SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2010, 16:10
Il modulo di Reja è un 3-5-2 con Hernanes al posto di Mauri . Il 3-4-2-1 è una cavolata

3-4-2-1 / 3-4-1-2 / 3-5-2 / 3-4-3 sono solo numeri utili a sintetizzare concetti complessi e carichi di sfumature, che variano nell'arco stesso di una partita secondo le fasi di possesso o non possesso.

è inutile farne dogmi è come parlare per slogan, figuriamoci se bastano a precludere il campo ai giocatori così a prescindere.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: nino™ il 28 Ago 2010, 16:20
3-4-2-1 / 3-4-1-2 / 3-5-2 / 3-4-3 sono solo numeri utili a sintetizzare concetti complessi e carichi di sfumature, che variano nell'arco stesso di una partita secondo le fasi di possesso o non possesso.

è inutile farne dogmi è come parlare per slogan, figuriamoci se bastano a precludere il campo ai giocatori così a prescindere.

se chiedi alla presunta seconda punta di stare largo, di saltare l'uomo e dialogare in velocità, bè non stai parlando con tommaso rocchi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: pizzeman il 28 Ago 2010, 16:22
se chiedi alla presunta seconda punta di stare largo, di saltare l'uomo e dialogare in velocità, bè non stai parlando con tommaso rocchi.

Io credo che non giocheremo sempre con lo stesso modulo. E' molto probabile che a seconda delle partite, e delle fasi all'interno delle partite stesse, si possa giocare anche con due punte "pure", se non addirittura 3...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pizzeman il 28 Ago 2010, 16:14
rocchi proprio perchè ha dei numeri inferiori solo a pandev, borriello e inzaghi e del piero e quaglierella (per risponderti) potrebbe essere facilmente piazzato.
Numeri inferiori a chi? Pandev, Borriello, Quagliarella? Tommaso Rocchi in 7 anni di Serie A, Coppa Italia e coppe continentali tra Empoli e Lazio ha collezionato 316 presenze e 111 goal, Pandev in 7 anni ha fatto 238 presenze e 68 goal, Quagliarella in 9 anni ha fatto 215 presenze e 70 goal, Borriello in 10 anni ha fatto 187 presenze e 50 goal. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
se ti rpopongono lo scambio borriello-rocchi non lo fai?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: pizzeman il 28 Ago 2010, 16:30

se arriva santa cruz, no!

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: pizzeman il 28 Ago 2010, 16:14
non metto in dubbio i numeri o le capacità di rocchi.
ho detto che in una rosa di 18 titolari, scelto sto schifo di modulo in funzione dei difensori che abbiamo e di zarate, rocchi rappresenta u punto debole tra i titolari.
certamente è più forte lui di foggia o brocchi, ma meno adattabile a sto modulo 3-4-2-1 che personalmente, come tutti i moduli che partono con il 3 non mi piace.
rocchi proprio perchè ha dei numeri inferiori solo a pandev, borriello e inzaghi e del piero e quaglierella (per risponderti) potrebbe essere facilmente piazzato.

Magari Pandev (non per niente gioca nell'Inter) anche se non giurerei che i suoi numeri valgono quelli di Rocchi nelle ultime 5 stagioni, certo l'età gli gioca a favore, ma siamo talmente al limite che in realtà nelle partite che contano è quasi sempre (tranne ieri)  partito dall'inizio.

Inzaghi ha 80 anni, Del Piero idem, colossi per carità, ma ormai fanno parte di un altro calcio.
Borriello e Quagliarella erano titolari fino a 24 ore fa.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...quella di Zarate agli Spurs è una boutade da buontemponi...mi auguro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.830
Citazione di: nino™ il 28 Ago 2010, 16:20

Non ho capito , scusa

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nino™ il 28 Ago 2010, 16:08
Io una domanda ti ho fatto, tu non hai risposto.

c'ha 33 anni...è un fatto
come è un fatto che i suoi numeri vanno calando in parralelo all'aumentare dell'eta...o no?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No! Borriello a 28 anni ha fatto due stagioni buone su 10 di Serie A, Rocchi nonostante l'età, nonostante l'infortunio del 2008, nonostante 7 mesi con la Lazio di Ballardini priva di schemi e che giocava in difesa, in doppia cifra c'è sempre arrivato tra Serie A e Coppa Italia (e Europa League quest'anno). Ma comunque, indipendentemente dall'attuale qualità di Borriello, Rocchi è uno che segna comunque, e il ruolo di Borriello lo può fare anche Floccari che in più sa fare anche la seconda punta e l'attaccante esterno, invece ne ho visti pochi che sanno fare i tagli come Tommaso Rocchi.

