Una persona che conosco (50 anni, romanista) è andata in Irlanda. Ha fatto delle foto poi pubblicate su Facebook. Ho scritto un commento, e questo è quello che ne è seguito:
IO: Bel giro (visitati tutti i posti) e belle foto.
LUI: ...e soprattutto l'Irlanda è dichiarata "Nazione Delazializzata"!ahahahahhahah!
IO: Pensavo che dopo tutti gli schiaffi presi ultimamente parlassi solo di hurling...
LUI: A Dublino c'è un pub di soli irlandesi tifosi della Maggica e di Totti in particolare.........non c'è traccia alcuna di laziali in tutta l'Irlanda!
IO: Pensa te, te ne vai in Irlanda e cerchi i pub con i bruchi giallorossi... Provincialotto anzichenò!
LUI: Noi internazionali voi invidiosi come non mai!Abbiamo Roma club Dublin,il Roma club New York,il Roma club Los Angeles.......voi fori de Roma ci avete solo Rocca de Papa,Sora,Cave,Sutri e basta!
IO: Noi di internazionale abbiamo una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Da voi la coppa se l'è magnata Adriano...
LUI: noi abbiamo una coppa uefa (quando si chiamava coppa delle fiere),una coppa anglo italiana e ben quattro campioni del mondo;se poi ci aggiungiamo quello di Falcao e quello di Adriano siamo a sei,e i quattro scudetti e le ben nove coppe Italia......se poi detraimo i vostri 11,dicasi 11 anni di B e le numerose coppe di miglior impresa di pulizie che avete nella vs bacheca,i conti sono presto fatti!Vuoi che ti aggiungo tutto l'elenco dei ns Roma clubs sparsi nel mondo?Ne abbiamo anche uno nella base italiana al Polo sud e un altro alla base del Polo Nord......
IO: Falso storico (già detto in passato). La UEFA non riconosce la coppa delle fiere come sua competizione. Riprova, sarai più fortunato. L'anglo-italiana spero che tu l'abbia messa per scherzare.
Siete dei poveracci che cercano di sentirsi qualcuno inventandosi volta per volta trofei improponibili o record ignobili.
IO: Quattro scudetti? Ma vivi in un mondo parallelo? Falcao che c'entra? Tornando in tema, mi sa che hai esagerato con la Guinness, non l'hai ancora smaltita...
Certo che stanno proprio fulminati...