Mi sono rivisto il Derby del 26 Maggio

Aperto da Nanni, 31 Mag 2013, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Finalmente, l'ho ribeccato in registrata su Rai-Sport-2.
:)

Mi accomodo sulla stessa poltrona, con un gelato Magnum in mano, esattamente come Domenica pomeriggio (hai visto mai portasse bene pure stavolta...).  :priest:

Appunti sparsi:

- Pronti-via, nemmeno 50 secondi e Orsato tira fuori il primo giallo. Se l'era preparato, credo ("gli faccio capire subito che aria tira oggi...") e se lo prende forse senza meritarlo Lede. Che infatti protesta e l'arbitro lo allontana con un gesto antipatico di sufficienza con la mano. E infatti Patagonia rosica non poco e gli va sotto "Perchè mi fai cosi' con la mano?" gli dice ripetutamente...

- Biava parte subito con la sua partita SONTUOSA (come diceva Pizzul di Baresi): anticipi, colpi e contrasti anche feroci con chi gli capita a tiro sopratutto Destro.

- Balzaretti inizia il suo martirio contro l'inarrestabile Candreva  :elec:, e becca anche lui il giallo.

- Lulic tiro di destro da fuori, Saponetta-Lobont respinge e Klose manda sull'esterno, di qua occasione di Bradley che penetra in area ma si allarga troppo e tira fuori. L'avevo vista già dentro (pure in differita).

- Onazi sta bello in palla, tosto. Contrasta spesso con successo Totti che forse per età gli potrebbe essere padre... (e idem fra Klose e Marquinhos...  ;)) )

- Cerqueti garrisce il nome del Cabadano da par suo: Tààtti, pure se tira un fallo laterale. Secondo me ha letto male il nome sulla maglia e ha visto scritto Totti! col punto esclamativo.

- Singolari gli "interventi da bordo campo" di quello della aroma (Antonelli mi pare si chiami) che era certo"che Petkovic avesse progettato una marcatura ossessiva, addirittura a uomo di Ledesma e Onazi su Totti..." (ma dove??? il Buzzicone coi calzoni-da-Bagonchi si marcava da solo!!! N.d.N.)

- Singolari (e obbrobriosi) i lanci-da-quaranta-metri tutti fuori bersaglio di Castan e De Rossi (più d'uno...). Ma pure noi non è che ci risparmiamo, daMarchetti a Cana e Ledesma: obiettivo cartelloni...  :roll:

- Non mi spiego, sinceramente PERCHE' giochi (non dico in Serie A, dico semplicemente nella Roma) Destro. Anche perchè in panchina hanno lasciato quel simpaticone di Oswald.

- Marquignos-senza-la-S (quello che gioca dalla parte di Konko) è iper-agitato. I telecronisti tutti ne esaltano "l'approccio determinato... la tanta voglia di fare..." Io, che ci capisco poco, boh? mi sembra un Cupini un po' più veloce... Si becca pure lui un'ammonizione (sacrosanta stavolta) per aver calciato via il pallone. Di buono c'è che spesso rientra a fare il terzo, a volte decisivo, per tenere Candreva-Konko che stanno sparecchiando Balzaretti-De Rossi.

- Partita non bella, ma tesa. Tiracci senza paura (e senza senso, tipo stracci-zuppi come se diceva 'na volta) di Lamela e Totti, e di qua di Candreva (che se se levasse dalla testa de prova' tutte le volte a vince le partite da solo...  :)) ).

- A un tiro del Capatano in Curva Nord ho sentito (giuro) il rumore degli occhiali dello spettatore che si frantumavanao (come in un Mai-Dire-Gol d'antàn...). Nel secondo tempo farà lo stesso per parcondìscion con un occhialuto della Sud...

- Rovesciata risolutiva a polipo del Guerriero-Cana a centrocampo, in faccia a Lamela.

- Fallo di Hernie su Buzzicotti che (more solito) si contorce, piagnucola e pretende l'ammonizione. Orsato non se lo fila e lui "aahò... ahòòò... aLbitro...così no però eh? così no, però..."

- Cross (bello) di Radu, Klose di testa troppo centrale, Lobont (ma non ha giocato questo contro di noi una volta col...boh, Dinamo Bucarest?) se la trova davanti e la smanaccia. Ma perchè Lobont gioca coi guanti Marigold azzurri? :hkss:

- Cross di Konko, Candreva liscia... ops... stop-a-seguire e penetrazione in area. Meglietta semi-tirata da parte di Balza che se invece che celeste ce l'aveva a righe un rigoretto ci scappave.

