Citazione di: Chuppy il 25 Mag 2013, 22:57
ma avete notato che premiazione di m...a?
me la aspettavo sul terreno, con fuochi artificiali e cannonate di coriandoli oro e argento
che schifo!
Notavo la stessa cosa, mi è rimasta la netta sensazione che Londra rosicasse non poco per la finale tutta tedesca

Personalmente sono molto contenta della vittoria del Bayern, una squadra che risorge dopo aver perso la finale in casa è epica e merita il trionfo. Grande anche il Borussia Dortmund, che ha dato tutto in questa partita: imho ha fatto la differenza la gestione stagionale delle squadre. Lo scorso anno il Bayern arrivò cotto a fine stagione, perchè giocavano sempre i soliti, essendo la panchina troppo modesta per essere sfruttata più spesso: la dirigenza ed in particolare Heynckes hanno fatto tesoro dell'errore, portando in panchina giocatori di grandissimo livello, il tecnico ha potuto far rifiatare i titolari utilizzando molto spesso il turnover.
Il Borussia non ha ancora una panchina di livello, i titolari, seppur formidabili, hanno risentito di un'intera stagione senza riposo e ricambi: sono ragazzi giovani, ma se si giocano più competizioni ad alto livello senza mai rifiatare un calo fisico è inevitabile. Con il tesoretto messo da parte quest'anno mi aspetto acquisti mirati, che alzino il livello anche della panchina, l'unica cosa che manca a Klopp, straordinario anche stasera.
L'immagine che mi rimarrà maggiormente nel cuore è quella della commozione di Lahm, che finalmente assapora un trionfo internazionale, dopo tante delusioni: lui e Schweinsteiger sono giocatori di livello assoluto, non potevano restare senza una coppa prestigiosa nel loro curriculum