Citazione di: ciceruacchio il 03 Giu 2013, 19:19
Se permetti bisogna pure considerare il contesto temporale. Ti faccio un esempio: hanno cominciato a portarmi allo stadio a cinque anni, nel 1977. Quindi, fortunatamente ho vissuto oltre trenta anni di una Roma che i miei predecessori nemmeno sognavano. Una Roma che alla fine ha vinto pure poco ma comunque si era più o meno stabilmente inserita nelle zone alte, magari non al livello delle strisciate, ma nemmeno ad anni luce di distanza come nel cinquantennio precedente. Insomma, ci si basa sulle esperienze personali, mica posso fare le pulci alla storia. Può valere in termini statistici ma niente di più. Nella mia vita da tifoso ho visto scudetti, coppe Italia, finali europee, una carrettata di secondi posti. Per assurdo raccontarlo ad un tifoso romanista morto ad esempio nel 1979, risorgerebbe per picchiarmi pensando che lo prendo per il culo.
Tu non fai le pulci alla storia , proprio non la consideri .
Pensa che eravate cosi forti da vincere uno scudetto dopo 15 anni , mentre noi 74 .
Uno scudetto storico , che quando tu non eri nato , se ne vergognavano pure i riomanisti .
Pensa uno con cinque anni meno di te . E' ancora piu' vincente . Un ragionamento emblematico .
E il bello e' che ancora ti considerano "diverso".