Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:35
e tutto questa, incredibile ma vero, senza che esistano  tessere del tifoso o vendite dietro presentazione di documento di identità.   

Hanno gli stadi di proprietà!

Nel posto curva settore b seggiolino 9 ci è seduto il Sig. Smith.... punto.

Se dalla curva parte una moneta, si vanno a vedere le telecamere ed il sig. Smith non entra più allo stadio oltre ad essere processato per direttissima. Lo vogliamo proporre a Toffolo questo sistema? Che ne dici?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:19

Certo... hanno gli stadi di proprietà.... secondo te se la la Lazio avesse avuto uno stadio quanto tempo ci avrebbe messo a non far entrare più certe persone?

non c'entrano gli stadi proprietà. è un fatto culturale. non hanno proprio le carte d'identità, non esistono neanche le marche da bollo.  non sei tenuto a dimostrare con documenti che sei per bene, è lo stato che deve dimostrare che sei per male.

da noi ancora imperano le culture di napoleone da una parte e dei borboni dall'altra
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:41
Hanno gli stadi di proprietà!

Nel posto curva settore b seggiolino 9 ci è seduto il Sig. Smith.... punto.

Se dalla curva parte una moneta, si vanno a vedere le telecamere ed il sig. Smith non entra più allo stadio oltre ad essere processato per direttissima. Lo vogliamo proporre a Toffolo questo sistema? Che ne dici?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:42
non c'entrano gli stadi proprietà. è un fatto culturale.

Culturale? Ma se erano bestie!

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 12:34
Scusa ma che te frega se c'e' scritto PostePay sopra se non la usi come tale? Giuro che non riesco a  capire...
semplicemente mi frega il fatto che vogliono darmi per forza una cosa che non mi serve e che non chiedo. oltretutto darla anche ai minorenni.
io non ne faccio un discorso di schedatura ed altre cazzate, semplicemente è tutta una questione commerciale (carta di credito, sconti all'autogrill, sconti sul treno, vedrai premi a punti, ecc) a cui io non mi presto.
io voglio la mia tessera con l'Aquila e basta, quella che ho fatto quasi tutti gli anni, che ci sia vicino il simbolo delle Poste o Mastercard mi fa venire il vomito.
tutto qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Tralasciamo il fatto che questi loschi figuri sono stati votati anche dai nostri cari ultras...
Ma a parte questo... la mia era una domanda e tu hai riposto che il fatto che gli ultras siano contro non rende la tdt giusta... ok... allora esprimi la tua opinione...
Ecco bravo, tralasciamo il discorso di chi li ha votati perchè come al solito prima vengono eletti, e poi nessuno li ha votati... Non credo che questi politici stanno lì solo per effetto dei voti degli ultras......
Io avei una soluzione più semplice e forse pure più efficace per gli ultras che si rendono responsabili di reati: metterli semplicemente in galera applicando le leggi esistenti e lasciare la piena libertà a chi va allo stadio per vedere la partita. Guarda che è meno difficile di quanto sembri, in fin dei conti per ogni tifoseria i veri violenti non saranno più di 3-400 e le Questure d'Italia ti garantisco che li conoscono uno ad uno. Ma forse questa non è una soluzione che consente guadagni ad amici e amichetti che producono tornelli, che emettono biglietti nominativi per i quali devi pagare una prevendita, che stampano tesserine di plastica o che gestiscono carte dei credito abbinate alle tesserine.
Sta di fatto che secondo il tuo metro di misura il Ministro dell'interno, che è stato condannato con sentenza definitiva per resistenza a P.U., non avrebbe titolo per entrare allo stadio. Scommetti che lui ci entra?

Certo... hanno gli stadi di proprietà.... secondo te se la la Lazio avesse avuto uno stadio quanto tempo ci avrebbe messo a non far entrare più certe persone?

E' meno semplice di quanto pensi, perchè uno stadio di proprietà per uno spettacolo aperto al pubblico non ti da diritto di far entrare quello si e quello no in base a tue antipatie personali. Non ti illudere che il solo stadio di proprietà risolva la situazione, in Inghilterra infatti più che gli stadi di proprietà il fenomeno Hooligans è stato sconfitto con il semplice, ma sempre efficace sistema della galera.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 12:43
semplicemente mi frega il fatto che vogliono darmi per forza una cosa che non mi serve e che non chiedo. oltretutto darla anche ai minorenni.
io non ne faccio un discorso di schedatura ed altre cazzate, semplicemente è tutta una questione commerciale (carta di credito, sconti all'autogrill, sconti sul treno, vedrai premi a punti, ecc) a cui io non mi presto.
io voglio la mia tessera con l'Aquila e basta, quella che ho fatto quasi tutti gli anni, che ci sia vicino il simbolo delle Poste o Mastercard mi fa venire il vomito.
tutto qui

liberissimo di vomitare ma, se non ho capito male, l'attivazione della postepay non è obbligatoria e sono anni che sugli abbonamenti ci sono gli sponsor... il primo fu chinaglia con la seleco se non sbaglio...

Vomitasti anche allora?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
e poi scusa, ma mi sembra che qualcuno non legge gli interventi altrui.

ripeto, si devono punire i singoli respnsabili, senza penalizzare con forme burocratiche e di controllo gli altri.

tutto qui

mi sa che apparteniamo ad un altra generazione, che forse sapeva combattere per degli ideali.

Quoto anche Sercio che ribadisce il concetto nella sua più lineare semplicità:

"Io avei una soluzione più semplice e forse pure più efficace per gli ultras che si rendono responsabili di reati: metterli semplicemente in galera applicando le leggi esistenti e lasciare la piena libertà a chi va allo stadio per vedere la partita."

se invece di trepidare felici per questa stronzata della tdt che libera il male del mondo, si chiedesse a chi ci governa semplicemente di far rispettare le leggi, sarebbe meglio per tutti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 12:45
Io avei una soluzione più semplice e forse pure più efficace per gli ultras che si rendono responsabili di reati: metterli semplicemente in galera applicando le leggi esistenti e lasciare la piena libertà a chi va allo stadio per vedere la partita.

Vabbe che gli vuoi dare l'ergastolo? un mese, due, sei ma poi escono.
La galera c'è, il daspo pure ma i problemi permangono....
Credo che che se gli ultras osteggiano tanto la tessera non sia per un fatto di diritto e perchè sono contro la mastercard....... evidentemente è stato colpito il segno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
tutto qui

La carta postepay può essere utilizzata come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta del sottoscrittore.
Per chi vuole usare la tessera del tifoso solo per acquistare i biglietti ed entrare allo stadio, la scritta "postepay" rimane un mero marchio commerciale di chi ha materialmente emesso la tessera.
Sull'abbonamento e sui biglietti della SS Lazio, vicino all'Aquila, ci sono anche i marchi commerciali Sky, Puma e Lottomatica. Te la prendi tanto a male pure per questo?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 12:45
E' meno semplice di quanto pensi, perchè uno stadio di proprietà per uno spettacolo aperto al pubblico non ti da diritto di far entrare quello si e quello no in base a tue antipatie personali. Non ti illudere che il solo stadio di proprietà risolva la situazione, in Inghilterra infatti più che gli stadi di proprietà il fenomeno Hooligans è stato sconfitto con il semplice, ma sempre efficace sistema della galera.

La galera va bene ma mica puoi stare in galera tutta la vita. 
Dopo la galera non entri più allo stadio. Questo è sicuro

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:47
liberissimo di vomitare ma, se non ho capito male, l'attivazione della postepay non è obbligatoria e sono anni che sugli abbonamenti ci sono gli sponsor... il primo fu chinaglia con la seleco se non sbaglio...

Vomitasti anche allora?
a parte che avevo 14 anni, mica sottoscrivevo una carta di credito allora.
sono poi pronto a scommettere che tra qualche tempo l'abbonamento sarà acquistabile solo con la carta.....magari non sarai proprio obbligato, diciamo fortemente facilitato...
comunque tu attivala, così a natale potrai vincere anche un tostapane......
io farò la collezione di biglietti.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
la tessera del tifoso, salvo esplicita richiesta del sottoscrittore, non è una carta di credito.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 12:54
sono poi pronto a scommettere che tra qualche tempo l'abbonamento sarà acquistabile solo con la carta.....magari non sarai proprio obbligato, diciamo fortemente facilitato...
comunque tu attivala, così a natale potrai vincere anche un tostapane......
io farò la collezione di biglietti.

questa tua presa di posizione e' assolutamente priva di qualsiasi ragione. Te lo hanno spiegato in ogni lingua.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:48
ripeto, si devono punire i singoli respnsabili, senza penalizzare con forme burocratiche e di controllo gli altri.

Quale controllo? Quale penalizzazione? A me non è cambiato nulla... Ho una tessera in più che sostituisce la postepay che avevo già... non so di quali ideali per cui combattere tu stia parlando.

Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 12:54

Se vuoi puoi continuare a negare l'evidenza ma non so che figura ci fai... fai un po' te...  :roll:

Citazione di: Meno_Nove il 27 Ago 2010, 12:58
la tessera del tifoso, salvo esplicita richiesta del sottoscrittore, non è una carta di credito.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Meno_Nove il 27 Ago 2010, 12:52
La carta postepay può essere utilizzata come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta del sottoscrittore.
Per chi vuole usare la tessera del tifoso solo per acquistare i biglietti ed entrare allo stadio, la scritta "postepay" rimane un mero marchio commerciale di chi ha materialmente emesso la tessera.
Sull'abbonamento e sui biglietti della SS Lazio, vicino all'Aquila, ci sono anche i marchi commerciali Sky, Puma e Lottomatica. Te la prendi tanto a male pure per questo?
perchè è solo l'inizio eclatante di tante altre iniziative che mirano a farti diventare un babbeo che allo stadio compra la birra sponsor, il gelato sponsor, la maglietta sponsor, l'autogrill facilitato, ecc. solo ed esclusivamente una cosa commerciale, che cerca di mettere a reddito la passione di milioni di persone per una maglia ed uno sport.
io vado allo stadio per tifare la Lazio, il resto se siete contenti così sottoscrivetelo.
io non lo faccio.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 12:58
questa tua presa di posizione e' assolutamente priva di qualsiasi ragione. Te lo hanno spiegato in ogni lingua.
benissimo, ma infatti io non giudico chi fa la tdt.
io cerco di scegliere quello che mi occorre, e la tdt non mi occorre.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 13:02
perchè è solo l'inizio eclatante di tante altre iniziative che mirano a farti diventare un babbeo che allo stadio compra la birra sponsor, il gelato sponsor, la maglietta sponsor, l'autogrill facilitato, ecc. solo ed esclusivamente una cosa commerciale, che cerca di mettere a reddito la passione di milioni di persone per una maglia ed uno sport.
io vado allo stadio per tifare la Lazio, il resto se siete contenti così sottoscrivetelo.
io non lo faccio.

francamente, se sono allo stadio e mi viene sete, mi importa veramente poco che il bibitaro venda la Coca Cola o la Lazio Cola. allo stadio quello che mi importa è che la partita si veda bene, che non mi arrivi un fumogeno in testa e che la squadra vinca. punto.
se poi con la tessera del tifoso divento un babbeo che può comprare il biglietto per il derby su internet, senza fare sette ore di fila a via calderini, tanto meglio.

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 12:48
Quoto anche Sercio che ribadisce il concetto nella sua più lineare semplicità:

"Io avei una soluzione più semplice e forse pure più efficace per gli ultras che si rendono responsabili di reati: metterli semplicemente in galera applicando le leggi esistenti e lasciare la piena libertà a chi va allo stadio per vedere la partita."

se invece di trepidare felici per questa stronzata della tdt che libera il male del mondo, si chiedesse a chi ci governa semplicemente di far rispettare le leggi, sarebbe meglio per tutti.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
E' un fatto culturale. In Inghilterra si individua il problema e lo si risolve in un lasso di tempo più o meno lungo (a seconda del problema). In Italia si indivuda il problema, le persone importanti ci mangiano sopra per un periodo più o meno lungo e solo dopo averci mangiato abbastanza, si decide di risolvere definitivamente il problema (ma non sempre si decide questo). La conseguenza è che in Inghilterra hanno le carceri negli stadi: individuano il tifoso, gli mandano tre poliziotti che lo portano in galera e lo tengono lì fino al processo, dopo il quale NON potrà accedere più allo stadio; in Italia: le persone entrano senza biglietto allo stadio? Non mettiamo un cordolo di poliziotti intorno allo stadio a vigilare, appaltiamo le costruzioni di tornelli che ci rende meglio. Le persone si scontrano all'interno dello stadio?? Non eliminiamo il fenomeno con l'impiantazione delle galere, facciamo la tessera del tifoso e vicino ci mettiamo sconti, promozioni sull'Autogrill (!!!!) facendola diventare una postepay. E certo chi vuoi che una volta che va a fare questa tdt, non la converta in una postepay gratuitamente? E loro ci mangiano sopra. Ancora. E ancora. E allora siccome non è il primo caso, ma ci sono miliardi di differenze di questo genere fra Italia e Inghilterra/paese civilizzato e civile, ci vogliamo appecoronare anche a ciò? Non ci rendiamo conto che con tutta la tdt a breve spunterà un altro problema che ci costringerà a porre un altra tessera in abbinamento alla quale avremo sconti e roba varia? Vi dico, inoltre, quale sarà il tifoso che in occasione di un Lazio-Roma valevole per la lotta alla CL non si faccia la tessera del tifoso per una questione di principio? E ci hanno inc***ti (scusate il termine) ancora.

P.S: a me della posizione degli ultras non interessa, perchè non sono un ultras. Questo è un discorso personale, è la mia idea.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Io ho ancora un dubbio... quando giocheremo il derby "in trasferta" come faranno i verilazzziali a comprare il biglietto per la curva nord? faranno la TdT sacrificando i loro ideali di verità e giustizia? confideranno in una deroga dal nemico questore? scavalcheranno in onore dei vecchi tempi? se la vedranno su sky cedendo alle lusighe del calcio moderno?
gli resta solo la cara e vecchia radiolina e la voce inacidita di Guidone (o Marione???)

Discussione precedente - Discussione successiva