Citazione di: Mr. Mojo il 28 Ago 2010, 16:36
...quella di Zarate agli Spurs è una boutade da buontemponi...mi auguro.
Già stata smentita da Sergio Zarate, che ha detto di essere lui l'unico agente di suo fratello.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2010, 16:37
Non ho capito , scusa

era di sostegno a quanto dicevi, ovvero che in realtà il 3-4-2-1 in sestesso non ha alcun significato specifico.

Questo modo di descrivere i piani di gioco con dei numeri è una pura semplificazione, che va presa con beneficio d'inventario, fino a qualche anno fa neanche si descriveva la posizione del mediano, del trequartista o della mezza punta come si fa oggi, 3 linee pure e semplici: difesa-centrocampo-attacco, nella realtà invece non era mai così e non lo è ancora oggi.

Prendi Aguero nella partita di ieri sera? come si può semplificare la sua posizione in campo?

L'Atletico faceva il 442 o il 4411 o il 4132 o il 41311? ... fondamentalmente so cazzate a cui non si dovrebbe dare importanza.

Sono i giocatori in campo a fare il modulo non viceversa, per questo il ragionamento di pizzeman per me non è sufficiente a bollare rocchi come punto debole.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Ago 2010, 16:38
c'ha 33 anni...è un fatto
come è un fatto che i suoi numeri vanno calando in parralelo all'aumentare dell'eta...o no?

Per questo si è investito su Floccari, per questo abbiamo Zarate, Rocchi è una prima scelta di livello per me, che alza il valore del pacchetto offensivo, non che l'abbassa e ti dico anche che per quanto mi riguarda una quarta punta serve, se dev'essere un jolly o un alternativa tattica lo decide il mister, ma numericamente serve, senza nulla togliere a chi già c'è.

Anche Zarate sta invecchiando anche i suoi numeri so drasticamente in calo.... che famo? (sto a scherzà).

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

2 anni fa' volevano fa' lo scambio Rocchi-Pazzini per aver detto magari ce cascano, sono stato linciato per incompetenza.........

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
2 anni fa' volevano fa' lo scambio Rocchi-Pazzini per aver detto magari ce cascano, sono stato linciato per incompetenza.........
Anche qui Floccari può fare il ruolo di Pazzini e anche altri ruoli che gli permettono di segnare anche senza l'aiuto della seconda punta. Al contrario, se Pazzini non ha affianco Cassano è nullo, e questo vale anche per Gilardino, ecco perché speriamo che manchi Cassano domani... se manca Cassano manca anche Pazzini.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
rettifico per maggior chiarezza quanto detto in precedenza sui punti deboli tra i presunti 18 titolari.
l'unica insufficienza netta è legata alla presenza di del nero tra i tre esterni (licht è ok, garrido vedremo)
biava-diakitè non danno certezze assolute, ma nel complesso i 5 titolari della difesa sono sufficienti.
il centrocampo matu-ledesma-hernanes- brocchi-mauri-bresciano sono sei titolari che fanno ad oggi del centrocampo il nostro miglior reparto, qualunque sia il modulo scelto.
L'attacco. servono quattro elementi, potenzialmente titolari.
floccari è forte, zarate è potenzialmente un fenomeno.
foggia è adeguato come quarta scelta, per spostare gli equilbri.
la terza punta ad oggi è rocchi. la coppia rocchi-zarate a me non piace, la coppia rocchi-floccari si. ma se floccari ha un raffreddore?
questo mi porta a considerare rocchi il punto debole.
certo avere santa cruz e rocchi per sacrificare foggia sarebbe meglio, ma poi i lamenti si sentirebbero fin qui in terra lombarda.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sarò ripetitivo, ma secondo me bisogna cercare a tutti i costi di piazzare Foggia. E Santa Cruz va preso.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
però con la cessione di Quagliarella , Rocchi potrebbe andare a Napoli...

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
madò ragà, ma come fate a parlare della cessione di Rocchi.. solo 1 anno fa ha fatto 1 gol strepitoso che ci ha fatto vincere la Supercoppa.. non capisco proprio.. e mi dispiace :(

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: pizzeman il 28 Ago 2010, 16:59

la terza punta ad oggi è rocchi. la coppia rocchi-zarate a me non piace, la coppia rocchi-floccari si. ma se floccari ha un raffreddore?
questo mi porta a considerare rocchi il punto debole.

Ti posso assicurare che Rocchi è ipoallergenico, non credo che causerà raffreddori a Floccari.

Scusami tanto, ma se la coperta è corta, non è colpa del risvolto troppo basso.

Manca un elemento, Santa Cruz o chi per lui, siamo tutti d'accordo, società compresa.

Così come anch'io (e lo dico da parecchio) sono convinto che a sinistra avremo grossi problemi quest'anno se non si interviene.

Discussione precedente - Discussione successiva