Sampdoria - Lazio : - 10 gg

Aperto da Aquila Romana, 19 Ago 2010, 12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Eagles77 il 25 Ago 2010, 17:10
Secondo me vinciamo, la Samp è stanca e noi siamo davvero una bella squadra.
bo io nel vedere Brocchi titolare...mi si addrizzano ancora i capelli

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Domenica la partita sarà tosta, dobbiamo tenere bene il campo nei primi minuti, tanto loro nel secondo tempo caleranno, quindi dico, andiamo a vincere.  :band1: :band1: :band1:

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Verso Genova: campo disastroso e Cassano in dubbio
Per riprendersi dalla "bastonata" di ieri sera, alla Samp potrebbero non bastare pochi giorni.
25.08.2010 17.58 di Federico Farcomeni   per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'eliminazione della Sampdoria dalla Champions League è stato un duro colpo da digerire sia per tutto l'ambiente blucerchiato che per gli sportivi italiani. La Germania infatti ha aumentato ulteriormente (+3) il suo distacco dall'Italia nel ranking Uefa, quasi certamente condannandoci ad avere solo tre squadre in Champions dalla stagione 2012/13. La Samp vista ieri sera, quarta in Serie A, ha dimostrato di non essere affatto inferiore alla terza classificata della Bundesliga, ma le è mancata l'esperienza europea necessaria per far girare palla quando contava, ovvero nei momenti finali della partita.

Domenica sera la Lazio inaugura la stagione a Marassi. Per certi versi, non potrebbe esserci un avversario peggiore della Sampdoria: più avanti nella preparazione, più rodata, la squadra di Di Carlo ha puntato tutto sul preliminare di Champions League e arriva fisicamente a mille al primo appuntamento in campionato. Ma psicologicamente come starà? Potrebbe risentire dell'eliminazione di ieri sera, soprattutto per il modo in cui è maturata. A preoccupare la Lazio sarà anche il manto erboso di Marassi, in condizioni impresentabili già prima del via. I tedeschi si erano lamentati prima della gara, e a ragione come si è visto poi. Un dirigente del Werder aveva chiesto se fosse stato possibile effettuare la rifinitura altrove. Non poteva credere che il campo e l'impianto fossero così antiquati e mal tenuti (eppure la maggior parte del pubblico italiano considera Marassi un gioiello).

Fondo duro ma inconsistente. Ieri sera, a ogni tackle, le zolle si aprivano in una nuvoletta di terriccio, i rimbalzi del pallone erano a dir poco imprevedibili. Sono bastati pochi minuti per rendere il campo quasi del tutto irregolare, influendo pure sul risultato finale della partita. Il gol del 3-1 del Werder infatti è arrivato su una delle innumerevoli scivolate, che ha messo fuorigioco Ziegler nell'azione che di fatto è costata l'eliminazione alla Samp. Ma domenica sera potrebbe beneficiarne chiunque, non solo i giocatori della Lazio.

A fine gara, Di Carlo ha commentato la sostituzione di Cassano: "È uscito perché ha preso una bella botta e non per concedersi una standing ovation. Speriamo che possa recuperare per domenica".

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Murmur il 25 Ago 2010, 16:58
AGGIORNAMENTO INFERMERIA - Javier Garrido ha riportato questa mattina un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Per questo motivo il Dott. Stefano Salvatori ha posto indicazione per un lavoro differenziato sul campo e per un lavoro fisioterapico specifico di un paio di giorni, al seguito dei quali verrà valutata la disponibilità dell'atleta per la partita di Domenica .

Difficile il suo recupero in vista della sfida del Marassi, anche considerando che il basco è già reduce da un guaio muscolare. Al suo posto ci sarà Del Nero.

Ma da quella parte invece di far giocare Del Nero, perchè non provare, visto il suo stato di forma, Mauri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Bambacione il 25 Ago 2010, 18:43
Ma da quella parte invece di far giocare Del Nero, perchè non provare, visto il suo stato di forma, Mauri...
mauri che copre tutta la fascia da solo? credo un'idea un pochino pochino pochino avventurosa.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Del Nero ha fatto sempre bene in quel ruolo.
Tra l'altro ha fatto tutta la preparazione senza incappare in problemi fisici.
Non vedo di che preoccuparsi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io alla fine del nero sin dalla sua prima apparizione come terzino ( a firenze credo) ricordo fece spesso molto bene, puntuale nelle chiusure e nelle diagonali...

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io con Del Nero a sinistra sono tranquillo. E' importante avere uno dei due esterni bravo in fase di copertura(e del nero lo è) considerata la spregiudicatezza del modulo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 25 Ago 2010, 18:52
Del Nero ha fatto sempre bene in quel ruolo.
Tra l'altro ha fatto tutta la preparazione senza incappare in problemi fisici.
Non vedo di che preoccuparsi.

Io con tutto il bene che gli voglio a Simone, per me non è un giocatore da serie A, poi ognuno può pensarla come vuole, ma su quella fascia cercherei un rimpiazzo all'altezza, tra l'altro Del Nero in passato ha dimostrato di aver spesso acciacchi e problemi fisici (spero per lui di no), se si fa male e Garrido dovesse fare flop o comunque non ambientarsi dobbiamo adattare un giocatore, o altrimenti Reja deve azzardare la scelta Cavanda che pur non essendo un giocatore che gioca su quella fascia si è comportato bene nel precampionato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
infatti io avrei preso Gobbi e stavamo tranquilli

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Ago 2010, 19:25
Io con tutto il bene che gli voglio a Simone, per me non è un giocatore da serie A, poi ognuno può pensarla come vuole, ma su quella fascia cercherei un rimpiazzo all'altezza, tra l'altro Del Nero in passato ha dimostrato di aver spesso acciacchi e problemi fisici (spero per lui di no), se si fa male e Garrido dovesse fare flop o comunque non ambientarsi dobbiamo adattare un giocatore, o altrimenti Reja deve azzardare la scelta Cavanda che pur non essendo un giocatore che gioca su quella fascia si è comportato bene nel precampionato.
in quel caso lascerei Cavanda a destra e metterei Licht a sinistra. Ricordo una sua partita contro il Milan (credo fosse una di coppa italia) in cui non se la cavò affatto male in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Ago 2010, 18:03
Domenica la partita sarà tosta, dobbiamo tenere bene il campo nei primi minuti, tanto loro nel secondo tempo caleranno, quindi dico, andiamo a vincere.  :band1: :band1: :band1:

:up:

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
La partita della Samp contro il Werder ci permette di impostare una certa partita. Nel primo tempo cercheranno di segnare e quindi io schiererei uno fra Gonzalez e Brocchi invece di Matuzalem assieme a Ledesma, in modo da difendere lo 0-0. Nel secondo tempo, la squadra dovrà essere bella tosta, sarà fondamentale l'approccio. Se così sarà nei primi 20 minuti quando riprenderanno fiato (inevitabile) potremmo segnare 1 o 2 gol, ecco perchè è importante in quella fase della partita avere idee e qualità nel campo (ingresso di Hernanes se non parte dal 1°) e tanto, tanto cinismo (Sergetto). Se siamo bravi e riusciamo a segnare due gol, sarà solo contenimento e poi potremmo sfruttare le occasioni in contropiede. Forza LAZIO!! :band1:

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Sampdoria, tanti gli acciacchi post-Werder
25.08.2010 20.14 di Claudio Colla   articolo letto 972 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Dopo la profonda delusione data dall'eliminazione dalla Champions League per mano del Werder Brema, non sembra cessare la "settimana nera" per la Sampdoria. Secondo il report medico comparso sul sito ufficiale blucerchiato sarebbero infatti ben sei i giocatori in dubbio per il debutto casalingo in campionato in programma domenica prossima contro la Lazio: oltre ai centrocampisti Tissone e Poli, assenti quasi sicuri, il tecnico Domenico Di Carlo rischia di dover fare a meno anche degli esterni Franco Semioli (affaticamento all'adduttore destro) e Stefano Guberti (trauma al piede destro), oltre che di Antonio Cassano e di Reto Ziegler, entrambi vittime di una botta al vasto laterale della coscia sinistra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
magari fosse vero sarebbero dimezzati...mi spiace ma non sono sportivo

jamiro25

Visitatore
Vincere con la Samp al completo sarebbe certamente piu appagante.
Quest'anno sul campo sono poche le squadre che ci sono superiori e i blucerchiati secondo me non sono tra queste.
Ad ogni modo Hernanes ce l'abbiamo solo noi e io godo  :D

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Karl-Heinz87 il 25 Ago 2010, 19:17
Io con Del Nero a sinistra sono tranquillo. E' importante avere uno dei due esterni bravo in fase di copertura(e del nero lo è) considerata la spregiudicatezza del modulo.

dov'è tutta sta spregiudicatezza???  :twisted:

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
mi ricordo un samp-lazio, gennaio 2009, loro con 10 riserve + cassano. 3-1 per loro con rigore parato da muslera.

Spero di non vedere una squadra che cerca di limitare i danni, per puntare ad alte posizioni serve anche un pò di mentalità vincente, e non da provinciale

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io mi ricordo di un samp lazio alla prima giornata 3-3
con signori alla prima partita di campionato nella Lazio.
sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva