Bella, bello, belli (Topic ufficiale post cena 7 giugno)

Aperto da radar, 08 Giu 2013, 02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Purtroppo credo che tu abbia ragione. Devo dire che quel tipo di accoglienza non me la aspettavo.
In particolare ho notato uno dei partecipanti alla cena che ha cercato in tutti i modi de " buttalla in caciara ", con frasi tipo " Ner girone de ritorno amo fatto meno punti der Pescara " oppure " Comprece li giocatori".
Per fortuna dopo un pò, quando ha visto che nessuno lo seguiva nella sua contestazione, si è "liqueso".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Aggiungo una percezione personale: quella del vago tono di presa per il qlo. Magari mi sbaglierò, ma avevo un po' questa sensazione. Sai, quando si mette in mezzo una persona fingendo di incoraggiarla a parlare, col fine di cojonarla un pochino, ridendo sotto i baffi e dando di gomito coi compari? Ecco.

concordo.
mi sono astenuto dallo scriverlo perchè mi sembrava solo una mia impressione, però l'ho notata pure io.

mi verrebbe da dire: perle ai porci.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Diciamo che era abbastanza normale che l'avremmo fotografato/ripreso e penso se lo aspettasse. Io ho avuto l'impressione invece che si sia un po' irrigidito quando qualcuno ha detto che l'avrebbe messo su youtube ( magari l'hanno detto scherzando ma dalla faccia mi pare li abbia presi sul serio)

A parte questo sono d'accordo su alcune domande imho fuori luogo come calcio mercato e caso mauri... e soprattutto quando mi sono allontanata dalla " postazione foto" non ho sentito più niente perché c'era troppo brusìo !

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Aggiungo una percezione personale: quella del vago tono di presa per il qlo. Magari mi sbaglierò, ma avevo un po' questa sensazione. Sai, quando si mette in mezzo una persona fingendo di incoraggiarla a parlare, col fine di cojonarla un pochino, ridendo sotto i baffi e dando di gomito coi compari? Ecco.

Vero questo...

Come mi sono parsi totalmente stucchevoli i 10 minuti passati a parlare di Mauri e tutto il carrozzone...

Sulle riprese, non dico niente, visto che sono stato uno di quelli col telefono in mano.
Un po' me ne pento. Un po' no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Io ho fatto due battute (memorabili) su sabatini e la catena tirata ma erano rafforzative del discorso lotitiano e nn prendevano per il culo lui
Altri, con delle domande che non attendevano risposte tanto erano be ere, mi hanno dato la stessa percezione duskiana

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Stessa sensazione

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io spero che il Presidente non venga mai più, purtroppo non siamo pronti per accoglierlo.

io ho apprezzato molto come si è comprotato VINCER, che in quanto giornalista affermato, è rimasto seduto al tavolino e non ha speculato e approfittato delle esternazioni del Presidente

ecco, ricordiamoci pure questo quando critichiamo a volte superficialmente "ilMessaggero".
VINCER, spesso criticato, ci ha dato una lezione di stile.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Beh, col senno di poi, sono d'accordo con ciò che avete detto anche se ritengo che fosse impossibile pensare che andasse diversamente da come è andata.
Forse, e dico forse, avremmo potuto cambiare le sorti del'incontro se avvertiti da chi sapeva che sarebbe venuto, concordando una linea di comportamento diversa e costruttiva.

imho...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Mah, volevo dire un po' le stesse cose di AL, con un filino meno di diplomazia. Ma, come disse la somma Clara Colosimo in "Vacanze di Natale"...
...mi me fasso i cassi miei...

Non so se il Patron abbia "lati diversi" e io, detta con grandissima sincerità, non ho tutta 'sta curiosità di conoscerli.
Mi sarei limitato a festeggiare e a condividere la gioia con lui, che è stato il grande artefice del successo, senza domande, senza appelli, senza pruriti.
Non è andata così, pazienza.

Aspetto il..."Ma stavamo tutti 'mbriachi..."
10...9...8...7...6...5...4...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
vabbè ma l'idea che in assenza di "telecamere" il Presidente si sarebbe lasciato andare a chissà quali confessioni è come minimo ingenua. Lotito è oramai molto smaliziato, sa perfettamente in che mondo si muove e gigioneggia un po' anche con la gente.

E poi l'altra sera è stata anche una dimostrazione di affetto e di stima verso di lui

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: radar il 11 Giu 2013, 11:58
vabbè ma l'idea che in assenza di "telecamere" il Presidente si sarebbe lasciato andare a chissà quali confessioni è come minimo ingenua. Lotito è oramai molto smaliziato, sa perfettamente in che mondo si muove e gigioneggia un po' anche con la gente.

E poi l'altra sera è stata anche una dimostrazione di affetto e di stima verso di lui

non credo.
io ero di fronte quando si è accorto di essere ripreso dopo che aveva parlato in una certa maniera di una "Proprietà" e mi è sembrato di aver notato in lui una leggera preoccupazione.

ps. so'contento che almeno gli "amici" la pensano come me

est1900

Visitatore
Non ero ahime presente ( :x) ma immagino la scena (in parte vista anche nel video che qualche netter ha pubblicato su fb) e credo che AL abbia le sue ragioni.
Quello che escluderei, a beneficio del discorso generale, è il Lotito A e B a seconda delle telecamere spente.
Io l'ho conosciuto a telecamere spentissime (festa privata) a un tavolo con 5 persone di cui tre erano suoi amici.
Se fosse sbottonato su niente. Stava sempre sul "chi va là".
Memore, chissà, dell'intervista estortagli da Scodinzolini qualche anno fa in aereo.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Un conto è stare con il telefono in mano, magari non sarà raffinatissimo ma è anche indice di emozione per il momento, l'altro è stato sottolineare ogni 3 secondi "Presidente, la stamio a riprende, ah ah ah mò te mettemo su youtube, facce tarzan!", che sapeva molto di [...]lla e inspiegabilmente di voglia di "sputtanare" il Presidente della Lazio.
Che a una cena di Laziali francamente, scusate, sarò stupido io, ma non me l'aspettavo.

Non che si sarebbe sbottonato o c'avrebbe fatto chissà quali confessioni, ma sicuramente si sarebbe rimasti sul clima goliardico, di festeggiamento e con libertà di tirare magari qualche frecciatina ai rivali, cosa che, istituzionalmente, a telecamere accese e con minaccia di perculeggiamento su social network visitati da milioni di utenti. proprio non può permettersi di fare.

(My own two cents. Liberi di essere in disaccordo.)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 11:53
io spero che il Presidente non venga mai più, purtroppo non siamo pronti per accoglierlo.

io ho apprezzato molto come si è comprotato VINCER, che in quanto giornalista affermato, è rimasto seduto al tavolino e non ha speculato e approfittato delle esternazioni del Presidente

ecco, ricordiamoci pure questo quando critichiamo a volte superficialmente "ilMessaggero".
VINCER, spesso criticato, ci ha dato una lezione di stile.

Io ho avuto il privilegio di passare l'intera serata con Vincer, da sempre mio unico riferimento giornalistico.
E' stata una grande gioia, per me, ripercorrere assieme la sua carriera, tappa per tappa.
L'ho rimbambito di domande, me sa.
A proposito, Vincenzo, due cose.
Pisa-Lazio 0-0, ricordavo bene (difficilmente la mia memoria mi tradisce, in fatto di Lazio), non c'è mai stata nel corso degli anni '80. Chissà quale è questa benedetta partita, allora... :)
Ho dato il tuo romanzo (che avevo a casa e che ho letto, naturalmente) al mio amico/tuo collega. Spero ti veda nei prossimi giorni per la tua dedica.
Grazie.
Onorato di averti conosciuto.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Anche io avrei preferito che l'avessimo fatto almeno sedere, magari offerto qualcosa (tanto i liquori li avrebbe certamente rifiutati :beer: ) e poi lasciato parlare a ruota libera...sì, lo so che c'era il rischio di ritrovarci lì fino alle 5 di mattina...ma almeno non si sarebbe messo sulla difensiva, come abbiamo avuto l'impressione che abbia fatto con tutte quelle domande scontate.

Ogni tanto ho provato a dirlo di farlo sedere e di non stargli tutti così appiccicati, ma figurati...con quella confusione era una goccia nel mare...
Vabbè, speriamo che l'abbia presa comunque bene.  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 11 Giu 2013, 12:07
Io ho avuto il privilegio di passare l'intera serata con Vincer, da sempre mio unico riferimento giornalistico.
E' stata una grande gioia, per me, ripercorrere assieme la sua carriera, tappa per tappa.
L'ho rimbambito di domande, me sa.
A proposito, Vincenzo, due cose.
Pisa-Lazio 0-0, ricordavo bene (difficilmente la mia memoria mi tradisce, in fatto di Lazio), non c'è mai stata nel corso degli anni '80. Chissà quale è questa benedetta partita, allora... :)
Ho dato il tuo romanzo (che avevo a casa e che ho letto, naturalmente) al mio amico/tuo collega. Spero ti veda nei prossimi giorni per la tua dedica.
Grazie.
Onorato di averti conosciuto.

ma vaffan... ma c'eri pure te?
io non me ne sono accorto, mi sarebbe piaciuto una cifra conoscerti :(
ti avrei voluto chiedere qualcosa di cinema... che occasione persa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Che il presidente sia un personaggio pubblico e come tale soggetto e oggetto di riprese e fotografie è fisiologico e inevitabile, specie oggi con la proliferazione ormai capillare di macchine digitali e smartphone.
Insomma, si poteva pretendere di spegnere i telefonini, ma la cosa era impossibile da garantire e neanche opportuna da chiedere con più di 100 persone presenti. Tutti ci siamo fatti la foto con il presidente.

Che l'atmosfera ridanciana sia un po' sfuggita di mano non è incredibile visto che per tutti era un'occasione fin troppo ghiotta incontrare il presidente per poter parlare con lui di Lazio, anche 5 minuti. E' un personaggio pubblico, ormai abituato a queste scene da un decennio e queste cose le sa.

L'unica cosa che ha stonato è stata l'intestardirsi sulla questione Mauri, amara e complessa, non opportuna in un contesto del genere, tanto è vero che a un certo punto un urlo liberatorio di non so chi chiedeva – giustamente - di parlare "del futuro". Le domande sul mercato sono naturali da quando l'uomo inventò il calcio. Siamo tifosi, che male c'è?

Non ho visto nulla di strano. Non era mica una conferenza stampa: era un abbraccio.

Ancora i miei complimenti personali al presidente che ha trovato 5 minuti - ALL'UNA DI NOTTE! - per stare insieme a un gruppo di cazzari come noi. Ce ne fossero di presidenti che fanno queste cose. Di questo eravamo tutti consci e orgogliosi.

Per Cuchillo.
Volevo sedermi al tavolo con voi, ma vi vedevo assorti in discussioni così profonde che mi sembrava di essere di troppo. Un saluto a te e a Vincer!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cliath il 11 Giu 2013, 12:12
Anche io avrei preferito che l'avessimo fatto almeno sedere, magari offerto qualcosa (tanto i liquori li avrebbe certamente rifiutati :beer: ) e poi lasciato parlare a ruota libera...sì, lo so che c'era il rischio di ritrovarci lì fino alle 5 di mattina...ma almeno non si sarebbe messo sulla difensiva, come abbiamo avuto l'impressione che abbia fatto con tutte quelle domande scontate.

Ogni tanto ho provato a dirlo di farlo sedere e di non stargli tutti così appiccicati, ma figurati...con quella confusione era una goccia nel mare...
Vabbè, speriamo che l'abbia presa comunque bene.  ;)
Si, a me non è piaciuto il taglio giornalistico che s'è dato alla chiacchierata... I netter che parlavano non li conoscevo e non ne ho approvato il modus intervistandi... Poi sai, la giungla è un concetto sempre attuale...
Io ho gridato qualcosa su FA ma ho sbagliato pure io... anche perché "fino a 6 mesi fa manco sapevo chi c.azzo era FA..." (Cit. Pres.) Touché Presidé, alla prossima.
P.s. Alla prossima, microfono a Te e ci fidiamo... Tutto sarà più godibile e Laziale ed avremo certamente risposte migliori. 

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2013, 12:32
...L'unica cosa che ha stonato è stata l'intestardirsi sulla questione Mauri, amara e complessa, non opportuna in un contesto del genere, tanto è vero che a un certo punto un urlo liberatorio di non so chi chiedeva – giustamente - di parlare "del futuro". Le domande sul mercato sono naturali da quando l'uomo inventò il calcio. Siamo tifosi, che male c'è?
se non sbaglio, Arkham j'ha gridato che l'occasione era di festa... Quel contesto ha prodotto la citazione celeste...di Porga. Zanzalf c'è finito in mezzo casualmente. :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Sulle riprese: qui farei un distinguo.

Un conto è stare con il telefono in mano, magari non sarà raffinatissimo ma è anche indice di emozione per il momento, l'altro è stato sottolineare ogni 3 secondi "Presidente, la stamio a riprende, ah ah ah mò te mettemo su youtube, facce tarzan!", che sapeva molto di [...]lla e inspiegabilmente di voglia di "sputtanare" il Presidente della Lazio.
Che a una cena di Laziali francamente, scusate, sarò stupido io, ma non me l'aspettavo.
Sta cosa l'ho notata anch'io e m'ha fatto inc.azzare non poco. L'unico neo della serata è stato senza dubbio la "gestione" del Presidente... Domande stupide e cancerogene, sta cosa di youtube...(bravo, azzeccatissimo il senso di sputtanamento che hai percepito). La prossima volta, anche se la gestione di qualcosa di non preparato è complessa, amerei che a condurre un'eventuale chiacchierata sia un Netter che mi rappresenti, se pò dì?     

Discussione precedente - Discussione successiva