Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: Blueline il 28 Mag 2013, 11:44
La finale persa è costata ai zozzi un bel po di spiccioletti:
- La vittoria di coppa Italia porta qualcosa(non lo so aggiornatemi).
- La partecipazione(solo) ai gruppi di EL(1.3mln €)
- La partecipazione alla supercoppa porterà qualcosa(aggiornatemi)...

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D. Stoppini) – La sfida di domenica tra Lazio e Roma non sarà solamente una sfida ad altissima tensione, ma anche ricchissima.  Come riporta l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", chi alzerà il trofeo non sarà solo sommerso dai coriandoli, ma anche da 2,5 milioni di euro, il premio previsto dalla Lega (1,7 invece per chi perderà). Alla cifra va aggiunto il ricavato dal botteghino che, per quanto la prevendita non stia rispettando le attese, va calcolato almeno in 1 milione di euro a squadra. Dunque, la vincente è già a quota 3,5 milioni. La vittoria aprirebbe le porte della finale di Supercoppa Italiana che si disputerà in Italia e non a Pechino. Il viaggio in Cina avrebbe garantito 1,650 milioni di euro, ma non si scenderà al di sotto del milione di euro per squadra, sia che si giochi allo Juventus stadium sia che in extremis non spunti un'altra ipotesi estera (in ballo ci sarebbe un viaggio negli Stati Uniti). Il totale, dunque, salirebbe già a 4,5 milioni di euro. L'accesso all'Europa League vale 1,3 milioni e ora la competizione non è più la coppa del «contentino», ma ha anche un valore economico elevato.  In totale potenzialmente si possono ottenere 22 milioni, che diventerebbero 26,5 con la Coppa Italia e la Supercoppa di cui sopra. Sarebbe ossigeno puro le casse di Roma e Lazio. Il vero carosello di gioia in giro per la città, domenica sera, aspettiamocelo da uno tra Pallotta e Lotito.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Io al posto tuo avrei messo nelle condizioni Malesani allenatore della riomma...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 12:08
Purtroppo, a ora di pranzo, non ti resta che apparecchiare per bene e mangiare tranquillo.
Se rifanno coi piccoli ste merde.

Qualche giorno fa il capofiliale di Hypovereinsbank ha inviato una lettera personale a me e a tutti gli inquilini del nostro palazzo, in cui ci siamo insediati di recente, chiedendoci se siamo intenzionati a vendere i nostri appartamenti (appena comprati) a qualche facoltoso loro cliente.
Mi sono preso la briga di rispondergli, invece che cestinare.

La mia risposta suonava pressappoco così.

Gentile direttore.

La ringrazio per la sua gentilissima offerta e per l'interesse mostrato per il nostro immobile.
Con mio e suo grande dispiacere mi vedo costretto a declinare l'offerta.
Proprio perché per una questione etica mi rifiuto categoricamente di intraprendere quasiasi affare con la vostra banca, fino a che la vostra casa madre (il cosiddetto Mutterkonzern) non liquidi definitivamente quella palla al piede che si chiama as roma spa, nella quale ha finora gettato decine di milioni a fondo perduto mentre altre aziende creditrici andavano sul lastrico.

nella certezza che prenderà in considerazione queste mie lamentele, scalandole ai vertici più alti della sua Azienda porgo

cordiali saluti

:asrm

Sei un grande!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 13:04
ho soltanto fatto il mio dovere civico di laziale

:since
da italiano in primis.

Comunque grande.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2013, 13:07
da italiano in primis.

Comunque grande.

Ehm....

come spiegartelo.....
L'anno scorso sono passato al nemico....

Io ormai sono tedesco
:=))

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 12:22
vabbè, non esagerate, j'ho solo risposto che andassero affancubo

si ma prendedola molto alla larga,questa è classe  :beer:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: maverickiv2007 il 28 Mag 2013, 12:31
L'opera di "epurazione" e "deprezzaggio" fatta ai danni di DDR e JOHNNYDEPPDETRIGORIA permetterà ai luridi di incassare un bel po' di moneta, per non parlare di LAPERA che secondo me se ne andrà: risultato le mer.de incasseranno i loro bei 35-40 milioncini e riusciranno anche stavolta, con una spallata a destra, una a sinistra, una spintarella e un occhiolino, a cavarsela e a proseguire il projecto  :asrm
Incassano quei soldi, e poi?
Una roma senza Lapera e Osbajo arriverà anche sotto l'ottavo posto(preliminari coppa Italia), a meno che non comprano qualcuno all'altezza. DDR difficile che possano spuntare quelle cifre, ma anche se lo vendono per 5mln  è sempre un ottimo affare per i zozzi, comunque nullo alla prova dei fatti. Oppure li devono rispendere e trovare qualcuno all'altezza, ma già la partenza di Osbajo non è proprio leggera.
Ma gli ameregani non sono come i Sensi, questi ci vogliono guadagnare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Blueline il 28 Mag 2013, 13:46
Incassano quei soldi, e poi?
Una roma senza Lapera e Osbajo arriverà anche sotto l'ottavo posto(preliminari coppa Italia), a meno che non comprano qualcuno all'altezza. DDR difficile che possano spuntare quelle cifre, ma anche se lo vendono per 5mln  è sempre un ottimo affare per i zozzi, comunque nullo alla prova dei fatti. Oppure li devono rispendere e trovare qualcuno all'altezza, ma già la partenza di Osbajo non è proprio leggera.
Ma gli ameregani non sono come i Sensi, questi ci vogliono guadagnare...
Continueranno a galleggiare e tra una stretta di mano e l'altra non moriranno mai

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 13:31

Io ormai sono tedesco
:=))

ma laziale per sempre!   :beer:

Citazione di: maverickiv2007 il 28 Mag 2013, 12:31
L'opera di "epurazione" e "deprezzaggio" fatta ai danni di DDR e JOHNNYDEPPDETRIGORIA permetterà ai luridi di incassare un bel po' di moneta, per non parlare di LAPERA che secondo me se ne andrà: risultato le mer.de incasseranno i loro bei 35-40 milioncini e riusciranno anche stavolta, con una spallata a destra, una a sinistra, una spintarella e un occhiolino, a cavarsela e a proseguire il projecto  :asrm

coi 40 poi però dovrebbero prendere un altro centravanti, un mediano e un 3/4ista o esterno alto, per non parlare degli esterni bassi, del portiere e di un centrale difensivo, oltre una riserva a centrocampo..
e tutti dovrebbero essere meglio di Balzaretti e Bradley, ad esempio.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
40 milioni per quei 3 restano uno sproposito.

Comunque vediamo.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2013, 14:30
40 milioni per quei 3 restano uno sproposito.

Comunque vediamo.

ma DDR con il rendimento che ha, l'età che ha e l'ingaggio
che ha, se non si chiamasse DDR quanto varrebbe?

Ma solo i nostri se svalutano appena arrivano a Formello?

Ma O'svardo col carattere che ha con l'ingaggio che che ha,
con il rendimento discontinuo che ha,... ma quanto vale?

Questi comprano a X e dopo 1-2 anni di disastri i giocatori
valgono sempre x+y ???

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: legionale73 il 28 Mag 2013, 11:56
De Rossi per il bene della Nazionale deve andaar via da trigoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Masticazzi della nazionale, non ce lo metti?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DeRossi e il fesso ,sono il loro piu' grande cetriolo nel culo .

altri 80 milioni per i prossimi 3/4 anni , in fumo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: iDresda il 28 Mag 2013, 12:08
Purtroppo, a ora di pranzo, non ti resta che apparecchiare per bene e mangiare tranquillo.
Se rifanno coi piccoli ste merde.

Qualche giorno fa il capofiliale di Hypovereinsbank ha inviato una lettera personale a me e a tutti gli inquilini del nostro palazzo, in cui ci siamo insediati di recente, chiedendoci se siamo intenzionati a vendere i nostri appartamenti (appena comprati) a qualche facoltoso loro cliente.
Mi sono preso la briga di rispondergli, invece che cestinare.

La mia risposta suonava pressappoco così.

Gentile direttore.

La ringrazio per la sua gentilissima offerta e per l'interesse mostrato per il nostro immobile.
Con mio e suo grande dispiacere mi vedo costretto a declinare l'offerta.
Proprio perché per una questione etica mi rifiuto categoricamente di intraprendere quasiasi affare con la vostra banca, fino a che la vostra casa madre (il cosiddetto Mutterkonzern) non liquidi definitivamente quella palla al piede che si chiama as roma spa, nella quale ha finora gettato decine di milioni a fondo perduto mentre altre aziende creditrici andavano sul lastrico.

nella certezza che prenderà in considerazione queste mie lamentele, scalandole ai vertici più alti della sua Azienda porgo

cordiali saluti

GRANDE!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2013, 15:39

almeno er pupone sa giocà a pallone. Pensavo che a scadenza lo mandassero affan.cu.lo invece facile che rinnova e continua la giostra per un altro pò, con annessi un paio di libri sui colpi di tacco e sui cucchiai, oltre qualche visita al Papa con dono della maglia ed editoriale di Costanzo.

De Rossi un flop allucinante, da un punto di vista tecnico, economico e ambientale.   :o

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.590
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2013, 07:10
VERGOGNA.
Ragionano cosi' anche con le altre società non calcisitche in crisi che gli chiedono credito?

Che omertà schifosa che li circonda.

OT ma forse neanche tanto
proprio stamattina parlavo con il direttore di uno stabilimento che lamentava il fatto che al di là degli intoppi burocratici che ci sono nel nostro paese non potevano competere con I concorrenti esteri fondamentalmente perché il denaro loro lo pagavano il 2% mentre in italia costava il 7%
EOT

PS: iDresda sei un grande

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Mag 2013, 18:48
OT ma forse neanche tanto
proprio stamattina parlavo con il direttore di uno stabilimento che lamentava il fatto che al di là degli intoppi burocratici che ci sono nel nostro paese non potevano competere con I concorrenti esteri fondamentalmente perché il denaro loro lo pagavano il 2% mentre in italia costava il 7%
EOT

PS: iDresda sei un grande
Te lo posso confermare anche io con cognizione di causa.
Molte aziende italiane sono stritolate da tasse, costi dell'energia e anche costo del denaro.

Tranne loro, a cui costa solo il 2%

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2013, 15:39

Ecco,capitan futuro remoto sta bene dove sta.

Discussione precedente - Discussione successiva