Citazione di: NineTenEightEight il 09 Giu 2013, 14:41
Io credo che al simbolo della Lazio non manchi nulla. È bello così
Parto da Qui.
Il Simbolo che abbiamo per me e' bellissimisimo cosi'. Se proprio dovessi modificare qualcosa aggiungerei 1900.
Poi discorso diverso per il merchandaising, li si potrebbe integrare il colosseo, SPQR, Motti romani, quallo che volete insieme al simbolo.
Stesso discorso per il motto, abbiamo quello dal 1900 e quello deve rimanere.
Belle le idee del Laziocafe', cosi' come bella puo' essere l'idea del Museo (certo il BArca ha da mostrare coppe e coppe), del resto abbiamo 113 anni di storia del Calcio da mostrare, ma un Museo-Negozio-Caffe' e' una bella Idea, non so quanto preticabile ora, ma sicuramente deve rientrare nel progetto Stadio.
Quello che decisamente non va e' la parte multimediale
Il Sito INTERNET fa veramente schifo, fatto male, carente caotico spesso anche arretrato come news e notizie.
Ma in generale sembra tutto scollato, invece dovrebbe essere il punto di partenza per chi si vuole avvicinare al mondo Lazio. Il Progetto lazioWiki e' qualcosa di bellissimo che andrebbe portato avanti e integrato nel Sito.
Idem per la Polisportiva, siamo la piu' grande di Europa e neanche tutti i Laziali lo sanno, figuriamo gli altri, invece li si deve puntare, e se con sinergie si riuscisse anche a far crescere altre sezioni non sarebbe male, specie negli sport piu' seguiti dopo il calcio, penso a Basket, Volley e anche Rugby, ma anche questo deve essere raggiungibile dal Sito.
Facebook e' seminesistente, Twitter idema, IStagram idem. Il Mondo ormai condivide li tutto.
Poi manca un punto di aggregazione. Lazionet naque proprio per questo motivo, il forum ufficiale faceva schifo, se si riuscisse, dietro una accurata selezione dei siti partner, creare dal sito ufficiale un punto di accesso a Forum Fan si avvicnerebbe ancor di piu' la Lazio ai propri fans in tutto il mondo.
Ovvio anche il sito tradotto in piu' lingue.
Insomma su Internet e tecnologia Web siano veramente indietro di anni e anni e a livelli poco piu' che amatoriali. Io credo che si debba iniziare soprattutto da li', perche' quello ti da visibilita'. poi quando hai la visibilita' puoi fare altro.
Non male anche le idee di punto lazio a Termini e Fiumicino, perche' abbiamo una maglia bella con dei colori splendidi e un bellissimo logo di Imperiale memoria. I turisti a Roma mica ce vengono per la Lupa, ci vengono per cio' che la Roma Imperiale e' stata. Allora se nei punti di accesso alla citta' (termini e Fiumicino) piazzi un punto lazio che oltre al prodotto di gioco venda anche materiale lazio che si rifa all'antica Roma, magari il turista per ricordo compra quella piuttosto che un piccolo colosseo da tirare al politico di turno

Nsomma di cose se ne posono fare tante ma la prima dove intervenire e' il SITO INTERNET
Edit: Non male anche l'idea che si debba fare ogni anno un'amichevole estiva con squadre "coetanee" dando risalto alla Cosa