Ieri sera cena ho rivisto mio nipote dopo svariato tempo, premetto, il tipetto in questione ha 9 anni e spesso viene a casa mia bardato colatutadelamagggica ostentando, tipico ovvio, un atteggiamento astioso verso i colori della prima squadra della capitale, io ho sempre minimizzato, pensando che alla fine e' un innocente creatura, a cui tra l altro voglio bene, e magari dentro di me incazzandomi con i genitori che gli consentono certi atteggiamenti, specie nei i miei confronti, visto che sono lo zio, ma tant e' ognuno educa i propri figli come meglio crede, io, per esempio, non ho mai costretto mia figlia ad ostentare un bel nulla, ma ho sempre chiesto di essere rispettosa soprattutto delle persone che non la pensano uguale a lei, ma, veniamo a ieri sera, arriva il tipetto in questione con la faccia triste, ed esordisce con un ciao zi, al che me so sfogato, " a romoletto ma la tuta do l hai messa? Ar cassonetto ? Che c e' bello de zio non parli stasera? Che t'e' successo? È' morto qualcuno? Dillo a zio tuo me fai sta in pensiero........mia moglie era diventata verde," e' un bambino stai esagerando" e io " no e' romico e a sto sport non se fanno prigionieri" .
Punto.