milan vs i piagnina demmerda

Aperto da AquilaLidense, 12 Mag 2013, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Citazione di: Blueline il 14 Mag 2013, 16:35
Intanto i zozzi sono stati multati per 50.000€ per i cori.
Comunque mi piacerebbe che si parlasse anche della partita, visto che con una di loro dobbiamo giocarci la finale.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/articoli/105213/blatter-alla-figc-troppo-poco-una-multa-alla-roma-per-i-cori-razzisti-.shtml

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Drake il 14 Mag 2013, 17:36
Le ricerche sul DNA hanno già fatto sparire il concetto di razze umane, per la stupidità (dei razzisti intendo) credo ci vorrà ancora molto tempo.

La genetica ha studiato il DNA umano ed è giunta alla conclusione che il 99,99 è lo stesso per tutti gli esseri umani,
rimane quello 0,01 che nel corso di centinaia di migliaia di anni in base a fattori ambientali ha cambiato i tratti somatici  delle popolazioni.

Non è facendo ricorso a nuovi concetti politicamente corretti che si eliminano i problemi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 16:00
Ripeto la domanda: i miei FIGLI di che RAZZA saranno? Saranno forse meticci?

Prima di dare per scontate certe cose, informatevi. Quando dove, come e perche' NASCE il concetto di razza.
Non e' una cosa che e' SEMPRE e ovunque esistita.

La chiudo qua perche' siamo gia' OT e perche' mi da' pure un certo fastidio.

Ma perché ti incazzi ? Informatevi , non avete girato il mondo ?

Me [...] ! Se fossi spiritoso ti direi che ti senti superiore .. fa un pò te .

Per una volta sono d'accordo con AL .

Se la vuoi chiudere chiudila ma non annunciare urbi et orbi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 16:26
Non vederla come eta' dell'oro, ma come un'epoca in cui era molto meno facile integrarsi e incontrarsi. Non m'invento niente. Un'epoca molto piu' povera, e grazziaddio in via di estinzione.

Il discorso (anche qui) e' molto piu' complesso. Sono esistite nel passato epoche (e luoghi) molto piu' multietniche della New York attuale, ad esempio Roma nel II-III sec.; poi sono esistiti apporti dovuti a migrazioni di massa, volontarie o forzate, e altre situazioni. Ci sono stati periodi, invece, in cui era richiesta un'omologazione che presupponeva il "cartellino" appiccicato sulla fronte: bianco; nero; giallo; cattolico;ebreo, ecc. In un certo perioodo questo e' diventato funzionale all'idea di stato nazionale (e poi totalitario), ma niente di piu' lontano dalla realta'.

In altre parole, siamo tutti meticci: non esiste l'italiano puro come non esiste il francese puro; discendiamo (probabilmente) da un progenitore comune e la natura (e la genetica) vanno costantemente verso la differenziazione.

Citazione di: COLDILANA61 il 14 Mag 2013, 21:01
Ma perché ti incazzi ? Informatevi , non avete girato il mondo ?

Me [...] ! Se fossi spiritoso ti direi che ti senti superiore .. fa un pò te .

Per una volta sono d'accordo con AL .

Se la vuoi chiudere chiudila ma non annunciare urbi et orbi .
Io non mi incazzo affatto, voglio solo mettere le carte tutte sul tavolo: hai risposto alla mia domanda? no.

Ho detto che avrei chiuso perche' siamo OT, tra l'altro hanno chiuso argomenti (giustamente) non vedo perche' dobbiamo continuare qua.

e comunque, per rispondere anche a Tarallo, il caso personale valeva solo da esempio, non pretendo certo di fare una battaglia contro il razzismo. Figuriamoci.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2013, 18:53
La genetica ha studiato il DNA umano ed è giunta alla conclusione che il 99,99 è lo stesso per tutti gli esseri umani,
rimane quello 0,01 che nel corso di centinaia di migliaia di anni in base a fattori ambientali ha cambiato i tratti somatici  delle popolazioni.

Non è facendo ricorso a nuovi concetti politicamente corretti che si eliminano i problemi.

E invece all'interno "della stessa razza" abbiamo tutti il DNA uguale al 100%?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Caro Fabichan , non ti ho risposto perché e' difficile , ma ci provo .

Cerco di semplificare , non essendo un filosofo .
A mio parere , ripeto a mio parere , esistono le razze come esistono i colori .
Ci sono colori primari e colori derivati da mescolanza dei primari .
Questo non vuol dire che c'e' un colore primario MIGLIORE o che i derivati da mescolanza siano peggiori dei primari .
Ogni colore ha la sua importanza e la sua peculiarita' .
I tuoi figli saranno dei derivati da mescolanza  , non saranno migliori o peggiori solo per il loro colore ne di altre derivati ne dei primari .
That's all for me . Ne piu' ne meno .

Cantare Balottelli non e' italiano perché e' nero , o fare il verso della scimmia significa sentirsi superiori o voler far sentire altri inferiori.
Dare del bastard.o o altro e' solo dare un significato che qualcuno ritiene un'offesa ed altri magari no (c'e' pure chi si vanta di essere un bastard.o).E' da qui che e' partita la diatriba .
E' come per la legge ed i reati . Sempre per me . O vogliamo dare la stessa condanna per omicidio volontario ed il furto ?

Facciamo un paradosso , come quello di Zenone .
Non esistono le razze . Non esistono le leggi razziali . Non si puo' essere condannati per aver deliberato le leggi razziali .

Ciao

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 21:38
E invece all'interno "della stessa razza" abbiamo tutti il DNA uguale al 100%?

finché non verrà legalizzata la clonazione umana nessun individuo avrà il 100% di DNA uguale ad un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2013, 23:33
finché non verrà legalizzata la clonazione umana nessun individuo avrà il 100% di DNA uguale ad un altro.

Era una domanda retorica, ovviamente.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Mag 2013, 22:05
Caro Fabichan , non ti ho risposto perché e' difficile , ma ci provo .

Cerco di semplificare , non essendo un filosofo .
A mio parere , ripeto a mio parere , esistono le razze come esistono i colori .
Ci sono colori primari e colori derivati da mescolanza dei primari .
Questo non vuol dire che c'e' un colore primario MIGLIORE o che i derivati da mescolanza siano peggiori dei primari .
Ogni colore ha la sua importanza e la sua peculiarita' .
I tuoi figli saranno dei derivati da mescolanza  , non saranno migliori o peggiori solo per il loro colore ne di altre derivati ne dei primari .
That's all for me . Ne piu' ne meno .

Cantare Balottelli non e' italiano perché e' nero , o fare il verso della scimmia significa sentirsi superiori o voler far sentire altri inferiori.
Dare del bastard.o o altro e' solo dare un significato che qualcuno ritiene un'offesa ed altri magari no (c'e' pure chi si vanta di essere un bastard.o).E' da qui che e' partita la diatriba .
E' come per la legge ed i reati . Sempre per me . O vogliamo dare la stessa condanna per omicidio volontario ed il furto ?

Facciamo un paradosso , come quello di Zenone .
Non esistono le razze . Non esistono le leggi razziali . Non si puo' essere condannati per aver deliberato le leggi razziali .

Ciao

Eccolo: in natura non esistono neanche colori primari, come non esistono colori PURI!
Di conseguenza, seguendo la metafora, non esistono nè razze primarie (o etnie) nè pure... e nemmeno mescolanze! Perchè siamo tutti MESCOLATI, chi in una direzione, chi in un'altra. E questo è confermato oggi (per rispondere anche ad altri) dalla scienza, dalla antropologia, dalla genetica. Da tutto.
La genetica procede per variazioni e per differenziazioni, in pratica gli individui di differenziano sempre di più con il procedere delle generazioni.
Purtroppo, esiste ancora un retaggio pseudo- e vetero-scientifico secondo cui le "razze" (o etnie, per me è uguale) sono distinte tra loro in modo tassonomico, come se esistessero dei CONFINI tra una e l'altra e come se gli individui all'interno del "gruppo" fossero indifferenziati: se ci ragionate un attimo, è chiaro da quale ideologia questa impostazione "scientifica" derivi. E quegli stessi hanno provato in tutti i modi a definire i confini: fisiognomica, frenologia, etnologia (i neri hanno la musica nel sangue), ecc ecc. Tutte balle.

Inoltre, io non ne faccio proprio un discorso di migliore o peggiore, non mi interessa nel contesto (anzi, sono convinto che anche per il razzista più convinto, alla fine nei giudizi di valore vince l'individuo).

Per chiudere rispondo a Tarallo che dice "ok, le razze non esistono nella realtà (e qui è d'accordo con me) ma esistono nella testa della gente, quindi..."
Per me esistono nella testa della gente perché una certa "educazione" a distinguere gli individui su base razziale ancora esiste, e viene alimentata ANCHE da alcuni atteggiamenti razzisti "al contrario" (qui negli USA si dice che è un atteggiamento PATRONIZING) ovvero di discriminazione per eccessiva tutela.
Ritorno in Topic: per me una regola come quella di cui si parla o si applica sempre o non si applica mai, sennò non esci dalla mentalità razzista... poi, questa è un'opinione mia fondata su esperienze personali (ne ho) e familiari.
(Il fatto della razza invece non è un'opinione, è un dato di fatto e basta).

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Era ora!
Non se ne può + di questo schifo, non possono esserci figli e figliastri, è ora di finirla.
Repubblica che fa? Lo riporta?

stranamente sì, ed anche leggermente più lungo di quello mediaset...  8)

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/05/14/news/blatter_razzismo_figc-58779005/?ref=HRLS-3

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.587
Philippe Mexes ha voluto chiarire al termine di Milan-Roma l'episodio con Francesco Totti. Ecco le sue parole a Sky: "Totti non mi ha preso in faccia e in realtà anche io gli ho dato due o tre calci sulle caviglie. Con lui però ora è tutto chiarito, anche perché siamo amici. A lui non piace quando non molli mai, però il gesto della gomitata c'è stato".
Il francese ha poi aggiunto anche un commento sui cori razzisti: "Purtroppo credo che l'arbitro non potesse fare di più. Comunque noi i fischi li abbiamo sentiti".

http://www.insideroma.com/news/breaking-news/Mexes-totti-non-mi-ha-preso-in-faccia-con-lui-tutto-chiarito-audio-id.2208

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva