Sede finale Supercoppa Italiana

Aperto da Blueline, 27 Mag 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
Ah, se siano tanti o pochi, ognuno, in base agli elementi che possiede e/o alla conoscenza più o meno approfondita che possiede in merito alla pianificazione dell'evento, valuta da sé e esprime la sua opinione, ci mancherebbe.

Io non ci capisco una breccola. Solo, fermandomi ad immaginare cosa voglia dire l'organizzazione di un simile evento su scala internazionale, coinvolgendo un attore come la Cina, non mi risulterebbe astruso immaginare possa essere conveniente al punto tale da rinunziare di poter vedere la partita allo stadio. Certezza non ne ho, perché non faccio il Direttore Finanziario, ma, così a spanne...

sicuramente c'e' anche l'indotto..

ma il tifoso deve tifare, la LAZIO poi per quanto la amiamo non mi pare che ci regala tutte ste gran finali... quindi benvenga la finale a roma.
Per fare i conti abbiamo Lotito che e' imbattibile. Noi pensiamo a tifare, ad andare allo stadio, a esporre i nostri vessilli, a stare UNITI...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 12 Giu 2013, 16:04
io capisco che i soldi nel calcio sono importanti, quello che non capisco è come un tifoso pensi prima ai soldi che all'aver la partita da andare a vedere.. sarà che siete abituati a veder la Lazio tutto l'anno, o mai.. boh

Silvia, io faccio questo ragionamento perché conoscendo Lotito che poi non compra i giocatori per via dei bilanci da pareggiare, se i cinesi mi dànno una valigetta con due milioni dentro per giocare una partita una (e in più, andando a giocare da loro, aumentano esponenzialmente i proventi del merchandising nel mercato locale, e i clienti potenziali sono tanti), e magari quei soldi si usano per qualche buon acquisto, io il sacrificio di rinunciare ad andare a vedere la finale di supercoppa lo faccio. Come sempre, questa è la mia idea, poi ciascuno opina diversamente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 12 Giu 2013, 16:15
100%
60.000 li fai a lazio-juve all'olimpico
il 10 agosto??? :o

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: marcantonio il 12 Giu 2013, 16:22
Silvia, io faccio questo ragionamento perché conoscendo Lotito che poi non compra i giocatori per via dei bilanci da pareggiare, se i cinesi mi dànno una valigetta di due milioni per giocare una partita una (in più, andando lì a giocare, aumentano i proventi del merchandising nel mercato locale), e magari quei soldi si usano per qualche buon acquisto, io il sacrificio di rinunciare ad andare a vedere la finale di supercoppa lo faccio. Come sempre, questa è la mia idea, poi ciascuno opina diversamente.
io credo tu faccia questo ragionamento perchè allo stadio non vai, senza offesa.. in Cina al massimo 2 milioni hai, non mi pare sta cifrona rispetto a quanto guadagneresti qua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ragazzi la Cina e' IL mercato, ma ve lo devo di' io?

Abbiamo la fortuna di aver gia' gettato le basi, questo sarebbe come un richiamo di un vaccino, e un miliardo di laziali, cosi', puff, in un attimo.
Ennamo no.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 12 Giu 2013, 16:24
io credo tu faccia questo ragionamento perchè allo stadio non vai, senza offesa.. in Cina al massimo 2 milioni hai, non mi pare sta cifrona rispetto a quanto guadagneresti qua

Nessuna offesa, è vero, sono bernabeuizzato (un giorno spiegherò il concetto). Riguardo all'equivalenza dei proventi, non ne sono affatto sicuro. Bisognerebbe chiedere a chi ne sa più di me, ma sono convinto che con gli incassi di una partita, sia pure di questo livello, a Roma, non si raggiungono i due milioni. E rimane comunque in piedi il discorso del merchandising che s'impenna nel mercato asiatico presenziando in Cina. Non è sete di denaro (manco lo guadagnassi io...), è necessità di reinvestirli quei soldi. Ripeto: è la mia idea, poi per carità.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2013, 16:26

Abbiamo la fortuna di aver gia' gettato le basi, questo sarebbe come un richiamo di un vaccino, e un miliardo di laziali, cosi', puff, in un attimo.
Ennamo no.

Meno male, Tarà, da solo non riuscivo a martellare il concetto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non metto tanto in dubbio questi concetti, soprattutto sul merchandising.. mi pare solo strano che un tifoso pensi prima a questo che alla felicità di andare allo stadio a gustarsi la partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 12 Giu 2013, 16:30
io non metto tanto in dubbio questi concetti, soprattutto sul merchandising.. mi pare solo strano che un tifoso pensi prima a questo che alla felicità di andare allo stadio a gustarsi la partita

Capisco la tua perplessità ma puntualizzo: se si trattasse di andare a giocare tutto il campionato in Cina, sarei stra-d'accordo con te. Ma una partita a queste condizioni, io personalmente, la sacrificherei.

Certo, non la sacrificherei se come presidente avessi Abramovic. Quello starnutisce, rivende un moccio a dieci milioni e mi compra il campione. La nostra dirigenza no, deve fare tesoro di tante strategie.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Broccoli, ex collaboratore di Corrado Augias, è stato messo alla sopraintendenza dalla giunta alemanno.

Non cominciamo con le cazz.ate che diventano leggenda metropolitana.

Come la storia di Rutelli che ci impedi di festeggiare la coppa delle Coppe.

Fu il Prefetto ad impedirlo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 12 Giu 2013, 16:23

18 dicevano se si fa a roma
e 60.000 li fai avoja

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ehm. Io ora non voglio fare il grande esperto di progetti internazionali ecc.ecc., ma un evento come questo, come ricaduta, non è che nasce e muore con la mera organizzazione di una partita, con un biglietto per guardarla. Sennò saremmo bòni tutti. :D

Poi, ripeto, i contenuti non li conosco: semplicemente vorrei suggerire il fatto che, per decidere di prendere e fà na partita a 12mila km dall'Europa, manco da Roma, dall'Europa, nel bel mezzo dell'Asia, spendendo una vagonata di risorse, vuol dire che dietro c'è qualcosa di lievemente più complesso e, conseguentemente, di lievemente più appetibile, rispetto a un mero incasso. Anche perché quei due milioni secchi ipotizzati.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 12 Giu 2013, 16:23

non posso venì è il compleanno di mia madre.
voi direte: te levi dalle scatole glielo fai piccolo er favore

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643

a me nun me ne frega na cippa dei due milioni o tre che siano..
io voglio vedere e tifare la LAZIO mia.
(magari se fossero 50 ci farei un pensierino perche' sposterebbe gli equilibri di molto).
il tifoso ormai e' diventato na sorta de ragioniere-programmatore-pubblicitario....
chi c'era allo stadio a roma LAZIO ma anche a LAZIO sampdoria non cambierebbe quella giornata con l'acquisto di un altro perea o di un altro ciani (per rimanere sulle cifre vicine ai due milioni).

e annamo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quei due milioni (ma sono molti di piu', come ha spiegato bene il Dr. Dusk) invece di essere spesi per Ciani potrebbero servire ad arrivare ai 10 per FA.
Su dai. Lo voglio vede' sto San Siro e lo Juve Stadium pieno de laziali....

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: rocchigol il 12 Giu 2013, 16:39
d'accordissimo co Silvia...

a me nun me ne frega na cippa dei due milioni o tre che siano..
io voglio vedere e tifare la LAZIO mia.
(magari se fossero 50 ci farei un pensierino perche' sposterebbe gli equilibri di molto).
il tifoso ormai e' diventato na sorta de ragioniere-programmatore-pubblicitario....
chi c'era allo stadio a roma LAZIO ma anche a LAZIO sampdoria non cambierebbe quella giornata con l'acquisto di un altro perea o di un altro ciani (per rimanere sulle cifre vicine ai due milioni).

e annamo....

A voi non frega niente. Forse è pure per quello che non amministrate un'azienda, mi permetto di dire...

Per una società come la Lazio, 2 o 3 milioni non sono proprio la stessa cosa...

Forza Lazio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 12 Giu 2013, 16:32
Broccoli, ex collaboratore di Corrado Augias, è stato messo alla sopraintendenza dalla giunta alemanno.

Non cominciamo con le cazz.ate che diventano leggenda metropolitana.

Come la storia di Rutelli che ci impedi di festeggiare la coppa delle Coppe.

Fu il Prefetto ad impedirlo.
si, hai ragione ma lo dovevi scrive nel topic apposito... :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2013, 16:26

Ennamo no.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 12 Giu 2013, 16:32
18 dicevano se si fa a roma
e 60.000 li fai avoja
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm boh... A Lazio Getafe eravamo 500. Va'bbè ok, si tratta di una partita completamente diversa ma non lo sono altrettanto i pianiferie dei romani...quelli so sempre li stessi. Quanti sarebbero disposti a ritornare dalle mete di mare etc ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e allora annamo in cina, in burundi, a toronto, sulla luna... :)
per ora si è raffreddata l'ipotesi pechino
si spinge per toronto
e la juve avrebbe acconsentito per roma il 18 agosto.
Io avrei visto bene un bel lazio-juve all'olimpico de 18 agosto, soprattutto se le voci che giravano (2 milioni per la cina come offerta più alta) fossero state vere.
se mi dite che cmq se ponno incazzà i cinesi se non andiamo, io alzo le mani, sò troppi  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva