Girone di andata / Girone di ritorno

Aperto da laziale.fr, 20 Mag 2013, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2013, 09:53
e invece e' proprio quello che sostengo.
La frase "ci voleva messi/Honda/Anderson per fare qualche punto in piu'?" forse ha un'altra risposta. E cioe', si, ci voleva qualche ricambio di qualita' in piu'.
In fondo se da 3 anni ci poniamo la stessa domanda e l'allenatore e' cambiato qualcosa vorra' dire.

Gli acquisti a Gennaio sono decisivi se si chiamano Balotelli. La Lazio aveva i soldi per prendere un Balotelli? No.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: dani2110 il 21 Mag 2013, 11:59
Gli acquisti a Gennaio sono decisivi se si chiamano Balotelli. La Lazio aveva i soldi per prendere un Balotelli? No.
questo è un altro discorso.
chiaramente se a gennaio balotelli finiva da noi e saha al milan forse parlavamo d'altro.
però non esistono solo i balotelli.
falcao fu pagato 5 milioni di euro; in questo bisogna fare più del 101%.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
nel girone di ritorno ci mancano almeno 8 punti che comunque non sarebbero comunque bastati per arrivare terzi perchè ce ne sarebbero voluti 11 in più...

con i vari moduli con le difese a 3 abbiamo raccolto 1 punto in 5 partite: colpa di Petkovic

dopo aver giocato le Coppe nel turno infrasettiamanale abbiamo quasi sempre perso: con il Chievo in casa, a Genoa, a Siena, contro la Fiorentina in casa, contro la Juve in casa: le coppe ci hanno tolto almeno 4-5 punti

Infortuni e cali di forma dei giocatori più rappresentativi, Klose,Mauri,Hernanes,Ledesma: rosa inadeguata colpa della società

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2013, 12:01
questo è un altro discorso.
chiaramente se a gennaio balotelli finiva da noi e saha al milan forse parlavamo d'altro.
però non esistono solo i balotelli.
falcao fu pagato 5 milioni di euro; in questo bisogna fare più del 101%.

Magnopel scusa eh...ma se pensi che a Gennaio vai sul mercato e trovi a 5mln quello che è Falcao oggi sei un illuso, senza offesa.

Supponiamo per esempio che Felipe Anderson sia un futuro fenomeno. Tu pensi che sto ragazzo del '93 sarebbe arrivato qua e sarebbe risultato decisivo e inamovibile nel sistema di gioco della Lazio? Molto più verosimilmente avrebbe trascorso 6 mesi di ambientamento all'ombra di Hernanes, giochicchiando qualche partita qua e la e si sarebbe rodato per iniziare la prossima stagione già bello infarinato.

Pensare che sto ragazzo venisse dal Brasile e consegnasse alla Lazio i 12 punti che ci sono mancati per la Champions è un delirio da astinenza di calciomercato...eppure ne avete di esempi in serie A di squadre che a Gennaio hanno comprato senza spostare nulla:

- Juventus: Anelka
- Napoli: Rolando, Armero e Calaiò
- Fiorentina: 0
- Udinese: 0
- Roma: Torosidis
- Catania: 0
- Inter: Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Rocchi

Il Milan non l'ho messo perchè è l'unico che ha investito 20mln e si è andata a prendere il più forte attaccante italiano. Quindi in questo panorama di mediocrità, dove nessuno ha fatto passi in avanti, come potete pretendere che la Lazio, che fattura meno della maggiorparte delle squadre citate, potesse prendere qualcuno che spostasse davvero l'ago della bilancia?

Se sei arrivato settimo la colpa non è del mercato...sono stati fatti altri errori. Magari questa rosa non avrebbe mai potuto contrastare il Milan per il 3o posto, ma il 4o/5o avrebbe dovuto prenderlo con la pipa in bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Il problema sono le partite in trasferta e soprattutto i gol segnati in trasferta!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: dani2110 il 21 Mag 2013, 12:15
Magnopel scusa eh...ma se pensi che a Gennaio vai sul mercato e trovi a 5mln quello che è Falcao oggi sei un illuso, senza offesa.

Supponiamo per esempio che Felipe Anderson sia un futuro fenomeno. Tu pensi che sto ragazzo del '93 sarebbe arrivato qua e sarebbe risultato decisivo e inamovibile nel sistema di gioco della Lazio? Molto più verosimilmente avrebbe trascorso 6 mesi di ambientamento all'ombra di Hernanes, giochicchiando qualche partita qua e la e si sarebbe rodato per iniziare la prossima stagione già bello infarinato.

Pensare che sto ragazzo venisse dal Brasile e consegnasse alla Lazio i 12 punti che ci sono mancati per la Champions è un delirio da astinenza di calciomercato...eppure ne avete di esempi in serie A di squadre che a Gennaio hanno comprato senza spostare nulla:

- Juventus: Anelka
- Napoli: Rolando, Armero e Calaiò
- Fiorentina: 0
- Udinese: 0
- Roma: Torosidis
- Catania: 0
- Inter: Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Rocchi

Il Milan non l'ho messo perchè è l'unico che ha investito 20mln e si è andata a prendere il più forte attaccante italiano. Quindi in questo panorama di mediocrità, dove nessuno ha fatto passi in avanti, come potete pretendere che la Lazio, che fattura meno della maggiorparte delle squadre citate, potesse prendere qualcuno che spostasse davvero l'ago della bilancia?

Se sei arrivato settimo la colpa non è del mercato...sono stati fatti altri errori. Magari questa rosa non avrebbe mai potuto contrastare il Milan per il 3o posto, ma il 4o/5o avrebbe dovuto prenderlo con la pipa in bocca.
Quello di Falcao era l'esempio massimo per dire che non è che devi prendere per forza Balotelli o scommesse 18enni a gennaio, ma giocatori forti nel mondo ce ne sono a poco prezzo, basta avere un'attività di scouting ben fatta.
E io credo che se Anderson fosse forte(come credo) sarebbe stato utile.
Detto ciò, il campo ci ha detto che questa squadra il 4/5 posto non se lo poteva prendere con la pippa in bocca, abbiamo faticato anche l'anno scorso e due anni fa che siamo usciti dall'EL e dalla CI praticmente subito, come poteva essere più facile quest'anno?
Come ?
Bisognava darsi una mossa prima.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Io credo che se fosse arrivato Anderson a gennaio nell' immediato avrebbe dato poco.era un ' investimento per il futuro come ha detto tare e avrebbero sfruttato questi mesi per farlo ambientare in vista della stagione prossima.ricordiamoci che non e' titolare fisso neppure in brasile dove si pratica un altro calcio.si doveva fare di piu' anche con questi uomini a disposizione.la media nel ritorno e' stata da retrocessione troppo anche per giustificarsi con le partite in piu' per via dell' Europa league.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Io parto dall'assunto che questa squadra vale più o meno i punti che abbiamo fatto nelle ultime 2 stagioni.
Quest'anno abbiamo fatto un girone d'andata ben oltre le aspettative e un girone di ritorno ben sotto le aspettative.
Se avessimo fatto 4/5 punti in meno all'andata e 4/5 in più al ritorno sarebbe stato più "normale".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2013, 13:06
Io parto dall'assunto che questa squadra vale più o meno i punti che abbiamo fatto nelle ultime 2 stagioni.
Quest'anno abbiamo fatto un girone d'andata ben oltre le aspettative e un girone di ritorno ben sotto le aspettative.
Se avessimo fatto 4/5 punti in meno all'andata e 4/5 in più al ritorno sarebbe stato più "normale".
Hai ragione.detto cio' a parte i punti non mi ha convinto la gestione del tecnico nei momenti di difficolta'

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2013, 12:32
Quello di Falcao era l'esempio massimo per dire che non è che devi prendere per forza Balotelli o scommesse 18enni a gennaio, ma giocatori forti nel mondo ce ne sono a poco prezzo, basta avere un'attività di scouting ben fatta.
E io credo che se Anderson fosse forte(come credo) sarebbe stato utile.
Detto ciò, il campo ci ha detto che questa squadra il 4/5 posto non se lo poteva prendere con la pippa in bocca, abbiamo faticato anche l'anno scorso e due anni fa che siamo usciti dall'EL e dalla CI praticmente subito, come poteva essere più facile quest'anno?
Come ?
Bisognava darsi una mossa prima.

Ma non è cosi...i giocatori non sono sacchi di patate che li prendi e ti rendono a 3k da subito. Puoi anche prendere il prospetto più forte del panorama mondiale e magari arriva qua e sembra Makinwa. Poi ripeto, tu imputi alla Lazio un'immobilità e una scarsa organizzazione a livello di scouting...mi spieghi se è cosi facile trovare giocatori nel mondo forti, come mai sti giocatori forti non li prende nessuno?

A Gennaio per migliorare devi pagà e pure tanto...chi ce l'ha boni, se li tiene. Poi se vogliamo continuare a parlare di Football Manager prego ma se vogliamo fare una critica costruttiva dovremmo accorgerci non solo di quello che non succede a Formello, ma anche di quello che non succede in tutta Italia e se vogliamo in tutta Europa perchè non mi pare che a livello Internazionale si sia mosso chissà cosa in fatto di calciatori.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
se non vinciamo la coppa, è giusto cacciare petkovic
non ne sentirò la mancanza

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Ardaizinho il 21 Mag 2013, 13:11
Hai ragione.detto cio' a parte i punti non mi ha convinto la gestione del tecnico nei momenti di difficolta'

Il tecnico nelle difficoltà ha fatto più danni della grandine e con questo non dico che deve essere messo in discussione, anzi.
Ed io allargo il discorso a tutta la stagione perchè Onazi è diventato titolare solo dal momento in cui non c'avevamo più nessuno da mattere in quella zona e le varianti di modulo erano finite. In determinate partite si sarebbe potuto gestire meglio giocatori come Dias, Biava, Konko, lo stesso Gonzalez, Hernanes, Klose e invece finchè hanno retto sono regolarmente scesi in campo anche in partite inutili (tipo Lazio - Pescara dove Konko si è rotto un ginocchio). La gestione del parco attaccanti in cui per tutto l'anno c'è stato il valzer del vice Klose...prima Kozak, poi Rocchi, Floccari, ancora Kozak, per una partita Saha, ancora Floccari...la difesa a 3 piazzata qua e la...insomma l'allenatore deve riflettere perchè non è stato irreprensibile. Cosi come le colpe le hanno i calciatori e lo staff medico...ma qui è un ulteriore discorso.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Petko ha sicuramente delle colpe, le prime 2 partite che mi vengono in mente sono Palermo-Lazio e Lazio-Fenerbahce.
Sulla gestione dei calciatori poteva fare ben poco di piu', secondo me.
Konko ad esempio era gestito bene fin quando c'è stato Cavanda.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva