Citazione di: est1900 il 26 Ago 2010, 16:52
Zamorano,
dal pdv economico per l'Inter sarebbe l'affare degli affari (per una volta...) a danno della Roma.
E' dal pdv tecnico che bisognerebbe interrogarsi però.
Perchè credo che condannare questi pezzenti a giocare tutta la stagione con Loria prima scelta dietro (e non crediamo alle cazzate di Lugano, Luisao e Barzagli perchè non prenderebbero nessuno di quel livello) vi toglierebbe inesorabilmente dai piedi una delle concorrenti.
Ammesso che concorrenza ci sia (tradotto: se l'Inter fa l'Inter il campionato è finito a Febbraio).
Burdisso all'Inter prende 3 milioni e mezzo, che gli andrebbero pagati per un altro anno. Sommati al costo del cartellino che verrebbe versato dalla roma, diventano 11,5 milioni, che l'Inter può reinvestire per esempio in Kuyt (che va per quella cifra). In questo mercato l'Inter non compra se prima non vende, e da tifoso credo che un acquisto serva per rimpiazzare Balotelli.
Chi è il vero Burdisso credo lo sappiamo tutti qua dentro, e cioè il giocatore che durante Inter-juventus inventa gli assist al bacio per Trezeguet, o quello degli autogol contro l'Anorthosis, e non credo che un elemento del genere nonostante una stagione quasi positiva possa costituire un pericolo per nessuno con i suoi enormi problemi di concentrazione.
Chiaramente preferirei vederlo alla juventus, dove potrebbe addirittura fare il centrale titolare con Bonucci spostando chiellini al suo "antico" ruolo di terzino, ma questo penso sarebbe chiedere troppo.

EDIT: ricordiamoci anche che Burdisso, nell'ultimo roma-Samp, è quello che si fece allegramente uccellare da Mannini che la mise in mezzo per il gol del 2 a 1.