Contento (anche) per:

Aperto da Nanni, 28 Mag 2013, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
e gigi proietti sono stati detti?

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Luca giurato è stato inserito nella lista?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Una rappresentazione che non sta né in cielo né in terra. Ma d'altronde se scrivi un film a sei mani con Amendola e la Ferilli, che cosa ne può venire fuori, se non questa porcheria?

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.876
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Giu 2013, 18:53

Quello alla vs destra  :)

se poteva vestì in maniera più esplicita...  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ne manca uno su tutti. Paolo Virzì.

Una rappresentazione che non sta né in cielo né in terra. Ma d'altronde se scrivi un film a sei mani con Amendola e la Ferilli, che cosa ne può venire fuori, se non questa porcheria?

La S.S. Lazio era anche citata nei ringraziamenti finali. Qualche volta mi vengono dei dubbi sul modo in cui abbiamo gestito la nostra immagine

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Lo sceneggiatore di film di Boldi e De Sica, uno che ha scritto scene di flatulenze, zinne e doppi sensi da scuola media, come punto più alto della propria carriera, prima di parlare di "selezione naturale", si dovrebbe dare una pizza da solo.
Tra l'altro l'uso del termine migliore fa trasparire chiaramente che non sa neanche di cosa sta parlando.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Non so se questo video è girato o meno... ma lo ripropongo.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: borges il 03 Giu 2013, 09:36

:beer:
...sapete dove ho incontrato sto tizio (in maniera del tutto inaspettata)? A Gerusalemme... veniva dal Tempio... bah :o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

ri di co lo. Sto film non l'avevo visto, nu me so perso granché... Però nella frase inziale del ragazzino che gioca con la Play station...(: t'apijinderculo...) qualcosa di artistisco ci vedo...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Io l'avevo visto appena uscito perché ho partecipato anche ad un incontro con il regista.
E' un film pieno di luoghi comuni che alla fine non dice nulla.
Questa ragazza arriva dalla campagna e finisce in una classe spaccata in due: da una parte i figli dei ricchi, tutti di destra e laziali. Dall'altra i figli di operai o impiegati statali, di sinistra e romanisti.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io l'avevo visto appena uscito perché ho partecipato anche ad un incontro con il regista.
Questa ragazza arriva dalla campagna e finisce in una classe spaccata in due: da una parte i figli dei ricchi, tutti di destra e laziali. Dall'altra i figli di operai o impiegati statali, di sinistra e romanisti.

Il bello è che quando si tratta di scatarrarci in faccia loro non utilizzano nessun altro riferimento se non quello di denigrarci e detronizzarci agli occhi dell'opinione pubblica e agli occhi di potenziali nuovi tifosi.

Da un lato siamo pochi e burini, dall'altro, si fa un film in cui la Lazio appare avere un radicamento fortissimo e assumere un ruolo di status symbol per i pariolini, accanto al maglione della Onyx e al giubbotto Barbour (questi, perlomeno, erano gli accessori indispensabili per loro, quando ero adolescente io): la disonestà intellettuale sta anche in questo. Si descrive una realtà fallace in tutto e per tutto (i "pariolini" delle scene postate non esistono manco in una parodia mal riuscita del bagaglino, e Virzì ha la pretesa di descrivere la società con occhio clinico) e, pur di spernacchiare la Lazio si fa piazza pulita del caposaldo dogmatico "pochi e burini": qui siamo tanti, addirittura nelle scene appariamo una maggioranza prepotente contro i poveri romanisti, silenziosi e coscienziosi, e siamo una squadra di "Casta", in un'inesistente Roma perfettamente manichea e verticalmente bipolare.

No, ma. E' la sindrome d'accerchiamento, ma siete voi che siete fissati, ma dove lo vedete tutto 'sto squilibrio ai danni della Lazio?

porgascogne

Visitatore
No, ma. E' la sindrome d'accerchiamento, ma siete voi che siete fissati, ma dove lo vedete tutto 'sto squilibrio ai danni della Lazio?

:lol:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Purtroppo non sono d'accordo.
E' una rappresentazione parzialissima del tifoso laziale, ma piuttosto veritiera. Per esperienza personale posso dire che una certa lazialità è anche quella rappresentata.
Poi per carità, negli stessi ambienti ci sono pure i giallorotti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

...
così ci vedono a Livorno...? Preoccupatissimo per loro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Ma non è affatto così: da una parte c'è il potere politico, destrorso e laziale, dall'altro la lobby intellettuale artistica, sinistrorsa e romanista (romanista poi per modo di dire, perchè della rioma non parlano mai).
I figli degli operai romanisti dove li hai visti?
Romanisti e laziali nel film fanno parte della stessa squadra, quella di chi è arrivato, ha un riconoscimento sociale elevato e può garantire ai propri figli dei percorsi preferenziali. Amendola e Bucci escono di scena a braccetto, Castellitto rimane come uno stron.zo.
La separazione netta è tra le "conventicole" di quelli in qualche modo legati al potere e chi invece ha ambizioni frustrate perchè non riesce ad entrare nel giro, vittima anche della propria mediocrità.
Il film parla di questo, e a me è sembrato che molti luoghi comuni in realtà lo siano molto meno di quanto si pensi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Gaffe di Marino: "Klose resta alla Roma? Non posso dare consigli di questo tipo..."
03.06.2013 10:21 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn    articolo letto 2070 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Gaffe calcistica per Ignazio Marino, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, intervistato in mattinata da Radio Capital. Gli speaker hanno chiesto ironicamente a Marino se Klose sarebbe rimasto alla Roma anche il prossimo anno. Un trabochetto nel quale il politico, che si è sempre professato tifoso della squadra giallorossa, è caduto così: "Non conosco il futuro e non ho le competenze per dare consigli di questo tipo...". Una risposta che ha suscitato l'ironia dei conduttori, intenti poi a ricordare a  Marino che Klose è l'attaccante della Lazio e non della Roma.

------

Ecco l'ennesimo che si professa romanista per moda e/o convenienza.
romanista e non sai che Klose t'ha causato più di qualche dolore al buco del q. :sisisi:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2013, 11:14

Ecco l'ennesimo che si professa romanista per moda e/o convenienza.
romanista e non sai che Klose t'ha causato più di qualche dolore al buco del q. :sisisi:

Marino "omo de popolo". Romano-e-romanista come tutti: ovvero, non seguo il calcio, non so manco un calciatore però sodaaaaaaaaaaaromaaaaaaaaaaa.

La maggioranza delle persone che ho incontrato in vita mia è così. Se voleva creare un'immagine empatica con la gente che va a votare, beh, c'è riuscito.

( :puke: )

Discussione precedente - Discussione successiva