Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
trovare 3 o 4 giornalisti giusti a cui notificare veline.....

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: purple zack il 09 Giu 2013, 12:46
diamine, SPQR è l'ideale olimpico...

i giochi olimpici li hanno fondati i greci ma ci andavano anche i romani. è perfetto, la quadratura del cerchio.

la corona di alloro, simbolo olimpico ma anche cesàreo, è perfetta!

Che c'entra SPQR con l'ideale olimpico? Tecnicamente, è la sigla con cui i titolari del potere legislativo nella Roma Repubblicana siglavano i loro atti. Non c'entra niente né con Olimpia nè con l'ideale olimpico, che è un ideale di universalità e di sportività, che proprio per sua natura va oltre alle provenienze geografiche e che non c'entra niente con il potere.
Peraltro, anche il genuino ideale di Roma è sempre stato qualcosa di più grande e di più alto dell'ostentazione di orgogli locali come il Colosseo che secondo me, con tutto il rispetto è roba veramente provinciale. Ma il Chelsea o l'Arsenal girano con il Big Ben sulle maglie?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Effettivamente SPQR (per il volere del Senato e del popolo romano) ha un significato più esteso che la semplice appartenenza cittadina.
Ma anche a me francamente interessa poco, mi sembra una bega molto provinciale.

Nel senso che la riconoscibilità della squadra deriva dai successi sportivi, non tanto da quanto è scritto nel logo.
Quell'altri ancora non l'hanno capito e infatti se scannano più sul logo che sul centrale di centrocampo.

Io due cose dico sul sito, perché un sito efficace è una finestra sul mondo non irrilevante.
da cui la gente ti guarda e magari, perché no, ti segue.
A livello di modello il nostro sito web ricalca i siti attuali e ok. Ma a parte questo è tutto sbagliato.

1) va bene graficamente la struttura ad immagini, ma il blocco principale deve essere più grande e non ha senso che quelli sotto abbiano dimensioni simili perché c'è un'enorme effetto dispersione.

2) Per fare questo la colonna di sinistra può essere spostata sotto ed organizzata a blocchi immagini.

3) I menù a tendina sopra vanno bene, ma vanno aggiornati graficamente.

4) E' integrato male con gli altri nostri strumenti mediatici (radio e tv)

5) E' poco interattivo. Praticamente è un aggregatore di news con qualche servizio aggiunto (principalmente ticketing e shop online).
Su questo si possono fare cose abnormi, puntando a far diventare il sito web il luogo dove i tifosi a distanza seguono la squadra.

Un esempio di sito al passo con i tempi, seppur ancora migliorabile, è quello della giuve.
Come gran parte dei siti inglesi c'è un'home page promozionale, che oltre a promuovere il merchandising, permette la SELEZIONE DELLA LINGUA (almeno l'inglese vi prego, come tutti i club di respiro europeo).

Quindi si accede ed ha una visualizzazione grafica che ricalca bene o male quella che vi ho descritto (così come ricalca l'80% dei siti sviluppati oggi).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.667
Citazione di: FedericaB il 09 Giu 2013, 12:43
Io non capisco... che gusto vi dà Hic manebimus optime? Che poi Hic dove? A Roma? Io non vorrei una Lazio che rimanesse a Roma, no, io vorrei una Lazio che se la andasse a giocare sui campi d'Europa. Al massimo quindi, un Giulio Cesare alla "Veni vidi vici", non un Furio Camillo che decide di tenere la posizione dopo che i galli gli hanno fatto il mazzo. E in ogni caso, meglio Concordia parvae res crescunt: è meno sbruffone, più vero ed educativo.

Peraltro, non mi piace insistere così tanto sulla romanità della Lazio. Il Colosseo? SPQR? Lasciateli a quegli altri.
Noi siamo l'ideale olimpico, noi siamo un'altra cosa.

Il qui per me è inteso qui con noi, in  mano nostra.
Laziali come custodi di un simbolo di tradizione e forza (ovunque essi siano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Il qui per me è inteso qui con noi, in  mano nostra.
Laziali come custodi di un simbolo di tradizione e forza (ovunque essi siano).