- Ammoniti di qua Ledesma/Hernanes/Klose (emmecollions), di là Balzaretti e Marquinhos-senza-la-S. Telecronista Antonelli si straccia le vesti: penalizzata tutta la catena di sinistra della aroma...

- Tutta la catena di sinistra della aroma...  :rotflol:

- Break perentorio di Destro che conquista palla, se la allunga e la insegue in fallo laterale. Manco me ce metto a ride'.

- 44° fuga (bella) di Marquinhos e cross che Destro (ancora lui) manda fuori. Fine primo tempo.

Intervallo, vado a fa' un goccio d'acqua... poi mi rimetto in postazione.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Nanni il 31 Mag 2013, 17:45
.......
- Tutta la catena di sinistra della aroma...  :rotflol:
.......

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Mi ricordo in quel momento di aver urlato: "E tiramo sta catena!"

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Nanni il 31 Mag 2013, 17:45
..........
Intervallo, vado a fa' un goccio d'acqua... poi mi rimetto in postazione.

Chi può, chiamasse a casa de Nanni e sentisse se in bagno è tutto a posto. La partita è finita da 'n pezzo.....

;) :since :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

- Primi sei o sette minuti, Candreva giganteggia sulla fascia, ben assistito da Konko. Balzaretti, davvero fa tenerezza.

- Stefano Mauri inizia a scaldarsi al 47°.

- Due tiracci in successione: prima Marquinhos poi Marquinhos-senza-la-S.

- Destro va al cross di sinistro (by Cerquetti, battuta degna di Marcello Marchesi  :oops:). Per contrastarlo, Ledesma si fa male a una coscia e deve uscire.

- Mentre la barella se lo sta portando via, la Curva Sud fa oooooohhhh agitando le mani. Non capisco perchè, se per Lede che esce o se per Mauri che sta entrando. Poi comprendo: Osbaglio ha inziato il riscaldamento (... babbabia...)

- 54° cross bello ma lungo di Candreva per Lulic. Stanno a prende le misure.

- Manzini si avvicina al bordo-campo e porge la fascia di capitano (che Ledesma s'era portato dietro) a Mauri. E io Domenica sera ho pensato (GIURO) ma solo a mente, non l'ho detto a voce alta per auto-scaramanzia perniciosa: "Stefano stasera alza la Coppa, come Fuser"

- Reclamano un rigore (maddechè) per mezza maglietta tirata da Biava a Marquinhos che manco se n'era accorto.

- Inquadratura (l'ennesima) in primissimo piano di Nasone-Totti che (l'ennesimo) sputazza. Cerquetti garrulo e stentoreo: Tààtti! è al suo trentasettesimo... (SPUTO, penso io!) Derby giocato nella Capatale... e lo sento sdilinquirsi da sé... come entrasse nell'orgasmometro...

- Ottimo Konko, un paio di uscite a testa alta sulla fascia destra, buona partita.

- Un altro ottimo tiro di destro di Destro: fallo laterale.  :cry:

- La partita si fa tesa. Non bellissima, è una partita bloccata, ma estremamente tesa. Tutti noi pensiamo, anzi SAPPIAMO che questa è una di quelle partite stregate che finiscono 1 a 0, che chi segna per primo vince. E quando un'ora di gioco passa, ogni azione può essere quella buona. L'adrenalina scorre come fiumi di porpora.

- Tiro sbilenco di Hernanes che quasi diventa un assist per Klose che allunga il piedone, la gambona e la cosciona ma niente, non ci arriva.

- Altra perla di Cinquetti: "Onazi è come un ombra dietro Tààtti!".  :xx  Mi fa venire in mente Non ci resta che piangere... Benigni... Non c'è un americano, nè nella cultura, nè nello sport... e Troisi: eh be' Cassiusglèèi... Ma come, Cassius Clay non lo vedi che è negro???
:lol:

- Momento decisivo, sempre più teso. Azione grandiosa di Lulic sulla destra, cross, tiro al volo di Mauri e Klose non arriva alla deviazione per un quid (e anche un quod). 67°.

- Tiro mozzarelloso di Tààtti! e Marchetti para a terra, sicuro. 68°

- Mezza occasione di Klose in area che cincischia poi prova a passarla a Lulic ma un difensore rinvia. 68° e mezzo.

- Destro contrastato da uno dei tanti Biava tiromoscio. 69°

- Anticipo ancora più sooontùùùùùùùosso (Pizzul-voice) di un altro dei Biava in campo. Fallo del Cabadano su Hernanes che (ovviamente) NON chiede il giallo. 70°.

- Azione sulla destra, Candrevone a Mauri, che gli ritorna una palletta delle sue (fantastica) a seguire in mezzo a due avversari, area spalancata, cross a giro, Lobont che indovina? esatto, smanaccia... ma dalla perte di Lulic e Marquinhos che corrono insieme ai 120 all'ora. Ma Lulic ha i freni Brembo, inchioda, si gira (e quell'altro è già in Curva) e tocca "di giustezza" per dirla alla Gigliola-Cerquetti... GOL!!!

- De Rossi e un altro paio in maglia rossa stramazzano come tramortiti. 71°.

- Coacervo laocoontico davanti alla panchina di Ferdy Kruger-Andreazzoli, a sommergere Lulic. Si sono alzati tutti dalla panchina, pure uno dei vigilantes di Formello è arrivato di corsa e si abbraccica con Ciani e tutti e due insieme si buttano nel mucchio, sbragandone una metà...

- Un soooogno...

- Inquadrano la tribuna, stesso gruppo promiscuo abbracciato a Lotito. Tare fa la cosa che stiamo facendo ognuno di noi: si mette le mani in faccia e si rimette seduto, incredulo, soddisfatto, orgoglioso e pazzescamente in sofferenza. Me lo sento davvero vicino, il Biondo. Gli ho voluto bene da giocatore, adesso gli voglio bene davvero.

- Mi aspetto una reazione veemente della Roma ("e mo' saranno cavoli amari" penso).Ma invece vanno avanti al solito, a folate. Sparpagliati, senza costrutto, veramente una squadra scarsa.

- Punizione di Totti, neanche tanto forte, ma centrale che schizza sulle mani di Marchetti. Fosse stato Muslera sarebbe entrata.

- Abbiamo occasioni serie in contropiede ma non riusciamo ad arrivare in porta. Ammonito Lulic.

- Entra Oswald e come entra fa conoscenza della tigne dell'ennesimo Biava là in giro.

- Lotito non guarda il campo, sta appoggiato alla poltroncina. Pare che s'è addormito. Il Presidente Ammaragano della aroma di là chiede a un vicino: ma è finito il terzo inning?

- Candreva ha ancora la forza di scattare sulla fascia, ne semina cinque o sei ma pure stavolta non crossa e tira (male) fuori. Miro là in mezzo (quasi) ce se incazza...

- Inquadrano Brocchi in panchina tesissimo. Per l'emozione muove la bocca come se masticasse, come faceva all'epoca Bearzot... gli voglio un sacco bene io a Brocchi, davvero.

- Entrano Dodò dell'Albero Azzurro e Gonzo, che si becca un bel bacione sella fronte dal Profeta che prima di uscire mostra i pugni e i denti a tutti i compagni.

- Controfallo ( :shock: ) proprio di Dodò sotto la Tevere e Burdisso-Furioso (stranamente) dà di matto. Strano, lui sempre così controllato, morigerato, sobrio...

- Punizione da tre quarti e...Marchetti sta facendo l'errore dell'anno scorso, piazzandosi a centro area. Fortunatamente Marquinhos non è Pjanic e Biava (o era Biava?) rinvia.

- Perrotta prova a demolire la sua panchina.

- Entra Ciani. E le mie due figlie che di calcio non gliene frega una ceppa, all'unisono: "mmmmm, chi è questo???"  :muchlove:  Deve ancora entrare Ciani, e ha già la maglietta fracica di sudore. Pensa come stamo... In compenso sta a mille, in due minuti e mezzo, respinge QUATTRO palloni con un'autorità straordinaria.

- Proteste reiterate (sempre come diceva Pizzul) e finalmente giallo pere per il Capatano (eh, lo so... Orsato mio... tu il Derby adesso te lo scordi...)

- Contropiede di Mauri che... acc... se la caca... prima di sinistro, poi di destro...

- Ultimo minuto. Burdisso è andato laggiù a fare il centravanti aggiunto. Problemi suoi che a trovato sette o otto Biava a marcarlo...

- Rinvia Gonzalez, calcione e... fischio finale. La Lazio ha vinto la Coppa Italia!

