120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.702
Citazione di: Scialoja il 28 Mag 2013, 11:52
Boh, secondo me non è un discorso universale...ti faccio un esempio: io (e ringrazio ancora Dio di averne avuto la possibilità) sono stato presente a Lazio-Reggina dello scudetto, nel 4-3 di supercoppa contro l'inter, al lazio-valencia della disperazione (ero in grado di permettermi persino la tevere a quei tempi), fino ad arrivare ai cupi lazio-brescia 0-0 in un gelido posticipo di febbraio 2005, il derby di dicanio, il lazio-fiorentina con il mani di zauri dove rischiavamo la B fino ad arrivare alla felice lazio-sampdoria del 2009 dove riuscii ad essere presente prendendo una tevere con mio grande sforzo economico (in quell'occasione costò 60 euro) pur di esserci. Però sono mancato a questa finale. Quindi se questo ragionamento fosse universale ciò renderebbe di me un laziale di seconda scelta. Io non mi ci sento, affatto. E non mi esprimo sugli altri, poichè non conoscendo le circostanze (ognuno è un caso diverso dall'altro) non posso sapere quali possano essere stati i motivi... ;)
Zoppo finiva la descrizione con : gente che allo stadio non ci viene proprio.
Non mi sembra che tu possa pertanto rientrare in quella categoria.
Mi sembra evidente che il discorso vale per quelli che vengono allo stadio solo se l'orario è giusto, se il clima è giusto, se il prezzo è giusto, se l'avversario è giusto, se la Lazio è in un periodo giusto, se il parcheggio è giusto, se il vicino di stadio è giusto.
Questi, che non voglio assolutamente giudicare, non sono Laziali come me e come tanti altri qui dentro. Sono fratelli Laziali che vivono la Lazialità in maniera diversa. E meritano comunque il rispetto perchè il solo fatto di essere Laziale, con tutto quello che abbiamo passato, merita rispetto. Ma meritano anche che, specialmente in occasioni come questa, ci si dispiaccia della loro assenza e se ne discuta pacatamente.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Panzabianca il 28 Mag 2013, 11:55
Non per me  :beer: ma neanche per l'estensore del Topic. Stanne certo

cercavo sdrammatizzà....

:=))

:beer:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ho l'abbonamento in distinti, e con me ci sono tante belle persone.
in una delle ultime partite abbiamo fatto la conta di chi sarebbe venuto.

una signora anziana (che mi tratta sempre male ma si vede che in fondo in fondo mi vuole bene  :) ) mi ha detto: "io co' 120 euro ce magno un mese". se non avessi avuto timore di offenderla le avrei comprato il biglietto.

2 meravigliosi "ragazzi" di aprilia, con un figlio lazialissimo che vive in nigeria e se ne va in giro per cantieri con la maglia della lazio (oltre ad aver fatto incetta di polo laziali da regalare ai colleghi in occasione del natale) non sono venuti perché lui aveva paura di sentirsi male. in occasione dell'ultimo derby la moglie ha dovuto spegnere la tv: era sull'orlo dell'infarto.

io le mie due belle tevere le ho prese, ed ho goduto immensamente.

in primis per la vittoria e la grande scenografia di una curva che così meravigliosa non l'ho vista mai:

in secondo luogo la fuga dei romanisti al termine della partita è stata la ciliegina sulla torta:

chi non è venuto, potendolo fare, possiamo dire a posteriori che ha sbagliato: avrebbe centuplicato la libidine. ma è difficile sindacare i motivi di ciascuno. anche solo i motivi di chi a lazio - inter sarebbe venuto ma contro le merde proprio non se la sentiva.

una postilla.
voi, persone informate, non vi rendete conto del terrorismo mediatico relativo alla possibilità di incidenti. quando ho detto a qualcuno che io e mia moglie saremmo venuti allo stadio sono stato guardato come un pazzo incosciente che metteva a repentaglio la sua vita e quella della sua famiglia.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2013, 12:02
Zoppo finiva la descrizione con : gente che allo stadio non ci viene proprio.
Non mi sembra che tu possa pertanto rientrare in quella categoria.
Mi sembra evidente che il discorso vale per quelli che vengono allo stadio solo se l'orario è giusto, se il clima è giusto, se il prezzo è giusto, se l'avversario è giusto, se la Lazio è in un periodo giusto, se il parcheggio è giusto, se il vicino di stadio è giusto.
Questi, che non voglio assolutamente giudicare, non sono Laziali come me e come tanti altri qui dentro. Sono fratelli Laziali che vivono la Lazialità in maniera diversa. E meritano comunque il rispetto perchè il solo fatto di essere Laziale, con tutto quello che abbiamo passato, merita rispetto. Ma meritano anche che, specialmente in occasioni come questa, ci si dispiaccia della loro assenza e se ne discuta pacatamente.