Aaah, ho capito, sarebbe "lo stendardo imperiale" che parla e che sarebbe rimasto benissimo in mano ai Laziali. Ora capisco, così è carino  :D

Resta il fatto che non lo userei come motto, per quanto abbia portato bene!

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Concordo sulla rivisitazione dello stemma con aggiunta di SPQR e corona d'alloro. L'acronimo SPQR è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di romanità e contribuirebbe al completamento del lavoro di riappropriazione della romanità da parte nostra strappandola definitivamente dalle mani degli abusivi che ce l'avevano  scippata.

D'accordo anche sul motto. Quel che abbiamo ora è da parrocchietta. HIC MANEBIMVS OPTIME è perfetto. Quell'HIC non è inteso come un limitarsi all'orizzonte romano, ma come il detenere il dominio all'interno di tale orizzonte.

Giusta anche l'osservazione della necessità di aprire negozi al centro e zona Termini.

Giuste le considerazioni sul sito. Va ristrutturato e fatto in versione quadrilingue: italiano, inglese, spagnolo e cinese. Se serve un traduttore per la seconda e ma terza, fatemi un fischio.

Come detto, bisogna anche aumentare lo spazio all'interno dei media, soprattutto per contrastare la merda che tutti i media romani e nazionali ci buttano sistematicamente addosso.

Ottima anche l'idea che ho letto di una convenzione con compagnie low cost per vendite di pacchetti volo + stadio.

Enviado desde mi LG-E610 usando Tapatalk 2

Nex1

*
Lazionetter
* 3.667
Citazione di: FedericaB il 09 Giu 2013, 14:01
Aaah, ho capito, sarebbe "lo stendardo imperiale" che parla e che sarebbe rimasto benissimo in mano ai Laziali. Ora capisco, così è carino  :D

Resta il fatto che non lo userei come motto, per quanto abbia portato bene!

Grosso modo lo intendevo sia come raccontato nel derby con la Dea Roma che consegna a noi l'aquilifero e è lei a parlare, sia come tradizione che va da padre in figlio.
Per quanto riguarda SPQR, al di la del significato dell'anagramma, io sono dell'idea che quella scritta rappresenta molto di più, riconduce all'Italia stessa, anche alla sua cultura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Grosso modo lo intendevo sia come raccontato nel derby con la Dea Roma che consegna a noi l'aquilifero e è lei a parlare, sia come tradizione che va da padre in figlio.
Per quanto riguarda SPQR, al di la del significato dell'anagramma, io sono dell'idea che quella scritta rappresenta molto di più, riconduce all'Italia stessa, anche alla sua cultura.
... "Ab Urbe Condita" l' acronimo S.P.Q.R. è UNIVERSALE. Dobbiamo riappropiarci di ciò che CI APPARTIENE!!! Aquila+Alloro+S.P.Q.R e, crepi l' avarizia, se occorre anche le Folgori: quando arriverà la LAZIO tutti devono sapere che dovranno misurarsi con l'ULTIMA LEGIONE !!!    :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io credo che al simbolo della Lazio non manchi nulla. È bello così

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Sono d'accordo sull'idea di puntare sul miglioramento del sito, su un migliore uso dei social network e sulle tournées all'estero.

Sulla questione del simbolo: non credo che SPQR o le corone di alloro contribuiscano alla nostra visibilità e finiscono per peggiorare il nostro simbolo che, così com'è, è oggettivamente uno dei più affascinanti del calcio italiano.

Quello che conta sono i risultati sportivi. Se sono un turista calciofilo e vado a Londra mi comprerò un accessorio del Chelsea perché il Chelsea è forte, o dell'Arsenal perché ho letto/visto "Febbre a 90°" o del West Ham perché fa fico. Del loro simbolo mi importa poco e non sto a guardare se hanno stampigliato sulla maglia il Big Ben o il motto dell'Ordine della Giarrettiera.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Giu 2013, 14:41
Io credo che al simbolo della Lazio non manchi nulla. È bello così
... ieri uno mi ha chiesto se la piantiamo di esporre tutti 'sti striscioni scritti in Greco (sic!) e che possiamo fare tutte le  scenografie che vogliamo ma l'asrriomma è Roma visto che il simbolo di Roma è lo stesso della loro "squadra": ecco perchè serve un' aggiunta al Nostro (BELLISSIMO) Simbolo e, sopratutto, qualcosa che MINI la loro incrollabile convinzione di avere la proprietà esclusiva sulla Storia e sull' Urbe. Ah, se qualcuno ha il timore che il resto del mondo ci giudichi "faxisti" (e vi giuro che io NON LO SONO), il rpoblema sarà loro e non nostro:x NOI non si pone, lo saremo sempre qualsiasi cosa potremo fare x dimostrare il contrario), ergo S.P.Q.R., Aquila e Alloro!!!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Sono d'accordo sull'idea di puntare sul miglioramento del sito, su un migliore uso dei social network e sulle tournées all'estero.

Sulla questione del simbolo: non credo che SPQR o le corone di alloro contribuiscano alla nostra visibilità e finiscono per peggiorare il nostro simbolo che, così com'è, è oggettivamente uno dei più affascinanti del calcio italiano.

Quello che conta sono i risultati sportivi. Se sono un turista calciofilo e vado a Londra mi comprerò un accessorio del Chelsea perché il Chelsea è forte, o dell'Arsenal perché ho letto/visto "Febbre a 90°" o del West Ham perché fa fico. Del loro simbolo mi importa poco e non sto a guardare se hanno stampigliato sulla maglia il Big Ben o il motto dell'Ordine della Giarrettiera.
... si potrebbe chiedere alla Società di fare una tiratura limitata e sperimentale di una maglia con uno Stemma in cui compaiano l' acronimo e l' alloro e vedere in quanti giorni (ORE, credo) vanno esaurite le maglie... oppure compriamo CR7 ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Per me simbolo e motto assolutamente NON devono essere toccati, sono stupendi così

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: SATOR 58 il 09 Giu 2013, 14:52
   ... si potrebbe chiedere alla Società di fare una tiratura limitata e sperimentale di una maglia con uno Stemma in cui compaiano l' acronimo e l' alloro e vedere in quanti giorni (ORE, credo) vanno esaurite le maglie... oppure compriamo CR7 ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Vabbè, ma è ovvio che se cambi il simbolo il primo anno esaurisci tutta la tiratura delle maglie (a meno che non scappi fuori una cosa tipo la pecionata degli estinti). Però se lo scopo è avere una migliore visibilità nel lungo periodo allora non credo che sia la scelta più utile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
Citazione di: St£fano il 09 Giu 2013, 14:55
Per me simbolo e motto assolutamente NON devono essere toccati, sono stupendi così
Sono d'accordo . Tra l'altro aggiungendoci altre robbe sopra saresti costretto a rimpicciolire ancora di più l'aquila , cosa che non dev'essere fatta in maniera assoluta .

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... nun ve preoccupate che conoscendo "quellidellà" a breve giro di posta se pijerànno pure S.P.Q.R. che "loro", puzza al naso, NUN SANNO MANCO CHE VOR DI' !!!  :since :x :x :x :x :x

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... abbiamo fatto sondaggi su molte cose, perchè non ne facciamo uno sulle diverse proposte?   :ssl

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Sulla questione del rimpicciolimento del simbolo (posto che, come si è compreso, non sono d'accordo sulle modifiche) credo che si eviterebbe riprendendo quello della Società Podistica, che è più facilmente contornabile.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
il colosseo stilizzato dietro l'aquila e la sinergia piu stretta con tutta la polisportiva bisogna far ricordare che noi non siamo solo calcio ad esempio :parlare anche di tutti i campioni cha hanno militato nella nostra gloriosa polisportiva da Piaola a Coppi ecc,.

Discussione precedente - Discussione successiva