asroma's A Series of Unfortunate Events

Aperto da gesulio, 03 Giu 2013, 14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2013, 15:40
Nessuno ha affinato l'arte dell'Atroce Dilemma come loro.
Sono il Caravaggio della presanderculo, gli Schubert dell'attaccassearcazzo.
Ma come faranno?
:=))

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: arkham il 03 Giu 2013, 15:52
Ecco le statistiche dal 1993 ad oggi (venti anni)
Lazio                                   rioma
1 scudetto                          1 scudetto
5 Coppa Italia (di cui una arzata in faccia)                 2 Coppa Italia
3 Supercoppa di Lega          2 Supercoppa di Lega
1 Coppa delle Coppe           1 Cippa de Merlo
1 Supercoppa Europea        1 Supercippa de radica de noce.

MUOIO.
:rotflol:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: ciceruacchio il 03 Giu 2013, 15:16
mancano gli scudetti. che saranno pochissimi rispetto alle partecipazioni, ma esistono.
Si, ma voi vi ritenete più vicini alle strisciate che alla Lazio come storia... E una "superiorità" che in un anno può essere ribaltata non è così schiacciante, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: jp1900 il 03 Giu 2013, 18:31
Si, ma voi vi ritenete più vicini alle strisciate che alla Lazio come storia... E una "superiorità" che in un anno può essere ribaltata non è così schiacciante, no?

Se permetti bisogna pure considerare il contesto temporale. Ti faccio un esempio: hanno cominciato a portarmi allo stadio a cinque anni, nel 1977. Quindi, fortunatamente ho vissuto oltre trenta anni di una Roma che i miei predecessori nemmeno sognavano. Una Roma che alla fine ha vinto pure poco ma comunque si era più o meno stabilmente inserita nelle zone alte, magari non al livello delle strisciate, ma nemmeno ad anni luce di distanza come nel cinquantennio precedente. Insomma, ci si basa sulle esperienze personali, mica posso fare le pulci alla storia. Può valere in termini statistici ma niente di più. Nella mia vita da tifoso ho visto scudetti, coppe Italia, finali europee, una carrettata di secondi posti. Per assurdo raccontarlo ad un tifoso romanista morto  ad esempio nel 1979, risorgerebbe per picchiarmi pensando che lo prendo per il culo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: ciceruacchio il 03 Giu 2013, 19:19
Se permetti bisogna pure considerare il contesto temporale. Ti faccio un esempio: hanno cominciato a portarmi allo stadio a cinque anni, nel 1977. Quindi, fortunatamente ho vissuto oltre trenta anni di una Roma che i miei predecessori nemmeno sognavano. Una Roma che alla fine ha vinto pure poco ma comunque si era più o meno stabilmente inserita nelle zone alte, magari non al livello delle strisciate, ma nemmeno ad anni luce di distanza come nel cinquantennio precedente. Insomma, ci si basa sulle esperienze personali, mica posso fare le pulci alla storia. Può valere in termini statistici ma niente di più. Nella mia vita da tifoso ho visto scudetti, coppe Italia, finali europee, una carrettata di secondi posti. Per assurdo raccontarlo ad un tifoso romanista morto  ad esempio nel 1979, risorgerebbe per picchiarmi pensando che lo prendo per il culo.

Tu non fai le pulci alla storia , proprio non la consideri .

Pensa che eravate cosi forti da vincere uno scudetto dopo 15 anni , mentre noi 74 .

Uno scudetto storico , che quando tu non eri nato , se ne vergognavano pure i riomanisti .

Pensa uno con cinque anni meno di te . E' ancora piu' vincente . Un ragionamento emblematico .
E il bello e' che ancora ti considerano "diverso".

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: ciceruacchio il 03 Giu 2013, 14:20
però messa così sembra quasi l'armata brancaleone. e non è vero.

in molti degli anni citati, a fronte della "disavventura" c'è anche un trofeo conquistato.

nel 1979-80, che non hai citato, una coppa italia vinta ai rigori..e che rigori!! col torino che fallisce il match point due volte.

nel 1980-81 c'è si il carl zeiss ma anche un'altra coppa italia vinta.

nel 1983-84 c'è il liverpool ma un mese dopo altra coppa italia vinta.

nel 1985-86 c'è il lecce e un'altra coppa italia.

nel 1990-91 c'è l'inter e...l'ennesima coppa italia.

stessa situazione per le stagioni 2006-07 e 2007-08 in cui c'è pure una supercoppa italiana.

non ci fosse stato questo saremmo tutti in analisi.

