C'è una categoria di persone che, sportivamente, qui a Roma odio più dei seguaci della Pupazzese 1927. I finti neutrali. Quelli che non tifano per nessuno, che del calcio non gliene frega niente, ecc.ecc. E però. Però "i laziali mi sembrano molto più antipatici", "Beh, i romanisti almeno hanno una tifoseria civile, non come quei razzistoni dei Laziali", "Tappezzare l'ufficio con settantaquattro poster del pupazzo e riempire il retro dello schermo del pc aziendale di adesivi sulla peperonata ti sembra una cosa da cafoni? No, macché, è tanto una cosa simpatica, loro almeno sono divertenti", e così via. Insomma quelli che "né roma né Lazio, ma Lazio proprio mai mai mai mai mai mai mai mai".
Ecco, ne ho beccati 2/3 che, li stramortacci loro (da un punto di vista sportivo), fanno le verginelle scandalizzate.
"Ma voi laziali sapete solo inveire contro l'avversario" "Ma che vi hanno fatto", "Mammamia che esagerazione, addirittura godete perché la Roma ha perso", e giù di morale "mah, io proprio non capisco, no no, non me lo spiego".
Questi buff.oni (sportivamente parlando eh) sono talmente omologati e assuefatti, più degli inutili simpatizzanti di quella squadra di merda, che negli ultimi decenni hanno vissuto su Marte. La caccia al Laziale nell'estate del 2001, con la città messa a ferro e fuoco per un'estate intera, le scritte e i cori contro Paparelli, "vi ho purgato ancora", i pollici versi, le galline al Campidoglio, il pupazzo che canta alla radio "biancazzurro bast.ardo", Amendola con la maglia del Milan, la sproporzione numerica per cui ogni Laziale ha contro 18 simpatizzanti che non sanno manco un giocatore che non sia il Pupazzo ma che quotidianamente devono rompergli i co**oni per tutta la vita, i burini, i trattori, è tuttagiallorozzaetenedeviannà, ecc.ecc.ecc.
Tutto questo è tutto normale e regolare.
Però, povere contessine, ora proprio non si capacitano del perché: loro sono disinteressati e super partes eh, ma questi lazialacci cattivoni e livorosi, ma proprio non si capisce, signora mia, perché addirittura festeggino contro la pupazzese.
So l'unico, o anche voi ne conoscete almeno 3/4, così?