- Stefano stasera alza la Coppa, come Fuser. Stavolta per davvero.
:)

Sì lo so, me so' inPikkiato... almeno ci ho provato. :prr:

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
in 5 giorni,tre volte l"ho rivista!!come una dipendenza...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Me lo sono rivisto anche io, era su Rai sport1 alle 15 di oggi.
Cerquetti, come sempre molto preciso, ha detto prima ancora del gol di Lulic, che la Lazio aveva vinto un derby contro la riomma il 26 maggio 1940.
C'aveva ragione, aveva studiato tutto e  li ha condannati ancora una volta.

26 giugno 1932= Roma-Lazio 0-3
23 ottobre 1932= Lazio-Roma 2-1
19 gennaio 1936=Lazio-Roma 2-1
22 maggio 1938= Lazio-Roma 3-0
15 gennaio 1939=Roma-Lazio 0-2

26 maggio 1940=Lazio-Roma 1-0

16 marzo 1941=Lazio-Roma 2-0
22 novembre 1942= Lazio-Roma 3-1
29 giugno 1944= Lazio-Roma 3-2
4 marzo 1945= Lazio-Roma 2-0
24 marzo 1946= Roma-Lazio 0-1
21 aprile 1948= Roma-Lazio 0-2
16 novembre 1949=Lazio-Roma 3-1
15 ottobre 1950=Roma-Lazio 0-1
25 febbraio 1951= Lazio-Roma 2-1
7 settembre 1952= Lazio-Roma 3-2
16 novembre 1952=Lazio-Roma 1-0
22 marzo 1953= Roma-Lazio 0-2
6 settembre 1953= Lazio-Roma 1-0
6 marzo 1955= Roma-Lazio 1-3
4 aprile 1956= Lazio-Roma 1-0
16 marzo 1958=Lazio-Roma 2-1
21 giugno 1958= Roma-Lazio 2-3
19 marzo 1961=Roma-Lazio 1-2
10 ottobre 1965=Roma-Lazio 0-1
11 settembre 1966=Lazio-Roma 1-0
29 agosto 1971=Lazio-Roma 1-0
12 novembre 1972=Roma-Lazio 0-1
11 marzo 1973= Lazio-Roma 2-0
9 dicembre 1973=Lazio-Roma 2-1
31 marzo 1974=Roma-Lazio 1-2
28 novembre 1976= Lazio-Roma 1-0
18 marzo 1979=Roma-Lazio 1-2
15 gennaio 1989=Lazio-Roma 1-0
6 marzo 1994=Lazio-Roma 1-0
23 aprile 1995=Roma-Lazio 0-2
18 febbraio 1996= Lazio-Roma 1-0
2 novembre 1997=Roma-Lazio 1-3
6 gennaio 1998=Lazio-Roma 4-1
21 gennaio 1998=Roma-Lazio 1-2
8 marzo 1998=Lazio-Roma 2-0
25 marzo 2000=Lazio-Roma 2-1
6 gennaio 2005=Roma-Lazio 3-1
10 dicembre 2006=Lazio-Roma 3-0
19 marzo 2008=Lazio-Roma 3-2
11 aprile 2009=Lazio-Roma 4-2
16 ottobre 2011=Lazio-Roma 2-1
4 marzo 2012=Roma-Lazio 1-2
11 novembre 2012=Lazio-Roma 3-2

26 maggio 2013=Roma-Lazio 0-1

Questi, sono tutti i derby vinti dalla Lazio. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Mi hai fatto venire voglia, lo sto guardando. Due aggiunte sui primi momenti.
Lo sguardo di Ledesma durante l'inno e poi quando va in mezzo al campo per lo scambio dei gagliardetti manco se lo guarda titti.
Poi Cerqueti profetico "La Lazio impedirà alla riomma di vincere la decima coppa"
Passano 3 secondi "tenterà di impedirlo"... No Cerqué buona la prima.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Nanni il 31 Mag 2013, 18:37
Il Presidente Ammaragano della aroma di là chiede a un vicino: ma è finito il terzo inning?

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Ulissechina il 31 Mag 2013, 18:46
Me lo sono rivisto anche io, era su Rai sport1 alle 15 di oggi.
Cerquetti, come sempre molto preciso, ha detto prima ancora del gol di Lulic, che la Lazio aveva vinto un derby contro la riomma il 26 maggio 1940.
C'aveva ragione, aveva studiato tutto e  li ha condannati ancora una volta.

