Rambaudi non si fida: "Non ho sensazioni positive, vedo la squadra spenta"
23.05.2013 14.06 di Lalaziosiamonoi Redazione per lalaziosiamonoi.it articolo letto 51 volte
Fonte: Daniele Foti -
Lalaziosiamonoi.itMeno tre al derby; l'obiettivo delle due squadre è quello di arrivarci nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche possibili. Roberto Rambaudi, ex giocatore della Lazio anni 90, intervenuto a Lazio Style Radio 100.7 ha espresso le sue preoccupazioni circa lo stato di forma con cui i biancocelesti si presentano alla partitissima: "Io non ho una bella sensazione. Non vedo una squadra propositiva, brillante, vedo una squadra spenta. Nei derby precedenti la Lazio è stata sempre superiore alla Roma, più squadra e poteva vincere tranquillamente anche la stracittadina di ritorno. Adesso sono preoccupato. Comunque il derby è una storia a sé e il ritiro magari in questo senso può aiutare a ritrovare tranquillità e prepararsi al meglio". Inoltre, l'ex centrocampista anche del Foggia svela con quale modulo schiererebbe la squadra: "In questa sfida mi affiderei al 4 -1- 4-1. E' il modulo che la squadra conosce di più e, soprattutto, con questo schieramento ha la possibilità di giocare e di rendere al meglio Mauri, che io schiererei sempre dall'inizio se sta bene. Mi piacerebbe vedere la qualità in mezzo al campo per far correre loro a vuoto, andare in profondità e far male con gli inserimenti di Mauri, Candreva e gli altri". Rambaudi indica poi quale, secondo il suo punto di vista, è stato il problema principale della Lazio questa stagione: "Quest'anno al di là degli infortuni e dei mancati rinforzi a gennaio ha inciso soprattutto il cambiamento di mentalità rispetto al girone d'andata". Soffermandosi sui singoli afferma: "Candreva ha disputato una delle sue migliori stagioni. Io lo avevo già segnalato quando facevo l'allenatore delle giovanili alla Lazio. E' cresciuto tantissimo e sfrutta benissimo le sue qualità. Lulic è un giocatore molto forte che, secondo me, deve giocare esterno basso perché se parte da lontano è devastante". Infine racconta le emozioni e le attese che precedono tale sfida: "Il derby di Roma è unico, per merito dei tifosi e della piazza. Lo vivi dall'inizio della settimana e quando entri nel pullman per arrivare al campo hai l'adrenalina a mille".
Purtroppo ho le stesse sensazioni di Rambo, speriamo davvero che il ritiro faccia ritrovare la giusta determinazione ai nostri....