Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

crb66

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 14:46
A Roma il basket era solo Stella Azzurra .
Colle, io mica so' uecchio come te... :beer:
Per i canturini, vabbè che ve lo dico a fa, basketball is much different, e mica capisco il gemellaggio - ma che me frega a me de Marzorati :)

Palo

Palo

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 14:46
A Roma il basket era solo Stella Azzurra .
Che te lo dico a fare!

Da viale Libia a via lanciani era un attimo

stefy40

vabbé, io sò uno di quelli che dicevano che la Virtus ormai era 'na cosa troppo da romanisti e a vederla 'ncese poteva più annà
però in questi giorni un po' sto vacillando

di ieri ho visto gli highlights, e un po' questa dimensione di rimonta m'ha conquistato
Datome so che è sardo, spero non sia simpatizzante giallorosso...

tra l'altro la partita ieri è finita 82-75, stesso risultato, mi sembra, della "bella" in semifinale contro Cantù dell'83; non lo so, io i punteggi di quelle partite me li ricordo ancora tutti
(avevamo perso la prima in casa, tra l'altro la prima in assoluto all'EUR, 67-70, mi pare. poi vincemmo in Brianza 74-66, sempre a memoria, d'altra parte bruceremo Cantù, si diceva; e poi la bella, di nuovo al Palaeur... che cos'era Clarence Kea! arrivato solo per i play off...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

Citazione di: crb66 il 25 Mag 2013, 15:28
Colle, io mica so' uecchio come te... :beer:
Per i canturini, vabbè che ve lo dico a fa, basketball is much different, e mica capisco il gemellaggio - ma che me frega a me de Marzorati :)

:o caxxo significa 66 ? la route ? una misura ? what else ?

crb66

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mag 2013, 20:33
:o caxxo significa 66 ? la route ? una misura ? what else ?
nono, ma che route, ma che misura, io sono coetaneo di questa

crb66

'ca miseria non ci riesco, comunque è Emmanuelle Seigner. Per le foto vedete un po' voi (lo so non è in topic, volevo solo fare il simpatico, perdonatemi se potete).

COLDILANA61

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

Roma è già a metà dell'opera(2-0) e adesso deve andara nell'operosa Brianza mentre Varese-Siena sono sull'1-1.
Vista la partita d ieri mi sembra che Siena sia allo stremo mentre Varese un po sopravvalutata....

COLDILANA61

Citazione di: Blueline il 29 Mag 2013, 04:14
Roma è già a metà dell'opera(2-0) e adesso deve andara nell'operosa Brianza mentre Varese-Siena sono sull'1-1.
Vista la partita d ieri mi sembra che Siena sia allo stremo mentre Varese un po sopravvalutata....

:o  :)  ;)

Blueline

In questa tornata di gare(gara3 e gara4) fattore campo che non salta. Cantù impatta(2-2) mentre Siena allunga(3-1).
Gara4 Siena-Varese commovente, Siena che dal 45-62 al 29' recupera e vince 78-77.

stefy40

ahò, sarò sfigato io,ma ogni volta in questi anni -30, circa?- che m'èvenuto da vedè una partita della Virtus, mi sono detto:mai più!
oggi sono riusciti a fare delle cose incredibili, gioco in attacco approssimativo, palle perse, ognuno per conto suo, davverononmi sembrava basket; Cantù fa una partita onesta e vince di 11 tranqullamente.
mò magari vincono in Brianza, però insomma una pallacnestro che non si può guardare proprio

Contenuto sponsorizzato

Blueline

Citazione di: stefy40 il 02 Giu 2013, 22:01
ahò, sarò sfigato io,ma ogni volta in questi anni -30, circa?- che m'èvenuto da vedè una partita della Virtus, mi sono detto:mai più!
oggi sono riusciti a fare delle cose incredibili, gioco in attacco approssimativo, palle perse, ognuno per conto suo, davverononmi sembrava basket; Cantù fa una partita onesta e vince di 11 tranqullamente.
mò magari vincono in Brianza, però insomma una pallacnestro che non si può guardare proprio
Roma è corta e acciaccata, non penso che poteva fare di più.

cuchillo

Torno a casa con le ossa a pezzi. Peccato, il palazzetto traboccava di entusiasmo, stasera.
La sensazione è che le gambe, e soprattutto la testa, non ci siano più.
La quantità industriale di palle perse credo sia un po' la costante di questi play-off.
Ma stasera, così come in gara 3 e 4 è andato male un po' tutto.
Il capitano è in campo per onor di firma. Non c'è proprio.
Stasera ho difficoltà a salvare qualcuno.
Lawal, coi limiti che conosciamo, sembra l'unico ad avere ancora la testa e la determinazione. Intorno, purtroppo, in questo momento c'è il deserto.
Ma non si può davvero dire nulla, a questa squadra.
Troppo ma troppo hanno fatto fin qui. 
Solo un plauso, sperando nel miracolo.

Sonni Boi

Chi infortunato, chi con le energie prosciugate dalla lunga stagione con un roster ridottissimo, i ragazzi sono davvero allo stremo.

Troppo bene hanno fatto quest'anno, una delle Virtus più belle e coraggiose di tutti i tempi.

Cantù è più forte, ed è stata costruita con un budget 4 o 5 volte più alto (Roma col terzultimo della serie A, invece).

crb66

Cari miei, m'avete preceduto. Fine benzina fisica, c'è però ancora una mezza tacca di quella mentale, per me. Per questo credo che Cantù debba impegnarsi a fondo anche in gara 6.
Stasera sono mancate le gambe durante l'assalto finale. Ci fossero state le energie di gara 1, la Virtus avrebbe rimontato anche piuttosto facilmente; invece un paio di tiri aperti sbagliati e 2 perse per evidente carenza di ossigeno hanno permesso a Cantù di rifiatare. Tutto questo senza considerare la differenza nell'ampiezza del roster che è stata mascherata fin dove si è potuto. Ad esempio limitando i danni nei mismatch che si creavano dopo le rotazioni difensive in post basso, con Goss contro Leunen o Mancinelli e concedendo però consapevolmente quei tiri da tre che ci hanno alla fine ammazzato.
Vabbè, notte, vado a fà 'na doccia che il Palazzetto era un forno..
Confermo, il giallorosso porta male. 'Cci de chi ha cambiato i colori a 'sta squadra!

Aquila1

Vavra

Gara 7  :o :o :o

(impresa virtus contro ogni pronostico, cmq resta strafavorita Cantù IMHO)

Contenuto sponsorizzato

chirizzi

Meravigliosa Virtus, un cuore immenso.
Adoro questi ragazzi, comunque vada gara 7 sono stati eccezionali

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

cuchillo

Gara commovente. La testa c'è ancora, è vero. Non credevo.
Goss MONUMENTALE, Lawal da applausi, D'Ercole decisivo nel primo quarto, Jones trascinatore nella parte centrale di gara. Il capitano ancora giù di corda, ma tre spanne sopra a quello delle 3 gare precedenti...

Leoni indomiti.