Peggio dei tifosi della pupazzese? I "neutrali" (Aka "le damine scandalizzate")

Aperto da Dusk, 28 Mag 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
C'è una categoria di persone che, sportivamente, qui a Roma odio più dei seguaci della Pupazzese 1927. I finti neutrali. Quelli che non tifano per nessuno, che del calcio non gliene frega niente, ecc.ecc. E però. Però "i laziali mi sembrano molto più antipatici", "Beh, i romanisti almeno hanno una tifoseria civile, non come quei razzistoni dei Laziali", "Tappezzare l'ufficio con settantaquattro poster del pupazzo e riempire il retro dello schermo del pc aziendale di adesivi sulla peperonata ti sembra una cosa da cafoni? No, macché, è tanto una cosa simpatica, loro almeno sono divertenti", e così via. Insomma quelli che "né roma né Lazio, ma Lazio proprio mai mai mai mai mai mai mai mai".

Ecco, ne ho beccati 2/3 che, li stramortacci loro (da un punto di vista sportivo), fanno le verginelle scandalizzate.
"Ma voi laziali sapete solo inveire contro l'avversario" "Ma che vi hanno fatto", "Mammamia che esagerazione, addirittura godete perché la Roma ha perso", e giù di morale "mah, io proprio non capisco, no no, non me lo spiego".

Questi buff.oni (sportivamente parlando eh) sono talmente omologati e assuefatti, più degli inutili simpatizzanti di quella squadra di merda, che negli ultimi decenni hanno vissuto su Marte. La caccia al Laziale nell'estate del 2001, con la città messa a ferro e fuoco per un'estate intera, le scritte e i cori contro Paparelli, "vi ho purgato ancora", i pollici versi, le galline al Campidoglio, il pupazzo che canta alla radio "biancazzurro bast.ardo", Amendola con la maglia del Milan, la sproporzione numerica per cui ogni Laziale ha contro 18 simpatizzanti che non sanno manco un giocatore che non sia il Pupazzo ma che quotidianamente devono rompergli i co**oni per tutta la vita, i burini, i trattori, è tuttagiallorozzaetenedeviannà, ecc.ecc.ecc.
Tutto questo è tutto normale e regolare.

Però, povere contessine, ora proprio non si capacitano del perché: loro sono disinteressati e super partes eh, ma questi lazialacci cattivoni e livorosi, ma proprio non si capisce, signora mia, perché addirittura festeggino contro la pupazzese.

So l'unico, o anche voi ne conoscete almeno 3/4, così?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
C'è una categoria di persone che, sportivamente, qui a Roma odio più dei seguaci della Pupazzese 1927. I finti neutrali. Quelli che non tifano per nessuno, che del calcio non gliene frega niente, ecc.ecc. E però. Però "i laziali mi sembrano molto più antipatici", "Beh, i romanisti almeno hanno una tifoseria civile, non come quei razzistoni dei Laziali", "Tappezzare l'ufficio con settantaquattro poster del pupazzo e riempire il retro dello schermo del pc aziendale di adesivi sulla peperonata ti sembra una cosa da cafoni? No, macché, è tanto una cosa simpatica, loro almeno sono divertenti", e così via. Insomma quelli che "né roma né Lazio, ma Lazio proprio mai mai mai mai mai mai mai mai".

Ecco, ne ho beccati 2/3 che, li stramortacci loro (da un punto di vista sportivo), fanno le verginelle scandalizzate.
"Ma voi laziali sapete solo inveire contro l'avversario" "Ma che vi hanno fatto", "Mammamia che esagerazione, addirittura godete perché la Roma ha perso", e giù di morale "mah, io proprio non capisco, no no, non me lo spiego".