26 giugno 1932= Roma-Lazio 0-3
23 ottobre 1932= Lazio-Roma 2-1
19 gennaio 1936=Lazio-Roma 2-1
22 maggio 1938= Lazio-Roma 3-0
15 gennaio 1939=Roma-Lazio 0-2

26 maggio 1940=Lazio-Roma 1-0

16 marzo 1941=Lazio-Roma 2-0
22 novembre 1942= Lazio-Roma 3-1
29 giugno 1944= Lazio-Roma 3-2
4 marzo 1945= Lazio-Roma 2-0
24 marzo 1946= Roma-Lazio 0-1
21 aprile 1948= Roma-Lazio 0-2
16 novembre 1949=Lazio-Roma 3-1
15 ottobre 1950=Roma-Lazio 0-1
25 febbraio 1951= Lazio-Roma 2-1
7 settembre 1952= Lazio-Roma 3-2
16 novembre 1952=Lazio-Roma 1-0
22 marzo 1953= Roma-Lazio 0-2
6 settembre 1953= Lazio-Roma 1-0
6 marzo 1955= Roma-Lazio 1-3
4 aprile 1956= Lazio-Roma 1-0
16 marzo 1958=Lazio-Roma 2-1
21 giugno 1958= Roma-Lazio 2-3
19 marzo 1961=Roma-Lazio 1-2
10 ottobre 1965=Roma-Lazio 0-1
11 settembre 1966=Lazio-Roma 1-0
29 agosto 1971=Lazio-Roma 1-0
12 novembre 1972=Roma-Lazio 0-1
11 marzo 1973= Lazio-Roma 2-0
9 dicembre 1973=Lazio-Roma 2-1
31 marzo 1974=Roma-Lazio 1-2
28 novembre 1976= Lazio-Roma 1-0
18 marzo 1979=Roma-Lazio 1-2
15 gennaio 1989=Lazio-Roma 1-0
6 marzo 1994=Lazio-Roma 1-0
23 aprile 1995=Roma-Lazio 0-2
18 febbraio 1996= Lazio-Roma 1-0
2 novembre 1997=Roma-Lazio 1-3
6 gennaio 1998=Lazio-Roma 4-1
21 gennaio 1998=Roma-Lazio 1-2
8 marzo 1998=Lazio-Roma 2-0
25 marzo 2000=Lazio-Roma 2-1
6 gennaio 2005=Roma-Lazio 3-1
10 dicembre 2006=Lazio-Roma 3-0
19 marzo 2008=Lazio-Roma 3-2
11 aprile 2009=Lazio-Roma 4-2
16 ottobre 2011=Lazio-Roma 2-1
4 marzo 2012=Roma-Lazio 1-2
11 novembre 2012=Lazio-Roma 3-2

26 maggio 2013=Roma-Lazio 0-1

Questi, sono tutti i derby vinti dalla Lazio. :D

A quanto siamo arrivati? Cioè lo svantaggio adesso com'è?  -13 ????

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Nanni il 31 Mag 2013, 18:37che a trovato

Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Questo è come uno scarabocchio sulla Gioconda, come una stecca durante l'Incompiuta di Schubert, come un capitombolo durante una coreografia di Moiseev.

Come è successo, come????????  :( :( :( :(

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ma perche he erore? ma no, non ci va la letterina muta, è prepuzione semplice...
:oops:

Conpito per casa: scrivi cento volte
egli ha coll'accaegli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca
egli ha coll'acca

:x

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
C'ho la tachicardia pure a rileggere la cronaca. Sarò scemo?

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Nanni il 31 Mag 2013, 18:37
......... come Fuser .............

Ma lo sai che 'sta cosa m'ha lasciato atterrito..?!?  :o
C'ho avuto lo stesso pensiero sospeso nel cervello. Non so per quale motivo ma i due li ho sempre inconsciamente associati. Non è il ruolo, non è il modo di giocare, ma qualcosa ha fatto si che io li ha sempre avvicinati.
Fosse il destino di alzare una coppa ????

:since :asrm :since

spook

*
Lazionetter
* 11.468
Per dovere di cronaca da segnalare il segno del destino più grande di tutti, la traversa delle merde subito dopo il gol. Lì ho visto la luce...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Il tiro di destro di Destro che va in fallo laterale è la migliore di tutte  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non l'avevo vista con Cerqueti, la sto rivedendo ora e all'inizio, allo scambio dei gagliardetti, si sbaglia e edice "la Lazio impedira' alla roma di vincere la stella d'argento.. cerchera' di impedire".

:o

Discussione precedente - Discussione successiva