100% Carib. E' uno strumento ben costruito. Chi vuole sbandierare i propri fatti in piazza, lo può fare, chi non vuole, non lo fa. Chi vuole prendersi sul serio da morire può farlo, idem chi ha voglia di divertircisi.
Io lo uso frequentemente, lo ammetto senza problemi, e non ci trovo nulla di male. Ha migliorato la mia vita reale (altro che "alienazione virtuale"..) e le mie relazioni sociali, permettendomi di re-incontrare persone perse di vista e di consolidare legami con amici lontani e vicini. Mi dò un profilo scherzoso, lì, sempre ai limiti del surreale (pochi giorni fa ho scritto che stavo montando l'albero di Natale, per dire

), ma non ci trovo nulla di male, se chicchessia vuole sbattere in piazza le sue paturnie, liberissimo di farlo.
Anzi, trovo un po' stucchevole, il dover dire, per desiderabilità sociale, "io? Pfffff, ci sto pochissimo, so a malapena cosa sia...", o addirittura l'essere "contrari" (ma contrari a che, poi? Io sono contrario all'ascensore e al pelapatate, allora), con una certa aria di autocompiacenza. Mi ricorda un po' l'iter che subì il telefono cellulare una dozzina d'anni fa, che prima di diventare un normalissimo strumento, passò più o meno una fase simile.