Questi buff.oni (sportivamente parlando eh) sono talmente omologati e assuefatti, più degli inutili simpatizzanti di quella squadra di merda, che negli ultimi decenni hanno vissuto su Marte. La caccia al Laziale nell'estate del 2001, con la città messa a ferro e fuoco per un'estate intera, le scritte e i cori contro Paparelli, "vi ho purgato ancora", i pollici versi, le galline al Campidoglio, il pupazzo che canta alla radio "biancazzurro bast.ardo", Amendola con la maglia del Milan, la sproporzione numerica per cui ogni Laziale ha contro 18 simpatizzanti che non sanno manco un giocatore che non sia il Pupazzo ma che quotidianamente devono rompergli i co**oni per tutta la vita, i burini, i trattori, è tuttagiallorozzaetenedeviannà, ecc.ecc.ecc.
Tutto questo è tutto normale e regolare.

Però, povere contessine, ora proprio non si capacitano del perché: loro sono disinteressati e super partes eh, ma questi lazialacci cattivoni e livorosi, ma proprio non si capisce, signora mia, perché addirittura festeggino contro la pupazzese.

So l'unico, o anche voi ne conoscete almeno 3/4, così?

ma se la pijasseronderqulo pure loro, co' la sabbia limonata del meccanico aggiungo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sò parenti di quelli che quando le merde perdono "a me il calcio non me interessa, ventiduemigliardarinmutandechetiranocarcianpallone...", mentre se vincono ti vengono a cercare.
A merde, nessun rispetto per voi.
Rispetto molto di più un difettoso che comunque va allo stadio, che gioisce e soffre come ogni tifoso, rispetto ai millemilamilionidercircomassimo che ti sbattono in faccia la loro gioia quando vincono qualcosa, e la loro indifferenza quando se la prendono 'nderculo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
al confronto macse leggeri o paglia o addirittura mandolesi appaiono come dei giganti. Da rispettare.

questi non meritano nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Odio quelli che diventono tifosi solo quando gli va.
Odio le regazzine che vanno in gira con la tuta. Non conoscono un solo giocatore tranne totto e non sanno nemmeno i risultati però se le mettono.

Sono una MODA.
Mettetevelo in testa. Sono una MODA.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.928
Ci sono anche coloro che "ora non esagerate, è solo una Coppa Italia"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Regà, leggete bene il topic, parlo lievemente di altro. :D
Si, per mè so la stessa razza. I "blandi simpatizzanti", dico, rispetto agli "indifferenti". Non parlo degli "sminuenti".

;))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
assolutamente d'accordo. appena finito di litigare "verbalmente" con uno di questi pezzenti. ma io li stano al volo. basta la domandina semplice..
io: vai allo stadio?
lui: no. oppure, si una volta ci sono stato.
io: ciao.

purtroppo devo ammettere che questi sono la nostra rovina.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ciceruacchio il 28 Mag 2013, 11:47
assolutamente d'accordo. appena finito di litigare "verbalmente" con uno di questi pezzenti. ma io li stano al volo. basta la domandina semplice..
io: vai allo stadio?
lui: no. oppure, si una volta ci sono stato.
io: ciao.

purtroppo devo ammettere che questi sono la nostra rovina.

Fossero tutti  così i romanisti, la rivalità cittadina sarebbe un vero e proprio piacere.
Vivrei i derby come una scarica di adrenalina profondissima e accetterei di buon grado e con il sorriso anche tutti i festeggiamenti altrui, in caso di sconfitta.

Quello che mi fa odio ed acidità sono i settantottomiliardi di simpatizzanti. E i "neutrali" del topic.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
sono quelli che, da miseri pusillanimi, pur dicendo di non schierarsi si fanno trasportare dai clichè.
Vedono loro popolari, colorati e simpatici e noi pochi brutti e cattivi.
quando sento puzza de sta gente manco ce parlo de pallone: gente misera dal pensiero misero.

c'è da dire però che conosco anche tanti non tifosi che, come noi, vedono e disprezzano il loro coattume, riconoscendoci uno stile e uno spirito d'appartenenza puro e profondo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
fatta la debita premessa che peggio del brucoide non c'è nulla, manco un'epidemia de peste bubbonica, si, lo devo ammette, quelli che "io non seguo il calcio ma come fai tu a esse della Lazio" li metterei tutti dentro una damigiana e li butterei tutti giù per un dirupo.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Cmq tutti i maledetti, in tutte le loro sfumature in queste ore sono profondamenti impegnati nella risoluzione dell'eterno dilemma.

IO LI ODIO TUTTI INDISTINTAMENTE.

Ho una sola certezza nella vita: senza di loro sarebbe un mondo migliore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Manco lo leggo il topic, io piu' dei romanisti non odio nessuno.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Dusk, secondo me quella che tu descrivi non esiste come categoria a sé stante: nel caso in cui questi soggetti nascano e crescano nell'area capitolina abbiamo a che fare molto più semplicemente con un esemplare di "brucus interruptus". Si tratta in sostanza di un individuo destinato dalla genetica e dalle condizioni socio-ambientali a divenire un piscioruggine ma al quale nel corso della triste vita è mancato lo spunto decisivo per realizzarsi anche solo come semplice simpatizzante della merda, vuoi per l'assenza di input di tipo calcistico nell'ambiente famigliare, vuoi per la presenza di altre patologie di tipo neurologico, quali il disturbo bipolare che, cito, portano il nostro soggetto ad "un'alternanza fra le due condizioni contro-polari dell'attività psichica, il suo eccitamento (donde la cosiddetta mania) e la sua inibizione".
Si ha quindi che lo sventurato pubblicamente e in perfetta buona fede manifesta il proprio disinteresse, se non addirittura il proprio disprezzo, nei confronti del calcio e di quanto ruoti ad esso attorno; al contempo però le sue reazioni empatiche sono condizionate dall'inconscia attrazione, biologicamente e intrinsecamente determinata, verso la assacchidemmerda.
Queste persone vanno aiutate, e noi possiamo farlo. Come? Ma semplicemente aiutandole a realizzarsi nella loro vera essenza, trattandoli quindi per ciò che sono in potenza perché diventi atto: da merde.

spook

*
Lazionetter
* 11.488
Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
A me i "neutrali" non danno molto fastidio. Anzi, in alcuni momenti (non questo), li invidio anche.
Si tratta di passioni.

Pensi che siano solo 22 milionari in mutande dietro un pallone? Forse hai ragione, non ti biasimo. Pretendo solo che rispetti la MIA passione. Comprendo anche che non ti informi, come non mi informo io sull'apicultura.

Lo trovo coerente e mi sembra logica la sua conseguenza: con le sole informazioni carpite dalle prime pagine o urlate dai romanisti si fanno una vaga idea su quanto i laziali siano brutti e cattivi. In questa dimensione totti sembra davvero un bravo ragazzo sempliciotto che fa beneficenza. Degli sputi e delle espulsioni non sanno nulla perché non hanno, giustamente, mai visto una partita.

Altro discorso invece per i simpatizzanti. Quelli mi fanno davvero incazzare.
Con loro la lotta è impari. Io gioisco quando la Lazio vince e soffro quando perde. Loro no: gioiscono quando la roma vince e diventano disinteressati quando perde.
Io la mia lazialità l'ho costruita sugli spalti di mezza europa, loro su 90mo minuto e nei centri commerciali.
Non hanno mai messo piede in uno stadio ma diventano i più feroci, quando vincono un derby, con il solito repertorio di banalità. Senza alcuna possibilità di rivalsa perché, dopo le loro tante sconfitte, tornano neutrali "c'era una partita?".

Da loro non accetto nulla. Al primo accenno parte il "vaffanculo". Secco, stentoreo, che non ammette replica o contraddittorio.
Chi gioca esterno destro? Non lo sai? Vaffanculo
Quante coppe avete vinto? Non lo sai? Vaffanculo
Burino? Dove e quando siamo nati? Non lo sai? Vaffanculo
Coppa UEFA? Era a inviti? Non lo sai? Vaffanculo
11 anni? Chi ha portato la B a Roma? Non lo sai? Vaffanculo

In base al contesto sociale in cui mi trovo, il "vaffanculo" può essere espresso con qualche eufemismo o forma di cortesia che lo renda più accettabile senza però perdere nulla in perentorietà.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho litigato con un paio di mamme in ufficio, perchè si erano risentite del fatto che avessi detto che avevo goduto una cifra nel vedere quella futura puttana piagne!

Discussione precedente - Discussione successiva