Ferie Estive

Aperto da Freezer67, 22 Mag 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2013, 11:07
pure 'sta storia che la corsica è pe' i due ruote muniti, che [...]
:lol:
essi': so' un popolo de centauri i còrsi
se movono solo in moto, tutti: pure li vecchi

Il problema non so i corsi, é la bambina.
In 10 giorni di giro della corsica la regazzina de Freezer se sarà fatta almeno una ventina d'ore di curve.
A sto punto se te devi fa la corsica te ne arrivi a bastia e te prendi il trenino. Tranquillo.
E a ogni stazione te fermi.

porgascogne

Visitatore
ma si: io farei livorno (o piombino) bastia, dal quale fuggire subito (mammamia quanto è brutta) ed andare a saint-florent
poi, la spiaggia di loto e quella di saleccia
il deserto des agriates, poi calvi
poi la riserva di scandola e porto e tornare indietro

Freezer67

Visitatore
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 11:11
Stanno allargando molte strade e poi basta scegliere bene.
Ad esempio la spettacolare Aulenne Zigavo era una volta pericolosissima, ma ora la fai tranquillamente.
Comunque non e' destinazione per chi vuole tutti i confort, richiede un minimo di adattamento.

è chiaro che non voglio dormì nel sacco a pelo, non chiedo tutti i confort sennò me ne andrei in albergo 10 gg a palle all'aria  :) abbiamo voglia di girare purtroppo mia moglie non prende aerei.....ma non è cmq un problema, magari con la scusa della macchina abbiamo la possibilità di vedere paesi e paesini che probabilmente nemmeno ne conosciamo l'esistenza, mia figlia ha 14 anni l abbiamo sempre portata dappertutto e si è sempre adattata come noi daltronde, però, se prima non facevamo fatica perchè era piccola ora è un pò più difficile coinvolgerla (anche se è molto curiosa)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Freezer67 il 22 Mag 2013, 11:20
è chiaro che non voglio dormì nel sacco a pelo, non chiedo tutti i confort sennò me ne andrei in albergo 10 gg a palle all'aria  :) abbiamo voglia di girare purtroppo mia moglie non prende aerei.....ma non è cmq un problema, magari con la scusa della macchina abbiamo la possibilità di vedere paesi e paesini che probabilmente nemmeno ne conosciamo l'esistenza, mia figlia ha 14 anni l abbiamo sempre portata dappertutto e si è sempre adattata come noi daltronde, però, se prima non facevamo fatica perchè era piccola ora è un pò più difficile coinvolgerla (anche se è molto curiosa)
Beh, secondo me la corsica e' perfetta per te. Traghetto Livorno bastia e poi via:
Cap Corse, balagne, corte, alta rocca, riserva di scandola, ajaccio e le isole sangiunarie, sartenese, bonifacio e porto vecchio, deserto delle agriate, lavezzi. Aivoja a girare.
Per dormire vai ai gites e ti troverai bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mia sorella e suo marito hanno fatto in macchina una bellissima vacanza in Sicilia.. ho visto le foto e ci sono dei posti meravigliosi.. se proprio non vuoi sconfinare la consiglio, anzi se decidi di andarci le chiedo pure l'itinerario e il nome di qualche bed and breakfast (mi aveva parlato di uno che a colazione ti metteva sul tavolo 200 mila tipologie di dolci diversi fatti in casi, tutti per te e consorte)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Freezer67 il 22 Mag 2013, 10:40
Ragazzi,
urge un Vs aiuto, ho un 10 gg di ferie ad agosto (sigh!!) e con mia moglie e mia figlia abbiamo deciso di rinunciare alla solita vacanzetta statica mare/montagna ma bensì di girarovagare con la macchina, il bello è che non sappiamo cosa fare, qualcuno mi può aiutare/dare qualche dritta ???
Potrei anche "sconfinare" ma dove ???

HELP!!!!!!

