Bella, bello, belli (Topic ufficiale post cena 7 giugno)

Aperto da radar, 08 Giu 2013, 02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 11 Giu 2013, 14:45
Il tema delle riprese, secondo me, manco c'è. Nel senso che lo ritengo del tutto irrilevante se l'uso che poi se ne fa è strettamente domestico.

mi dipiace ma sono in disaccordo.
il problema delle riprese, senza una autorizzazione preventiva, è gravissimo.
a dimostrazione c'è il fatto che a fine incontro Lotito è andato da STARBLUE a richiedere assicurazioni in merito. Personalmente ho notato una certa preoccpuazione sul volto di Lotito quando si è accorto delle riprese e quando ha capito che potevano diventare di dominio pubblico.

a me quello che più mi amareggia è il fatto che non abbiamo accolto come si deve il Presidente della SS Lazio, invece mi consola che molti delle persone che mi stano più a cuore in questo forum la pensano, bene o male, come il sottoscritto.

porgascogne

Visitatore
(si, ma non te incaponi', eh: chi ha ripreso è un Laziale, mica spamma il video a cazzo di cane, eh)

cuchillo

Visitatore
Sì, ma infatti comprendo chi ritenga un problema averlo ripreso.
Io, addirittura, ho problemi a riprendere il volo di Olimpia ritenendo che non lo si possa fare. Figuriamoci se non capisco chi ritienga una cosa sbagliata fare un filmato a una persona senza autorizzazione preventiva.
Ahò, io sono quello che ha ritenuto sbagliato abusare dell'immagine di Fabrizio Costantini (il romatriste)! Figurati come la penso sul tema fotografie, immagini, filmati, riprese.
Ma da un punto di vista antropologico - e torno sempre lì - mi è totalmente indifferente il fatto che qualcuno abbia fatto le riprese coi telefonini, muovendo dall'assunto che nessuno abuserà di quei filmati.
Nel 2004, per dire, a una festa di LN, se ci fossero state le videocamere sui telefonini, comunque un nutrito gruppo di persone avrebbe fatto delle riprese.
Ciò che non sarebbe successo, invece, nel 2004, è tutto il resto. E se semo capiti.
Non so quali siano i motivi, ma certi tratti distintivi di questo forum non ci sono più. E' una constatazione laica mica un giudizio di valore. Probabilmente, per certi versi, è più giusto che un forum sia la riproduzione fedele dello stadio, del bar, della palestra, del barbiere.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Anche a me sarebbe piaciuto un incontro più goliardico e da osteria ma, come ha accennato anche Aquila Lidense, dettare una linea comune a cento persone perlopiù reduci da una cena innaffiata di vino e ammazzacaffè è impresa ardua.
Non credo però che un incontro da osteria fosse nemmeno nelle intenzioni del Presidente perché, essendo ormai abbattuta per sempre la parete che divide il contesto pubblico da quello strettamente confidenziale, ho avuto l'impressione che si sia presentato consapevole di riprese e fotografie (mica è un cavernicolo) sia soprattutto del personaggio che si è costruito nel corso degli anni. Appena arrivato ha proprio assunto la postura adatta per la sua dichiarazione auto celebrativa in un contesto che non poteva essere del tutto informale. Personalmente sono contento dell'accenno alla situazione Mauri, l'unica spada pendente sul quale avevamo bisogno di rassicurazioni; per il resto mi ha divertito con le battute un po' grevi e non credo che ci fosse un laziale lì dentro in agguato ad attendere uno sfondone da postare su Youtube. Almeno spero.
Sposo inoltre l'idea di Porga – mi pare: anni e anni di pulci al calciomercato, lo stadio, faccende legali, comunicazione, settore giovanile e quant'altro ci hanno cambiato. Il primo incontro con Lotito dopo così tanto tempo, vederlo lì, ha spinto alcuni netters a fare i giornalisti pedanti. Cose che capitano.
Secondo me s'è divertito. Ah. Io sono quello che alla fine della sonata/cantata gli ho chiesto scherzando: "vabbè a presidè, ma almeno un errore lo avrà fatto..." e lui: "sì, quello de esse venuto qua a parlà co'voi".