Certo certo, ma i toni è giusto che rimangano pacati, e che sia uno spunto di riflessione più che un togliersi un sassolino dalle scarpe/frecciatina come può sembrare (non mi riferisco a te).
Per me dalle 19,55 di domenica è solo festa, un fiume in piena di serotonina e amore universale verso i laziali, non mi verrebbe proprio in mente di tirare fuori adesso discorsi di questo tipo  ;) Pensiamo a festeggiare! :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 09:11
Sicuramente chi poteva e non ha partecipato a questa gioia sta riflettendo.Comprensibilissimo.
Perche' non ci hai aperto un topic?

Ora spero di poter lasciare questo topic per sempre, perche' vorrei vederlo sparire in fretta.
Ce ne sono cinquanta di gioia e tripudio, e vorrei che prevalessero questi in queste giornate epocali.
Scemo io.

sì, ma pare che te rode il culo più perché non sei venuto che per il topic di V.  :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: reds1984 il 28 Mag 2013, 12:04
...
se po dì? volevo accompgnare lo svuotamento della curva der bobbolo... con una rasp...a du mani.
Ho goduto senza mani  :)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 11:33
OT
interessante, de che parla?
EOT
La forza strategica dell'esercito Romano vista non solo dal punto di vista strettamente militare.Praticamente in questo vede affinità con l'attuale posizione politca-militare-strategica Americana.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Così, giusto per...io domenica non ero allo stadio.
Eppure, vi giuro, mi auguro di vivere altre 120 giornate e ancora di più, proprio come quella di domenica.
Io ho vissuto un derby bellissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: viacolvento il 28 Mag 2013, 12:13
La forza strategica dell'esercito Romano vista non solo dal punto di vista strettamente militare.Praticamente in questo vede affinità con l'attuale posizione politca-militare-strategica Americana.

Cratzie ;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagle78 il 28 Mag 2013, 12:10
sì, ma pare che te rode il culo più perché non sei venuto che per il topic di V.  :DD

Fino al secondo (di rodimento di culo), il primo non s'era palesato, ero troppo preso a gioire :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
esatto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 12:16
Fino al secondo (di rodimento di culo), il primo non s'era palesato, ero troppo preso a gioire :DD

Ha avuto anche un suo effetto quando Centurio t'ha ricordato di quando andavi a rimorchiare a Chianciano con i capelli alla Sandy Marton...

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

molto interessante.
peccato che da quando è nata la bimba leggo con il contagocce (ce sto a mette un mese per leggere zerozerozero...)

intanto me lo compro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Senza accusare nessuno e senza attribuire patenti di lazialità, vedere la tevere semivuota per la partita del secolo non è stato bello!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: reds1984 il 28 Mag 2013, 12:22
molto interessante.
peccato che da quando è nata la bimba leggo con il contagocce (ce sto a mette un mese per leggere zerozerozero...)

intanto me lo compro.
da feltrinelli 9.90  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bizio67 il 28 Mag 2013, 12:22
Senza accusare nessuno e senza attribuire patenti di lazialità, vedere la tevere semivuota per la partita del secolo non è stato bello!

per fortuna nel settore di tevere dove ero seduto io , quello piu vicino alla nord era gremito e non mi sono accorto che il resto fosse semideserto.  Di deserto ho visto la sudde 1 secondo dopo il fischio finale  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io mi trovo completamente d'accordo con Tarallo.
Questo topic non mi è piaciuto veramente per niente, a partire dal titolo, che piu' che ai 120 euro del biglietto
mi ha fatto pensare alle 120 giornate di sodoma di De Sade.

Io non mi sento chiamato in causa.
L'ho vista su un divano, si, insieme a mio padre che sta molto male e nonostante
questo fino all'ultimo mi ha invitato ad andare allo stadio, ma io la volevo vivere insieme a lui,
fosse stato il trionfo che è stato, oppure il contrario, anche perche' sarebbe potuta essere l'ultima volta.

Pero' anche per quelli che avevano ragioni magari meno valide delle mie, mi suona stonato
questo topic di accusa, di vendettina.
Beati voi che c'eravate, avete gioito al massimo e noi che non c'eravamo avremo gioito di meno
ma abbiamo gioito lo stesso.
E questi giorni di festa, di pace, di serenita', di felicita' non vanno rovinati.
Non c'e' motivo di creare altre divisioni, veramente.
Gente che fino a qualche mese fa si augurava cose brutte ora sta brindando insieme.
Sfruttiamo quest'onda lunga di UNITA'.
E ognuno pensi ai suoi limiti prima di crocifiggere quelli degli altri.

FORZA LAZIO.

:band2:

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Io non c'ero, come non ci sono mai ai derby da vent'anni a questa parte (l'ultimo fu il primo di Zeman con noi, Mazzone con loro). Prima di allora ne avevo visti una decina e la Lazio non aveva mai vinto e anzi, aveva segnato solamente una volta (l'1 a 1 di Giordano l'anno dell'ultima retrocessione). Per anni non sono neanche riuscito a vederla in tv questa ca22o di partita, convinto di portare male e dopo appunto quel 0 a 3 ho giurato che non sarei mai più andato allo stadio ad un derby.
Quindi del fatto di non esserci stato non mi pento per niente e non rosico affatto. Non mi sento certo meno laziale per questo e non me ne frega assolutamente nulla di quello che può pensare qualcun altro al riguardo. So io quanto (troppo) ci tengo alla Lazio e so altrettanto bene quanto (troppo) sto male quando c'è il derby.
La Lazio, il calcio, la riomamerda sono assolutamente eccessivi e sproporzionati in modo sempre più irrazionale ed ingiustificabile nella mia vita. Dovrei leggere più romanzi, fare la Settimana Enigmistica, visitare Wikipedia invece di Lazionet, ascoltare i Genesis invece di Lazio Style Radio e la domenica dovrei andare in giro per sagre, al mare in montagna, per funghi, in bicicletta, a mangiare bene in posti sconosciuti, a bere vino dai contadini, a fare qualsiasi altra cosa invece di avvelenarmi il sangue e farmi condizionare il prima e i dopo finesettimana a seconda di quello che fa la Lazio. Io dovrei guarire dalla Lazio e dal derby, altro che storie!
La gioia e le endorfine che ancora ho addosso sono soprattutto sollievo, perché - e lo confermo anche adesso - come dicevo fino a sabato, neanche una vittoria mi ripagherà da questo mese di stress e di ansie che ho passato. E lo ridico ora...anche dovessi essere certo di una futura vittoria, MAI più una partita del genere. Grazie.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2013, 13:54
Io mi trovo completamente d'accordo con Tarallo.
Questo topic non mi è piaciuto veramente per niente, a partire dal titolo, che piu' che ai 120 euro del biglietto
mi ha fatto pensare alle 120 giornate di sodoma di De Sade.

Io non mi sento chiamato in causa.
L'ho vista su un divano, si, insieme a mio padre che sta molto male e nonostante
questo fino all'ultimo mi ha invitato ad andare allo stadio, ma io la volevo vivere insieme a lui,
fosse stato il trionfo che è stato, oppure il contrario, anche perche' sarebbe potuta essere l'ultima volta.

Pero' anche per quelli che avevano ragioni magari meno valide delle mie, mi suona stonato
questo topic di accusa, di vendettina.
Beati voi che c'eravate, avete gioito al massimo e noi che non c'eravamo avremo gioito di meno
ma abbiamo gioito lo stesso.
E questi giorni di festa, di pace, di serenita', di felicita' non vanno rovinati.
Non c'e' motivo di creare altre divisioni, veramente.
Gente che fino a qualche mese fa si augurava cose brutte ora sta brindando insieme.
Sfruttiamo quest'onda lunga di UNITA'.
E ognuno pensi ai suoi limiti prima di crocifiggere quelli degli altri.

FORZA LAZIO.

:band2:

Un abbraccio a te e a tuo padre da parte mia.
:since

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.169
grande kelly slater, un abbraccio anche da parte mia.

Discussione precedente - Discussione successiva