Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

4L

*
Lazionetter
* 56
Innanzitutto inserirei la data di nascita sotto l'aquila 09.01.1900.

Per una maggiore visibilità, come società, proporrei un torneo fra le squadre più antiche d'Europa (Sheffield, genoa,ecc) o comunque tra quelle nate tra il 1850 e il 1910.

Stessa cosa, se fattibile, la proporrei per le varie sezioni della polisportiva cercando di esportare il marchio Lazio all'estero.

Sono d'accordo con l'apertura di locali in centro (bar, un museo con i trofei vinti, rivenditori ufficiali) per coinvolgere i turisti.

Pubblicizzare il fatto che la Lazio è ente morale e quindi agire nelle scuole per avvicinare i bambini ai concetti di lealtà sportiva, salute, divertimento, lazio.
:ssl :ssl

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Splash21 il 09 Giu 2013, 16:05
E chi ti dice che al turista interessi un tour della lazialità ? Al massimo potrebbe interessare ai tifosi laziali che visitano Roma per la prima volta , ma un turista che viene a Roma non va a farsi il tour della lazialità .
Secondo me sbagliate target , volete fare marketing da tifoso a gente che tifoso non è e che magari non frega niente del calcio .
Cose come SPQR , prima squadra della capitale etc etc mi sembrano più cose per sbattere in faccia ai riommici che non per avvicinare la gente alla Lazio .
Voi che vivete a Roma lo saprete meglio di me , ma dubito che uno che non tifa nè Lazio e nè Roma quando viene a visitare la città venga attratto da questioni calcistiche , sopratutto con tutto quello che c'è da vedere a Roma .

Si potrebbe fare del marketing per il turista tifoso che viene a Roma però.  Due cose accadute, lavoro in albergo, che non fanno statistica ma sottolineano delle gravi mancanze.
1) turista inglese che mi chiede dov'è il negozio de quell'altri.  Al che io gli faccio prima la battuta "Just follow the stench" e poi gli suggerisco di comprare invece una maglia della Lazio, prima squadra della capitale.
Il tipo mi risponde che lui avrebbe sì voluto comprarne una, sarebbe stata la sua prima scelta, ma che non ci sono posti nel centro di Roma dove comprarne una ufficiale.
2) una delle ultime domeniche di campionato, la Lazio gioca in casa. Gruppo di turisti australiani in vacanza a Roma, me li vedo rientrare in albergo verso le 16.  Avevano delle magliette, sciarpe della Lazio, al che dico loro che sarebbero potuti andare a vedere la partita che la Lazio quel giorno giocava in casa.
Mi rispondono che loro, appena fatto il check-in si erano precipitati allo stadio convinti che avrebbero potuto comprare i biglietti lì per lì.  E invece, impossibilitati dalla fila che c'era a comprarli a via Calderini, se ne sono dovuti tornare indietro abbastanza delusi

Insomma io credo che un negozio ufficiale nel centro di Roma sia indispensabile e che sia necessario dare a tutti la possibilità di acquistare il biglietto anche all'ultimo minuto magari e soprattutto per via telematica.
Quindi necessità di un sito anche in lingua inglese, e non solo.

Il simbolo per me è bello così però nulla vieta di aggiungere un bel SPQR magari sotto allo scudetto, o dentro, da qualche altra parte sulla maglia, ecc...

Insomma damose da fà che questo è il momento di prendere il sopravvento.

E intanto godiamoci la Primavera che sono 3!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Innanzitutto inserirei la data di nascita sotto l'aquila 09.01.1900.

Per una maggiore visibilità, come società, proporrei un torneo fra le squadre più antiche d'Europa (Sheffield, genoa,ecc) o comunque tra quelle nate tra il 1850 e il 1910 1900.

Eccellenti idee. Le stra-appoggio.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: marcantonio il 09 Giu 2013, 23:07
Eccellenti idee. Le stra-appoggio.

si dai tipo coppa delle Fiere....che era bona... :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: EagleofBrixton il 10 Giu 2013, 09:51

si dai tipo coppa delle Fiere....che era bona... :beer: :beer:

È completamente diverso: 4L parlava di un torneo tra le squadre di più antica fondazione in Europa. La trovo una bella idea, sarebbe un modo di ribadire il nostro blasone e far conoscere di più la lazialità fuori dai mefitici confini italici. Magari si potrebbe fare un torneo estivo fisso a carattere semi-amichevole, che serva sia come rodaggio che come riflettore.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
per la rivista credo che sia solo una questione di costi in tutta italia venderesti poco e il gioco non vale la candela....
per il torneo può anche farsi ma credo che bisogna dare una visibilità al torneo stesso, un torneo ad ampio respiro e di una certa valenza... vedi gamper o come si chiama...

per quanto riguarda le iniziative sportive secondo me la cosa buona sarebbe raccogliere info su dove si trovano i nostri maggiori sostenitori all'estero e fare un tour in quella zona.... ogni anno un posto differente

Sledgehammer

Visitatore
non so se sia già stato detto ma un Lazio Style presso il Duty free di Fiumicino.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: Sledgehammer il 10 Giu 2013, 15:16
non so se sia già stato detto ma un Lazio Style presso il Duty free di Fiumicino.

sinceramente credo che un negozio a fiumicino o termini sia una delle cose peggiori a livello di immagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 15:11
per il torneo può anche farsi ma credo che bisogna dare una visibilità al torneo stesso, un torneo ad ampio respiro e di una certa valenza... vedi gamper o come si chiama...

