..forse è prematuro..ma uno sponsor no?

Aperto da MrEagles, 17 Giu 2013, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: EagleofBrixton il 17 Giu 2013, 18:00
La mancanza di uno sponsor ad oltranza mette però con le spalle al muro al momento della trattativa.
Senza contare che anche tre milioni l'anno avrebbero potuto far comodo per contribuire al prestigio e al miglioramento della squadra.

Boh. Su questa politica la società non mi vede d'accordo

se non ricordo male la massima offerta era inferiore ai 2 milioni, lo lessi in un intervista un po' di tempo fa'......

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Il Prezzo lo fa il mercato. Non la società.

Comprasse un giocatore con appeal internazionale e vedi come arrivano gli sponsor.
Purtroppo mettiamoci anche questo. Non abbiamo giocatori che a livello internazionale (a parte Klose) tirano.

La Fiorentina ad esempio ha preso un Giuseppe Rossi che pur nei suoi limiti fisici dovuti a continui infortuni è sempre portato in alto dai media nazionali. Probabilmente è il frutto di mazzette elargite bene dal procuratore che però fanno di un giocatore come Rossi, fermo da ormai da due anni appetibile dal punto di vista mediatico.

Andiamoci a prendere un Coreano, un Cinese un Giapponese un'Indonesiano, un'Indiano. Chi vi pare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Celeborn il 17 Giu 2013, 15:25
La Fiore ha fatto un ottimo campionato ed ha una grande visibilità nei media. Inoltre è l'unica rappresentante della città di Firenze, molto conosciuta in tutto il mondo.

ma per piacere... noi siamo la prima squadra di Roma e la Florentia si è salvata a stento due stagioni fa. Non è certo conosciuta più di noi, già che il loro unico spunto negli ultimi decenni è stata la C.L. dove fu derubata dal Bayern.

lo scorso campionato è arrivata sopra perchè non faceva le coppe. Il prossimo anno o paga dazio con 7/8 punti in meno o fa come il Napoli ed esce con pizza e fichi..

ma come si fa a paragonarsi alla Florentia pretendendo nel contempo grande squadra e grande società da parte nostra? mah.....

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: EagleofBrixton il 17 Giu 2013, 18:07
Il Prezzo lo fa il mercato. Non la società.

Comprasse un giocatore con appeal internazionale e vedi come arrivano gli sponsor.
Purtroppo mettiamoci anche questo. Non abbiamo giocatori che a livello internazionale (a parte Klose) tirano.

La Fiorentina ad esempio ha preso un Giuseppe Rossi che pur nei suoi limiti fisici dovuti a continui infortuni è sempre portato in alto dai media nazionali. Probabilmente è il frutto di mazzette elargite bene dal procuratore che però fanno di un giocatore come Rossi, fermo da ormai da due anni appetibile dal punto di vista mediatico.

Andiamoci a prendere un Coreano, un Cinese un Giapponese un'Indonesiano, un'Indiano. Chi vi pare.

Non ci servono coreani o giapponesi, basterebbe sfruttare al meglio i nostri.

Klose è un campione di livello mondiale con un'immagine assolutamente positiva e lo stesso vale per Hernanes.
Però quante volte li avete sentiti parlare in una conferenza stampa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 17 Giu 2013, 18:10
ma per piacere... noi siamo la prima squadra di Roma e la Florentia si è salvata a stento due stagioni fa. Non è certo conosciuta più di noi, già che il loro unico spunto negli ultimi decenni è stata la C.L. dove fu derubata dal Bayern.

è un brutto attacco alla società da parte tua.
cosa vuoi dire?
che alla fiorentina, nonostante quello che tu stesso sostieni, sono più bravi perché sono comunque riusciti a trovare uno sponsor, e per di più remunerativo il giusto?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Kalle il 17 Giu 2013, 15:00
http://www.sslazio.it/marketing/sponsor.html

Che poi sarebbe anche da chiarire una cosa a tutti coloro che je danno addosso alla Società ed al Marketing  della Lazio.
Gli sponsor che ha la Lazio (vedi il link..) versano degli importi alla Lazio tarati ad un main Sponsor che versi ( se non ricordo male) 5 milioni.
Se la Lazio volesse (come predicano i cultori del 'menopococheniente') accettare un importo inferiore, dovrebbe altresì anche ritarare gli importi versati dagli altri sponsor. Ed incassare di meno.
I guadagni de Maria Calzetta diceva mia nonna.
What else?

