Mi scuserete se non leggo tutto il topic ma purtroppo non ne ho tempo.
Devo però una risposta nel merito all'estensore del topic, che in prima istanza ho frettolosamente e con malcelato fastidio bollato come inopportuno.
Chi avesse letto il mio intervento sa bene che, nel contenuto, sono d'accordo con lui.
Chi poi è così scemo da andarsi a vedere i miei post nei giorni scorsi vedrà come praticamente ogni tre per due ho incitato i laziali ad andare allo stadio.
Il post che mi è piaciuto di più è stato quello in cui viacolvento diceva che non era vero che era tutto scritto e che c'era gente che ci credeva e invitava tutti a comprare i biglietti.
Nei topic in cui si parlava di paura (paura di perdere, non di altre paure) ho detto che era una giustificazione del cazz.o, perchè noi, che oggi godiamo perchè abbiamo vinto, abbiamo spalle così larghe che avremmo potuto reggere anche una sconfitta.
Cosa che, per inciso, dall'altra parte del tevere non è successa.
Detto questo, vi spiego perchè secondo me un topic del genere poteva venir fuori in un altro contesto:
La vittoria di domenica è stata la panacea di tutti i mali all'interno del mondo Lazio: grande risultato, squadra amata, fiducia nel tecnico ritrovata, grande stimolo nei confronti della Società cui non è stata rivolta mezza critica, non è stato fatto alcun distinguo nei ringraziamenti.
Una cosa così io l'aspettavo da anni. Ormai non ci speravo più: la nemesi dissolta e la Lazio ritrovata.
In questo contesto, il richiamo di V., poi ripreso da viacolvento e da altri, è stato il capello nel piatto di matriciana messo davanti ad uno che sta digiuno da settimane: me la mangio lo stesso, ma eccheccàzzo, io la giornata perfetta non la posso avere mai!
Non lo so se ci sono dei laziali che non sono venuti allo stadio per scelta, non so quanti siano, io faccio fatica ad immaginare una cosa del genere. A meno che la scelta non sia dovuta a paura per la propria incolumità o per quella dei propri cari, e allora, se permettete, il fatto che sia andato tutto liscio non da diritto a nessuno di sindacare su tale scelta, visti i precedenti.
Comunque, se i laziali pigri o che temevano la peperonata ci sono, su di essi bisogna lavorare. L'Olimpico deve tornare ad essere stracolmo.
Ma se un topic del genere, per la mia personalissima sensibilità, fosse stato aperto come invito ad abbonarsi, come fomento per la bellezza di questa Lazio (e V., di post così, ne ha macinati decine, quando come me si innamorò della Lazio di Petkovic, che aveva nel DNA qualcosa di speciale) sarebbe stato un grande topic.
Fatto nel giorno perfetto,per la mia personalissima sensibilità, mi è sembrato un modo per sottolineare che ci stanno laziali che ce l'hanno più lungo di altri.
Che poi magari è pure vero, ma a che serve? La prossima volta questi comprano i biglietti perchè sennò poi li cazziano su Lazionet?
Costruiamo insieme un grande stadio. Uno come V. può fare tantissimo qui sopra, per raggiungere questo obiettivo. Ma cerchiamo di farlo puntando sul quanto è bello essere laziali allo stadio, non su quanto sono brutti i laziali che allo stadio non ci vanno.
Sempre secondo me, eh?