Giusto. A Madrid ogni anno si disputa il Trofeo Bernabéu tra il Real Madrid e una squadra illustre del panorama internazionale. La stessa cosa fa il Barcelona con il Trofeo Gamper (entrambi i trofei sono intitolati ad illustri giocatori del passato non recente). Il Milan ha voluto scimmiottare la cosa con il Trofeo Berlusconi che è però nient'altro che la monotona sfida tra le due mafiostrisciate.

Si potrebbe fare tutte le estati il Quadrangolare Bigiarelli, invitando ogni anno tre squadre diverse selezionate tra quelle fondate tra il 1850 e il 1900.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
1 - Aprire IMMEDIATAMENTE uno store in centro in UNA ZONA DI TRANSITO soprattutto turistico;
2 - Accostare al simbolo della S.S. Lazio un'icona di Roma (Colosseo per esempio);
3 - Organizzare iniziative che coinvolgano personaggi famosi internazionali per esempio gli Oasis o Robbie Williams (vista la loro simpatia per i nostri colori);
4 - Assolutamente d'accordo per lo store nell'Aeroporto di Fiumicino.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sarebbe bello che la Lazio coltivasse la sua storia.
Un "Memorial Silvio Piola" (il Novara gli ha dedicato lo stadio), ad esempio, per ricordare con chi ha giocato quel grandissimo campione.

E poi, ma questa è più difficile, mi piacerebbe avere un Veron a svolgere il ruolo di Figo nell'Inter.
Ambasciatori di Lazio: se c'è una cosa buona che ha lasciato Cragnotti è l'immagine internazionale, i ragazzini di tutto il mondo, oggi ventenni e trentenni, conoscevano Veron, Nedved, Nesta con la nostra maglia.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 15:23
Giusto. A Madrid ogni anno si disputa il Trofeo Bernabéu tra il Real Madrid e una squadra illustre del panorama internazionale. La stessa cosa fa il Barcelona con il Trofeo Gamper (entrambi i trofei sono intitolati ad illustri giocatori del passato non recente). Il Milan ha voluto scimmiottare la cosa con il Trofeo Berlusconi che è però nient'altro che la monotona sfida tra le due mafiostrisciate.

Si potrebbe fare tutte le estati il Quadrangolare Bigiarelli, invitando ogni anno tre squadre diverse selezionate tra quelle fondate tra il 1850 e il 1900.

Premetto che non è un'idea mia, ma l'ha suggerito qualcuno tempo fa a LSR...

Che ne pensate del "Torneo delle Aquile", ovvero delle squadre che hanno come simbolo l'aquila? Penso ce ne siano diverse, oltre a noi ed il Benfica... Un bel torneo estivo, un appuntamento fisso da tenersi ogni anno al giro fra i partecipanti. Non so voi, ma a me l'idea era piaciuta...

GP

ps. voto per il punto vendita negli aeroporti ed a Termini...

Contenuto sponsorizzato

4L

*
Lazionetter
* 56
Citazione di: arkham il 10 Giu 2013, 15:29
Sarebbe bello che la Lazio coltivasse la sua storia.
Un "Memorial Silvio Piola" (il Novara gli ha dedicato lo stadio), ad esempio, per ricordare con chi ha giocato quel grandissimo campione.

Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 15:07
4L parlava di un torneo tra le squadre di più antica fondazione in Europa.

Intendevo questo infatti, un torneo estivo che veda la partecipazione a turno solo delle squadre più antiche.
Magari indossando una divisa che rievochi quelle di un tempo.

La Lazio ha dalla sua la Storia, la Polisportiva, l'essere Ente Morale. Facciamolo emergere e conoscere!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

1) migliorare il sito web, specie la parte inglese ma anche quella italiana ("Tesserati"???), e il networking sociale, che mi sta sulle palle ma aiuta...
2) dare maggiore risalto alla polisportiva (siamo "un'unica famiglia"), la cui ricchezza di discipline a mio avviso ci rende abbastanza unici in europa, e al settore giovanile
3) dare maggiore risalto al tifo (la curva deve essere un punto di forza della Lazio)
4) ottime idee i negozi in centro e a fco

sinceramente non mi vorrei ingarellare con le merde ad appropriarmi dei simboli della citta', lascio a loro di trasformarsi in dei souvenir ambulanti. noi siamo a posto. come diceva qualcuno, l'aquila e' roma.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Giu 2013, 14:41
Io credo che al simbolo della Lazio non manchi nulla. È bello così

Parto da Qui.

Il Simbolo che abbiamo per me e' bellissimisimo cosi'. Se proprio dovessi modificare qualcosa aggiungerei 1900.
Poi discorso diverso per il merchandaising, li si potrebbe integrare il colosseo, SPQR, Motti romani, quallo che volete insieme al simbolo.
Stesso discorso per il motto, abbiamo quello dal 1900 e quello deve rimanere.

Belle le idee del Laziocafe', cosi' come bella puo' essere l'idea del Museo (certo il BArca ha da mostrare coppe e coppe), del resto abbiamo 113 anni di storia del Calcio da mostrare, ma un Museo-Negozio-Caffe' e' una bella Idea, non so quanto preticabile ora, ma sicuramente deve rientrare nel progetto Stadio.

Quello che decisamente non va e' la parte multimediale

Il Sito INTERNET fa veramente schifo, fatto male, carente caotico spesso anche arretrato come news e notizie.
Ma in generale sembra tutto scollato, invece dovrebbe essere il punto di partenza per chi si vuole avvicinare al mondo Lazio. Il Progetto lazioWiki e' qualcosa di bellissimo che andrebbe portato avanti e integrato nel Sito.
Idem per la Polisportiva, siamo la piu' grande di Europa e neanche tutti i Laziali lo sanno, figuriamo gli altri, invece li si deve puntare, e se con sinergie si riuscisse anche a far crescere altre sezioni non sarebbe male, specie negli sport piu' seguiti dopo il calcio, penso a Basket, Volley e anche Rugby, ma anche questo deve essere raggiungibile dal Sito.
Facebook e' seminesistente, Twitter idema, IStagram idem. Il Mondo ormai condivide li tutto.

Poi manca un punto di aggregazione. Lazionet naque proprio per questo motivo, il forum ufficiale faceva schifo, se si riuscisse, dietro una accurata selezione dei siti partner, creare dal sito ufficiale un punto di accesso a Forum Fan si avvicnerebbe ancor di piu' la Lazio ai propri fans in tutto il mondo.

Ovvio anche il sito tradotto in piu' lingue.

Insomma su Internet e tecnologia Web siano veramente indietro di anni e anni e a livelli poco piu' che amatoriali.  Io credo che si debba iniziare soprattutto da li', perche' quello ti da visibilita'. poi quando hai la visibilita' puoi fare altro.

Non male anche le idee di punto lazio a Termini e Fiumicino, perche' abbiamo una maglia bella con dei colori splendidi e un bellissimo logo di Imperiale memoria. I turisti a Roma mica ce vengono per la Lupa, ci vengono per cio' che la Roma Imperiale e' stata. Allora se nei punti di accesso alla citta' (termini e Fiumicino) piazzi un punto lazio che oltre al prodotto di gioco venda anche materiale lazio che si rifa all'antica Roma, magari il turista per ricordo compra quella piuttosto che un piccolo colosseo da tirare al politico di turno  :)

Nsomma di cose se ne posono fare tante ma la prima dove intervenire e' il SITO INTERNET

Edit: Non male anche l'idea che si debba fare ogni anno un'amichevole estiva con squadre "coetanee" dando risalto alla Cosa

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 15:21
sinceramente credo che un negozio a fiumicino o termini sia una delle cose peggiori a livello di immagine

perchè?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
ieri ad Ostia pensavo che non sarebbe male anche un camion tipo quello della Formula 1

ovviamente coi colori giusti, che si può spostare dalla Stazione Termini ad Ostia (piena di turisti giovani, non lo sapevate? Sapevatelo!) ad altri luoghi di raduno per vendere direttamente una attenta selezione del merchandising

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
1) stipulare un accordo con una delle infinite società che sviluppano app x Iphone che crei un app ufficiale per news, radio e store internet
2) sempre dalla stessa società sviluppo giochi a cadenza regolare (ad esempio un album di figurine multimediale, giochi sul calcio che sfruttino l'immagine di giocatori come Klose o Hernanes o Cana,ecc)
3) acquisto di un giocatore asiatico (un cinese sarebbe perfetto) e sfruttamento della sua immagine per espandersi in asia e attrare sponsor
4) creare scuole calcio SS LAZIO all'estero
5) co-marketing con la Macron per immettersi in nuove aree geografiche (es Russia, Sud America o medio oriente) in cui la società bolognese voglia affermarsi.
6) creazione di concorsi a premi come ad esempio 'Estate Laziale' dove si deve mandare una foto con la nuova maglia ufficiale nei luoghi di villeggiatura.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
mi pare che l'Inter abbia una cosa simile a San Siro, forse non è un camion, ma un box di vetro/plexiglass grande dove si può girare dentro e comprare prodotti ufficiali, sarebbe meglio dei poco invitanti stand che ci sono all'Olimpico.

Discussione precedente - Discussione successiva