:) :) :) :)  Mi ha fatto ridere, c'era tutta. Un assist perfetto gli ho fatto.
Funny!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: cuchillo il 11 Giu 2013, 15:53
Probabilmente, per certi versi, è più giusto che un forum sia la riproduzione fedele dello stadio, del bar, della palestra, del barbiere.
passino i primi tre, ma l'ultimo, detto da te...
:p

dal mio punto di vista, ho la sensazione che si stia ingigantendo un pò la cosa, a me il Presidente è sembrato più divertito che stizzito, siamo stati irriverenti è vero, forse pure troppo, ma nell'aria (avevo bevuto e potrei sbagliarmi, ma non credo) si avvertiva forte e chiaro l'affetto con cui l'abbiamo circondato, e questo è quello che conta (ripensando anche alle immagini del 26 maggio, sul tartan dell'olimpico, in cui veniva insultato...).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
caro cosmo (lo sai che ti volgio bene),
però se già sommi la risposta che hai avuto tu e le parole che ha detto alla fine a STARBLUE si capisce che almeno un po' era preoccupato per alcuni atteggiamenti che avevamo avuto nei suoi confronti.
in fondo lotito che ne sa che STARBLUE è persona OK?

@PORGASCOGNE: se STARBLUE se dovesse perdere il cellulare come la mettiamo se alcune sue colorite estrnazioni poi finissero su YOUTUBE?? (te lo o danno cor cazzo Matri..e se semo capiti, vè?)

io dico che abbiamo perso un occasione e non tanto per quello che ci poteva dire, ma sopratutto perchè non ci siamo fatti conoscere per quello che siamo veramente... ci ha preso per i soliti tifosi, quelli che alberto sordi raffigurava perfettamente nel film Borgorosso Football Club.

poi, in merito a:

Citazione di: cosmo il 11 Giu 2013, 15:56
dettare una linea comune a cento persone perlopiù reduci da una cena innaffiata di vino e ammazzacaffè è impresa ardua.

allora se è questa impresa ardua, allora che finessero per sempre le critiche al gruppo della CN qualora un centinaio di persone su 15.000 si mettessea a fare saluti roman(esch)i e cori anti semiti.

@STARBLUE: non metto in dubbio la tua LAzialità e la tua onestà, però secondo me non era una cosa da fare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2013, 16:01
passino i primi tre, ma l'ultimo, detto da te...
:p

dal mio punto di vista, ho la sensazione che si stia ingigantendo un pò la cosa, a me il Presidente è sembrato più divertito che stizzito, siamo stati irriverenti è vero, forse pure troppo, ma nell'aria (avevo bevuto e potrei sbagliarmi, ma non credo) si avvertiva forte e chiaro l'affetto con cui l'abbiamo circondato, e questo è quello che conta (ripensando anche alle immagini del 26 maggio, sul tartan dell'olimpico, in cui veniva insultato...).

ma pure te c'eri??? .
che palle me so perso pure il piacere di conoscerti :(

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 15:40
mi dipiace ma sono in disaccordo.
il problema delle riprese, senza una autorizzazione preventiva, è gravissimo.
a dimostrazione c'è il fatto che a fine incontro Lotito è andato da STARBLUE a richiedere assicurazioni in merito. Personalmente ho notato una certa preoccpuazione sul volto di Lotito quando si è accorto delle riprese e quando ha capito che potevano diventare di dominio pubblico.

a me quello che più mi amareggia è il fatto che non abbiamo accolto come si deve il Presidente della SS Lazio, invece mi consola che molti delle persone che mi stano più a cuore in questo forum la pensano, bene o male, come il sottoscritto.
aggiungo che una malattia dei giorni nostri (Starblue nun te la pijà  ;) ) è che per trasmettere, far vedere insomma partecipare le proprie emozioni a volte si rinuncia a viverle in diretta...
Sta cosa mi immalinconisce.
Lotito a suo agio? Si, i guardaspalle jè coprivano continuamente ed attentamente le terga, Lui sembrava allarmato dall'uso delle riprese, qualcuno jè faceva domande stupide, altri lo incalzavano con ulteriori inopportune domande... 
Salvo solo le battute fatte nei tempi comici e con le dovute modalità.
A Gesù, Porga, vi ero accanto e...dai vostri sguardi, oltre l'ammore si percepiva che qualche "buffetto" altrettanto appassionato l'avreste elargito...
Per il resto, Telegraph, più che la romanità, forse sulla gestione dell'incontro ha influito l'effetto sorpresa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(cmq, se volete conosce qualcuno, da ME dovete veni'...ve spiego tutto io)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 16:11
caro cosmo (lo sai che ti volgio bene),
però se già sommi la risposta che hai avuto tu e le parole che ha detto alla fine a STARBLUE si capisce che almeno un po' era preoccupato per alcuni atteggiamenti che avevamo avuto nei suoi confronti.
in fondo lotito che ne sa che STARBLUE è persona OK?

