guardate, qui le colpe sono duplici
il ns AD, ve l'ho detto un ex-parlamentare, non capiva un cazzo del ns settore ma essendo cmq una persona intelligente (questo gli va riconosciuto), come è arrivato ha capito che su 5 direttori 5 erano da sopprimere con un'iniezione letale
PERO' i suoi buonissimi propositi sono defunti per varie ragioni (agganci politici dei suddetti direttori, appoggi di grandissime società esterne, ecc.)
la sua colpa è stata accettare (in seguito ad una segnalazione, ovvio) questo completo deficiente (è un ingegnere, non so se questo spiega qualcosa, per me si) e metterlo a capo di una struttura che si occupa di comunicazione
un ingegnere, dico
voi immaginate che sconquassi?
poi, il cretino ci ha messo del suo: è totalmente inaffidabile (ieri, per dire, mi voleva mandare ad un convegno al quale eravamo stati invitati ma che, guardaunpo', aveva degli inviti contingentati e personalissimi, visto il panel di interlocutori istituzionali...lui aveva lezione di tennis alle 15 e voleva mandare me in sua vece), è sfaticato (il personale lo chiama "svicolone", v'ho detto tutto), arriva in ufficio alle 10:00, sparisce dalle 13:00 alle 15:00 e ti telefona alle 18:00 dicendoti "e che sei già uscito?!"

io, dopo un paio (non di più) di pezzi, l'ho rimesso subito in riga: con me fa poco lo stupidino
però ci sono altre due colleghe totalmente vessate dal suo modo inumano di comportarsi (per dire: ad un ns collega muore la moglie e lui lo cerca il giorno dopo per un problema senza manco fargli le condoglianze)
una ha sbroccato e si è presa un richiamo ufficiale dall'azienda (ho dovuto fare i salti mortali per tirarla fuori dai casini)
un altro è un servo che ogni anno becca il premio ad personam, un leccaculo (ovviamente romanista) da manuale