Il sud della Germania (eccolo, mo' arriva... :)) ) è molto bello d'estate: Baviera, Baden Würtenberg, fino alla Renania Palatinato.
Luoghi e itinerari posso dartene quanti ne vuoi

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2013, 10:44
maddai, andre'
:lol:

ma stai a di' sul serio?

ma ci ha ragione!
che c'è in provenza oltre la lavanda??
...Arles è un paesotto mediavale che spiccia casa a Pienza
..agues morte (o come cacchio se scrive) è carino, peròè na caccoletta
.. più avanti c'è la camargue ma puzza come la curva sud al derby..

io opterei per la toscana: ti fai argentario e val di chiana.
risparmi una cifra di chilometri e di benzina; magni meglio e te fai pure un discreto mare.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
un paio di giorni a Feld am See per ricaricare le batterie, magari con una puntatina alle terme di Bad Kleinkirchaimm (o come diavolo si scrive...).
Altri due o tre giorni a Salisburgo, con qualche concerto, ce n'è per tutti i gusti, a pagamento o gratis in piazza, e sconfinamento in Germania sul Konigsee.
poi Monaco di Baviera, oppure Innsbruck/Seefeld e magnifiche passeggiate in montagna.

al ritorno evitare il Brennero di domenica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
secondo  me senza andare lontano... centro italia... tra nord lazio,umbria, toscana e bassa emilia... c'è n'è x tutti i gusti... a vorrei fare anche io questa estate se riesco a organizzarmi... le tappe già decise.... viste foto spettacolari... un misto tra montagna con cascate delle marmore, campagna toscana, mare livornese e tortellini bolognesi..io credo che sia da fare

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 11:42
Beh, secondo me la corsica e' perfetta per te. Traghetto Livorno bastia e poi via:
Cap Corse, balagne, corte, alta rocca, riserva di scandola, ajaccio e le isole sangiunarie, sartenese, bonifacio e porto vecchio, deserto delle agriate, lavezzi. Aivoja a girare.
Per dormire vai ai gites e ti troverai bene.

la corsica??? sia mai.. o vai fronte sardegna e ti posso pure capì, ma sopra, a Bastià, preparati a cenare massimo alle 9, a quell'ora chiudono i ristoranti e si va solo in campeggio

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:20
la corsica??? sia mai.. o vai fronte sardegna e ti posso pure capì, ma sopra, a Bastià, preparati a cenare massimo alle 9, a quell'ora chiudono i ristoranti e si va solo in campeggio
Sopra Bastia c'e' solo il cap corse che conosco poco e comunque ci sono solo piccoli paesetti.
A porto vecchio e bonifacio ti posso assicurare che ceni fino a mezzanotte.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
io ci sono stato 3 anni fa.... e si giù è più "italiana" ma sopra.... mamma mia... levaci mano

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:28
io ci sono stato 3 anni fa.... e si giù è più "italiana" ma sopra.... mamma mia... levaci mano
Ma sopra bastia la corsica e' finita! c'e' solo il cap corse (volgarmente detto "il ditone").

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
che poi farsi la corsica in macchina (l'ho fatto) è un suicidio... strade dritte tagliate col righello che ti fanno addormetà.... io la sconsiglio

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Mag 2013, 18:30
Ma sopra bastia la corsica e' finita! c'e' solo il cap corse (volgarmente detto "il ditone").

si vero... ma i posti saranno pure belli, ma secondo il gioco non vale la candela

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:32
che poi farsi la corsica in macchina (l'ho fatto) è un suicidio... strade dritte tagliate col righello che ti fanno addormetà.... io la sconsiglio

si vero... ma i posti saranno pure belli, ma secondo il gioco non vale la candela
Strade dritte???
La sola strada dritta e' quella da bastia a bonifacio, il resto assolutamente no.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
non so che dirti, forse siamo stati in due corsiche differenti.... cmq fatto sta che io non ci tornerei.. ;)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sorazio il 22 Mag 2013, 18:34
non so che dirti, forse siamo stati in due corsiche differenti.... cmq fatto sta che io non ci tornerei.. ;)
Comunque la "movida" non e' il forte della corsica.
Non a caso il bilionaire sta a porto cervo e non a porto vecchio.
Come detto la corsica e' piu' "ruspante", specialmente all'interno.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

l'interno: Igoumenitsa-Ioannina-Meteore-Salonicco-Monte Athos-Kavala (molto carina)

oppure il Peloponneso: Atene-Micene/Tirinto-Olympia (se ti va)-Kalamata-il Mani-Epidauro sulla via del ritorno

alternativa: Elafonisos (isoletta vicino al "dito di destra" del Peloponneso). posto incredibile.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(e cmq, rega', la sardegna alla corsica je spiccia casa, eh, in quanto a bellezza, nu scherzamo)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
nn sn stato in sardegna, ma secondo me dipende da quello che si cerca....

Discussione precedente - Discussione successiva