Citazione di: MadBob79 il 14 Giu 2013, 17:49
Il fatto è che ho cominciato a gennaio regolarizzando i pasti, evitando carboidrati e zuccheri dopo pranzo, ma continuando a mangiare tutto. Ho perso sette kili in un mese. Poi ho ripreso la palestra, un paio di week end piu sciolti (matrimoni, battesimi, mi socera...) e ne ho ripresi tre e mezzo. Che caxxo...
Guarda, io ho perso 15/16 kg, ma in un anno abbondante, e non li ho più ripresi (sono già due anni). Nessuna formula magica e nessun segreto. Devi introdurre meno di quello che consumi, tutto qui. Lo sport serve, ma più che altro a tonificare, non tanto a dimagrire. Io non ho fatto altro che andare su uno di questi siti salutistici e calcolare, immettendo pochi parametri, il mio fabbisogno calorico giornaliero per il peso che avevo: se ti mantieni costantemente sotto cali, se sei sopra ingrassi, tutto qui. Calcolare le calorie che assumi è facile, ci sono siti pure per questo e dopo un po' lo fai ad occhio con buona approssimazione.Ho mangiato tutto ma molto meno, e mi sono prefissato un obiettivo mensile raggiungibile (un paio di kg) ma da seguire costantemente. Ovviamente i fuori pasto banditi, ma ogni tanto ci scappava, e ci scappa, la cena fuori senza problemi. È una questione di testa, immagino sia come decidere di smettere di fumare. Insomma, bisogna cambiare proprio le abitudini alimentari, e ti assicuro che quando ti abitui non ti costa più neanche tanta fatica. Insomma, nel mio caso è andata così.