Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:14

ma perchè facciamo sempre l'errore di vedere il reato da stadio come una cosa da punire con leggi da stadio?

fai la guerriglia allo stadio e allora non ti faccio più venire allo stadio.

a parte che la guerriglia la fanno fuori, il che già dimostra la spaventosa inutilità della tdt, ma la domanda è: il codice penale, le forze dell'ordine, e la magistratura, che cosa cazzo ci stanno a fare?

io mi auguro che spostare gli scontri fuori contribuisca a rendere piu semplice il lavoro delle forze dell'ordine...

est1900

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:08
Andare allo stadio è un diritto inalienabile dell'uomo... non lo sapevi?
Per ragioni di pubblica sicurezza si può limitare l'accesso o il transito o il semplice spostamento di persone.
A dispetto di ogni diritto inalienabile.

Citazione di: emapir92 il 27 Ago 2010, 12:15
fanno i moralisti, è questo che odio.
Fanno i giustizieri della costituzione, dichiarando che è anticostituzionale la tdt.
Che poi, povera Costituzione, la tirano fuori persone che neanche sanno cosa sia.
Oltretutto a sproposito.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: rojorosco il 27 Ago 2010, 11:32
chi va allo stadio a vedere la partita e basta non ha problemi a sottoscrivere la tessera non e' nulla di diverso che dare il propri dati per l'acquisto del biglietto come avveniva nelle stagioni passate

no, è molto diverso. viene anche limitata la vendita del biglietto a seconda della residenza.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 12:12
Il pulpito non mi sembra dei più attendibili...

Tralasciamo il fatto che questi loschi figuri sono stati votati anche dai nostri cari ultras...
Ma a parte questo... la mia era una domanda e tu hai riposto che il fatto che gli ultras siano contro non rende la tdt giusta... ok... allora esprimi la tua opinione...

Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 12:12
E comunque lì non hanno avuto bisogno di carte di plastica per risolvere i problemi di violenza, hanno usato metodi più semplici....

Certo... hanno gli stadi di proprietà.... secondo te se la la Lazio avesse avuto uno stadio quanto tempo ci avrebbe messo a non far entrare più certe persone?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: est1900 il 27 Ago 2010, 12:17
Per ragioni di pubblica sicurezza si può limitare l'accesso o il transito o il semplice spostamento di persone.
A dispetto di ogni diritto inalienabile.

si si... la mia era una provocazione...  :)

Questi ragazzi invece di incazzarsi che non hanno un lavoro, non hanno futuro e prospettive, si incazzano per la tdt... roba da matti...   :evil:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:22
si si... la mia era una provocazione...  :)

Questi ragazzi invece di incazzarsi che non hanno un lavoro, non hanno futuro e prospettive, si incazzano per la tdt... roba da matti...   :evil:

I "nostri" da quando c'e' Lotito se incazzano pure che non hanno un lavoro  :twisted: :twisted: :twisted:

est1900

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:22
E' qui che ti sbagli: molti di questi si incaxxano proprio perchè tifare è il loro lavoro (al peggio la loro attività principale della giornata).

emapir92

Visitatore
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 12:24
I "nostri" da quando c'e' Lotito se incazzano pure che non hanno un lavoro  :twisted: :twisted: :twisted:

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Ago 2010, 12:07
Allora...TEORICAMENTE è come dici te, la TDT ti serve SOLO per acquistare biglietti del settore ospiti, quindi se vuoi entrare lì devi averla, se invece vuoi andare in altri settori la vendita è libera.

C'è un però: secondo me lo scopo della TDT è proprio quello di limitare il numero di persone che vanno in trasferta (e negli stadi in generale), quindi sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che la limitazione alla vendita del settore ospiti si accompagnerà quasi sempre ad una limitazione della vendita delgi altri settori ai soli residenti.

Già credo proprio che sia cosi' sicuramente faranno parecchie limitazioni.
Grazie per le puntualizzazionie ;)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 11:50
Forse perche' in molti hanno precedenti penali?

Ma no, caro Russotto, il perche' l'ha spiegato bene una nostra vecchia conoscenza ieri dera al tg 3 ;in rappresentanza dei tifosi della Lazio hanno intervistato Toffolo!!! :oops: :( :evil: :roll:....e me c'ha roso tanto il c.....il quale ha spiegato che e' praticamente una battaglia di civlta', perche' non scordiamoci che i tifosi sono cittadini come tutti gli altri, e hanno i loro diritti.Solo che si e' scordato di dire che in curva i diritti e i doveri li decidono loro......

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: est1900 il 27 Ago 2010, 12:24
E' qui che ti sbagli: molti di questi si incaxxano proprio perchè tifare è il loro lavoro (al peggio la loro attività principale della giornata).

Quelli che li istigano si... ma gli altri 3/4 mila credo che con la Lazio ci rimettano solo soldi e tempo....

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
chi va allo stadio a vedere la partita e basta non ha problemi a sottoscrivere la tessera non e' nulla di diverso che dare il propri dati per l'acquisto del biglietto come avveniva nelle stagioni passate
E' vero in parte.
Io, come molti altri, non essendo residente nel Lazio, ho difficoltà oggettive a presentare la documentazione necessaria per il rilascio della Tessera del tifoso, essendo al momento impossibilitato a recarmi nei posti preposti ed indicati dalla SS Lazio.
Ho chiesto espressamente a mezzo email alla biglietteria della Società di consentire a chi è nella mia stessa situazione di poter presentare la documentazione necessaria al rilascio anche a mezzo delega, speriamo che la cosa sia fattibile.
Domenica però,  dovrò disertare lo stadio con mio figlio causa impossibilità all'acquisto libero dei tagliandi. :?

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: arrigodolso il 27 Ago 2010, 12:28
Ma no, caro Russotto, il perche' l'ha spiegato bene una nostra vecchia conoscenza ieri dera al tg 3 ;in rappresentanza dei tifosi della Lazio hanno intervistato Toffolo!!! :oops: :( :evil: :roll:....e me c'ha roso tanto il c.....il quale ha spiegato che e' praticamente una battaglia di civlta', perche' non scordiamoci che i tifosi sono cittadini come tutti gli altri, e hanno i loro diritti.Solo che si e' scordato di dire che in curva i diritti e i doveri li decidono loro......

Io mi chiedo perche' un soggetto simile debba avere uno spazio in un tg...mah

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
chi va allo stadio solo per vedre la partita non ha niente da temere, la TdT è un metodo di identificazione non diverso da tanti altri: tessera del benzinaio, tessera del centro commerciale, tessera del bowling, bancomat, sim del cellulare... siamo già tutti sotto controllo mediatico e lo sappiamo benissimo, la storiella della schedatura di massa è solo una scusa per attaccare questo "pezzo di plastica" che finalmente potrebbe togliere dagli spalti un po' di immondizia umana.
c'è troppa confusione su cosa si deve fare per richiederla e sui tempi per riceverla, questo è innegabile, ma pur di levarmi di mezzo questa gentaglia che pensa che tifare significhi lanciare fumogeni in campo e assaltare le vetrate cinghia in mano e volto coperto (ultrà cuor di leone...) ne farei pure 10 di tessere del tifoso

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MarcheseMCM il 27 Ago 2010, 12:25
Già credo proprio che sia cosi' sicuramente faranno parecchie limitazioni.
Grazie per le puntualizzazionie ;)

La mia è solo un'opinione, ma se il buongiorno si vede dal mattino... (Samp-Lazio NON è e non è mai stata una partita a rischio, se applicano entrambe le limitazioni ad un match come quello di domenica credo che, salvo qualche rara eccezione, questa sarà la norma)

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
mah, ho fatto il primo abbonamento nel 1984, ma mi pare di ricordare che in tutti questi anni nessuno mi abbia mai rifilato una PostePay...
biglietto domenica per domenica, con sana visita al mio amico tabaccaio di Corso Francia e amen, almeno avrò il piacere di uscire dalla tabaccheria mostrando a mio figlio (4 anni) il suo bel biglietto con l'Aquila e non la carta di credito che questa tdt demenziale mi avrebbe costretto a fare anche per lui, oltre che per me a cui non serve ad una ceppa.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 12:32
mah, ho fatto il primo abbonamento nel 1984, ma mi pare di ricordare che in tutti questi anni nessuno mi abbia mai rifilato una PostePay...
biglietto domenica per domenica, con sana visita al mio amico tabaccaio di Corso Francia e amen, almeno avrò il piacere di uscire dalla tabaccheria mostrando a mio figlio (4 anni) il suo bel biglietto con l'Aquila e non la carta di credito che questa tdt demenziale mi avrebbe costretto a fare anche per lui, oltre che per me a cui non serve ad una ceppa.

Scusa ma che te frega se c'e' scritto PostePay sopra se non la usi come tale? Giuro che non riesco a  capire...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:03
Credo che lo stadio lo vedono col binocolo... e non per 5 anni.... e nessuno pensa sia una cosa folle.

e tutto questa, incredibile ma vero, senza che esistano  tessere del tifoso o vendite dietro presentazione di documento di identità.   

a dimostrazione che non è con tesserine e documenti che si risolve il problema, ma con la volontà seria di risolverlo applicando le leggi vigenti.

le tesserine e i documenti allontanano solo i tifosi occasionali, i non residenti, gente che affollava le nostre tribune in trasferta, molto più numerosi di quanto si creda, e le persone per bene che per principio non accettano che una questura debba dargli il permesso di entrare in uno stadio.

tenetevela, STA COSA DEMENZIALE.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 12:05
Ecco appunto. Allora di che stiamo parlando?

Stiamo parlando del fatto che

1) in inghilterra se ti comporti male vieni punito sul serio
2) in inghilterra non esiste la tdt

prova a collegare questi due fatti, e solo dopo chiediti di cosa stiamo parlando.

l

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:37
Stiamo parlando del fatto che

1) in inghilterra se ti comporti male vieni punito sul serio
2) in inghilterra non esiste la tdt

prova a collegare questi due fatti, e solo dopo chiediti di cosa stiamo parlando.

l

Vabbe ma se il metodo e' leggermente diverso ma arriva allo stesso risultato che cambia?

Discussione precedente - Discussione successiva