Non è poi difficilissimo da capire.

Per meno di 5 ci teniamo la maglia pulita come ce la aveva lasciata Bigiarelli!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 17 Giu 2013, 18:15
è un brutto attacco alla società da parte tua.
cosa vuoi dire?
che alla fiorentina, nonostante quello che tu stesso sostieni, sono più bravi perché sono comunque riusciti a trovare uno sponsor, e per di più remunerativo il giusto?

esatto.
anche a Napoli sono più bravi.

e quindi?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Celeborn il 17 Giu 2013, 15:00
Aspetta aspetta e rimani al palo.
Che, dal mio personalissimo punto di vista, è una scelta ingombrante ...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 17 Giu 2013, 18:21
esatto.
anche a Napoli sono più bravi.

e quindi?

e quindi la devi smettere di andare contro la società

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Giu 2013, 15:25
questo dello sponsor è un argomento, secondo me, che riciccia ogni tanto ma che ha poco motivo di essere discusso da noi. Certo a tutti credo farebbe piacere incassare un bel po' di euro da mettere sulla squadra ma, sinceramente, vi sembra LOTITO uno che non sappia cosa è meglio economicamente per lui e per la lazio? sapete che a me non è proprio simpaticissimo ma se c'è una cosa su cui neanche il suo peggior nemico puo' dir nulla è che non sappia far bene i suoi conti! Su questo campo io mi affido mani e piedi a cio' che decide lotito e sono strasicuro che se la lazio non ha uno sponsor è perche' finora, in qualche maniera, non so neanche quale, non era conveniente per la lazio !

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 17 Giu 2013, 18:24
e quindi la devi smettere di andare contro la società

Borgorò, le mie sono critiche costruttive, voglio alzare l'asticella e uscire dalla mediocrità.
Già che ci sono rivorrei in società Pulici, D'Amico, Di Canio e pure Capodaglio per i rapporti con la stampa.

Lo scudetto Primavera m'ha spiazzato, però non dimentico che abbiamo perso Faraoni e Macheda. Occorrebbe seguire di più i consigli di Plastino, Cragnotti e Benedetti, solo così potremmo fare il salto di qualità definitivo ed avere un bello sponsor tipo Florentia.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
due campioni assoluti faraoni e macheda, soprattutto il secondo

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Citazione di: robylele il 17 Giu 2013, 18:10

lo scorso campionato è arrivata sopra perchè non faceva le coppe. Il prossimo anno o paga dazio con 7/8 punti in meno o fa come il Napoli ed esce con pizza e fichi..

ma come si fa a paragonarsi alla Florentia pretendendo nel contempo grande squadra e grande società da parte nostra? mah.....

Si paragona il marchio Lazio in questo momento a quello Fiorentina in questo momento. Loro hanno uno sponsor e noi no. Quindi loro sono bravi a vendere il proprio marchio e a farci dei soldi. Io penso che noi dovremmo avere almeno le stesse cifre della Viola, ma non si decide a tavolino. Il prezzo lo fa il mercato.
Qui c'è qualcuno che sbaglia ed è o la Lazio o il mercato. Siccome mi viene difficile pensare che nel libero mercato non ci sia una società disposta a sponsorizzare la Lazio, allora ritengo che, forse, pretendiamo troppo. E, a mio parere, facciamo male perchè aspirare ad un cifra che nessuno ci vuole dare non serve niente, mentre è meglio prendere meno ma comunque qualcosa. Da qui poi si può partire (magari grazie ai risultati sportivi ed economici) per realizzare future sponsorizzazioni più redditizie.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma tutti i grandi esperti di sponsor e marchi, soprattutto in ambito calcistico, che popolano questo forum, ragionano prima di scrivere o no?

Per curiosità...

Anche perchè è inutile discuterne visto le premesse...

Forza Lazio

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
robylete scherzava o parlava seriamente? :( :o

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Celeborn il 17 Giu 2013, 18:35
Si paragona il marchio Lazio in questo momento a quello Fiorentina in questo momento. Loro hanno uno sponsor e noi no. Quindi loro sono bravi a vendere il proprio marchio e a farci dei soldi. Io penso che noi dovremmo avere almeno le stesse cifre della Viola, ma non si decide a tavolino. Il prezzo lo fa il mercato.
Qui c'è qualcuno che sbaglia ed è o la Lazio o il mercato. Siccome mi viene difficile pensare che nel libero mercato non ci sia una società disposta a sponsorizzare la Lazio, allora ritengo che, forse, pretendiamo troppo. E, a mio parere, facciamo male perchè aspirare ad un cifra che nessuno ci vuole dare non serve niente, mentre è meglio prendere meno ma comunque qualcosa. Da qui poi si può partire (magari grazie ai risultati sportivi ed economici) per realizzare future sponsorizzazioni più redditizie.

Il mercato non sbaglia mai. Purtroppo. Il problema però è che nel mercato possono esistere - e in questo caso esistono - dei cartelli. Oltretutto, come ha spiegato molto bene più d'uno prima di me, se noi accettiamo meno soldi dal main sponsor pur di sporcarci la maglietta, poi dobbiamo abbassare le pretese anche sugli altri sponsor.

Tra parentesi: ma tutta 'st'ammirazione per la Fiorentina la Viola la florentia viola merda da dove viene? No perché ogni volta che ne parli sembra che tu stia menzionando il Borussia Dortmund.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 00:02
Il mercato non sbaglia mai. Purtroppo. Il problema però è che nel mercato possono esistere - e in questo caso esistono - dei cartelli. Oltretutto, come ha spiegato molto bene più d'uno prima di me, se noi accettiamo meno soldi dal main sponsor pur di sporcarci la maglietta, poi dobbiamo abbassare le pretese anche sugli altri sponsor.

Tra parentesi: ma tutta 'st'ammirazione per la Fiorentina la Viola la florentia viola merda da dove viene? No perché ogni volta che ne parli sembra che tu stia menzionando il Borussia Dortmund.

L'ho citata due volte la Fiorentina e non l'ho neanche tirata in ballo io..
Non condivido il concetto di "sporcare" la maglietta, perchè preferisco uno sponsor che regala qualche soldino, piuttosto che una maglia pulita che vale zero. Ma sono punti di vista.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.856
prende una bella somma addirittura il siena e noi stiamo ancora senza sponsor :s  tutti questi anni con i soldi dello sponsor avremo fatto un po' più di mercato. speriamo che quest'anno sia la volta buona

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Axel Latino Heat il 18 Giu 2013, 04:12
prende una bella somma addirittura il siena e noi stiamo ancora senza sponsor :s  tutti questi anni con i soldi dello sponsor avremo fatto un po' più di mercato. speriamo che quest'anno sia la volta buona

Il siena risponde a logiche che non voglio nemmeno vedere accostate lontanamente alla mia Lazio.

Ora stanno giustamente in b e ancor più giustamente,spero,scompariranno per sempre dal calcio che conta.

Quanto allo sponsor concordo e ritengo che ne serva uno capace di aumentare i nostri incassi,ma non sono un contabile.
Chiaro che pure a me piacerebbe avere siemens,emirates etc,etc.

Non dimentichiamo cosa ci è stato fatto negli anni recenti a livello di immagine,questo oggettivamente complica le trattive di sponsorizzazione,quando carta stracciata,tv di regime e quant'altro,in ambito sportivo e non,rema contro di noi e a favore dei difettosi. :asrm

Grazie kalle per la spiegazione sulla posizione della società,non lo sapevo quello che tu riporti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
È evidente che finora non si sono seguite strategie di valorizzazione del brand veramente efficaci, e soprattutto non ci si è affidati ad agenzie internazionali che fanno solo questo lavoro: trovare marchi prestigiosi come sponsor sportivi.
Il problema è che queste agenzie poi vogliono essere pagate.... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva