Quagliarella saluta i tifosi
«Sì, è vero. Vado alla Juve»
L'attaccante in panchina contro l'Elfsborg in Europa League a fine partita è stato a colloquio con gli oltre mille sostenitori azzurri in Svezia: «Le cose si fanno in tre, non è un tradimento, la ragione a volte prevale sul cuore. Voi continuate a stare vicini al Napoli». Dura contestazione per De Laurentiis e Mazzarri in Svezia
VOTA: Cessione giusta?› Preziosi su Modesto› Mazzarri sull'Elfsborg
NAPOLI, 26 agosto - Fabio Quagliarella verso la Juventus. L'attaccante del Napoli è vicino al trasferimento in bianconero: Marotta ha formulato un'offerta al club azzurro di 4 milioni per il prestito e circa 12 milioni per il riscatto, in rate di 3 anni e ora attende una risposta da De Laurentiis. Oggi il procuratore dell'attaccante di Castellamare di Stabia, Bozzo, è stato a lungo nella sede bianconera per portare avanti la trattativa.
IN PANCHINA - Intanto, Quagliarella è stato escluso dalla formazione titolare della sfida di Europa League in Svezia contro l'Elfsborg. L'attaccante è andato in panchina, mentre al suo posto ha giocato dal primo minuto Cavani, autore della doppietta che ha deciso il match. Mazzarri non lo ha fatto entrare nemmeno durante l'incontro, preferendogli Zuniga, Blasi e Campagnaro.
IL SALUTO AI TIFOSI - Quagliarella a fine partita ha parlato con i tifosi per oltre cinque minuti e ha confermato che sta per passare alla Juve: «Le cose si fanno in tre, non è un tradimento la ragione a volte prevale sul cuore». I tifosi sono rimasti ammutoliti sugli spalti.
CONTESTAZIONE - In Svezia, nel prepartita della sfida con l'Elfsborg, si è scatenata una violenta contestazione. Gli oltre mille tifosi del Napoli hanno inveito contro De Laurentiis e Mazzarri, con cori molto duri «De Laurentiis vaffan...», «Società di m...», «Quagliarella non si vende», «Se l'hai venduto, sarà violenza» prendendosela anche contro Lucarelli: «Togliti quella maglia».
MAZZARRI - A fine partita Mazzarri non si sbilanciato: «Quagliarella alla Juve? Di mercato non parlo, stasera pensiamo a gioire. Io voglio solo fare gli applausi ai nostri tifosi, ora conto solo il Napoli e come sta giocando il Napoli»