Ferie Estive

Aperto da Freezer67, 22 Mag 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2013, 11:07
pure 'sta storia che la corsica è pe' i due ruote muniti, che [...]
:lol:
essi': so' un popolo de centauri i còrsi
se movono solo in moto, tutti: pure li vecchi

Il problema non so i corsi, é la bambina.
In 10 giorni di giro della corsica la regazzina de Freezer se sarà fatta almeno una ventina d'ore di curve.
A sto punto se te devi fa la corsica te ne arrivi a bastia e te prendi il trenino. Tranquillo.
E a ogni stazione te fermi.

porgascogne

ma si: io farei livorno (o piombino) bastia, dal quale fuggire subito (mammamia quanto è brutta) ed andare a saint-florent
poi, la spiaggia di loto e quella di saleccia
il deserto des agriates, poi calvi
poi la riserva di scandola e porto e tornare indietro

Freezer67

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 11:11
Stanno allargando molte strade e poi basta scegliere bene.
Ad esempio la spettacolare Aulenne Zigavo era una volta pericolosissima, ma ora la fai tranquillamente.
Comunque non e' destinazione per chi vuole tutti i confort, richiede un minimo di adattamento.

è chiaro che non voglio dormì nel sacco a pelo, non chiedo tutti i confort sennò me ne andrei in albergo 10 gg a palle all'aria  :) abbiamo voglia di girare purtroppo mia moglie non prende aerei.....ma non è cmq un problema, magari con la scusa della macchina abbiamo la possibilità di vedere paesi e paesini che probabilmente nemmeno ne conosciamo l'esistenza, mia figlia ha 14 anni l abbiamo sempre portata dappertutto e si è sempre adattata come noi daltronde, però, se prima non facevamo fatica perchè era piccola ora è un pò più difficile coinvolgerla (anche se è molto curiosa)

NatoIl9Gennaio

Citazione di: Freezer67 il 22 Mag 2013, 11:20
è chiaro che non voglio dormì nel sacco a pelo, non chiedo tutti i confort sennò me ne andrei in albergo 10 gg a palle all'aria  :) abbiamo voglia di girare purtroppo mia moglie non prende aerei.....ma non è cmq un problema, magari con la scusa della macchina abbiamo la possibilità di vedere paesi e paesini che probabilmente nemmeno ne conosciamo l'esistenza, mia figlia ha 14 anni l abbiamo sempre portata dappertutto e si è sempre adattata come noi daltronde, però, se prima non facevamo fatica perchè era piccola ora è un pò più difficile coinvolgerla (anche se è molto curiosa)
Beh, secondo me la corsica e' perfetta per te. Traghetto Livorno bastia e poi via:
Cap Corse, balagne, corte, alta rocca, riserva di scandola, ajaccio e le isole sangiunarie, sartenese, bonifacio e porto vecchio, deserto delle agriate, lavezzi. Aivoja a girare.
Per dormire vai ai gites e ti troverai bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

mia sorella e suo marito hanno fatto in macchina una bellissima vacanza in Sicilia.. ho visto le foto e ci sono dei posti meravigliosi.. se proprio non vuoi sconfinare la consiglio, anzi se decidi di andarci le chiedo pure l'itinerario e il nome di qualche bed and breakfast (mi aveva parlato di uno che a colazione ti metteva sul tavolo 200 mila tipologie di dolci diversi fatti in casi, tutti per te e consorte)

iDresda

Citazione di: Freezer67 il 22 Mag 2013, 10:40
Ragazzi,
urge un Vs aiuto, ho un 10 gg di ferie ad agosto (sigh!!) e con mia moglie e mia figlia abbiamo deciso di rinunciare alla solita vacanzetta statica mare/montagna ma bensì di girarovagare con la macchina, il bello è che non sappiamo cosa fare, qualcuno mi può aiutare/dare qualche dritta ???
Potrei anche "sconfinare" ma dove ???

HELP!!!!!!

Il sud della Germania (eccolo, mo' arriva... :)) ) è molto bello d'estate: Baviera, Baden Würtenberg, fino alla Renania Palatinato.
Luoghi e itinerari posso dartene quanti ne vuoi

AquilaLidense

Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2013, 10:44
maddai, andre'
:lol:

ma stai a di' sul serio?

ma ci ha ragione!
che c'è in provenza oltre la lavanda??
...Arles è un paesotto mediavale che spiccia casa a Pienza
..agues morte (o come cacchio se scrive) è carino, peròè na caccoletta
.. più avanti c'è la camargue ma puzza come la curva sud al derby..

io opterei per la toscana: ti fai argentario e val di chiana.
risparmi una cifra di chilometri e di benzina; magni meglio e te fai pure un discreto mare.

The Referee

Austria.
un paio di giorni a Feld am See per ricaricare le batterie, magari con una puntatina alle terme di Bad Kleinkirchaimm (o come diavolo si scrive...).
Altri due o tre giorni a Salisburgo, con qualche concerto, ce n'è per tutti i gusti, a pagamento o gratis in piazza, e sconfinamento in Germania sul Konigsee.
poi Monaco di Baviera, oppure Innsbruck/Seefeld e magnifiche passeggiate in montagna.

al ritorno evitare il Brennero di domenica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

secondo  me senza andare lontano... centro italia... tra nord lazio,umbria, toscana e bassa emilia... c'è n'è x tutti i gusti... a vorrei fare anche io questa estate se riesco a organizzarmi... le tappe già decise.... viste foto spettacolari... un misto tra montagna con cascate delle marmore, campagna toscana, mare livornese e tortellini bolognesi..io credo che sia da fare

sorazio

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 11:42
Beh, secondo me la corsica e' perfetta per te. Traghetto Livorno bastia e poi via:
Cap Corse, balagne, corte, alta rocca, riserva di scandola, ajaccio e le isole sangiunarie, sartenese, bonifacio e porto vecchio, deserto delle agriate, lavezzi. Aivoja a girare.
Per dormire vai ai gites e ti troverai bene.

la corsica??? sia mai.. o vai fronte sardegna e ti posso pure capì, ma sopra, a Bastià, preparati a cenare massimo alle 9, a quell'ora chiudono i ristoranti e si va solo in campeggio

NatoIl9Gennaio

Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:20
la corsica??? sia mai.. o vai fronte sardegna e ti posso pure capì, ma sopra, a Bastià, preparati a cenare massimo alle 9, a quell'ora chiudono i ristoranti e si va solo in campeggio
Sopra Bastia c'e' solo il cap corse che conosco poco e comunque ci sono solo piccoli paesetti.
A porto vecchio e bonifacio ti posso assicurare che ceni fino a mezzanotte.

sorazio

io ci sono stato 3 anni fa.... e si giù è più "italiana" ma sopra.... mamma mia... levaci mano

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:28
io ci sono stato 3 anni fa.... e si giù è più "italiana" ma sopra.... mamma mia... levaci mano
Ma sopra bastia la corsica e' finita! c'e' solo il cap corse (volgarmente detto "il ditone").

sorazio

che poi farsi la corsica in macchina (l'ho fatto) è un suicidio... strade dritte tagliate col righello che ti fanno addormetà.... io la sconsiglio

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 18:30
Ma sopra bastia la corsica e' finita! c'e' solo il cap corse (volgarmente detto "il ditone").

si vero... ma i posti saranno pure belli, ma secondo il gioco non vale la candela

NatoIl9Gennaio

Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:32
che poi farsi la corsica in macchina (l'ho fatto) è un suicidio... strade dritte tagliate col righello che ti fanno addormetà.... io la sconsiglio

si vero... ma i posti saranno pure belli, ma secondo il gioco non vale la candela
Strade dritte???
La sola strada dritta e' quella da bastia a bonifacio, il resto assolutamente no.

sorazio

non so che dirti, forse siamo stati in due corsiche differenti.... cmq fatto sta che io non ci tornerei.. ;)

NatoIl9Gennaio

Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:34
non so che dirti, forse siamo stati in due corsiche differenti.... cmq fatto sta che io non ci tornerei.. ;)
Comunque la "movida" non e' il forte della corsica.
Non a caso il bilionaire sta a porto cervo e non a porto vecchio.
Come detto la corsica e' piu' "ruspante", specialmente all'interno.

Davy_Jones

Grecia

l'interno: Igoumenitsa-Ioannina-Meteore-Salonicco-Monte Athos-Kavala (molto carina)

oppure il Peloponneso: Atene-Micene/Tirinto-Olympia (se ti va)-Kalamata-il Mani-Epidauro sulla via del ritorno

alternativa: Elafonisos (isoletta vicino al "dito di destra" del Peloponneso). posto incredibile.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

(e cmq, rega', la sardegna alla corsica je spiccia casa, eh, in quanto a bellezza, nu scherzamo)

sorazio

nn sn stato in sardegna, ma secondo me dipende da quello che si cerca....