Citazione di: Svennis il 20 Mag 2013, 12:23
est ma in Italia nei primi tre giorni come funziona? Hai dormito anche tu in ospedale con la mamma? Il bebè dorme con voi o viene messo con altri bambini? Qui il personale è stato fantastico. Ci ha aiutato molto, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Oggi però torniamo a casa, siamo un po' nervosi 
Mia moglie ha partorito in un ospedale pubblico e lì ci sono due possibilità: o c'è il nido (dove la bimba dorme e credo la portino giù dalla madre per gli allattamenti) oppure mettono la culletta in camera.
Noi avevamo la culletta in camera, con l'enorme vantaggio (per me e i parenti) di vedere la bimba sempre ma con lo svantaggio che la bimba entra a contatto con 340 persone, non proprio il massimo.
Dormire non se ne parla. Il reparto chiudeva alle 21. C'era una buona discrezionalità, quindi capitava che uscissi da lì alle 23 senza che mi rompessero le palle però, dividendo la stanza con un'altra ragazza, non potevo dormire lì.
Cmq tempo tre giorni e siamo tornati a casa.
Il personale (in subbuglio perchè non gli pagano stipendi da non so quanto) è eccezionale. Dagli ostetrici (due maschi e una femmina) alle infermiere e le volontarie.
Le dottoresse un po' meno ma quelle se so' viste due minuiti in tre giorni (compresa la
nostra ginecologa).
Citazione di: Dissi il 20 Mag 2013, 12:39
il fatebenefratelli per esempio,
Bingo.