milioni spesi dalla lazio nel periodo, che nel frattempo è in perdita, ma poco importa questo.
Dicevo non solo.
Non solo perchè con una società in simili condizioni, sbilanciata dal punto di vista dei costi, e con un grosso debito fiscale sulla spalle, ci si permette pure di definire ridicole valutazioni di 80 milioni, addirittura ridicole!
In bocca al lupo.
Per fortuna, ringraziamo il cielo, esistono i numeri che non hanno opinioni e sono lì a certificare il disastro nei conti di questa gestione.
Altro che topic di calciomercato.
Apriamone uno, anzi ritiliamolo su, per capire chi dovremmo cedere dell'argenteria di famiglia, per fare un pò di mercato a basso costo e ripianare il buco causato da questi errori.

Intendevi "il ricavo"?

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:14
Ti invito ad acquistare delle azioni (ne bastano pochissime) ed a  partecipare alla prossima Assemblea Degli Azionisti successiva al Bilancio Annuale al 30/6. Li potrai tranquillamente rivolgere ogni tipo di domanda di chiarimento e/o accusa al Presidente della Lazio in persona.

Se le risposte che ti verranno date non ti saranno chiare ed esaustive potrai financo denunciare alla Magistratura il Presidente ed il consiglio di sorveglianza di vari reati tra cui:

Appropriazione indebita

Falso in bilancio

False comunicazioni sociali.

Se le tue accuse saranno comprovate e porteranno ad una condanna del Lotito l'intero popolo laziale te ne sarà grato. Me  compreso.

P.S.: utilizzare proprie aziende per vendere servizi che la Lazio COMUNQUE deve acquisire NON è un reato.

Scusate avevo scritto da schifo

:(

vabbè ma che significa ???
sai quanti dovrebbero prendere il patentino a coverciano prima di parlare di calcio...ma dai

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Mag 2013, 15:37
kalle non fare il furbo...
io qualche azione ancora la dovrei avere pero' quello che dici tu nun se po fa'..... se io mi vendo (non dico che sia cosi perche non lo so'.. ma potrebbe benissimo essere) un servizio a 20 mentre lo stesso servizio c'è chi lo fa a 10 non c'è nessuna truffa ne appropriazione indebita ne falsi in bilancio.... visto che è lui il padrone i servizi li da a chi gli pare indipendentemente da quanto costino ed è tutto legale!
ah... pero' non prende lo stipendio eh... ricordiamolo!

No no.. c'è proprio appropriazione indebita nel caso che citi tu.
Se sei certo, come pare, che Lotito ci fa la cresta con le sue aziende ti invito a fare una bella denuncia.
La Lazialità tutta te ne sarà grata.
Oh, come sul BILANCIO appaiono le cifre citate, altresì NON APPAIONO emolumenti diretti al sig. Lotito.
Che peraltro dovrebbe e potrebbe farsi  riconoscere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:44
Se sei certo, come pare, che Lotito ci fa la cresta con le sue aziende ti invito a fare una bella denuncia.
Oh, come sul BILANCIO appaiono le cifre citate, altresì NON APPAIONO emolumenti diretti al sig. Lotito.
ma quale appropriazione indebita??? dove sta l'appropriazione indebita? se io voglio farmi fare un servizio mensa o pulizia o qualsiasi altra cosa da una ditta piuttosto che un'altra anche se costa di piu' perche secondo me lo fa meglio quale appropriazione indebita è???? mica è un ufficio pubblico che da appalti per concorso!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:44

Chi possiede circa il 70 per cento delle azioni ha un totale controllo della situazione e quindi quei servizi esterni possono essere forniti anche da aziende riconducibili all'azionista di maggioranza.
Non c'è nesun rilievo penale. Non provocate inutilmente. Il property non ipotizza nessuno scandalo.
Di certo è un po' curioso che alcune aziende dell'azionista di maggioranza lavorino per la Lazio, ma la SSLazio non è una municipalizzata.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Peccato che l'immobile di Via Valenziani non l'abbiamo ancora pagato, senno' potevamo ipotecarlo..per pagarci i buffi residui  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 16 Mag 2013, 15:49
Chi possiede circa il 70 per cento delle azioni ha un totale controllo della situazione e quindi quei servizi esterni possono essere forniti anche da aziende riconducibili all'azionista di maggioranza.
Non c'è nesun rilievo penale. Non provocate inutilmente. Il property non ipotizza nessuno scandalo.
Di certo è un po' curioso che alcune aziende dell'azionista di maggioranza lavorino per la Lazio, ma la SSLazio non è una municipalizzata.
non è curioso , secondo me è normalissimo, se quei servizi li fanno anche le sue ditte per quale motivo dovrebbe darli ad altre? ... l'unica cosa è che non me rompessero piu' co la storia che non prende stipendi perche lotito non è un benefattore  e se i soldi non li prende da li entrano evidentemente da un'altra parte e non per forza in modo illecito!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Mag 2013, 15:48
ma quale appropriazione indebita??? dove sta l'appropriazione indebita? se io voglio farmi fare un servizio mensa o pulizia o qualsiasi altra cosa da una ditta piuttosto che un'altra anche se costa di piu' perche secondo me lo fa meglio quale appropriazione indebita è???? mica è un ufficio pubblico che da appalti per concorso!!

Ma dovrebbe essere facilmente provabile la cresta qualora ci sia..

oppure è MOLTO più comodo sparare accuse a cacchio?

Oh er cragna oltre a prendere un lauto stipendio lui ed i suoi cari, solo prodotti del gruppo cirio usava per la mensa della Lazio.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 15:55
Ma dovrebbe essere facilmente provabile la cresta qualora ci sia..

oppure è MOLTO più comodo sparare accuse a cacchio?

Oh er cragna oltre a prendere un lauto stipendio lui ed i suoi cari, solo prodotti del gruppo cirio usava per la mensa della Lazio.....
azz ma me stai a prende per il kulo?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Mag 2013, 15:37
kalle non fare il furbo...
io qualche azione ancora la dovrei avere pero' quello che dici tu nun se po fa'..... se io mi vendo (non dico che sia cosi perche non lo so'.. ma potrebbe benissimo essere) un servizio a 20 mentre lo stesso servizio c'è chi lo fa a 10 non c'è nessuna truffa ne appropriazione indebita ne falsi in bilancio.... visto che è lui il padrone i servizi li da a chi gli pare indipendentemente da quanto costino ed è tutto legale!
ah... pero' non prende lo stipendio eh... ricordiamolo!
(pag 11)

Si segnala che tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza
sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato.

Sicuramente non saranno i più economici, ma non credo possa essere un evidente differenza dal valore di mercato di tali servizi(o almeno così c'è scritto sul bilancio).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tyler87 il 16 Mag 2013, 15:57
(pag 11)

Si segnala che tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza
sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato.

Sicuramente non saranno i più economici, ma non credo possa essere un evidente differenza dal valore di mercato di tali servizi(o almeno così c'è scritto sul bilancio).

Toh guarda c'è scritto sul bilancio...

Freezer67

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 16 Mag 2013, 15:58
Kalle,

Freezer...

Che vordì me lo spieghi? Cragnotti aveva delle industrie alimentari GIUSTAMENTE  quando era alla Lazio si utilizzavano i suoi prodotti.
Lotito ha le sue aziende di varia natura.. Te pare che se rivolge alla concorrenza se può utilizzare le sue?
Ma te l'immagini la scena?

Lotito (L) chiama il presidente dell'azienda di pulizie(M) 'La rapida' al telefono..
(L) 'Oh caro.. perché non passi a villa San Sebastiano stasera dopocena? Te devo offrì un lavoro'
(M) 'Oh ciao Claudiè.. che sola me devi rifilà?'
(L)'No.. no.. che sola.. Te faccio fa le pulizie a Formello ed allo Stadio Olimpico'
(M)'Ma  che me stai a cojonà? Ma non c'hai latua pe fallo..'?
(L) 'Eh no.. non posso.. c'ho Property e GaizkaMendieta che s'offendono..'

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 16:03
Freezer...

Che vordì me lo spieghi? Cragnotti aveva delle industrie alimentari GIUSTAMENTE  quando era alla Lazio si utilizzavano i suoi prodotti.
Lotito ha le sue aziende di varia natura.. Te pare che se rivolge alla concorrenza se può utilizzare le sue?
Ma te l'immagini la scena?

Lotito (L) chiama il presidente dell'azienda di pulizie(M) 'La rapida' al telefono..
(L) 'Oh caro.. perché non passi a villa San Sebastiano stasera dopocena? Te devo offrì un lavoro'
(M) 'Oh ciao Claudiè.. che sola me devi rifilà?'
(L)'No.. no.. che sola.. Te faccio fa le pulizie a Formello ed allo Stadio Olimpico'
(M)'Ma  che me stai a cojonà? Ma non c'hai latua pe fallo..'?
(L) 'Eh no.. non posso.. c'ho Property e GaizkaMendieta che s'offendono..'

stai a fa un minestrone,
ti rispondevo sul fatto che non può essere denunciato per appropriazione indebita perchè come dice fish la Lazio non è una municipalizzata.
poi po pure fa cucina alla sorella della filippina di villa ssebastiano a formello,
tutto qui
relax

ps certo però se dice che non prende una lira con la lazio.......grazziarcà  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 16 Mag 2013, 16:13
stai a fa un minestrone,
ti rispondevo sul fatto che non può essere denunciato per appropriazione indebita perchè come dice fish la Lazio non è una municipalizzata.
poi po pure fa cucina alla sorella della filippina di villa ssebastiano a formello,
tutto qui
relax

ps certo però se dice che non prende una lira con la lazio.......grazziarcà  ;)

mmm... dici?

Sai che non sono sicuro?

Secondo me si.. e comunque c'è il reato di false fatturazioni...

Però secondo me c'è anche appropriazione indebita come reato.. ma non sono un legale...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Okok finiamola qui che non ho voglia di farmi prendere in giro

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 16 Mag 2013, 16:15

mmm... dici?

Sai che non sono sicuro?

Secondo me si.. e comunque c'è il reato di false fatturazioni...

Però secondo me c'è anche appropriazione indebita come reato.. ma non sono un legale...

per questo c'è l'organismo di vigilanza ( ;))

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Freezer67 il 16 Mag 2013, 16:38
per questo c'è l'organismo di vigilanza ( ;))

Ah bè guarda non dillo a me...

;)

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
claudio lotito ha delle aziende che lavorano per la lazio. un po' come la medusa che produce film e poi li vende a mediaset.
il presidente non è gandhi e non cede alla lazio i servizi delle altre sue aziende a prezzi di favore, ma a prezzi di mercato. quindi ovviamente ci guadagna.
e ci mancherebbe.
a mio parere dovrebbe anche versarsi degli emolumenti: visto che lavora per la lazio, la lazio lo paghi. magari lavora anche meglio e quest'anno riusciamo a fare pure mercato.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Credo che il bilancio in negativo di questi prima 9 mesi si semplicemente frutto di:

1) acquisto palazzina via valenziani

2) acquisto di tutto il materiale televisivo riconducibile alla Lazio

3) doppia rata al fisco.

4) Mancata vendita di Zarate.

Tot. Più di 40mln.

ll resto mi sembra tutto nella norma. Tali perdite mi sembra evidente potevano sicuramente essere minori se non avessi avuto molte multe e bene due partite di EL a porte chiuse che avrebbe permesso un introito di circa 2 milioni minimo. A questo aggiungerei i minimi 3 milioncini di main sponsor che ormai mancano da anni.

Per quanto riguarda le spese alla voce "società di Lotito" pari a circa 5,5 mln. Volevo solo comunque far notare che sono spese che in un modo o nell'altro la società deve comunque sostenere (sicurezza e pulizia, immagino siano queste le aziende interessate). Quindi in un modo o nell'altro questi soldi sarebbero usciti.

Discussione precedente - Discussione successiva