Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 14:46
A Roma il basket era solo Stella Azzurra .
Colle, io mica so' uecchio come te... :beer:
Per i canturini, vabbè che ve lo dico a fa, basketball is much different, e mica capisco il gemellaggio - ma che me frega a me de Marzorati :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 14:46
A Roma il basket era solo Stella Azzurra .
Che te lo dico a fare!

Da viale Libia a via lanciani era un attimo

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
vabbé, io sò uno di quelli che dicevano che la Virtus ormai era 'na cosa troppo da romanisti e a vederla 'ncese poteva più annà
però in questi giorni un po' sto vacillando

di ieri ho visto gli highlights, e un po' questa dimensione di rimonta m'ha conquistato
Datome so che è sardo, spero non sia simpatizzante giallorosso...

tra l'altro la partita ieri è finita 82-75, stesso risultato, mi sembra, della "bella" in semifinale contro Cantù dell'83; non lo so, io i punteggi di quelle partite me li ricordo ancora tutti
(avevamo perso la prima in casa, tra l'altro la prima in assoluto all'EUR, 67-70, mi pare. poi vincemmo in Brianza 74-66, sempre a memoria, d'altra parte bruceremo Cantù, si diceva; e poi la bella, di nuovo al Palaeur... che cos'era Clarence Kea! arrivato solo per i play off...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: crb66 il 25 Mag 2013, 15:28
Colle, io mica so' uecchio come te... :beer:
Per i canturini, vabbè che ve lo dico a fa, basketball is much different, e mica capisco il gemellaggio - ma che me frega a me de Marzorati :)

:o caxxo significa 66 ? la route ? una misura ? what else ?

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 20:33
:o caxxo significa 66 ? la route ? una misura ? what else ?
nono, ma che route, ma che misura, io sono coetaneo di questa

crb66

*
Lazionetter
* 233
'ca miseria non ci riesco, comunque è Emmanuelle Seigner. Per le foto vedete un po' voi (lo so non è in topic, volevo solo fare il simpatico, perdonatemi se potete).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Roma è già a metà dell'opera(2-0) e adesso deve andara nell'operosa Brianza mentre Varese-Siena sono sull'1-1.
Vista la partita d ieri mi sembra che Siena sia allo stremo mentre Varese un po sopravvalutata....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Blueline il 29 Mag 2013, 04:14
Roma è già a metà dell'opera(2-0) e adesso deve andara nell'operosa Brianza mentre Varese-Siena sono sull'1-1.
Vista la partita d ieri mi sembra che Siena sia allo stremo mentre Varese un po sopravvalutata....

:o  :)  ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
In questa tornata di gare(gara3 e gara4) fattore campo che non salta. Cantù impatta(2-2) mentre Siena allunga(3-1).
Gara4 Siena-Varese commovente, Siena che dal 45-62 al 29' recupera e vince 78-77.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ahò, sarò sfigato io,ma ogni volta in questi anni -30, circa?- che m'èvenuto da vedè una partita della Virtus, mi sono detto:mai più!
oggi sono riusciti a fare delle cose incredibili, gioco in attacco approssimativo, palle perse, ognuno per conto suo, davverononmi sembrava basket; Cantù fa una partita onesta e vince di 11 tranqullamente.
mò magari vincono in Brianza, però insomma una pallacnestro che non si può guardare proprio

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: stefy40 il 02 Giu 2013, 22:01
ahò, sarò sfigato io,ma ogni volta in questi anni -30, circa?- che m'èvenuto da vedè una partita della Virtus, mi sono detto:mai più!
oggi sono riusciti a fare delle cose incredibili, gioco in attacco approssimativo, palle perse, ognuno per conto suo, davverononmi sembrava basket; Cantù fa una partita onesta e vince di 11 tranqullamente.
mò magari vincono in Brianza, però insomma una pallacnestro che non si può guardare proprio
Roma è corta e acciaccata, non penso che poteva fare di più.

cuchillo

Visitatore
Torno a casa con le ossa a pezzi. Peccato, il palazzetto traboccava di entusiasmo, stasera.
La sensazione è che le gambe, e soprattutto la testa, non ci siano più.
La quantità industriale di palle perse credo sia un po' la costante di questi play-off.
Ma stasera, così come in gara 3 e 4 è andato male un po' tutto.
Il capitano è in campo per onor di firma. Non c'è proprio.
Stasera ho difficoltà a salvare qualcuno.
Lawal, coi limiti che conosciamo, sembra l'unico ad avere ancora la testa e la determinazione. Intorno, purtroppo, in questo momento c'è il deserto.
Ma non si può davvero dire nulla, a questa squadra.
Troppo ma troppo hanno fatto fin qui. 
Solo un plauso, sperando nel miracolo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Chi infortunato, chi con le energie prosciugate dalla lunga stagione con un roster ridottissimo, i ragazzi sono davvero allo stremo.

Troppo bene hanno fatto quest'anno, una delle Virtus più belle e coraggiose di tutti i tempi.

Cantù è più forte, ed è stata costruita con un budget 4 o 5 volte più alto (Roma col terzultimo della serie A, invece).

crb66

*
Lazionetter
* 233
Cari miei, m'avete preceduto. Fine benzina fisica, c'è però ancora una mezza tacca di quella mentale, per me. Per questo credo che Cantù debba impegnarsi a fondo anche in gara 6.
Stasera sono mancate le gambe durante l'assalto finale. Ci fossero state le energie di gara 1, la Virtus avrebbe rimontato anche piuttosto facilmente; invece un paio di tiri aperti sbagliati e 2 perse per evidente carenza di ossigeno hanno permesso a Cantù di rifiatare. Tutto questo senza considerare la differenza nell'ampiezza del roster che è stata mascherata fin dove si è potuto. Ad esempio limitando i danni nei mismatch che si creavano dopo le rotazioni difensive in post basso, con Goss contro Leunen o Mancinelli e concedendo però consapevolmente quei tiri da tre che ci hanno alla fine ammazzato.
Vabbè, notte, vado a fà 'na doccia che il Palazzetto era un forno..
Confermo, il giallorosso porta male. 'Cci de chi ha cambiato i colori a 'sta squadra!

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Vavra

*
Lazionetter
* 3.896

(impresa virtus contro ogni pronostico, cmq resta strafavorita Cantù IMHO)

Contenuto sponsorizzato

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Adoro questi ragazzi, comunque vada gara 7 sono stati eccezionali

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

cuchillo

Visitatore
Gara commovente. La testa c'è ancora, è vero. Non credevo.
Goss MONUMENTALE, Lawal da applausi, D'Ercole decisivo nel primo quarto, Jones trascinatore nella parte centrale di gara. Il capitano ancora giù di corda, ma tre spanne sopra a quello delle 3 gare precedenti...

Leoni indomiti.

Discussione precedente - Discussione successiva