@PORGASCOGNE: se STARBLUE se dovesse perdere il cellulare come la mettiamo se alcune sue colorite estrnazioni poi finissero su YOUTUBE?? (te lo o danno cor cazzo Matri..e se semo capiti, vè?)

io dico che abbiamo perso un occasione e non tanto per quello che ci poteva dire, ma sopratutto perchè non ci siamo fatti conoscere per quello che siamo veramente... ci ha preso per i soliti tifosi, quelli che alberto sordi raffigurava perfettamente nel film Borgorosso Football Club.

poi, in merito a:

allora se è questa impresa ardua, allora che finessero per sempre le critiche al gruppo della CN qualora un centinaio di persone su 15.000 si mettessea a fare saluti roman(esch)i e cori anti semiti.

@STARBLUE: non metto in dubbio la tua LAzialità e la tua onestà, però secondo me non era una cosa da fare.

Ma guarda che quella domanda/risposta è arrivata a ghiaccio già rotto. Del tutto innocua e la reazione del presidente lo dimostra, altrimenti - conoscendolo - avrebbe riacceso il refrain :-)

Questa cosa che dici della curva in teoria è pertinente però da una parte abbiamo degli imbizzarriti e avvinazzati netters che volevano la conferma dell'acquisto di Cristiano Ronaldo, dall'altra un centinaio di curvaroli che fanno cori razzisti. In entrambi casi, ahinoi, non possiamo perquisire le corde vocali.

ps. I Love You too

ps. 2 Concordo sulla stima per Vincer che è rimasto seduto al tavolo con correttezza d'altri tempi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 11 Giu 2013, 16:14
(cmq, se volete conosce qualcuno, da ME dovete veni'...ve spiego tutto io)
si, in effetti non si poteva (ri)conoscere tutti e poi m'hai fatto tera bruciata ... Che brutte rassomiglianze...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 11:22
io vado fuori dal coro: a me è roduto il culo di come abbiamo accolto Lotito, il Presidente della Lazio.
A mio dire meritava un'accoglienza diversa, degna del Presidente della nostra squadra del cuore.
Dovevamo festeggiare la coppa italia insieme a lui, al limite farci qualche foto ricordo, accoglierlo come un ospite d'onore, ed invece non ci siamo regolati lo abbiamo incalzato con domande fuori luogo come "mauri", Felipe Anderson, portace er campione, ecc.. ma sopratutto la cosa più grave e che abbiamo fatto e che svariati netter stavano tutti appizzati col cellulare per riprenderlo manco fossimo all'interno della sala stampa dell'olimpico.  non so se ve ne siete accorti, ma quando ha notato che era ripreso, si è (giustamente e sacrosantemente) irrigidito ed ha cominciato a parlare con il solito disco: l'assioma, lo spirito volitivo, i tre paramentri, più spendi meno vinci e bla bla bla...

a mio dire, avevamo a disposizione una grande occassione per vedere e conoscere un lato diverso del Presidente ed invece l'abbiamo buttata al secchio.

un ultima cosa: eravamo un centinaio di persone e non siamo riusciti a darci delle regole (riprendere il presidente senza il suo assenzo o avvertirlo preventivamente è un fatto grave IMHO), pertanto la prossima volta che si vedranno in curva na trentina di braccia tese, oppure un a 40ina di persone che cantano giallorosso ebreo, prego di astenersi di criticare il "gruppo" della nord, perchè se noi non siamo riusciti a controlalrci in 100 persone, non vedo come loro possano controllare 10.000 persone.

ricordatevelo.

IMHO il Presidente non verrà più ad una nostra cena, almeno questa è la mia sensazione.

Prima di leggere tutto il resto
la penso esattamente come AL e Dusk
ho pasticato amaro per l'unica vera nota stonata di quella sera
abbiamo perso una ottima occasione e abbiamo dato un'impressione sbagliata (secondo me) di quel che e' Lazio.net, a un certo punto avrei voluto dire qualcosa, ma avrei rovinato la serata.. meglio cosi
peccato, davvero peccato
e.. si me rode er culo pure a me

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 11 Giu 2013, 16:16Vincer che è rimasto seduto al tavolo con correttezza d'altri tempi.

è l'età, no la correttezza
:=))

Citazione di: Panzabianca il 11 Giu 2013, 16:17
si, in effetti non si poteva (ri)conoscere tutti e poi m'hai fatto tera bruciata ... Che brutte rassomiglianze...

guarda, a me è sfuggito solo "fenomeno"
però la colpa è vostra: c'erano i begg'

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 11 Giu 2013, 16:19
guarda, a me è sfuggito solo "fenomeno"
però la colpa è vostra: c'erano i begg'
io il mio l'ho indossato, forse so stato poco mobile. E poi Porga, permettimi Tu non eri alla cena d'esordio. Va'bbè, sarà per la prossima volta... ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 11 Giu 2013, 16:16
ps. 2 Concordo sulla stima per Vincer che è rimasto seduto al tavolo con correttezza d'altri tempi.

infatti, ha dimostrato di essere un grande professionista ed un eccellente Laziale.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 16:11
...se STARBLUE se dovesse perdere il cellulare come la mettiamo se alcune sue colorite estrnazioni poi finissero su YOUTUBE?? (te lo o danno cor cazzo Matri..e se semo capiti, vè?)

...allora se è questa impresa ardua, allora che finessero per sempre le critiche al gruppo della CN qualora un centinaio di persone su 15.000 si mettessea a fare saluti roman(esch)i e cori anti semiti.
Acuto e sottile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2013, 15:22
Cuchillo e Dusk, premesso che la piega presa a un certo punto ha infastidito pesantemente anche me, ribadisco che è un problema individuale e non di comunità.

se la gente non è capace di contestualizzare il momento e regolarsi di conseguenza non è assolutamente un comportamento di cui farsi carico come Lazio.net e come netters.

Non sono totalmente d'accordo: tu parli cosi da dentro.. da molto dentro conoscendo i netter e essendo in grado di distinguere
da fuori e' una massa, e se due esagerano ad alta voce in mezzo a 100 che evitano cortesemente in silenzio.. resta il fastidio dei 2, che non necessariamente si compensa col resto...
E' Lotito, ma giocava fuori casa, io non lo dimenticherei
secondo me andava gestita meglio
tutta esperienza per il futuro
sicuramente la prossima volta andra' meglio :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Mi piace 'sta cosa che quello che non si vedrà mai pubblicamente in video [perché siamo tutti persone responsabili], sta uscendo fuori per iscritto da parte di chi non ha ripreso.

Quanto al resto, quoto ogni singola sillaba di gesulio e radar. E scolpisco nella mia memoria questo post che molti hanno fatto finta di ignorare

Citazione di: Air il 11 Giu 2013, 13:00
LOTITO HA APPENA PRESENZIATO ALLA FESTA ORGANIZZATA DAL LAZIO CLUB DELLA MIA SOCIETA'.

Ha ricordato tra l'altro la cena di Lazionet, dicendo che ha portato bene, vista la vittoria del Tricolore della Lazio Primavera!!!

UN GRANDE PRESIDENTE!

:since

(A presto, le foto)

ps. Lotito gioca sempre in casa. Meno pippe mentali, daje! ;))

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 11 Giu 2013, 16:34
Mi piace 'sta cosa che quello che non si vedrà mai pubblicamente in video [perché siamo tutti persone responsabili], sta uscendo fuori per iscritto da parte di chi non ha ripreso.

Quanto al resto, quoto ogni singola sillaba di gesulio e radar. E scolpisco nella mia memoria questo post che molti hanno fatto finta di ignorare

ps. Lotito gioca sempre in casa. Meno pippe mentali, daje! ;))

Bravo Carib,
in queste dichiarazioni il presidente ci ha dimostrato come si sta al mondo.
nonostante l'accoglienza poco urbana(forse me faccio troppe pippe mentali) lui ci ha ringraziato lo stesso, apprezzando il "gesto".

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2013, 16:01

quoto giuseppe!
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva