SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Raptus il 27 Ago 2010, 17:35
Scusa, ma non vedo il nesso che c'è tra il tuo post e l'argomento del topic??

stavamo parlando di età medie in relazione al mercato. Almeno una pagina prima di scrivere leggila.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Stavo pensando che questo mercato abbiamo operato bene non solo per la qualità dei giocatori acquistati, ma anche perchè al contrario delle altre squadre, abbiamo acquistato i giocatori che ci servivano e abbiamo impostato la squadra con delle gerarchie ben definite (cosa per me fondamentale in temrini di equilibrio).

Noi abbiamo 2 giocatori per ruolo, con una riserva e un titolare. perfetto. imho

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: And159 il 27 Ago 2010, 17:16
Avevamo Superman in porta e non me ne ero mai accorto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 17:30

sirigu 23 cassani 27 munoz 20 bovo 27 balzaretti 29 migliaccio 29 liverani 34 nocerino 25 pastore 21 hernandez 20 maccarone 31 - MEDIA 23.96

a me viene 26,00..

sempre bassa intendiamoci..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: robylele il 27 Ago 2010, 17:43
a me viene 26,00..

sempre bassa intendiamoci..

giusta la tua, devo aver sbagliato a digitare qualcosa!! ;)

Lazio-Paraguay

*
Lazionetter
* 80
Anch'io voglio una squadra forte e giovane, pero' i giovani forti (certezze) costanno troppo, per questo la politica di prendere certezze mi va bene.
Voglio vincere adesso, per avere piu' soldi e comprare giocatori forti sotto ai 25 anni.
Comunque su Santa Cruz viene in prestito, ci pagano la metta dello stipendio anche, ha qualita' per essere tranquillamente titolare nella Lazio, no vedo dov'e' il problema.

Superbigu

*
Lazionetter
* 162

comunque megli lui che PipparsHUGO!

Forza Lazio!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: gingiula il 27 Ago 2010, 17:41
Noi abbiamo 2 giocatori per ruolo, con una riserva e un titolare. perfetto. imho

Ti quoto.
Poi forse esagero* ma credo che alcune squadre di serie A baratterebbero il loro 11 titolare con i nostri sostituti.

*ci tengo però a dire che se quest'anno riusciamo a tornare in Europa, anche da settimi, sarebbe comunque un gran bel risultato.
Non scontato assolutamente...
(Inter, Milan, Juventus, Fiorentina, quelli, Palermo ad esempio. Senza dimenticare Sampdoria, Genoa e Napoli)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 17:30

sirigu 23 cassani 27 munoz 20 bovo 27 balzaretti 29 migliaccio 29 liverani 34 nocerino 25 pastore 21 hernandez 20 maccarone 31 - MEDIA 23.96

a me viene 26 ... e se pensi che il titolare della difesa e' goian che ha 30 anni circa ... la media sfiora i 27 ... come se noi mettessimo diakite al posto di biava (cosa non impossibile se mobido si sveglia e riesce a migliorarsi ...) ... nel qual caso avremmo una media di 26,5 circa ...... una delle medie piu' basse (anche se poi potranno giocare i vecchietti rocchi, brocchi etc qualche partita ... o magari qualche giocatore piu' giovane come garrido e gonzales ...)

penso che il mercato della lazio sia stato equilibrato come eta', forse manca l'acquisto del giovane quest'anno. Magari potevamo risparmiare l'ingaggio di bresciano e magari prendere un giovane come e' stato fatto con kozak e barreto (sperando che almeno uno o meglio entrambi escano) ... pero' e' anche vero che si e' provato a prendere papastatopulos che comunque ha 22 anni (al posto di biava ad esempio). Inoltre bresciano penso avrebbe trovato altre soluzioni in caso di tentennamenti ... e poi c'e' sempre il problema extracomunitari, oramai i mercati dove andare a prendere giovani sono quelli europei dell'est e basta (vedi kozak) ma non e' che escano molti palloni d'oro da quelle parti ........

PS: ... ricordo anche che si e' parlato di una specie di fenomeno rumeno a centrocampo quest'anno, ma chi era????

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 17:38
stavamo parlando di età medie in relazione al mercato. Almeno una pagina prima di scrivere leggila.

scusa, non avevo letto l'inizio della disquisizione, sarà che questo topic è diventato un coacervo di argomentazioni diverse..
Comunque, guardando i titolari, il Milan ha aggiunto solo Papastatopoulos, che abbassa di molto la media, il Palermo ha preso Maccarone, che invece la alza pur rimanendo bassa, il Napoli aggiunge il solo Cavani, l'As Trigoria è tale e quale, come pure l'Inter. Cambia abbastanza solo la Juve, con Motta, Krasic e Pepe, e probabilmente con l'innesto di Quagliarella in luogo dell'infortunato Amauri, ringiovanendo di molto la rosa.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Considerando che ovviamente le medie riportate sono relative solo alle formazioni annunciate per domenica (e che potrebbero essere ben diverse da quelle delle rose)

palermo 26
juventus 27.09
lazio 27.45
napoli 28.27
milan 29.09
roma 29.9
inter 30.36

Direi che non siamo messi proprio male. Quelli che sono messi veramente bene sono gli juventini, anche per un discorso qualità/età.

Sarei curioso di fare l'analisi sull'età media di tutte le rose e vedere cosa esce, secondo me analizzando questo dato si potrebbe capire che futuro hanno alcune società.

In più è anche un dato interessante per capire come si devono muovere/si muovono sul mercato. Secondo me una volta trovata una squadra/rosa affidabile bisognerebbe puntare sull'inserimento dei giovanissimi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comunque resto convinto che prima della fine del mercato arrivera' un esterno sinistro di difesa per dare il cambio a Garrido e Del nero.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:12
Comunque resto convinto che prima della fine del mercato arrivera' un esterno sinistro di difesa per dare il cambio a Garrido e Del nero.
io lo spero fortemente... altro che santacruz e lugano... se penso alla squadra che è stata fatta e poi che li partiamo con uno che in 3 anni ha fatto 18 partite e neanche tutte intere.............

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: alex73 il 27 Ago 2010, 16:20
voi la fareste quest'operazione?
cessione di muslera sui 15 ml
acquisto marchetti sui 7/8 ml

....a me è un pò di giorni che frulla in testa....

Certo che la farei  ..........  di corsa

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Karl-Heinz87 il 27 Ago 2010, 17:10
ehm...
Non vorrei mai smentirla, gentilissima signorina, ma sono 27 gol.

Io lo prenderei.
si vabbè  :D dai...tra tutti gli attaccanti ti vai a prendere uno che è già venuto,non ha entusiasmato e ha parlato pure male di noi?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:10
Considerando che ovviamente le medie riportate sono relative solo alle formazioni annunciate per domenica (e che potrebbero essere ben diverse da quelle delle rose)

palermo 26
juventus 27.09
lazio 27.45
napoli 28.27
milan 29.09
roma 29.9
inter 30.36

Direi che non siamo messi proprio male. Quelli che sono messi veramente bene sono gli juventini, anche per un discorso qualità/età.

Sarei curioso di fare l'analisi sull'età media di tutte le rose e vedere cosa esce, secondo me analizzando questo dato si potrebbe capire che futuro hanno alcune società.

In più è anche un dato interessante per capire come si devono muovere/si muovono sul mercato. Secondo me una volta trovata una squadra/rosa affidabile bisognerebbe puntare sull'inserimento dei giovanissimi.
scusa è ma che futuro può avere il palermo che nonostante la sua media tanto decantata il prossimo anno cederà molto probabilmente pastore e sirigu?? qui bisogna ragionare sulle solite squadre fiorentina napoli intrer juve milan e roma squadre che tendono a tenere i loro gioielli e ne acquistano di nuovi. il palermo come il genoa negli ultimi anni si sono sempre privati dei loro pezzi migliori vedi milito motta amauri etc etc......
l'udinese ha una media bassissima ma questo non vuol dire lottare per qualcosa di importante nei prossimi anni, l'inter il prossimo anno sostituirà materazzi con ranocchia, il milan sostituirà i vari gattuso e ambrosini con gente più giovane inzaghi verrà sostituito con paloschi........secondo me questo è un ragionamento che deve tener conto di tanti aspetti..........

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
l'arsenal se cerca un portiere va su frey

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Io, per tornare in topic mercato, se magari non lo conoscete già, penserei ad un investimento per il futuro, magari per Giugno 2011 .....

ho visto le ultime partite del River Palte e a parte qualche grande parata di Carrizo, e qualche solita amnesia, sono rimasto completamente ammaliato da Rogelio Gabriel Funes Mori.....   :)

un fenomeno veramente, classe '91, altezza 1.85... ma delle movenze, un fiuto del gol e una classe che sicuramente faranno di lui "o Craque do Futuro"....   :D

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:10

palermo 26
juventus 27.09
lazio 27.45
napoli 28.27
milan 29.09
roma 29.9
inter 30.36

L'ho postato diverse pagine indietro

Roma 28.4
Inter 28.3
Napoli 28.1
Juve 28.0
Lazio 27.6
Milan 27.4
Chievo 27.2
Cesena 26.9
Brescia 26.8
Fiore 26.3
Catania 26.1
Bari 26.1
Lecce 25.6
Bologna 25.4
Genoa 25.3
Cagliari 25.2
Parma 25.0
Samp 24.8
Palermo 24.8
Udinese 24.6

c'e' da dire che probabilmente noi abbiamo meno giocatori giovani in prestito rispetto ad altre squadre tipo palermo, udinese, genoa, quindi la media di queste squadre sarebbe ancora piu' bassa. il genoa ha 2-3 giocatori giovani davvero eccezionali tipo el Sharawy ed Aleksic.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: NBA-LAZIO il 27 Ago 2010, 13:32
Ho capito ma volevo sapere perchè a gennaio, non penso sia per il fatto di sfoltimento in difesa, perchè Cribari a gennaio è difficile piazzarlo, visto che starà fermo per parecchio.
Sicuramente sarà un problema per i turchi che adesso non riescono a trovare una soluzione valida e quindi ci penseranno nel mercato invernale.

Detto questo non scherziamo, Lugano alla Lazio ci fa fare un salto notevole in difesa, con il terzetto
Dias-Radu-Lugano abbiamo una difesa affidabile.
per quanto mi piaccia lugano se non posso prenderlo ora andrei su barzagli, costa meno e prende meno di ingaggio, sarà anche meno forte ma sicuramente sarebbe più forte di biava e a gennaio hai già fatto quasi mezzo campionato, altrimenti diamo ai turchi biava o diakitè a parziale conguaglio e cribari lo regaliamo, in ogni caso un centrale forte lo prenderei io di biava non mi fido per niente...

Discussione precedente - Discussione successiva