Outing

Aperto da Pergianluca, 24 Mag 2013, 13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Sino all'ultimo non riuscivo a fare una scelta. Se andare o meno allo stadio.
Da una parte, la voglia di vedermi anche questa finale dal vivo (l'ultima ero con mio figlio di 5 anni, la prima, nel '98, con mio nonno che non c'è più) e la cronica incapacità di vivere le partite a casa.
Dall'altra, il desiderio di guardare la finale con i miei figli e la preoccupazione di portarli allo stadio, con attraversamento di Ponte Milvio e zone limitrofe.
Alla fine, con la morte nel cuore, ha prevalso quest'ultima alternativa.
Con il pensiero dei tre pargoli da "gestire" non sarei riuscito a concentrami neppure un attimo sulla partita (ho ancora in gola la sensazione del fumo acre dei lacrimogeni del derby sospeso, quando, alla palla degli esteri, un poliziotto voleva manganellare mio padre reo di sentirsi male). E, per quanto sia un sacrificio sedermi sul divano, questi sono momenti che, chi ha una famiglia con cui condividere simili sensazioni, non può vivere da solo.
Perciò fisicamente non ci sarò. E, a chiunque voglia, chiedo di urlare e cantare anche con la mia ugola.
Però prometto che, soffrendo a poco più di un chilometro di distanza dalla stadio, la nostra Lazio la sosterrò con tutto quel che avrò dentro, sperando che un qualche refolo delle mie trepidazioni possa arrivare sin dentro all'Olimpico. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
fiuuu... leggendo il titolo per qualche secondo ho pensato che volessi confessare che eri romanista e che avevi scelto proprio sta finale per comunicarcelo.... :)

:bakar: :bakar:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Pergianluca il 24 Mag 2013, 13:43
Ho deciso. Ho gettato la spugna.
Sino all'ultimo non riuscivo a fare una scelta. Se andare o meno allo stadio.
Da una parte, la voglia di vedermi anche questa finale dal vivo (l'ultima ero con mio figlio di 5 anni, la prima, nel '98, con mio nonno che non c'è più) e la cronica incapacità di vivere le partite a casa.
Dall'altra, il desiderio di guardare la finale con i miei figli e la preoccupazione di portarli allo stadio, con attraversamento di Ponte Milvio e zone limitrofe.
Alla fine, con la morte nel cuore, ha prevalso quest'ultima alternativa.
Con il pensiero dei tre pargoli da "gestire" non sarei riuscito a concentrami neppure un attimo sulla partita (ho ancora in gola la sensazione del fumo acre dei lacrimogeni del derby sospeso, quando, alla palla degli esteri, un poliziotto voleva manganellare mio padre reo di sentirsi male). E, per quanto sia un sacrificio sedermi sul divano, questi sono momenti che, chi ha una famiglia con cui condividere simili sensazioni, non può vivere da solo.
Perciò fisicamente non ci sarò. E, a chiunque voglia, chiedo di urlare e cantare anche con la mia ugola.
Però prometto che, soffrendo a poco più di un chilometro di distanza dalla stadio, la nostra Lazio la sosterrò con tutto quel che avrò dentro, sperando che un qualche refolo delle mie trepidazioni possa arrivare sin dentro all'Olimpico.
Ho avvertito, m'è arrivato. Credo che domenica avvertiremo tutti anche la vs presenza da casa. Grazie Pier ma, permettimi, se i tre pargoli so della Lazio, hai già fatto ampiamente il tuo.   ;)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
credo tuttavia che ponte milvio sarà feudo biancoceleste e assolutamente tranquillo.
come credo che ci sarà una netta separazione fra i punti di avvicinamento allo stadio laziali e riommerdisti.
se davvero vivi a vigna stelluti o giu di li, saresti arrivato allo stadio liscio come l'olio.

ma se sentivi di fare questo, hai fatto bene

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Rispetto ma non condivido una sola cosa di quello che hai detto

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ssl_1900 il 24 Mag 2013, 13:51
ovviamente rispetto per la scelta.
credo tuttavia che ponte milvio sarà feudo biancoceleste e assolutamente tranquillo.
come credo che ci sarà una netta separazione fra i punti di avvicinamento allo stadio laziali e riommerdisti.
se davvero vivi a vigna stelluti o giu di li, saresti arrivato allo stadio liscio come l'olio.

Ragà, co tre creature ci pensano tutti. Poi ce po sta pure l'esercito... Non scherziamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

pure le 3 creature di Pergianluca probabilmente non condividono, per fortuna (imho) decide il padre.

Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2013, 13:54
Ragà, co tre creature ci pensano tutti. Poi ce po sta pure l'esercito... Non scherziamo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Ragazzi sia in chi va che in chi non va come chi si ritirerà su un rifugio in cima al cucuzzolo facendo joga c'è tanto di non detto, stiamo su un forum e in teoria non si può sapere bene la condizione di ognuno, rispettiamoci tutti, e le valutazioni facciamole in maniera più generica senza cadere nel personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Per tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: orchetto il 24 Mag 2013, 13:59
Ragazzi sia in chi va che in chi non va come chi si ritirerà su un rifugio in cima al cucuzzolo facendo joga c'è tanto di non detto, stiamo su un forum e in teoria non si può sapere bene la condizione di ognuno, rispettiamoci tutti, e le valutazioni facciamole in maniera più generica senza cadere nel personale.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Lo capisco che tu ed altri possiate non condividere. Anche per me è difficile.
Però la memoria di mio padre mezzo infartuato in mezzo alle cariche dei cellerini è difficile da rimuovere.
E pensare di avere anche solo una possibilità su cento di rivivere qualcosa del genere con tre creature, la più grande delle quali ha 9 anni, mi farebbe stare troppo male (oltre a farmi divorziare all'istante).
Citazione di: ssl_1900 il 24 Mag 2013, 13:51
ovviamente rispetto per la scelta.
Può darsi, però, negli anni, nel tragitto tra lo stadio e Corso Francia non è capitato poi così raramente di trovare qualche accadimento che quell'olio lo ha increspato. Anche quando tutto avrebbe indotto a credere che così non sarebbe stato. Finché sono io solo a dover affrontare l'imprevisto nessun problema. Se, invece, rischio di coinvolgere altri affidati alla mia tutela è un pensiero che non posso eludere.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

100%

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Orchetto, non me la prendo. Credimi.
Sono stato io a rappresentare un mio stato d'animo personale. Ed accetto che ci sia chi lo critichi, mettendola sul personale.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: robylele il 24 Mag 2013, 13:59
pure le 3 creature di Pergianluca probabilmente non condividono, per fortuna (imho) decide il padre.
Diciamo che probabilmente mi costeranno due quote ai camp estivi della Lazio (per fortuna del mio portafoglio la terza è femminuccia e troppo piccola).

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
è ovvio che ognuno fa le sue scelte in base a più fattori. chi vuole venire e non può o non se la sente merita lo stesso rispetto che merita ogni altro laziale.
l'unica categoria con cui me la prendo sono coloro che non vengono per paura di vedere le merde alzare la coppa.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ho un figlio anch'io, piccolo per giunta. Capisco perfettamente i tuoi timori, e fai benissimo a non portarli allo stadio.

Detto questo, un bacio ai pupi, un bacio alla madre...e via allo stadio.

Pensaci.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
anche io con due bimbi piccoli e lazialissimi ho fatto la tua stessa scelta, quindi io ti capisco e comprendo, ed è inutile dirlo che anche io ci sarò li con voi con il cuore ed a casa con i miei due cuccioli... ed incrociando le dita sarebbe bellissimo festeggiare con loro, come fecero mio padre e mio zio quando la Lazio vinse il mitico scudetto del  1974, dove loro mi abbracciavano e sollevavano ed io, ancora piccolino, percepivo che era successo qualcosa di bello per loro ed ero felice, ma ancora non riuscivo a capire la grandezza di quell' impresa e quello che poteva passare nella loro mente in quei momenti... mi ricordo ancora a quelle urla di gioia suffragate quasi da un pianto e poi tutti i regali che mi fece mio zio nei giorni dopo, pallone, bandira, portachiavi tutti con lo scudetto sopra....
ringrazierò sempre dio di essere nato in una famiglia di laziali

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: charlie il 24 Mag 2013, 14:09

l'unica categoria con cui me la prendo sono coloro che non vengono per paura di vedere le merde alzare la coppa.

che poi dovesse mai avvenire (non credo proprio, vinciamo noi) o si esce dallo stadio o si cambia canale..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Drieu il 24 Mag 2013, 14:10
Ho un figlio anch'io, piccolo per giunta. Capisco perfettamente i tuoi timori, e fai benissimo a non portarli allo stadio.

Detto questo, un bacio ai pupi, un bacio alla madre...e via allo stadio.

Pensaci.

Discussione precedente - Discussione successiva