ME[...] hai ragione

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
contro il Carl Zeiss Jena era la Coppa delle Coppe eed effettivamente i tedeschi dell'est erano dopati mi sa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: PhilWoods il 03 Giu 2013, 15:07
Potrei sbagliare, ma credo che lo storico ("annamo a fà la storia") 7-1 sia stato all'andata. :DD

non scherziamo

all'andata vinsero 2-1 e ci fu una rottura di [...] sul possibile passaggio in semifinale delle merde romaniste fino alla gara di ritorno....

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Il mito della supremazia cittadina deriva TUTTO dalla propaganda di regime degli anni '30 e '40!!!

Il vantaggio nel numero di derby vinti si basa su un "tesoretto" iniziale che va dal 1930 al '43.

La stampa di regime doveva pompare la nuova creatura, doveva creare il mito, doveva raccogliere i tifosi. . .
. . . e quella direttiva "primaria" è rimasta nei decenni. Il Corriere dello Sport si chiamava "Il Littoriale" (mi sembra) e sin dal 1928 è stato follemente sbilanciato a favore dei difettosi!

Quanto je deve essere roduto il rifiuto del Generale Vaccaro!!! Per organizzare una così efficiente "macchina del fango" ai nostri danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andreotti se n'è andato. . .

Il Rioma perde l'ennesima finale in casa in un derby. . .

Speriamo sia l'inizio di una nuova era!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 03 Giu 2013, 14:01

è l'Arsenal a passare il turno ai calci di rigore, decisivo l'errore di tonetto, ancora un pallone alto come i precedenti graziani e conti, ancora una volta la curva sud come scenario della sconfitta.

credo fosse la curva Nord. Il pallone di Tonetto infatti fu ritrovato una settimana dopo a via della Farnesina.

Citazione di: NoallaRioma il 03 Giu 2013, 21:36
contro il Carl Zeiss Jena era la Coppa delle Coppe eed effettivamente i tedeschi dell'est erano dopati mi sa...

quando seppi del risultato finale cominciai a immaginare quale scusa potessero accampare.
La direzione arbitrale avversa era tra le opzioni favorite ma in buona posizione c'era anche il doping. E così fu.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.468
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2013, 15:40
Nessuno ha affinato l'arte dell'Atroce Dilemma come loro.
Sono il Caravaggio della presanderculo, gli Schubert dell'attaccassearcazzo.
Ma come faranno?

:DD :lol: :rotfl2:

:hail:

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Citazione di: gesulio il 03 Giu 2013, 14:01
:o :o :o
piccolo compendio delle incredibili disavventure del dodicesimo sodalizio calcistico della capitale.

1980/81 in coppa uefa, dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro i tedeschi dell'est del Carl Zeiss Jena, subisce una clamorosa eliminazione andando a perdere per 4-0 il ritorno.

1983/84 perde la coppa dei campioni in finale contro il Liverpool, ai calci di rigore. finale giocata in casa. a fallire i due rigori decisivi sono i freschi campioni del mondo 1982, conti e graziani.

1985/86 dopo una lunga rincorsa alla juventus, appaiata al comando della classifica alla terzultima giornata, perde in casa contro il Lecce, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa. in precedenza, giro di campo celebrativo del presidente con l'allora sindaco in carica signorello.

1990/91 per la seconda volta consecutiva, perde una finale europea in casa (coppa Uefa), stavolta ad alzare il trofeo all'olimpico è l'Inter, che riesce a difende il 2-0 dell'andata subendo il gol del definitivo 1-0 nei minuti finali dell'incontro.

1992/93 perde la coppa italia in finale contro il Torino, dopo il 3-0 dell'andata la roma quasi riesce a ribaltare il risultato, portandosi sul 5-2 a poco meno di mezzora dalla fine, ma il risultato non cambia più ed ancora una volta la cornice dell'olimpico vede sollevare il trofeo dal capitano della squadra ospite.

1995/96 esce ai quarti di finale contro il non irresistibile slavia praga, dopo una clamorosa rimonta, punita ai supplementari da un gol del misconosciuto Vavra. un olimpico traboccante passione e colori ancora una volta è teatro di un inaspettatissimo (?) crollo.

1997/98 perde 4 derby ufficiali su 4, per la prima volta a Roma.

2000/01 nell'anno più bello, la macchia risulta l'eliminazione dalla uefa ad opera della bestia nera Liverpool.

2004/05 perde la finale di coppa italia con l'inter, uscendo sconfitta l'andata in casa 2-0 e il ritorno 1-0

2005/06  perde per la seconda volta consecutiva la finale di coppa italia con l'inter, 1-1 l'andata e 3-1 il ritorno a s. siro per i nerazzurri

2006/07 esce ai quarti di CL contro il Manchester, in un duplice confronto che verrà ricordato per il 7-1 subìto nel ritorno in Inghilterra. in precedenza perde la supercoppa italiana contro l'inter, in una partita in cui esce sconfitta per 4-3 ai supplementari dopo essere stata in vantaggio per 3-0

2007/08 come per il biennio precedente e la finale di coppa italia, bissa incredibilmente l'eliminazione ai quarti per opera del Manchester conseguendo almeno stavolta risultati leggermente più dignitosi. in campionato lotta con l'inter per il titolo fino all'ultima giornata. fatale, oltre al derby perso al 93simo, risulterà la battuta d'arresto casalinga contro una squadra già retrocessa, il Livorno. un dejavu di quanto accaduto 21 anni prima col Lecce.

2008/09 l'anno inizia con la sconfitta in supercoppa italiana, ad opera dell'inter, rigori fatali come per la coppa dei campioni 1984, a sbagliarne clamorosamente uno il fresco campione del mondo totti. si continua con l'ennesimo tracollo contro una squadra inglese in CL. 25 anni dopo la sconfitta col Liverpool, è l'Arsenal a passare il turno ai calci di rigore, decisivo l'errore di tonetto, ancora un pallone alto come i precedenti graziani e conti, ancora una volta la curva sud come scenario della sconfitta.

2009/10 dopo una grande rincorsa in campionato, ed essere passata in vantaggio di un punto nei confronti dell'inter, perde lo scudetto a 4 giornate dalla fine, quando viene battuta in casa dalla sampdoria per 2-1 con doppietta di pazzini. in casa perde anche la finale di coppa italia, ad opera dell'inter che passa per 1-0 grazie al gol di milito.

2010/11 perde la supercoppa italiana contro l'inter, 3-1 il risultato finale.

2011/12 eliminata ai playoff di europa league dallo slovan bratislava. teatro del tracollo ancora una volta l'olimpico.

2012/13 perde contro la Lazio il primo derby di finale mai disputato nella storia del calcio. l'olimpico di nuovo il teatro dell'ennesima bruciante sconfitta.

:o :o :o

io non credo che esista al mondo una squadra simile.
ma di sicuro, se esiste, avrà dei tifosi abbastanza complessati, non certo gente che si crede di tifare la squadra più forte e vincente dei secoli...

A me, me puzza tanto de calcioscommesse, fate caso ai risultati ......

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Citazione di: robylele il 04 Giu 2013, 00:31
credo fosse la curva Nord. Il pallone di Tonetto infatti fu ritrovato una settimana dopo a via della Farnesina.

Di quella serata girava un video dove alcuni difettosi si erano ripresi in salotto durante tutto l'arco della partita fino al missile Terra-Marte lanciato da tonetto. Ricordo che, prima di arrivare all'apoteosi finale, c'erano alcuni passaggi bellissimi (tipo sentimenti di speranza e pessimismo che andavano a braccetto).
Però mi sa che l'hanno tolto  :(

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: ciceruacchio il 03 Giu 2013, 19:19
...Nella mia vita da tifoso ho visto scudetti, coppe Italia, finali europee, una carrettata di secondi posti. Per assurdo raccontarlo ad un tifoso romanista morto  ad esempio nel 1979, risorgerebbe per picchiarmi pensando che lo prendo per il culo....
ah si?!
quali?
8)

serai

*
Lazionetter
* 94
senza parlare dei mitici anni 80./ 90 ..dove nappul'è e parma hanno vinto piu' di loro :asrm

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Monteverde74 il 04 Giu 2013, 16:55
ah si?!
quali?
8)

ma come 2 finali e dico 2 dove gli hanno alzato la coppa in faccia in casa...per loro so' soddisfazioni.:D :D :D

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La morale ultima ed inconfutabile di questa "series of unfortunate events" è che se Roma si fosse affidata a loro adesso parleremmo tutti il cartaginese.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: happyeagle il 04 Giu 2013, 21:04
La morale ultima ed inconfutabile di questa "series of unfortunate events" è che se Roma si fosse affidata a loro adesso parleremmo tutti il cartaginese.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva