Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
beh il giornale di oggi parlava di una roma giallorossa che poteva vincere....ecco....appunto....

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
mens sana
figli di puttana

porgascogne

Visitatore
arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: chirizzi il 11 Giu 2013, 22:44
Vabbè, la Virtus era partita per salvarsi (terzultimo budget) ed è arrivata in finale qualificandosi per l'Eurolega. Niente male nevvero!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Comunque caro chirizzi penso che ne vedremo delle belle,( o almeno spero , anche se ancora ogni tanto vado in puzza per il continuo tentativo di assimilare la Virtus alle merde da una parte dei suoi tifosi,presidente in testa,ilMoratti del basket,che ha speso un patrimonio senza mai vincere nulla :x). Questa squadra mi da l'idea di esprimere il suo meglio quando tutti la danno per spacciata ,di avere la consapevolezza di essere un gruppo con grande orgoglio e di aver preso il gusto dell'impresa, per cui non mi stupirei se la serie si concludesse con l'ennesima grande rimonta; ma qualunque sia il risultato finale , solo grandi applausi per questi ragazzi, che con un monte ingaggi di un milione di euro stanno dimostrando a tutti cosa significa essere una "squadra".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

crb66

*
Lazionetter
* 233
Se Siena gioca così c'è poco da fare. Virtus sempre un giro indietro in difesa, Taylor non tiene il primo passo di Hackett, sia frontale che in post, si aprono gli spazi per i piazzati da 3 (messi con una tranquillità "da allenamento") o per gli 1c1 a centro area. Niente da dire, non hanno sbagliato niente, solo complimenti per loro, ma per me non è una novità. Anche quest'anno è la squadra che gioca la pallacanestro più completa in Italia. Il problema è che non vedo come rendergli la vita difficile. Forse provando ad avvicinarsi al canestro (il primo che mi dice "nel pitturato" lo segnalo alla moderazione  :)). Non solo con Lawal, perché non è il giocatore che può ricevere con continuità in post, ma soprattutto con Jones e Datome che, a 7 metri dal canestro sono in difficoltà contro Moss e gli altri esterni. Insomma, bisogna mischiargli le carte, ovviamente anche in difesa, ma non sarà facile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: crb66 il 12 Giu 2013, 10:29
Se Siena gioca così c'è poco da fare. Virtus sempre un giro indietro in difesa, Taylor non tiene il primo passo di Hackett, sia frontale che in post, si aprono gli spazi per i piazzati da 3 (messi con una tranquillità "da allenamento") o per gli 1c1 a centro area. Niente da dire, non hanno sbagliato niente, solo complimenti per loro, ma per me non è una novità. Anche quest'anno è la squadra che gioca la pallacanestro più completa in Italia. Il problema è che non vedo come rendergli la vita difficile. Forse provando ad avvicinarsi al canestro (il primo che mi dice "nel pitturato" lo segnalo alla moderazione  :)). Non solo con Lawal, perché non è il giocatore che può ricevere con continuità in post, ma soprattutto con Jones e Datome che, a 7 metri dal canestro sono in difficoltà contro Moss e gli altri esterni. Insomma, bisogna mischiargli le carte, ovviamente anche in difesa, ma non sarà facile.

Vero...

Contentissimo.
La virtus la gufo (pure ieri parecchie magliette della rioma e 2 cori uguali uguali alla rioma calcistica).
Pessima tifoseria, che non è pronta a certe situazioni (anche a causa di molti simpatizzanti andati lì per moda). Si prova il lancio di oggetti in campo per attaccare gli arbitri rei di aver fischiato contro (giustissimo il fischio a due minuti dalla fine per blocco irregolarissimo a nonmiricordochi su palla rubata della Virtus). Dai microfoni della rai si è sentito di tutto.
Arbitraggio buono.

Nella capitale d'Italia non si può ancora vedere problemi tecnici con il cronomeno dei 24 secondi con le palette...ma come se fa?

Per il resto quoro crb66. La mens sana, chechèsenedica, è la struttura migliore in Italia. Con un budget immensamente inferiore rispetto agli anni scorsi riesce ad essere ancora la squadra che nei momenti importanti domina l'avversario. Partitone di Moss e sinceramente Hackett non pensavo poteva divenare così determinante.
La Virtus deve cambiare, sopratutto difensivamente, se vuole avere qualche chance...

Avanti così. Forza Siena

anger1

*
Lazionetter
* 311
Siena ha avuto una crescita esponenziale in questi play-off. Ha vinto gara 7 a Milano (squadra che... vabbè) e Varese e mi sembra sinceramente in un ottimo momento.
La Virtus ha fatto tutta la stagione molto bene ma se non riesce a tenere bene in difesa la vedo dura.

Anger1

Cialtron_Heston

Visitatore
Hacket mostruoso,il basket lo seguo solo da un mese(per gufare) ma questo giocatore mi sembra davvero di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: anger1 il 12 Giu 2013, 12:26
Siena ha avuto una crescita esponenziale in questi play-off. Ha vinto gara 7 a Milano (squadra che... vabbè) e Varese e mi sembra sinceramente in un ottimo momento.
La Virtus ha fatto tutta la stagione molto bene ma se non riesce a tenere bene in difesa la vedo dura.

Anger1
Milano è la prima nel girone di ritorno(segno di un evidente miglioramento rispetto all'inizio) e con Green/Pops ha avuto due belle addizioni.

Cialtron_Heston

Visitatore
Da profano:la storia che dopo un campionato perennemente in testa mi devo poi giocare lo scudo ai play off la trovo assurda.
Io prima in classifica direttamente in finale,le altre si giocano i play off,non è piu' logico?

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Blueline il 12 Giu 2013, 12:58
Milano è la prima nel girone di ritorno(segno di un evidente miglioramento rispetto all'inizio) e con Green/Pops ha avuto due belle addizioni.

Milano (che peraltro è la squadra per cui tifo) sono anni che fa pastrocchi in estate e poi cerca di rimediare durante l'anno. I giocatori che prende sono pure buoni ma manca completamente un'idea di squadra. Ero strasicuro che avrebbe perso gara 7 contro Siena.

Anger1

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Giu 2013, 13:01
Da profano:la storia che dopo un campionato perennemente in testa mi devo poi giocare lo scudo ai play off la trovo assurda.
Io prima in classifica direttamente in finale,le altre si giocano i play off,non è piu' logico?
I PO sono l'essenza di questo (e di altri sport). Dividono la stagione in 2 parti e rendono il finale incerto e competitivo. Nessuno vince lo scudetto perché l'altro ha perso con il Lecce...

Che tristezza i 24 secondi a mano. Per me, partita sospesa e tutti a casa, mica stamo a giocà al donbosco!

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Il campionato regolare premia la squadra appunto dai ritmi non eccelsi, preparare le partite con calma e tecnicamente al meglio, basta poi lucrare un punticino a destra, menare qualche piccola e il gioco è fatto.
Pensare ai zozzi nel 2000/01, non hanno battuto ne la Juve e ne il Milan, in svantaggio con l'Inter e sculato con la Lazio all'andata( :(...) non è stata una superiorità netta rispetto agli altri ma in pratica in questo modo lo scudo lo si vince menando al meglio le piccole. Con i playoffs è diverso, devi preparare le partite a stretto giro di posta, poco spazio agli aggiustamenti tecnici mentre si va avanti con grinta, resistenza e durezza mentale, contà anche il sapersi rigenerare in poco tempo. E comunque la squadra che vince nei playoffs avrà eliminato tre delle altre sette squadre, e una di queste(l'altra finalista) si è distinta per averne eliminate altre 2. La prima parte comunque avvantaggiata, ha sempre il fattore campo a favore e incontra nei quarti la squadra più scarsa mentre in semifinale una(quarta vs quinta) che ha dovuto faticare molto di più per passare il turno; poi può incontrare solo una tra la seconda e la terza. Varese si è sbarazzata facilmente di Venezia e ha affrontato Siena che aveva ben e gare in più sulle gambe, ma bravi i toscani che sono riusciti a vincere nonostante queste difficoltà iniziali.

In definitiva, con la regular si premia la squadra più tecnica, con i playoffs quella più lottatrice.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
vediamo se stasera c'è la reazione mentale, se siena gli dà 10/15 punti pure stasera, qualche giocatore potrebbe cominciare a vacillare nella foga agonistica che li ha spinti fino alla finale.

Sledgehammer

Visitatore
ricordate che nel basket quando si parla di Virtus si intende Bologna.
EOT

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Ecco una cosa di cui , quasi , mi vergognavo a chiedere .

Ma l'attuale ACEA non e' la derivazione , dopo tanti anni , del Banco di Roma che giocava a Settebagni ?

Domanda per i VdM.  :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
si sono loro, Toti che non ha più una lira si sta facendo sponsorizzare la squadra dall'ACEA (quindi da noi) grazie ai soliti ammanicamenti da generone romano. Gestione criminale, almeno ovviata quest'anno da una scelta oculata della dirigenza che sta facendo bene.

cuchillo

Visitatore
"Penso che Siena stabbia facendo..." (Gianni Petrucci, intervistato a metà gara).

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva