Piu bella la vittoria di ieri o lo scudetto di 2000 ?

Aperto da Ganzo, 27 Mag 2013, 11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: el jardinero il 27 Mag 2013, 15:51
Per me ieri e' stata la vittoria più eccitante dei miei 40 anni da tifoso. Vincere lo scudetto ti da' un senso di superiorità globale. Ma magari, avendo vinto contro tutti, ti capitano pure i complimenti di rito che smosciano. Qui invece, la nostra goduria e' direttamente proporzionale al loro immenso dolore. Qui la vittoria si infila nelle nostre tasche strappandola alle loro. È la coppa sbattuta sui loro musi ingrugniti. Per riuscire a capire fino in fondo quanto sia grande la gioia, provate per un attimo ad invertire le parti. Dopo 3 secondi il pensiero diventa insostenibile. Ecco, le merde stanno provando tutto ciò. E siamo solo all'inizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Avrei detto scudetto, ma vedendo le loro reazioni dico senza alcun dubbio la vittoria di ieri!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2013, 14:08
Ecco, appunto.
Aver battuto quel Manchester United a Montecarlo, se permettete, vale qualcosa di più.
La Coppa Coppe valse molto, ma è anche vero che per quanto valeva quella Lazio, fu quasi un trofeo di consolazione.
Però, sì, potrebbe starci.

Ma parliamo di prestigio o di esplosione emotiva?
Perchè è ovvio che la notte di Montecarlo sia quella di cui vado più orgoglioso.
Quella è l'argenteria buona, la goccia blu nel sangue plebeo di chi non ha la maglia a strisce.

Ma stanotte ho goduto di più.
Lì mi sentivo bellissimo e slplendente.
Ma dopo 48 ore pensavo allo scudetto.
Stanotte mi sono sentito l'unico vincitore, il padrone di Roma, il trionfatore sdella partita definitiva.

Li abbiamo abbattuti cuchì. E mettece pure che con la stessa vittoria abbiamo impedito che loro abbattessero noi, celebrassero la stella, facessero scempio di Roma.
No, solo lo scudetto vale più di questa Coppa, che vorrò festeggiare per tutta l'estate.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2013, 11:59
Non esageriamo, suvvìa.

Questa vittoria viene (ampiamente) dopo lo Scudetto del 2000, (abbastanza dopo) la Supercoppa Europea del 1999 e (poco dopo) la Coppa Italia del 1998.
Non considero, ovviamente, i primi 2 trofei, che non ho vissuto.

D'accordo con te sul fatto che venga dopo lo scudetto e la Supercoppa Europea del 1999. Toglierei però dalla gerarchia la Coppa Italia del '98 e ci aggiungerei la Coppa delle Coppe del 1999. Questo trofeo è quindi per me al quarto posto della classifica dei trionfi laziali.

Però c'è da dire una cosa. Se si dovesse fare un paragone, lo scudetto è come un idillio amoroso culminato in matrimonio, ma quella di ieri è la scopata più selvaggia della vita con una topolona da paura. Sono due cose profondamente diverse: si dà alla fine ovviamente più valore alla prima, ma la seconda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
questa vittoria ci ha reso scevri dalla rivalità cittadina. Questa è la sua importanza. Le altre ci hanno portato alla ribalta nel calcio mondiale! Quindi dico le seconde!

cuchillo

Visitatore
La vittoria del 1998 col Milan è come la prima volta che fai all'amore, la vittoria di ieri è la donna più bella con cui l'hai fatto...Mi spiace: vince la prima opzione.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2013, 16:29
Sono un sentimentale, in fondo.
La vittoria del 1998 col Milan è come la prima volta che fai all'amore, la vittoria di ieri è la donna più bella con cui l'hai fatto...Mi spiace: vince la prima opzione.

Ma allora la prima volta dovrebbe essere nel 1958, scusa... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: marcantonio il 27 Mag 2013, 16:33
Ma allora la prima volta dovrebbe essere nel 1958, scusa... ;)
a marcanto' hai comprato la tinta ?
^-^

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
Citazione di: marcantonio il 27 Mag 2013, 16:21
Se si dovesse fare un paragone, lo scudetto è come un idillio amoroso culminato in matrimonio, ma quella di ieri è la scopata più selvaggia della vita con una topolona da paura. Sono due cose profondamente diverse: si dà alla fine ovviamente più valore alla prima, ma la seconda...
[/quote]
c'avete ragione tutti e due...ma marcantonio un po' di più!!!
:since
:asrm

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per me lo scudetto fu l'apoteosi e nessuna gioia puo' essere paragonata, pero' quella squadra era "predestinata" a vincerlo.
La vittoria di ieri è anch'essa un'apoteosi così come la vittoria delle altre coppe Italia, della coppa delle coppe, della supercoppa europea e delle supercoppe di lega ...... insomma per me la vittoria piu' bella è sempre la prossima  :) ;)

P.S. chiedo a chi avrebbe barattato una coppa per un terzo posto se è ancora della stessa opinione  ;)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
tutte e sempre da goduria!!quando si vincono dei titoli,l"unica diversità è che questa,decreta un momento storico e generazionale,per chi vive lontano da Roma,ieri credo che mezzo mondo,abbia potuto ammirare la prima squadra della capitale,in un derby tra i più sentiti al mondo!!e non solo... quellidellà,probabilmente un"altra finale,contro di noi la giocheranno nella prossima vita!! 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
confermando la C.I. del '98 come l'emozione più pura e commovente, stavo pensando...

ma ci rendiamo conto che ieri i romanisti sono usciti dallo stadio con la coda tra le gambe e consapevoli che di lì a poco saremmo stati premiati con coppa, fuochi d'artificio e cotillons? Deve essere una sensazione tipo retrocessione.. Una prece.

bluattack

*
Lazionetter
* 153
Non si puó paragonare lo scudetto del 2000 con la coppa italia, non scherziamo, ma ieri a mio avviso abbiamo vinto il trodeo forse piu importante della nostra storia. La dignità, la conferma definitiva della nostra superioritá morale culturale storica ...da ieri sera siamo definitivamente liberi la storia è cambiata. Da ieri loro sono consapevoli di essere inferiori e credo che ora abbiamo tutte le carte per ammutolirli for ever and ever. Merde erano per noi gia da sempre da ieri sono merde per la storia. Ieri abbiamo messo fine alla loro inesistente identità. UMILIAMOLI a vita. Senza pietà. Grazie curva NORD grazie ragazzi. Da adesso dobbiamo dare continuità a quanto successo ieri. Speriamo chi deve capisca.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
ieri non era solo una finale di coppa Italia
non era solo un derby

era una guerra per l'esistenza, per la permanenza in vita.... e noi l'abbiamo vinta!!!!!!!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: daniela il 27 Mag 2013, 17:43
ieri non era solo una finale di coppa Italia
non era solo un derby

era una guerra per l'esistenza, per la permanenza in vita.... e noi l'abbiamo vinta!!!!!!!

si ieri era l'ho definita come l'eterna lotta tra il bene e il male... e per fortuna il bene ha avuto la meglio!!!!

bluattack

*
Lazionetter
* 153
Da ieri la storia è definitivamente nostra. Al prossimo riommicotrigorese che dovese mai pronunciarsi su 11 anni di B o menate simili basterá ricordagli il 26 Maggio 2013. La Roma è solo merda in questa cittá ... :asrm

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: ronefor il 27 Mag 2013, 17:11
a marcanto' hai comprato la tinta ?
^-^

Ce l'ha il parrucchiere. Che ha pure qualche tendenza e nel 2000 mi propose se ne volevo approfittare per tingere i peli pubici col tricolore.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: marcantonio il 27 Mag 2013, 22:06
Ce l'ha il parrucchiere. Che ha pure qualche tendenza e nel 2000 mi propose se ne volevo approfittare per tingere i peli pubici col tricolore.
aspettiamo la foto...
il tricolore solo mp alle netterine :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: ronefor il 27 Mag 2013, 22:34
aspettiamo la foto...
il tricolore solo mp alle netterine :)

Il tricolore non era nella scommessa.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva