Conferenza stampa di Reja - 28/08/2010

Aperto da Il Mitico™, 28 Ago 2010, 14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
CONFERENZA STAMPA REJA: SANTA CRUZ? SE ARRIVA LUI, PARTIRA' QUALCUNO..
lazio

Ci siamo. Si riparte. Domani alle ore 20.45, la Lazio farà il suo esordio in campionato. Al Marassi sarà dura, ma in quel di Formello l'argomento principale è ancora il calciomercato. Mister Reja, in conferenza stampa, ha analizzato l'attuale momento dei biancocelesti: " Sono soddisfatto per il lavoro svolto dalla squadra. Abbiamo lavorato bene, svolgendo un'ottima preparazione. I ragazzi sono sempre stati concentrati, anche sulle modifiche tattiche c'è sempre stata una grande partecipazione. La mia è una squadra camaleontica, possiamo avere più soluzioni. Sono molto contento anche del lavoro della società: attorno a questa formazione comincia a girare un po' di fiducia. Speriamo di partire bene, vorrei che la mia squadra giocasse sempre con grande intensità".  Inevitabili le domande di mercato: "Santa Cruz? Non ho ancora novità. Con l'arrivo di un'altra punta, Kozak avrebbe la possibilità di andare a giocare. Il mio desiderio, però, è quello di non creare problemi all'organico. Santa Cruz lo abbiamo trattato, era un nostro obiettivo, ma adesso non lo so come andrà a finire. Parlerò con Tare e Lotito e vedremo come agire. Sicuramente parliamo di un giocatore importante, se arriva lui, qualcuno potrebbe partire". In settimana è arrivata la firma del rinnovo di Ledesma: "Sono molto soddisfatto. Avevo chiesto al Presidente di accelerare i tempo e così è stato. E' un giocatore importante, su cui posso fare affidamento. Lui, ha sempre avuto un impegno massimo, anche quando la situazione era poco chiara. Ledesma – Matuzalem – Hernanes? Possono tranquillamente giocare insieme". Da qualche settimana il Profeta si allena con il gruppo. Ecco il primo parere di Reja: "Lo conoscevamo già. Io, ho sempre puntato su di lui. La rosa è stata ampliata rispetto allo scorso anno: c'è stato anche l'inserimento di Bresciano, ottimo giocatore ma a differenza di Hernanes, lui fa parte della rosa, mentre il brasiliano è un giocatore insostituibile". Le aspettative sono buone. La Lazio può puntare in alto: "Sulla carta è una squadra con buoni valori, ma alla fine è sempre il campo a stabilire la forza di una squadra. In ogni caso, bisogna sempre parla di collettivo: tutti insieme si può riuscire a fare qualcosa di importante. Credo che siamo da 8 posto: arrivare in Uefa sarebbe un grandissimo risultato, considerando il valore delle altre squadre". Qualche dubbio c'è sulla fascia sinistra. Con la cessione di Kolarov, a sinistra è arrivato Garrido. Lo spagnolo fatica ad ambientarsi: "Non possiamo dire che ci siamo indeboliti. Lo scorso anno Kolarov ha fatto qualche buona prestazione, ma non sempre ottime, non ha fatto sfracelli. Era un giocatore nella norma, ma è chiaro di assoluta qualità. Io, mi aspetto grandi cose da Del Nero, Garrido e Cavanda. Il giovane della primavera verrà convocato per domani e probabilmente entrerà a partita in corso. Garrido? Non ha fatto la preparazione con noi, non gioca una gara da molto tempo. Bisogna dargli tempo, lui è in grado di ricoprire quel ruolo". Reja non cambia la difesa. Sarà a 3: "Io, avevo l'idea di partire a 4, ma sarei andato a snaturare una sicurezza che noi abbiamo. Anche lo stesso Dias deve giocare centrale, come lo sposti perde sicurezza tutto il reparto. Biava ha sempre giocato a 3. Radu ha giocato a 4 ma si trova benissimo in quella posizione. Adesso come adesso non siamo in condizione di cambiare modulo". Al Marassi sarà Hernanes – Zarate. Il tecnico non ha dubbi: "Possono  giocare tranquillamente insieme. Riescono ad integrarsi, ma Hernanes è un giocatore di un altro livello". Ultima battuta sulla Sampdoria: "Loro hanno già fatto due partite ufficiali, sicuramente sono avanti rispetto a noi. Il nostro compito è quello di metterli il più possibile in difficoltà".

[...]

_______________________________________________________________________________________

Qui non dice che oltre a Kozak andrà via uno tra Rocchi e Foggia, ma non mi piacciono alune affermazioni: siamo da 8° posto con possibilità di andare in UEFA? Cioè, in Europa League c'è arrivato il Napoli con P. Cannavaro,  Gargano, Pazienza, ecc... che si è rinforzato vendendo Quagliarella e prendendo Cavani, Lucarelli, e Yebda, a lui hanno fornito il rinnovo di Ledesma, è tornato Matuzalem e può riformare il tanto stimato centrocampo, in più ci aggiungi il calciatore più forte del Brasile e delle riserve di lusso, anche in avanti hai già un attacco importante e una difesa importante, e nonostante ciò si può aspirare solo all'8° posto? Bah... almeno ha detto che dipende dal campo e sul campo lui gioca sempre per vincere.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Spero di essere smentito ma io volevo vedere Sinisa Su questa squadra.

Servono sempre meno allenatori e piu Selezionatori nel calcio d'oggi, che diano mentalità vincente alla squadra e ai giocatori........assurdo dire che siamo da 8° posto, assurdo....m'ha tolto tutto l'entusiasmo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Dai su c'è andato il gemello a fare la conferenza perchè non ci credo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Reja é prudente di natura, ma secondo me non firmerebbe per il settimo posto, mie sensazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Al Marassi sarà Hernanes – Zarate. Il tecnico non ha dubbi: "Possono  giocare tranquillamente insieme. Riescono ad integrarsi, ma Hernanes è un giocatore di un altro livello".

ste dichiarazioni  non le capisco... come se Zarate sia uno dei tanti...  :roll:  bah

FORZA LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti l'ho detto, Reja può pure essere cauto in conferenza stampa, l'importante è che giochi come sempre e cioè per vincere. A me è piaciuto tantissimo quando il cronista in Milan - Lazio disse: "Reja chiede ai suoi di stare avanti, continuare spingere, Reja la vuole vincere questa partita", che dire invece quando in Lazio - Juventus a Gennaio 2009 sentii dire: "Delio Rossi sta discutendo con Maurizio Manzini sui cambi per decidere se continuare a spingere o tenersi il pareggio" COOOOOOOOOOOSA??? E purtroppo decise di tenersi il pareggio... che ti tieni il pareggio se all'ultimo minuto ti parte una fiammata di Foggia che per poco non la butta dentro? Ecco, a me Reja sul campo piace più di Delio Rossi perché si fa sentire in continuazione, mentre il buon Delio tirava fuori le palle solo quando le cose erano possibili o gli andavano bene.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
ma per il piazzamento della Lazio ci sta che è cauto, è giusto così.
sul mercato: credo che molto abbia influito il discorso sullo studio del modulo; cioè fino a poche settimane fa si parlava di 3-5-2, chiaro che 3 punte erano poche.
ora credo si sia convinto sul 3-4-2-1 che permette di sfruttare dietro la punta (Floccari)al meglio Zarate, Hernanes (Mauri,Foggia e Bresciano).
e Rocchi? così non serve, la punta in avanti non m sembra il suo ruolo, meglio Santa sicuro.
andrebbe ceduto, credo questo sia il ragionamento di Reja

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja può benissimo cambiare modulo ogni tanto, arretrando di più Hernanes per passare da un 3-5-2 mascherato (perché questo è il 3-4-2-1 attuale) ad un 3-5-2, ed ecco che Rocchi torna più utile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
dopo questa dichiarazione ancor meno

dani lazio

*
Lazionetter
* 44
ottavo posto, ma che dice se non è in grado di allenare una squadra forte si dimetta

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: dani lazio il 28 Ago 2010, 14:48
ottavo posto, ma che dice se non è in grado di allenare una squadra forte si dimetta

Ha detto dall'ottavo posto in su.
Che dovrebbe dire? che vinciamo il campionato?

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2010, 14:46
Reja può benissimo cambiare modulo ogni tanto, arretrando di più Hernanes per passare da un 3-5-2 mascherato (perché questo è il 3-4-2-1 attuale) ad un 3-5-2, ed ecco che Rocchi torna più utile...

D'accordissimo.i moduli se cambiano,ci mancherebbe.
ma in 3-5-2 allora gli attaccanti sono 4( Floccari,Zarate,Rocchi e Foggia,visto che con questo schieramento Foggiè è inutilizzabile)e stiamo da capo a 12 secondo me.
per me uno tra Rocchi e Foggia dovrebbe essere ceduto,ma è una mia opinione

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Splash21 il 25 Ago 2010, 23:06
Posso dire che tecnicamente sarei stato più sereno con Ballardini in panca ? (con questa rosa)

Non c'entra niente ma mi premeva scriverlo  :D
:whist:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Reja chiede un'altra punta al posto di Kozak da tre mesi. Alla vigilia del campionato con l'affare Santacressuz in dirittura d'arrivo cambia idea, e paventa una possibile cessione di un pezzo grosso.
A meno che non intendesse Foggia.
Boh, è la prima volta che Reja mi lascia perplesso. Non vorrei fosse stato contagiato dalla sindrome del gruppo, la stessa che consigliò a Lotito di non acquistare nessuno per affrontare la champions league.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

È iniziata alle 12.50 la conferenza stampa di Edy Reja al Centro Sportivo di Formello, in vista della partita di domani contro la Sampdoria.

Un bilancio della preparazione: "Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui, anche di quello sulle modifiche tattiche. I ragazzi si sono abituati alle nuove soluzioni, sono disposti a cambiare, sono 'camaleontici', così che nel corso di una gara possiamo avere varie soluzioni. Sono soddisfatto anche dell'operato della società, c'è fiducia intorno alla squadra. Ora dobbiamo coinvolgere il pubblico anche se c'è un po' di scetticismo. Dobbiamo partire bene, vorrei vedere grande intensità nei 90 minuti".

Il tecnico biancoceleste parla di mercato: "Non ho novità su Santa Cruz. Se dovesse arrivare una punta non vorrei creare problemi nello spogliatoio. Se dovesse arrivare qualcuno andrà valutato, se sta bene gioca subito. Io tengo molto al gruppo, non voglio trascurare qualcuno, ognuno deve avere la sua parte. Ci sono ancora 3 giorni di tempo, vedremo come evolveranno le cose".

Il rinnovo di Ledesma: "Sono molto soddisfatto. Non so quali sono i termini contrattuali, l'importante è che tutto sia risolto. È un giocatore importante, voglio creare una rosa con i ricambi. Ledesma si è sempre impegnato".

Il modulo tattico. Il centrocampo: "Hernanes, Ledesma e Matuzalem possono coesistere, l'anno scorso l'abbiamo fatto con Mauri. Vorrei spostare Hernanes più avanti per liberarlo e dargli la possibilità di vedere la porta. Ho sempre puntato su di lui, abbiamo ampliato la rosa e con il suo inserimento abbiamo guadagnato in qualità. L'anno scorso abbiamo finito bene, e con l'ottima rosa della passata stagione siamo ripartiti". La difesa: "Io volevo partire con i quattro dietro, ma andrei snaturare una nostra sicurezza. Dias a destra o a sinistra non rende, Biava con 4 difensori si trovava male e così Diakitè. Radu anche ha giocato a 4, ma a tre rende meglio. I titolari ci hanno sempre dato sicurezza. I 4 ti danno alternative diverse, ma ora non siamo in grado di attuare una soluzione del genere".

La squadra: "Sulla carta abbiamo buoni valori, ma alla fine è il campo che determina la forza di una squadra. Bisogna parlare del collettivo e non dei singoli, un giocatore da solo non risolve le partite. Sono gli stimoli che danno la forza alla squadra".

Una parola su due nuovi arrivi: "Garrido è uno che potrebbe spoingere, non ha fatto preparazione per l'infortunio. Ha faticato molto nelle amichevoli, saranno 3 - 4 mesi che non fa una gara completa, diamogli tempo per recuperare e cresce. Ha capacità tecnica, mancano solo condizione e sicurezza. Hernanes ha dimostrato di poter essere titolare. Mi interessava il suo ambientamento e sta procedendo molto bene".

La stagione: "Noi siamo da ottavo posto in su. Centrare l'Uefa sarebbe eccezionale, e mi piacerebbe che la Lazio diventasse la sorpresa del campionato. Dobbiamo migliorare i 46 punti della passata stagione".

L'avversario di domani: "La Sampdoria ha già fatto gare ufficiali, è più avanti di noi come condizione, ma non so come stiano dopo l'eliminazione dalla Champions League. A noi il compito di arginare, ripartire e metterli in difficoltà dove possono avere qualche punto debole".

FONTE : www.sslazio.it

Mi sembra un po' diversa presa da qui...

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Citazione di: silvia84 il 28 Ago 2010, 14:57
Conferenza stampa pre partita         

È iniziata alle 12.50 la conferenza stampa di Edy Reja al Centro Sportivo di Formello, in vista della partita di domani contro la Sampdoria.

Un bilancio della preparazione: "Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui, anche di quello sulle modifiche tattiche. I ragazzi si sono abituati alle nuove soluzioni, sono disposti a cambiare, sono 'camaleontici', così che nel corso di una gara possiamo avere varie soluzioni. Sono soddisfatto anche dell'operato della società, c'è fiducia intorno alla squadra. Ora dobbiamo coinvolgere il pubblico anche se c'è un po' di scetticismo. Dobbiamo partire bene, vorrei vedere grande intensità nei 90 minuti".

Il tecnico biancoceleste parla di mercato: "Non ho novità su Santa Cruz. Se dovesse arrivare una punta non vorrei creare problemi nello spogliatoio. Se dovesse arrivare qualcuno andrà valutato, se sta bene gioca subito. Io tengo molto al gruppo, non voglio trascurare qualcuno, ognuno deve avere la sua parte. Ci sono ancora 3 giorni di tempo, vedremo come evolveranno le cose".

Il rinnovo di Ledesma: "Sono molto soddisfatto. Non so quali sono i termini contrattuali, l'importante è che tutto sia risolto. È un giocatore importante, voglio creare una rosa con i ricambi. Ledesma si è sempre impegnato".

Il modulo tattico. Il centrocampo: "Hernanes, Ledesma e Matuzalem possono coesistere, l'anno scorso l'abbiamo fatto con Mauri. Vorrei spostare Hernanes più avanti per liberarlo e dargli la possibilità di vedere la porta. Ho sempre puntato su di lui, abbiamo ampliato la rosa e con il suo inserimento abbiamo guadagnato in qualità. L'anno scorso abbiamo finito bene, e con l'ottima rosa della passata stagione siamo ripartiti". La difesa: "Io volevo partire con i quattro dietro, ma andrei snaturare una nostra sicurezza. Dias a destra o a sinistra non rende, Biava con 4 difensori si trovava male e così Diakitè. Radu anche ha giocato a 4, ma a tre rende meglio. I titolari ci hanno sempre dato sicurezza. I 4 ti danno alternative diverse, ma ora non siamo in grado di attuare una soluzione del genere".

La squadra: "Sulla carta abbiamo buoni valori, ma alla fine è il campo che determina la forza di una squadra. Bisogna parlare del collettivo e non dei singoli, un giocatore da solo non risolve le partite. Sono gli stimoli che danno la forza alla squadra".

Una parola su due nuovi arrivi: "Garrido è uno che potrebbe spoingere, non ha fatto preparazione per l'infortunio. Ha faticato molto nelle amichevoli, saranno 3 - 4 mesi che non fa una gara completa, diamogli tempo per recuperare e cresce. Ha capacità tecnica, mancano solo condizione e sicurezza. Hernanes ha dimostrato di poter essere titolare. Mi interessava il suo ambientamento e sta procedendo molto bene".

La stagione: "Noi siamo da ottavo posto in su. Centrare l'Uefa sarebbe eccezionale, e mi piacerebbe che la Lazio diventasse la sorpresa del campionato. Dobbiamo migliorare i 46 punti della passata stagione".

L'avversario di domani: "La Sampdoria ha già fatto gare ufficiali, è più avanti di noi come condizione, ma non so come stiano dopo l'eliminazione dalla Champions League. A noi il compito di arginare, ripartire e metterli in difficoltà dove possono avere qualche punto debole".

FONTE : www.sslazio.it

Mi sembra un po' diversa presa da qui...

mooooolto diversa oserei dire :x

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
E dice chiaramente dall'ottavo posto in su.
Tanto per dirne una.
Spero di riuscire a sentirla da qualche parte.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2010, 14:51
:whist:

sono un suo grande estimatore nonostante quello che è successo

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
sono perplessa anche io.....nella conferenza postata da Silvia non leggo che "qualcuno dovrà partire".... :?

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Citazione di: Constantine il 28 Ago 2010, 15:01
INfatti io questa ho letto.
E dice chiaramente dall'ottavo posto in su.
Tanto per dirne una.
Spero di riuscire a sentirla da qualche parte.

si, è tanto per dirne una "Non ho novità su Santa Cruz. Se dovesse arrivare una punta non vorrei creare problemi nello spogliatoio. Se dovesse arrivare qualcuno andrà valutato, se sta bene gioca subito. Io tengo molto al gruppo, non voglio trascurare qualcuno, ognuno deve avere la sua parte. Ci sono ancora 3 giorni di tempo, vedremo come evolveranno le cose".
giusto dire che siamo dall'ottavo posto in su secondo me

Discussione precedente - Discussione successiva